Resident Evil Revelations | 3DS -Xbox360/Ps3 - Xboxone/ps4 - Switch

• Autore discussione Autore discussione Silentrage Leon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buon gioco che cerca di ricalcare i vecchi fasti di una serie ormai alla deriva da anni, le ambientazioni sono azzeccate (anche se le sezioni sui monti innevati non le ho gradite molto e mi sembravano messe più per allungare il brodo) tornano gli indovinelli, abbastanza facili devo dire, forse troppo user friendly per un RE comunque ho apprezzato il gesto.

Sicuramente dopo il 5 era facile fare meglio, anche per uno spin off, tuttavia le meccaniche sono un pò legnose (mai come quelle di RE 5) e penso che a tanti non piacerà molto la cosa, idem per il comparto grafico che per essere un porting da console portatile lo reputo valido (poi io non sto a vedere più di tanto la grafica, preferisco un gioco che mi coinvolga e diverte pur con grafica non eccelsa che vedere anche il più piccolo pelo ma poi oltre a quello il nulla).

Belle le boss fight ed un paio anche impegnative, nulla di inarrivabile comunque.

Per essere un gioco nato per le console portatili tanto di cappello agli sviluppatori!

Io lo sto giocando su Playstation 3, non ho ancora terminato tutto il gioco e non ho ancora fatto il multiplayer, è stato un puro caso quello di comprarlo, trovato nuovo a 9,99 l'ho preso al volo, comunque nel complesso direi che più di 20 euro non li spenderei nemmeno io.

Oddio, dove l'hai trovato a così poco? o:

In un Mediaworld, avevano 4 copie di cui 2 a 9,99 e 2 a 19,99 e come al solito un usato a 29,99 non so chi faccia i prezzi, penso un menefreghista, ma la cosa più comica era che per la Xbox 360 era prezzato a 69,99 :rickds:

Giocato in questi giorni.

Finalmente è un RE che merita questo nome. Perfetto no, ma ha momenti d'azione e angoscianti ben calibrati tra loro.

La nave sarebbe potuta essere sfruttata meglio, a volte ci si scorda si essere su una nave e pare la villa del primo RE, la telecamera è un pò troppo incollata al personaggio e a volte non facilita le cose. La struttura a capitoli infondo non è malvagia, dà varietà e tiene sempre alta l'attenzione.

Cmq promosso a pieni voti, anche la grafica su PS3 non è male se si calcola che viene dal 3DS.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A proposito di old school, ho recentemente recuperato tutta la collezione completa di resident evil (mancano giusto Re4 per wii e le versioni Saturn, N64 e Dreamcast) dal game boy fino a ps3, mi confermate che Resident Evil 1 Director's Cut italiana non ha l'italiano? ho la versione PAL con la scatola italiana e la demo di Re2.

Quindi il primo non uscì mai tradotto su Ps1? poi vennero i riadattamenti per GC che sono tradotti.

A proposito di old school, ho recentemente recuperato tutta la collezione completa di resident evil (mancano giusto Re4 per wii e le versioni Saturn, N64 e Dreamcast) dal game boy fino a ps3, mi confermate che Resident Evil 1 Director's Cut italiana non ha l'italiano? ho la versione PAL con la scatola italiana e la demo di Re2.Quindi il primo non uscì mai tradotto su Ps1? poi vennero i riadattamenti per GC che sono tradotti.
A quanto ho letto in giro ne girano due versioni di Director's Cut e mi sa che tu hai preso quella senza l'italiano:rickds:

E' certo invece che le riedizioni successive hanno l'italiano al 100%

Io ricordo una versione sottotitolata in italiano.

Mi sa che ha ragione Mc, prova però a smanettare nella opzioni... non si sa mai

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho finito questo splendido gioco poco fa su Nintendo 3DS dopo averlo acquistato quasi 2 anni fa a 10€ su amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che dire, mi è piaciuto molto in particolare per l'ambientazione e per la presenza di diversi boss, anche se forse potevano farlo un pelino più lungo dato che sono riuscito a terminarlo in 8 ore, anche se adesso dovrò cimentarmi con la modalità Raid che sembra essere molto interessante.

Ultimamente mi è presa un po' la fissa per gli horror, magari inizierò a passare un po' più spesso da queste parti, anche perchè dobbiamo sostenerci a vicenda tra noi network //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ho finito questo splendido gioco poco fa su Nintendo 3DS dopo averlo acquistato quasi 2 anni fa a 10€ su amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che dire, mi è piaciuto molto in particolare per l'ambientazione e per la presenza di diversi boss, anche se forse potevano farlo un pelino più lungo dato che sono riuscito a terminarlo in 8 ore, anche se adesso dovrò cimentarmi con la modalità Raid che sembra essere molto interessante.

Ultimamente mi è presa un po' la fissa per gli horror, magari inizierò a passare un po' più spesso da queste parti, anche perchè dobbiamo sostenerci a vicenda tra noi network //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho trovato Re Revelation un ottimo gioco, finito su 360 però, quando usci la versione console ne approfittai visto che non possedevo 3ds, diciamo che è una via di mezzo tra i vecchi Re e quelli nuovi, i vecchi per qualche ambientazione e qualche enigma che richiama un po i primi capitoli, poi un pò più dedito all'azione come nei recenti capitoli, ho trovato cmq in revelation una ventata di aria fresca per la serie e spero vivamente che mantenga questa componente anche revelation 2, lo attendo molto (nel frattempo proprio adesso ho smesso di giocare al 2 su pc :rickds:)

Mi fa piacere cmq che ti stai avvicinando all'horror e che ci verrai a trovare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif lunga vita ai network //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io ho trovato Re Revelation un ottimo gioco, finito su 360 però, quando usci la versione console ne approfittai visto che non possedevo 3ds, diciamo che è una via di mezzo tra i vecchi Re e quelli nuovi, i vecchi per qualche ambientazione e qualche enigma che richiama un po i primi capitoli, poi un pò più dedito all'azione come nei recenti capitoli, ho trovato cmq in revelation una ventata di aria fresca per la serie e spero vivamente che mantenga questa componente anche revelation 2, lo attendo molto (nel frattempo proprio adesso ho smesso di giocare al 2 su pc :rickds:)
Mi fa piacere cmq che ti stai avvicinando all'horror e che ci verrai a trovare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif lunga vita ai network //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Con il 2 spero che riescano a renderlo ancora più survival horror, visto che nell'1 non ho avuto problemi nel recuperare munizioni o erbe, specialmente nelle sezioni prima dei boss... Spero anche che aumentino il numero degli enigmi, visto che erano una delle cose più belle dei primi Resident Evil //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mmm, forse parzialmente con claire, con Barry Burton è stato proprio detto che sarà comunque più dedito all'azione, ma ho i miei dubbi anche sulla campagna di Claire, "forse" ci sentiremo meno al sicuro quando Ci saranno le sessioni dove usiamo l'altro pg, privi di armi ecc, non è l'intento di capcom al momento offrirci un esperienza più survival, infatti ci hanno mollato Re Hd

Sent from my iPhone using Tapatalk

Resident Evil Revelations annunciato per PS4 e Xbox One

Con un tweet pubblicato quest'oggi, Capcom ha annunciato che Resident Evil Revelations sarà disponibile nel corso dell'autunno anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Il lancio del titolo è previsto sia in digitale che in versione fisica in Nord America e in Europa.

"Ulteriori informazioni in arrivo presto", ha aggiunto lo sviluppatore nipponico, senza aggiungere alcun particolari riguardo a questa riedizione del primo capitolo della serie spin-off Revelations.

Il survival horror è in origine stato pubblicato per Nintendo 3DS, raggiungendo Xbox 360, PS3 e PC un anno dopo, nel maggio 2013.

Fonte S.G

Ovviamente aggiungerei, non manca più nessuno...solo non si vedono...?

Bene :sisi:

Mio su PS4 :gab:

Nonostante fosse stato concepito per 3ds su ps3 si difendeva bene, portarlo su ps4 mi pare forzato...ma la domanda è: la versione ps5 quando uscirà? :rickds:

Bene :sisi:
Mio su PS4 :gab:
Non lo hai mai giocato? Per me è il migliore spin off della sega, il 2 di revelation non mi è piaciuto quanto questo. Lo consiglio, io lo giocai a suo tempo su 360, credo che passo

Io ho la versione 3ds e quella PC quindi direi che non è il caso prenderlo di nuovo, però vedremo. È un gioco a cui tengo molto perché è stato grazie a lui che ho cominciato ad appassionarmi ai videogiochi e che mi ha fatto avvicinare alla saga :cry:

Non lo hai mai giocato? Per me è il migliore spin off della sega, il 2 di revelation non mi è piaciuto quanto questo. Lo consiglio, io lo giocai a suo tempo su 360, credo che passo
No, l'ho già giocato :asd:

Ne possiedo pure due copie, su 3DS e 360 :sisi:

Ma farò la pazzia di comprarne un'altra :sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro