PS4 Resident Evil: Revelations 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
scusa la domanda stupida ma hai solo la ps3 perchè la versione in dd sta a 25 euro per ps4 comunque per risponderti il frame rete su ps3 mi sembrava che calasse vistosamente nella modalità raid (l'ho giocato sia su ps3 che su ps4 perchè quando ho fatto il passaggio alla current gen l'ho comprato a 17 euro approffittando degli sconti sul psn che devo dire mi è piaciuto molto di più dell'ultimo capitolo main)
ho sia PS3 che PS4 ma

- non compro in DD

- attualmente son in offerta al GS e spostano 10€ tra una versione e l'altra

per quello volevo capire se a conti fatti è ininfluente prendere una versione o l'altra.

ho sia PS3 che PS4 ma- non compro in DD

- attualmente son in offerta al GS e spostano 10€ tra una versione e l'altra

per quello volevo capire se a conti fatti è ininfluente prendere una versione o l'altra.
allora per quanto riguarda il single player non ho trovato differenze se non in qualche caricamento un pò più lungo per la modalità raid ti ho risposto sopra a mio avviso è un gioco da acquistare al max a trenta euro per quello che offre è un prezzo giusto a mio avviso quindi decidi tu non so a quanto è l'offerta al gamestop ma se è tipo 25(ps3) 35(ps4) la butto lì lo prenderei per ps4 solo se mi ci volessi chiudere nella modalità raid altrimenti versione ps3 se mi interssa solo il single player a te la scelta non saprei come consigliarti altrimenti io per giochi di questo genere non mi faccio scrupoli a prenderli sul dd soprattutto quando devo aspettare quasi un anno dall'uscita per uno sconto sul retail che si avvicini al prezzo in dd però come o detto ognuno è libero di fare le sue scelte;p

Ragazzi, io l'ho comprato ieri... se più avanti qualcuno volesse farsi un po' di raid in coop volentieri!
Tienimi presente, ci gioco volentieri. La modalità Raid me la sto spulciando per bene proprio in questi giorni (dopo aver completato la seconda run della campagna, stavolta a difficoltà Survival) ed è veramente ben fatta, mi sta divertendo molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

EDIT: Il gioco lo hai per PS4? In tal caso sì, potremmo giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, a questo punto meglio attendere RE Zero, almeno lì sono certo di ritrovare le vecchie atmosfere di un tempo. Ah, e non posso fare a meno di provare molto hype per il remake del 2.
Io spero che il remake del 2 e ZERO escano da noi anche in retail...hanno fatto uscire questo....
- - - Aggiornato - - -

Ma nella retail i contenuti bonus, cioè i costumi, i 2 episodi aggiuntivi,ecc. sono inclusi su disco o vanno riscattati con un codice?
ma che senso ha crearsi aspettative per due giochi tritti e ritritti, uno col filtro HD l'altro un remake giusto per spillare soldi, stiamo parlando di capcom, che ormai è maestra in questo :rickds:

ma che senso ha crearsi aspettative per due giochi tritti e ritritti, uno col filtro HD l'altro un remake giusto per spillare soldi, stiamo parlando di capcom, che ormai è maestra in questo :rickds:
Beh, personalmente non ho mai giocato RE Zero...quindi attenderlo credo sia una cosa logica.

Riguardo al remake del 2...stiamo parlando del miglior RE della serie, per quanto mi riguarda, e poterlo rigiocare in versione più estesa non può che farmi salire l'hype, a meno che Capcom non deluda le aspettative.

Sempre meglio, comunque, della serie principale, che ormai è diventata una saga tps insipida e scialba.

Tienimi presente, ci gioco volentieri. La modalità Raid me la sto spulciando per bene proprio in questi giorni (dopo aver completato la seconda run della campagna, stavolta a difficoltà Survival) ed è veramente ben fatta, mi sta divertendo molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
EDIT: Il gioco lo hai per PS4? In tal caso sì, potremmo giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si si il gioco l'ho preso per ps4! Al gs costa 31 euro questo mese!

Oh ragà qualcuno può dirmi quante ore dura sto gioco alla prima run???

Resident Evil: Revelations 2 | PS3 & PS4 | Tutti gli episodi disponibili | Re...

Oh ragà qualcuno può dirmi quante ore dura sto gioco alla prima run???
Io l'ho completato in quasi 9 ore a livello normale, esplorando l'ambiente circostante alla ricerca di munizioni. La durata comunque credo sia uno dei pochi difetti.

Diffida da tutti quelli che ti dicono 15 ore, è impossibile.

Io l'ho completato in quasi 9 ore a livello normale, esplorando l'ambiente circostante alla ricerca di munizioni. La durata comunque credo sia uno dei pochi difetti. Diffida da tutti quelli che ti dicono 15 ore, è impossibile.
Una quindicina d'ore è durato a me nella run in cui non solo cercavo le munizioni e gli oggetti "nascosti", ma anche i vari collezionabili (emblemi torre, disegni di Kafka e larve d'insetto)... Quindi esaminavo minuzionsamente non solo i percorsi, ma anche pareti, edifici in lontananza, alberi ecc.

Di norma direi comunque che la durata della campagna al primo giro sia compresa fra le 8 e le 12 ore, escludendo da tale conto i due episodi extra.

Va anche fatto presente che il fattore esplorativo ha la sua importanza in questo gioco, perché munizioni ed oggetti curativi non si trovano in abbondanza (e sono spesso nascosti), dunque si possono avere dei problemi se si procede troppo spediti senza cercare nulla (soprattutto alla prima run, quando non si hanno ancora potenziamenti sbloccati).

Una quindicina d'ore è durato a me nella run in cui non solo cercavo le munizioni e gli oggetti "nascosti", ma anche i vari collezionabili (emblemi torre, disegni di Kafka e larve d'insetto)... Quindi esaminavo minuzionsamente non solo i percorsi, ma anche pareti, edifici in lontananza, alberi ecc.Di norma direi comunque che la durata della campagna al primo giro sia compresa fra le 8 e le 12 ore, escludendo da tale conto i due episodi extra.
Mah qui cadiamo sul solito discorso della longevità soggettiva e oggettiva.

Non siamo davanti a Resident Evil 6, questo dura poco veramente.

Non so onestamente come si possa arrivare a 15 ore, ma è un valore totalmente fuori dall'oggettività . Tranne se non sei morto migliaia di volte, perché alla fine le mappe sono di dimensioni contenute non ci vuole molto per esplorarle.

Io lo finii in 12 ore e mezzo. Poi altre 4-5 ore dedicate alla modalità Raid.

Sinceramente è un gioco che mi ha divertito in tutto, lo presi a 25 euro retail questa estate. Poi rivenduto 2 mesi dopo a 40 euro...

Mah qui cadiamo sul solito discorso della longevità soggettiva e oggettiva.
Non siamo davanti a Resident Evil 6, questo dura poco veramente.

Non so onestamente come si possa arrivare a 15 ore, ma è un valore totalmente fuori dall'oggettività . Tranne se non sei morto migliaia di volte, perché alla fine le mappe sono di dimensioni contenute non ci vuole molto per esplorarle.
No, per morire in quella run non sono morto quasi mai. Giusto al boss finale ho perso molte vite, perché nella battaglia sotto assedio di poco prima avevo quasi esaurito le munizioni (giocavo in modalità Survival) e quelle che si trovavano sul posto si mostravano come non sufficienti di poco, tant'è che dopo un bel po' di morti sono stato costretto a dare gli ultimi colpi usando Natalia ed i mattoni. ;p

Comunque l'ho detto: a 15 ore sono arrivato guardando tutto in lungo e in largo, scrutando anche gli elementi sui fondali come finestre degli edifici ed usando il fucile da cecchino per inquadrare elementi molto lontani (ed è servito, perché in questi due modi ho trovato un paio di emblemi): un po' come avevo fatto nel primo Revelations, dove la prima run l'ho fatta a passo di formica camminando SEMPRE con lo scanner Genesis equipaggiato, e guardandovi soffitti ed ogni angolo delle stanze in cerca delle impronte che erano i collezionabili del caso.

Conta che miediamente una stanza tendo ad esaminarla in ogni angolo anche 3 volte prima di procedere (al fine di accertarmi che nulla mi sia sfuggito, cosa che invece poi alle volte capita comunque per distrazione) e, nei percorsi meno linearsi o con varie stanze tendo a confondermi, ritornando magari più di una volta lungo un corridoio o in una data stanza con il dubbio di esserci già passato o meno (ho un pessimo senso dell'orientamento e questo di certo non aiuta).

Un simile approccio lo adotto con tutti i giochi, compresi i God of War che sono il top della linearità (e lì dopo aver girato 3-4 volte una stanza a volte mi accorgo di appigli che a colpo d'occhio non avevo notato, o di mura logore da abbattere che mi erano sfuggite passandoci di fianco), eccezion fatta per luoghi stretti in cui è proprio palese - senza mettersi a saltare e guardare in ogni angolo - che non ci sia nulla.

Questo approccio "estremo" di esplorazione mi porta a finire tutti i giochi anche con diverse ore sulle spalle in più rispetto alla media stimata, ed ecco come a me (così come ad altri che dichiarano la stessa durata, suppongo) è capitato di raggiungere quota 15 ore.

Sono più che consapevole che la lunghezza complessiva sia ridotta rispetto a quella di Resident Evil 6, difatti non ho mancato di dichiarare che la durata stimabile per una prima run "normale" sia compresa fra le 8 e le 12 ore, di media.

L'ho trovato a 25 euro e a questo prezzo penso che ne valesse la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho completato l'episodio 1 e iniziato il 2, e devo dire che mi sta piacendo, anche se le sezioni sulla nave del primo Revelations ricordo che erano migliori......

Però c'è anche da dire che Revelations 1 aveva anche delle parti abbastanza brutte e caciarone, mentre questo Revelations 2 per adesso lo trovo leggermente più equilibrato......poi non so se peggiora più avanti.

Tra l'altro sto giocando a Survival e in questo modo il gioco offre effettivamente poche risorse, così perlomeno non sei invogliato a giocare alla Rambo ma anzi un pò più ragionato e andare anche di stealth che è molto utile......un punto a suo favore sicuramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Sono arrivato all'episodio 4, stasera lo completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Devo essere sincero, giocato a SURVIVAL offre un livello di sfida tutt'altro che semplice.......alcuni boss mi hanno davvero fatto sudare e non me l'aspettavo :morristend::morristend::morristend:

Il gioco fino ad ora ha mantenuto un buon bilanciamento, non ci sono fasi eccessivamente action e alcune locations come horror sono abbastanza ispirate....peccato solo che non riescono ad essere sufficientemente malate per scatenare la vera inquietudine, bastava davvero poco, porca miseria.

L'impressione è che se su questo gioco avessero riversato tutti gli sforzi economici che hanno buttato su RE6 ne sarebbe uscito un prodotto di livello davvero molto alto. CRAPCOM. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Appena lo finisco posto le impressioni finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono arrivato all'episodio 4, stasera lo completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Devo essere sincero, giocato a SURVIVAL offre un livello di sfida tutt'altro che semplice.......alcuni boss mi hanno davvero fatto sudare e non me l'aspettavo :morristend::morristend::morristend:

Il gioco fino ad ora ha mantenuto un buon bilanciamento, non ci sono fasi eccessivamente action e alcune locations come horror sono abbastanza ispirate....peccato solo che non riescono ad essere sufficientemente malate per scatenare la vera inquietudine, bastava davvero poco, porca miseria.

L'impressione è che se su questo gioco avessero riversato tutti gli sforzi economici che hanno butttato su RE6 ne sarebbe uscito un prodotto di livello davvero molto alto. CRAPCOM. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Appena lo finisco posto le impressioni finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Già, la modalità Survival non è semplicissima, specie se affrontata alla prima run (quando cioè non si sono ancora potuti accumulare molti potenziamenti).

Sulle tue impressioni generali concordo assolutamente, è lo stesso pensiero che avevo esposto in precedenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già, la modalità Survival non è semplicissima, specie se affrontata alla prima run (quando cioè non si sono ancora potuti accumulare molti potenziamenti).
Sulle tue impressioni generali concordo assolutamente, è lo stesso pensiero che avevo esposto in precedenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Un pò mi ha colto di sorpresa, considerando quali sono gli standard odierni delle difficoltà sono andato di Survival già alla prima run pensando che comunque sarebbe stato sempre troppo facile.......e invece un pò di difficoltà le ho avute, specie su alcuni boss che tra l'altro finora li ho trovati tutti molto riusciti.

Anche con le ambientazioni hanno fatto un buon lavoro

la prigione iniziale e il mattatoio dell'episodio 3
mi sono piaciute molto, mentre invece nell'episodio 2 c'è stata una sequenza che mi ha molto ricordato Resident Evil 4

quando ci barrichiamo nella casa che viene assalita da tutti i mostri
........qualche rifinitura in più e veniva fuori davvero un prodotto eccellente.

Che poi tra l'altro anche a livello di trama, mi sembra tutt'altro che uno spin-off........cioè questo poteva (e doveva) essere il vero RE6 seguito degli eventi di Resident Evil 5, cioè il plot ci sta tutto..........altro che il Virus C e la Neo-Umbrella che ancora non si capisce da dove minchia sono usciti :rickds::rickds::rickds:

Un pò mi ha colto di sorpresa, considerando quali sono gli standard odierni delle difficoltà sono andato di Survival già alla prima run pensando che comunque sarebbe stato sempre troppo facile.......e invece un pò di difficoltà le ho avute, specie su alcuni boss che tra l'altro finora li ho trovati tutti molto riusciti.
Anche con le ambientazioni hanno fatto un buon lavoro

la prigione iniziale e il mattatoio dell'episodio 3
mi sono piaciute molto, mentre invece nell'episodio 2 c'è stata una sequenza che mi ha molto ricordato Resident Evil 4

quando ci barrichiamo nella casa che viene assalita da tutti i mostri
........qualche rifinitura in più e veniva fuori davvero un prodotto eccellente.

Che poi tra l'altro anche a livello di trama, mi sembra tutt'altro che uno spin-off........cioè questo poteva (e doveva) essere il vero RE6 seguito degli eventi di Resident Evil 5, cioè il plot ci sta tutto..........altro che il Virus C e la Neo-Umbrella che ancora non si capisce da dove minchia sono usciti :rickds::rickds::rickds:
Mi sembra di leggere i miei stessi pensieri... Solo che io ho scritto un papiro per esporli, tu hai avuto una capacità di sintesi ben migliore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Assolutamente d'accordo con quanto scrivi, neanche a dirlo. Dal punto di vista della trama questo è veramente l'episodio che presenta gli sviluppi e le rivelazioni - come sarebbe lecito aspettarsi da un gioco che porta tale titolo ;p - più interessanti e più rilevanti nella continuity della serie, almeno fra quelli usciti negli ultimi anni.

Anche sulle ambientazioni noto che ci sono piaciute le stesse, in effetti erano davvero le più inquietanti e suggestive.

Ti sconsiglio di leggerlo ora perché ho scritto commenti su ogni aspetto della trama (finali compresi), ma visto che sei prossimo alla conclusione - se ti andrà - potrai dare uno sguardo al lunghissimo post che ho scritto per esprimere il mio giudizio su questo gioco, lo trovi giusto alla pagina precedente: penso che troveresti diversi punti su cui la vediamo allo stesso modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi sembra di leggere i miei stessi pensieri... Solo che io ho scritto un papiro per esporli, tu hai avuto una capacità di sintesi ben migliore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Assolutamente d'accordo con quanto scrivi, neanche a dirlo. Dal punto di vista della trama questo è veramente l'episodio che presenta gli sviluppi e le rivelazioni - come sarebbe lecito aspettarsi da un gioco che porta tale titolo ;p - più interessanti e più rilevanti nella continuity della serie, almeno fra quelli usciti negli ultimi anni.

Anche sulle ambientazioni noto che ci sono piaciute le stesse, in effetti erano davvero le più inquietanti e suggestive.

Ti sconsiglio di leggerlo ora perché ho scritto commenti su ogni aspetto della trama (finali compresi), ma visto che sei prossimo alla conclusione - se ti andrà - potrai dare uno sguardo al lunghissimo post che ho scritto per esprimere il mio giudizio su questo gioco, lo trovi giusto alla pagina precedente: penso che troveresti diversi punti su cui la vediamo allo stesso modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si appena lo finisco, lo leggerò senz'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro