Switch Resident Evil: Revelations Collection

• Autore discussione Autore discussione Jaga
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non capisco da dove venga tutta sta fama che Revelations 2 faccia schifo :asd:
beh sostanzialmente perché fa schifo :asd:

la campagna l’ho trovata semplicemente brutta e ben al di sotto di quella del primo rev.

le coppie sono inutili. i personaggi sono inutili e scarsamente approfonditi. il villain poi non ne parliamo.

ecco però la modalità raid o come si chiama è davvero divertente, su quella non c’è niente da dire :sisi:

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

la campagna l’ho trovata semplicemente brutta e ben al di sotto di quella del primo rev.

le coppie sono inutili. i personaggi sono inutili e scarsamente approfonditi. il villain poi non ne parliamo.

ecco però la modalità raid o come si chiama è davvero divertente, su quella non c’è niente da dire :sisi:

I capitoli schifosi sono ben altri per cortesia, e il fatto delle coppie almeno finalmente è contestualizzato visto che almeno hanno abilità differenti e possono fare cose diverse, almeno è una cosa interessante rispetto ad altri capitoli, per quanto poteva puntarci di più rispetto a come è uscito nel gioco, che poi sia inferiore al primo ok, ma il primo è un buon gioco e questo per quanto inferiore rimane decente, sicuramente sempre superiore ad altri capitoli usciti in questi anni tranne il predecessore. Sulla parte narrativa non metto bocca perché comunque giocare i RE per questione narrative, quando lo stesso primo Revelations è robetta in tal senso (e ci sono anche capitoli peggiori in tal senso, con trama quasi inesistente)... :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco da dove venga tutta sta fama che Revelations 2 faccia schifo :asd:
non fa schifo secondo me sarebbe un buonissimo capitolo portatile

- - - Aggiornato - - -

ma non mi sembra proprio eh...la parte nella zenobia ok ma ricordiamoci la parte di chris super action che era orrenda a dire poco...

ma non mi sembra proprio eh...la parte nella zenobia ok ma ricordiamoci la parte di chris super action che era orrenda a dire poco...
sì ma il primo rev ha comunque molta più atmosfera rispetto rev2, lo può notare/constatare chiunque :asd:

I capitoli schifosi sono ben altri per cortesia, e il fatto delle coppie almeno finalmente è contestualizzato visto che almeno hanno abilità differenti e possono fare cose diverse, almeno è una cosa interessante rispetto ad altri capitoli, per quanto poteva puntarci di più rispetto a come è uscito nel gioco, che poi sia inferiore al primo ok, ma il primo è un buon gioco e questo per quanto inferiore rimane decente, sicuramente sempre superiore ad altri capitoli usciti in questi anni tranne il predecessore. Sulla parte narrativa non metto bocca perché comunque giocare i RE per questione narrative, quando lo stesso primo Revelations è robetta in tal senso (e ci sono anche capitoli peggiori in tal senso, con trama quasi inesistente)... :asd:
contestualizzato? lol? moira che tiene in mano una torcia è contestualizzare? moira che in ogni frase che dice deve inserire almeno 15 shit e 43 fuck? natalia che compare alle spalle di barry buf non si sa come ma non ti preoccupare vieni con me all'avventura? natalia che per contestualizzare la sua presenza a caso può vedere le cose?

livelli con un design triste e monotono (non è che mi aspetto la magione di RE1, ma sant'iddio le aree sono grandi quanto il mio bagno. potevo capire il primo rev perché nato su 3ds che aveva tutti i limiti del caso, ma rev2 poteva e doveva spingere un attimo di più sotto la voce "level design")

vabè la trama non consideriamola in quanto nessun re è mai stato vette di trama (anche se pure qua c'è da specificare che è nato per essere la versione giocabile degli horror b-movie, mentre qua si scade nel trash più completo con un solo colpo di scena semi-quasi intrigante)

comunque regà non è che vi dovete inalberare, è ben noto che rev2 per la campagna in singolo non sia migliore di rev1. i giochi sono già usciti e giocati da anni quindi non si sta parlando di fantascienza. il punto di forza di rev2 è la modalità raid che è capace di tenervi incollati per giorni e giorni, ma definire anche solo "decente" la campagna è avere degli standard abbastanza bassi, fatevi dei giri nei thread del gioco sulle altre piattaforme :asd:

ma anche io non è che posso lamentarmi più di tanto, c'è gente che non gioca a re7 dandogli m3rda addosso perché è in prima persona, quindi è anche colpa mia che spero sempre :asd:

nella sua mediocrità mi èpiaciuto tanto.L'ho trovato anche piu impegnativo del primo

Boh a me e piaciuto un sacco sia il primo che il secondo.....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

nella sua mediocrità mi èpiaciuto tanto.L'ho trovato anche piu impegnativo del primo
Giocato con i sensori di movimento e’ anche piu’ difficile quindi automaticamente piu’ bello

sì ma il primo rev ha comunque molta più atmosfera rispetto rev2, lo può notare/constatare chiunque :asd:
ripeto le parti nella zenobia si (metà gioco) il resto no quindi la cosa è vera per metà :asd:

ritengo troppo osannato re1 e troppo massacrato ingiustamente re2 al momento sono al cap4 e ho giocato tutto il primo su 3ds quindi la situazione globale la ho

diciamo che re1 è da 8 mentre re2 da 7 secondo me

- - - Aggiornato - - -

io da dove arriva la fama che il primo sia un giocone :ryo:
perchè è osannato anche ingiustamente solo perchè ha riportato (in parte) le atmosfere dei vecchi re venendo dal 5 e il 6 la gente credeva fosse il messia quel gioco :asd:

e si re7 è una chiavica perchè in prima persona re non esiste (oltre al fatto di aver tolto di mezzo i protagonisti e la storia basilare della saga) non lo tocco manco col binocolo quel coso :asd:

io da dove arriva la fama che il primo sia un giocone :ryo:
This.

A distanza di due mesi non ricordavo più nulla del gioco, tanto era memorabile:asd:

Anche oggi ho un vago ricordo di alcune stanze, alcuni nemici, alcune inquadrature del cul0 di Jill. Per il resto il nulla assoluto.

e si re7 è una chiavica perchè in prima persona re non esiste (oltre al fatto di aver tolto di mezzo i protagonisti e la storia basilare della saga) non lo tocco manco col binocolo quel coso :asd:

tralasciando che la "storia" tolti i primi due è un concentrato di cose a caso e trashume per una storia secondo me forzatissima (villain imbrobabili, virus impossibili e altre amenità a caso), re7 credimi che è il resident evil più resident evil degli ultimi anni :asd: oltre a non essere assolutamente un reset dell'universo residenteviliano (altrimenti si sarebbe parlato di reboot, cosa che re7 non è)

in molti erano del tuo stesso punto di vista per poi ricredersi pesantemente una volta giocato.

e credimi che criticare re7 per la prima persona è come lamentarsi che una ferrari fa schifo perché non ci puoi andare a fare la spesa.

oltre al fatto che la serie non è minimamente estranea alla prima persona :asd: (ok sono modalità secondarie e/o spin off, ma appunto la serie ha già visto esperienze in prima persona). io ti consiglio di recuperarlo e vedere di persona senza rimanere ancorati a pregiudizi che possono rivelarsi errati ;)

tralasciando che la "storia" tolti i primi due è un concentrato di cose a caso e trashume per una storia secondo me forzatissima (villain imbrobabili, virus impossibili e altre amenità a caso), re7 credimi che è il resident evil più resident evil degli ultimi anni :asd: oltre a non essere assolutamente un reset dell'universo residenteviliano (altrimenti si sarebbe parlato di reboot, cosa che re7 non è)

in molti erano del tuo stesso punto di vista per poi ricredersi pesantemente una volta giocato.

e credimi che criticare re7 per la prima persona è come lamentarsi che una ferrari fa schifo perché non ci puoi andare a fare la spesa.

oltre al fatto che la serie non è minimamente estranea alla prima persona :asd: (ok sono modalità secondarie e/o spin off, ma appunto la serie ha già visto esperienze in prima persona). io ti consiglio di recuperarlo e vedere di persona senza rimanere ancorati a pregiudizi che possono rivelarsi errati ;)
ma non intendo ricredermi ne giocarlo assolutamente...la storia sarà trash come tante storie...tanto per fare un esempio è come se facessero ninja gaiden senza ryu ayane e compagnia e li la storia è trash forte (lupi mannari a venezia? wtf) la saga ha una sua impronta e i suoi personaggi e le sue storie

senza contare il gameplay che non è mai stato in prima persona tranne strani esperimenti e spinoff alla wii per "cazzeggiare" la sera con gli amici (tra l'altro quello è on-rail shooter tutt'altro genere che nn ci piglia nemmeno nulla)

semplicemente quello di re ha solo il nome e non ho la MINIMA intenzione di giocarlo :asd:

anche perchè gli unici giochi in prima persona che tollero sono gli fps e spesso manco quelli :asd:

ma non intendo ricredermi ne giocarlo assolutamente...la storia sarà trash come tante storie...tanto per fare un esempio è come se facessero ninja gaiden senza ryu ayane e compagnia e li la storia è trash forte (lupi mannari a venezia? wtf) la saga ha una sua impronta e i suoi personaggi e le sue storie
senza contare il gameplay che non è mai stato in prima persona tranne strani esperimenti e spinoff alla wii per "cazzeggiare" la sera con gli amici (tra l'altro quello è on-rail shooter tutt'altro genere che nn ci piglia nemmeno nulla)

semplicemente quello di re ha solo il nome e non ho la MINIMA intenzione di giocarlo :asd:

anche perchè gli unici giochi in prima persona che tollero sono gli fps e spesso manco quelli :asd:

beh allora mi spiace ma ti stai creando un muro mentale da solo e da qui perdi l'assoluto diritto di critica al titolo :asd:

cioè stai criticando a priori un titolo su nessuna base dato che non lo hai provato e non lo vuoi provare, quando molte persone che erano del tuo stesso parere lo hanno provato e si sono ricredute :asd:

sì insomma fancul0 i negri perché non sono bianchi :sisi:, il tuo ragionamento è questo :asd:

e in ogni caso non mi riferivo agli umbrella chronicles su wii, ma i gun survivor che non sono su binari :stema:

mi spiace per te che ti perdi l'occasione di provare un ottimo resident evil come non se ne vedeva da tempo :asd:

però poi oh bellissimo revelations 2 :sard:

poi oh avesse 'sta trama complessa e articolata per cui c'è bisogno di una continuità coerente posso anche capirti, ma è trashume da horror b-movie sceso pure a serie z nel quinto e sesto capitolo, non credo neanche ci sia bisogno di continuare oltre :asd:

boh non capisco mai i tuoi paragoni che nn ci pigliano una mazza

la visuale in prima persona non ci piglia con i re ( i gun survivor sono appunto esperimenti mal riusciti) e sono stati tolti tutti i personaggi della saga quindi nn è re (e ripeto non capisco l'esempio nero-bianco che c'azzecca :sard: ) e come detto non è questione di trama da b-movie anche i primi re avevano una trama ridicola ma cmq è una caratteristica della serie (il primo re aveva il filmato in live action che manco i peggiori cosplay eppure è figo) i personaggi so quelli...i fan del marchio sono legati a re7 oppure all'umbrella, chris, claire leon e compagnia? ripeto non ha il minimo senso...magari sarà un buon survival (che non giocherò mai cmq perchè oltre a non essere un re la visuale in prima persona fps esclusi mi fa cagar) ma non è un re

revelations 2 non è bellissimo è un ottimo resident evil portatile ma è molto + re lui di re7 e di sicuro non mi ricrederei giocandolo

nessun muro mentale ma semplice verità

non penso ci sia altro da aggiungere :stema:

boh non capisco mai i tuoi paragoni che nn ci pigliano una mazza
la visuale in prima persona non ci piglia con i re ( i gun survivor sono appunto esperimenti mal riusciti) e sono stati tolti tutti i personaggi della saga quindi nn è re (e ripeto non capisco l'esempio nero-bianco che c'azzecca :sard: ) e come detto non è questione di trama da b-movie anche i primi re avevano una trama ridicola ma cmq è una caratteristica della serie (il primo re aveva il filmato in live action che manco i peggiori cosplay eppure è figo) i personaggi so quelli...i fan del marchio sono legati a re7 oppure all'umbrella, chris, claire leon e compagnia? ripeto non ha il minimo senso...magari sarà un buon survival (che non giocherò mai cmq perchè oltre a non essere un re la visuale in prima persona fps esclusi mi fa cagar) ma non è un re

revelations 2 non è bellissimo è un ottimo resident evil portatile ma è molto + re lui di re7 e di sicuro non mi ricrederei giocandolo

nessun muro mentale ma semplice verità

non penso ci sia altro da aggiungere :stema:
Non avendolo giocato la tua opinione vale zero.

No, non c’è nient’altro da aggiungere.

Pregiudizi a gogo..n 'altro :asd:

Se e' per questo potrei dire lo stesso di botw che e lontano dai canoni eppure si e' rivelato un ottimo titolo

Re7 ha dato una rinfrescata a una serie che ormai non aveva piu appeal ed era uno spara spara molto banale

La visuale in prima persona e' un cambiamento notevole ma non si possono avere certi pregiudizi(dibbi ok,legittimi..ma difre fa cagare ,e una chiavica senza nemmeno averlo provato).

E anzi viste le atmosfere quella in prima persona si e' rivelata azzeccatissima ,pochi caxxi

La prima parte soprattutto l ho trovata molto bella

Alla fine diventa piu spara spara e perde un po di atmosfera

Ma la prima meta almeno e' molto impatto.

Ultima modifica da un moderatore:
Pregiudizi a gogo..n 'altro :asd:
Se e' per questo potrei dire lo stesso di botw che e lontano dai canoni eppure si e' rivelato un ottimo titolo

Re7 ha dato una rinfrescata a una serie che ormai non aveva piu appeal ed era uno spara spara molto banale

La visuale in prima persona e' un cambiamento notevole ma non si possono avere certi pregiudizi(dibbi ok,legittimi..ma difre fa cagare ,e una chiavica senza nemmeno averlo provato).

E anzi viste le atmosfere quella in prima persona si e' rivelata azzeccatissima ,pochi caxxi

La prima parte soprattutto l ho trovata molto bella

Alla fine diventa piu spara spara e perde un po di atmosfera

Ma la prima meta almeno e' molto impatto.
D’accordo su tutto. La prima metà ha un’atmosfera della madonna, complice anche l’engine che secondo me è ottimo e fa sembrare viva la casa.

Si perde un po’ nella seconda metà, e alla fine la trama è funzionale e nulla più.

Sicuramente è più Residen Evil il 7 che il 5 e il 6.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro