PS4 Resident Evil: Revelations

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Concordo, è quanto di più adatto per un'ambientazione da survival horror: essere su una nave abbandonata, sperduta in pieno mare aperto, dà la sensazione di essere abbandonati a sè stessi, senza possibilità di fuga né di soccorsi immediati alle minacce che possono incombere, di cui non si conosce ancora l'entità né si sa quando potrebbero manifestarsi.
Se stai pensando di recuperare i primi capitoli ti consiglio di giocare assolutamente Resident Evil CODE: Veronica X prima ancora del 4, infatti a livello di eventi e di svolgimento della trama il primo ha un'importanza assolutamente non trascurabile (mentre RE4 da questo punto di vista apporta poco o nulla alla serie). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il Code Veronica su che console è uscito? Devo vedere che riesco a combinare tra Wii e PSN :unsisi:

Mannaggia la zozza quanta roba da recuperare che ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Il Code Veronica su che console è uscito? Devo vedere che riesco a combinare tra Wii e PSN :unsisi:
Dreamcast,GameCube,Ps2,Ps3 e 360 :kep88:

z8tf8k3.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo, è quanto di più adatto per un'ambientazione da survival horror: essere su una nave abbandonata, sperduta in pieno mare aperto, dà la sensazione di essere abbandonati a sè stessi, senza possibilità di fuga né di soccorsi immediati alle minacce che possono incombere, di cui non si conosce ancora l'entità né si sa quando potrebbero manifestarsi.
L'esempio lampante è il primo Dead Space (il 2 non l'ho giocato ancora).. essere sulla Ishimura e non sapere che cazz ti aspetta dietro ad ogni porta/stanza. Tensione e paura tutte allo stesso tempo.

Come far sbavare l'utenza in attesa di questo gioco.Magari la nave non avrà la bellezza artistica delle vecchie magioni,ma con queste premesse è perfettamente adatta a dare l'atmosfera giusta.
Esatto... Poi non voglio anticipare troppo, ma certe stanze e corridoi ricordano davvero le ambientazioni dei primi capitoli della serie. E non mancherà qualche piccolo salto sulla sedia, mentre si attraversa la nave. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il Code Veronica su che console è uscito? Devo vedere che riesco a combinare tra Wii e PSN :unsisi:Mannaggia la zozza quanta roba da recuperare che ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Sul PSN trovi Resident Evil CODE: Veronica X HD, versione rimasterizzata del gioco che presenta anche la traduzione in lingua italiana (assente nella versione per PS2). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sul PSN trovi Resident Evil CODE: Veronica X HD, versione rimasterizzata del gioco che presenta anche la traduzione in lingua italiana (assente nella versione per PS2). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ah non lo sapevo questo. Ottimo, forse riesco a fare tutto su PS3 allora, anche se forse invece dell'1 originale, sarebbe meglio il Rebirth da quello che so.. :unsisi:

Comunque grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

/OT

Ah non lo sapevo questo. Ottimo, forse riesco a fare tutto su PS3 allora, anche se forse invece dell'1 originale, sarebbe meglio il Rebirth da quello che so.. :unsisi:Comunque grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

/OT
il rebirth è da provare assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto chi dice che la Zenobia sia un ambiente azzeccatissimo. I corridoi, i depositi della nave, anche i saloni più ampi (non vado oltre altrimenti sarebbe spoiler) abbandonati hanno un che di inquietante. Poi ci sono ottime feature come il rilevatore a raggi infrarossi che permette di esplorare l'ambiente alla ricerca di risorse nascoste, ed una mappa sempre a schermo (almeno sulla versione 3ds, ma credo la implementeraanno anche qui), particolare che io apprezzo sempre molto.

C'è anche quel tocco di backtracking che secondo me non fa male ad un gioco horror.

In effetti l'esempio fatto più su non è male, in quanto qualche analogia "cocnettuale" con la Ishimura c'è.

Non cercate però un survival horror stile prime RE, diciamo che concettualmente Revelations si colloca in quello spazio fra Re4 e Re5, con l'occhio più puntato sul primo però.

il rebirth è da provare assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto chi dice che la Zenobia sia un ambiente azzeccatissimo. I corridoi, i depositi della nave, anche i saloni più ampi (non vado oltre altrimenti sarebbe spoiler) abbandonati hanno un che di inquietante. Poi ci sono ottime feature come il rilevatore a raggi infrarossi che permette di esplorare l'ambiente alla ricerca di risorse nascoste, ed una mappa sempre a schermo (almeno sulla versione 3ds, ma credo la implementeraanno anche qui), particolare che io apprezzo sempre molto.

C'è anche quel tocco di backtracking che secondo me non fa male ad un gioco horror.

In effetti l'esempio fatto più su non è male, in quanto qualche analogia "cocnettuale" con la Ishimura c'è.

Non cercate però un survival horror stile prime RE, diciamo che concettualmente Revelations si colloca in quello spazio fra Re4 e Re5, con l'occhio più puntato sul primo però.
Che è proprio quello che cerco cavolo. Mi sa che questo diventa uno dei miei capitoli preferiti.

Nella cover non c'è la scritta "Unveiled Edition".Poca cosa,ma meno male che suona malissimo.

Ho la scusa per toglierlo dal titolo.

Nella cover non c'è la scritta "Unveiled Edition".Poca cosa,ma meno male che suona malissimo.Ho la scusa per toglierlo dal titolo.
Quel sottotitolo sarà utilizzato solamente in Giappone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

[video=youtube;y-Q7W8kzUzs]

a parte che sti commentatori son fastidiosi, l'han riadattato parecchio bene, alcune texture le han rifatte da capo proprio. Vedo anche che son rimasti rispetto alla versione 3DS quei lunghi caricamenti fra un sezione priciplae e l'altra (quando si aprono quelle stanze con la serratura a forma di timone)

Sembra una buona conversione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E credo che calerà di prezzo rapidamente, lo comprerò di sicuro.

a parte che sti commentatori son fastidiosi, l'han riadattato parecchio bene, alcune texture le han rifatte da capo proprio. Vedo anche che son rimasti rispetto alla versione 3DS quei lunghi caricamenti fra un sezione priciplae e l'altra (quando si aprono quelle stanze con la serratura a forma di timone)
Abbastanza triste in effetti,capisco che su 3DS si debba scendere a compromessi ma su home console direi che si poteva fare di più.

Per il resto pare una buona conversione,il modello di Jill che già era ottimo su 3DS qui non sfigurerebbe se inserito su RE6 a momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Abbastanza triste in effetti,capisco che su 3DS si debba scendere a compromessi ma su home console direi che si poteva fare di più.
Per il resto pare una buona conversione,il modello di Jill che già era ottimo su 3DS qui non sfigurerebbe se inserito su RE6 a momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
togli pure "a momenti", ed è la stessa cosa che ho pensato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Abbastanza triste in effetti,capisco che su 3DS si debba scendere a compromessi ma su home console direi che si poteva fare di più.Per il resto pare una buona conversione,il modello di Jill che già era ottimo su 3DS qui non sfigurerebbe se inserito su RE6 a momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però a parte questo rimane comunque una porting davvero ottimo :sasa:

Sinceramente quandolo annunciarono non me lo aspettavo :rickds:

Mh, pare una buona conversione. Tra l'altro ho guardicchiato un po' di gameplay, l'atmosfera mi sembra molto buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro