PS4 Resident Evil: Revelations 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io, per sicurezza, l'ho rigiocato da lì fino alla fine senza saltare niente, e ho visto il finale "buono". Un po' una seccatura, ma dato che sapevo già cosa fare e dove andare mi sono sbrigato subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
alla fine per sicurezza ho fatto anch'io così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga gioco finito, mi ha sbloccato balestra e altre modalità (nemici invisibili, conto alla rovescia); ma come le utilizzo? Perchè ho provato a fare Continua partita e ovviamente mi fa ricominciare il gioco dall'inizio ma non trovo le nuove modalità e le nuove armi; come faccio ad impostarle?

Raga gioco finito, mi ha sbloccato balestra e altre modalità (nemici invisibili, conto alla rovescia); ma come le utilizzo? Perchè ho provato a fare Continua partita e ovviamente mi fa ricominciare il gioco dall'inizio ma non trovo le nuove modalità e le nuove armi; come faccio ad impostarle?
Devi comprarle negli extra spendendo i PB che guadagni nella storia. Dalle modalità, costumi, armi, modellini ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

raga sono davvero indeciso se prenderlo o no ho amato alla follia il primo revelation su 3ds... questo quanto dista più o meno, mi potrebbe piacere oppure e meglio se lascio perdere i miei amici che lo hanno giocato dicono sia così così:morristend:

per dire i primi 3 li giocai hai tempi... adorato code veronica, il 4 è stato la figata il 5 lascito a mezzo il 6 manco il primo capitolo ho finito:bah!:

2 domande

1- in raid come faccio ad attivare le abilta attive, tipo l invisibilita di hunk

2- sullo store ci sono dei contenuti a 1,99 chiamati stoccaggio armi o una roba del genere ...a cosa servono se acquistati ?

Allora, ho finito questo Resident Evil Revelations 2 e mi ha lasciato con sentimenti contrastanti. Metto tutto sotto spoiler perchè parlerò anche della trama:

E' un Resident Evil che si avvicina di più allo spirito del primo Revelations che non a quello del 6, la qual cosa non mi dispiace affatto devo dire: qui abbiamo una discreta tensione, l'azione c'è ma non è esagerata e si deve avanzare cercando di far parsimonia di munizioni per non ritrovarsi nei guai. Secondo me Capcom ha furbescamente mascherato la cosa, nel senso che se usi molte munizioni te le fa poi trovare in giro per lo scenario in modo da non lasciarti mai a secco, mentre se riesci ad usare poche munizioni ti fa trovare soltanto i punti esperienza in giro per non riempirti troppo di proiettili.

Il cast dei personaggi non mi è piaciuto granchè: Claire non fa uscire granchè la sua personalità, Moira è uno stereotipo che non aggiunge praticamente nulla alla storia, Barry è un buon personaggio tutto sommato e Natalia anche. Troppo poco però. La trama non è niente di che, si lascia seguire senza grandi sussulti e soprattutto non vedo dove siano tutti questi grandi colpi di scena. Alla fine di ogni capitolo doveva esserci una svolta narrativa, e invece non ho trovato niente che mi invogliasse davvero a continuare: sotto questo punto di vista Capcom deve imparare da Telltale.

Il gameplay funziona molto bene, è sempre divertente e sa alternare fasi più concitate ad altre in cui bisogna riflettere maggiormente ed affrontare i nemici in maniera più ragionata. Il bilanciamento è piuttosto buono, e nonostante il gioco non faccia mai paura sa come creare la giusta tensione perchè sopravvivere ai diversi scontri non è per niente scontato. Buona anche la longevità, considerando che la campagna l'ho finita in 10 ore circa ed assicura una discreta varietà.

Un'altra aggiunta molto gradevole è la modalità Raid, dove sostanzialmente si va in giro a sparare a qualsiasi cosa si muova: le missioni sono molte, l'azione è tanta e ci si diverte molto, anche perchè si può giocare in cooperativa e il senso di progressione del personaggio da belle soddisfazioni.

La sensazione che ho avuto è che questo Revelations 2 e il primo Revelations possano portare grandi benefici in termini di trama a Resident Evil 7, visto che ci sono diverse questioni in sospeso che sarebbe interessante vedere affrontate tutte insieme in uno dei capitoli "principali".

per prendere alcune medaglie serve abbassare il proprio livello rispetto a quello della missione.... abbassare il livello cosa comporta ?

visto che cmq posso usare tutte le armi e le abilita sbloccate

non capisco sta forzatura

2 domande
1- in raid come faccio ad attivare le abilta attive, tipo l invisibilita di hunk

2- sullo store ci sono dei contenuti a 1,99 chiamati stoccaggio armi o una roba del genere ...a cosa servono se acquistati ?

per prendere alcune medaglie serve abbassare il proprio livello rispetto a quello della missione.... abbassare il livello cosa comporta ?visto che cmq posso usare tutte le armi e le abilita sbloccate

non capisco sta forzatura
1) Le abilità attive si equipaggiano e si usano esattamente come le granate/molotov. Devi andare dal manichino e impostare l'abilità, la quale può essere anche potenziata.

2) Non servono a niente. Sostanzialmente sono armi di livello 25 di cui puoi farne benissimo a meno, dato che si sale di livello facilmente. I cristalli invece di comprarli, puoi ottenerne tre al giorno facendo le missioni speciali.

3) Abbassare il livello comporta l'ottenimento di una specifica medaglia, inoltre si abbassano anche il livello e le statistiche delle armi.

Esempio: Se ottieni/equipaggi un'arma di livello 80, ma il tuo PG è di livello 50, l'arma in questione si depotenzierà per adeguarsi al livello del tuo personaggio.

In sostanza non puoi usare appieno le caratteristiche di un'arma di livello superiore a quello del tuo personaggio.

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi come si sblocca la spada in modalità raid?
Devi sbloccare, innanzitutto, Cipher (l'omino verde), è lui ad avere la spada. Dopodiché porti la spada al livello massimo e la trasferisci a tutti.

e come sblocco cipher...............:ccusa:
Praticamente devi completare 90 missioni ottenendo tutte e 5 le medaglie per ciascuna missione.

Ragazzi una domanda: il gioco per PS4 con la scatola in inglese ha l'italiano?

Se sì, ce l'ha sia nei sottotitoli che nel doppiaggio?

Buongiorno ragazzi...ho di recente scaricato dallo store psn questo gioco per ps4, una volta installato mi ha scaricato anche la patch per giocare online alla modalità Raid, ho letto che bisogna "utilizzare" la porta blu per accedere a questa opzione, ma se ci vado davanti, non mi da possibilità di interagire, sapete come si può fare?

Grazie

Ragazzi una domanda: il gioco per PS4 con la scatola in inglese ha l'italiano?Se sì, ce l'ha sia nei sottotitoli che nel doppiaggio?
Sì, completamente in italiano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ciao ragazzi

Come mai in negozio costa 60 e in digitale 25?che differenza c'è? Ci sono extra nella versione del negozio?

Ciao ragazzi Come mai in negozio costa 60 e in digitale 25?che differenza c'è? Ci sono extra nella versione del negozio?
rispetto alla versione digitale quella fisica ha dei contenuti aggiuntivi del "valore" di 17 euro più o meno il valore è molto soggettivo perchè i contenuti sono albert wesker pg giocabile nella modalità raid(2,50euro), 4 costumi per i protagonisti(9,90euro) mappe per la modalità raid (5euro) il valore è soggettivo per me i dlc hanno senso solo se aggiungono altro alla trama e non spenderei mai tutti quei soldi per costumi e mappe sfida.

Se fossi al tuo posto prenderei la versione digitale 25

Pubblicità
Pubblicità
Indietro