PS4 Resident Evil: Revelations

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Notizia davvero fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho sempre voluto giocarci, avevo visto dei pezzi di gameplay e mi ispirava davvero tantissimo!

Sicuramente lo prenderò.. ma non pensavo che sarebbe costato così tanto O.o ( è anche vero che non è un semplice porting, ma dubito inseriranno chissà quante novità )

Altro punto negativo per me è il periodo in cui esce: tra esami, poco tempo a disposizione, e TLOU che mi sono ripromesso di prendere all'uscita, non so se riuscirò a trovare anche i soldi per prendermi questo sempre a maggio...

Ma ho sentito molti pareri positivi sul revelaltions e sono sicuro di prenderlo ( magari non subito, ma appena avrò l'occasione )

Come longevità come siamo messi? Siamo sulle 10-12 ore?
Ed i "problemi" di cui parlate per le parti action secondo voi potendo utilizzare i due stick adesso saranno facilmente risolti o erano problemi legati ad altro?
A me la campagna è durata circa 11 ore quando l'ho giocata esplorando ogni singolo angolo delle varie ambientazioni per trovare tutti i proiettili ed i collezionabili (impronte digitali sparse qua e là) ed 8-9 ore per le successive run.

Nelle parti action non ho trovato alcun problema di sorta, il gameplay rispetto al quinto capitolo è stato arricchito con passi laterali, schivate e la possibilità di camminare e prendere la mira contemporaneamente ed utilizzando due analogici (che già sfruttavo su 3DS grazie ad un accessorio chiamato "Pad scorrevole pro") fila tutto liscio come l'olio.

Ma rispetto al 5 è più survival?
Per molti aspetti sì: in primis le munizioni non vengono rilasciate all'uccisione dei nemici ma sono ben nascoste, più limitate e quasi sempre per trovarle bisogna esplorare le ambientazioni usando un particolare visore chiamato "Genesis" che le rileva... Inoltre moltissime delle ambientazioni presentano corridoi stretti, stanze buie e sono inoltre presenti sezioni di backtracking che ricordano molto i classici survival horror. Ultima chicca: per gestire l'inventario e potenziare le armi, tornano i vecchi bauli tipici dei primi capitoli!

Sti ghezzi che bella notizia! 150 euro risparmiati per prendere altro!
Come longevità come siamo messi? Siamo sulle 10-12 ore?

Ed i "problemi" di cui parlate per le parti action secondo voi potendo utilizzare i due stick adesso saranno facilmente risolti o erano problemi legati ad altro?
Più che altro alcune sono parecchio sottotono rispetto al resto del gioco.

ma i salvataggi come sono gestiti?
se no ricordo male, però potrei dire una vaccata, salva solo tra una missione e l'altra: all'interno della missione ci sono i checkpoint, ma se si esce bisogna ricominciare la missione...

però di questa cosa non ricordo nulla :morristend:

[iMS][/iMS]

se no ricordo male, però potrei dire una vaccata, salva solo tra una missione e l'altra: all'interno della missione ci sono i checkpoint, ma se si esce bisogna ricominciare la missione...
però di questa cosa non ricordo nulla :morristend:
No no, ci sono diversi check point a cui corrisponde un salvataggio anche nel mezzo dei vari capitoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

[iMS][/iMS]No no, ci sono diversi check point a cui corrisponde un salvataggio anche nel mezzo dei vari capitoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
eh ecco vedi, 5 mesi d'altronde sono tanti :wush:

Almeno hanno la cooerenza di non metterlo a 70€ :rickds::rickds:
Sarebbe stato più onesto venderlo a 40 euro al massimo, si tratta dopotutto della conversione di un gioco per 3DS.

Difficilmente lo prenderò subito e a prezzo pieno, considerato anche che pochi giorni prima esce un certo The Last of Us...

La frase ''se vi è piaciuto re6, allora vi piacerà anche questo'', mi spaventa.
roba diversa da RE6.

Più una via di mezzo ra RE4 e RE5, se proprio devo fare dei paragoni a livello di "ritmo" di gioco

roba diversa da RE6.Più una via di mezzo ra RE4 e RE5, se proprio devo fare dei paragoni a livello di "ritmo" di gioco
molto meno schizzofrenico quindi? ottima cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

comunque per me recupero da fine gen... quando scende sotto i 20 lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

molto meno schizzofrenico quindi? ottima cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
comunque per me recupero da fine gen... quando scende sotto i 20 lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si direi motlo meno.

Credo che ti piacerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è certo un ritorno alle origini, ma un ottimo Resident Evil, degno della saga principale

Mio al D1. Se riesco prima meglio ancora.

Ma 'sta qui con Hunk è una modalità a parte tipo "Mercenari"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro