PS4 Resident Evil: Revelations

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma la demo fa pena! Dura uno sputo e non fa fare praticamente niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Se fossi un indeciso sul gioco questo dovrebbe schiarirmi le idee? Boh...

"Sono Samsung Galaxy S Plus e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella."

Per coloro che hanno avuto la possibilità di giocare alla versione 3DS, visto che questa versione console PS3 non avrà grosse migliorie, parte una leggera fluidità grafica.

Ne vale la pena l'acquisto?

Io ero tentato di risparmiare qualcosa con la versione digital delivery visto che da fan della serie li ho acquistati tutti, ma sinceramente dopo aver provato la demo mi sono sorti molti dubbi..

Zombie non c'è ne stanno e quella sotto specie di nemici andavano giù con pochi colpi a difficoltà normale, sapere poi che il gioco è ambientato tutto su quella nave (che poi presumo non sarà nemmeno cosi grande), mi attira poco l'idea.

Per chi ci aveva giocato su 3DS, PRO e CONTRO di questo titolo e sulla longevità e rigiocabilità, come siamo messi?

Un parere personale e sincero.

Per coloro che hanno avuto la possibilità di giocare alla versione 3DS, visto che questa versione console PS3 non avrà grosse migliorie, parte una leggera fluidità grafica.Ne vale la pena l'acquisto?

Io ero tentato di risparmiare qualcosa con la versione digital delivery visto che da fan della serie li ho acquistati tutti, ma sinceramente dopo aver provato la demo mi sono sorti molti dubbi..

Zombie non c'è ne stanno e quella sotto specie di nemici andavano giù con pochi colpi a difficoltà normale, sapere poi che il gioco è ambientato tutto su quella nave (che poi presumo non sarà nemmeno cosi grande), mi attira poco l'idea.

Per chi ci aveva giocato su 3DS, PRO e CONTRO di questo titolo e sulla longevità e rigiocabilità, come siamo messi?

Un parere personale e sincero.
Ti dico solo che questo è il migliore RE dal 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ed in generale se sei fan della saga è un acquisto quasi imprescindibile :stema:

Per la difficoltà ad esempio, basta aumentarla, la nave in generale è più grande di quello che si pensi, anche se a volte è presente il backtraking, poi comunque un po' di variazione di ambientazione c'è, come longevità simo sopra al 5, ma naturalmente sotto al 6, diciamo che dura un 10 orette, che possono naturalmente aumentare, come rigiocabilità non siamo ai livelli del 5, però comunque è anche rigiocabile minimamente per i vari livelli di difficoltà, o comunque per i collezionabili, poi se non ricordo male ci sono ance delle sfide nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Insomma io lo consiglio ad occhi chiusi :stema:

Ti dico solo che questo è il migliore RE dal 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifEd in generale se sei fan della saga è un acquisto quasi imprescindibile :stema:

Per la difficoltà ad esempio, basta aumentarla, la nave in generale è più grande di quello che si pensi, anche se a volte è presente il backtraking, poi comunque un po' di variazione di ambientazione c'è, come longevità simo sopra al 5, ma naturalmente sotto al 6, diciamo che dura un 10 orette, che possono naturalmente aumentare, come rigiocabilità non siamo ai livelli del 5, però comunque è anche rigiocabile minimamente per i vari livelli di difficoltà, o comunque per i collezionabili, poi se non ricordo male ci sono ance delle sfide nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Insomma io lo consiglio ad occhi chiusi :stema:
Il backtracking è eccessivo?? Per citarti alcuni esempi stile: Castlevania LoS?

Perchè io il RE 5, più di tanto non sono mai riuscito farmelo piacere, giocato ma non sono riuscito apprezzarlo veramente. Il quarto capitolo per me, è un bel titolo se fosse come quello andrei sicuro, per farti un esempio.

Perchè ho provato guardarmi anche qualche video del 3DS, ma più di tanto non sono riuscito comprenderne l'essenza del gioco.

E come trama, come siamo messi?

Ti ringrazio in anticipo.

Il backtracking è eccessivo?? Per citarti alcuni esempi stile: Castlevania LoS?Perchè io il RE 5, più di tanto non sono mai riuscito farmelo piacere, giocato ma non sono riuscito apprezzarlo veramente. Il quarto capitolo per me, è un bel titolo se fosse come quello andrei sicuro, per farti un esempio.

Perchè ho provato guardarmi anche qualche video del 3DS, ma più di tanto non sono riuscito comprenderne l'essenza del gioco.

E come trama, come siamo messi?

Ti ringrazio in anticipo.
Non troppo eccessivo diciamo, per farti un esempio, più o meno come Dead Space 1 :sasa:

Diciamo che appunto come gioco stiamo più ai livelli del 4, però senza quel trash eccessivo (non che sia un male nel gioco originale, sia chiaro), e come trama è migliore del 4, sarebbe anche migliore del 5, c'è solo il fatto che la storia è un po' raccontata male, perché altrimenti sarebbe anche una buona trama :sasa:

Comunque se hai dei dubbi sul gioco, aspetta un price-cut, anche se comunque io il gioco te lo consiglio assolutamente :stema:

Non troppo eccessivo diciamo, per farti un esempio, più o meno come Dead Space 1 :sasa:Diciamo che appunto come gioco stiamo più ai livelli del 4, però senza quel trash eccessivo (non che sia un male nel gioco originale, sia chiaro), e come trama è migliore del 4, sarebbe anche migliore del 5, c'è solo il fatto che la storia è un po' raccontata male, perché altrimenti sarebbe anche una buona trama :sasa:

Comunque se hai dei dubbi sul gioco, aspetta un price-cut, anche se comunque io il gioco te lo consiglio assolutamente :stema:
Come ti dicevo se l'acquistavo lo prendevo dal PSN a 49euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Ovviamente 70euro non li merita (personalmente), visto che su 3DS costava poco meno di 39euro e il gioco è uguale, tranne qualche miglioria grafica in più.

Comunque, penso di prenderlo se alla fine è più indirizzato verso il 4' capitolo della saga. Nella speranza di fare un buon affare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif e non trovarmi con un titolo dopo averlo completato restare li inutilizzato eheh.

Io lo prenderò di sicuro, considerate che presi al d1 sia RE5 che RE6, ma stavolta cara mia capcom 50 euro non te li do subito, aspetto un bel price cut, che sono sicuro arriverà dopo poco, sul psn si troverà tranquillamente a 15/20euro in poco tempo.

my2cent

Ultima modifica da un moderatore:
E' così in tutto il gioco, i nemici non ti seguono nelle varie stanze. Quindi se gli sbatti la porta in faccia puoi stare tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo per me è un gravissimo difetto, è ridicola una cosa del genere nel 2013, non so quanto fosse potente il 3DS, mi sembrerebbe molto strano che non riesca a gestire una cosa del genere.

Cmq su home console dovevano correggerla questa cosa, grave negligenza da parte di CAPCOM.

Questo per me è un gravissimo difetto, è ridicola una cosa del genere nel 2013, non so quanto fosse potente il 3DS, mi sembrerebbe molto strano che non riesca a gestire una cosa del genere.Cmq su home console dovevano correggerla questa cosa, grave negligenza da parte di CAPCOM.
Credo che sia più una scelta di game design che di limiti tecnici.

Ok che l'ho giocato un po' di tempo fa, ma sinceramente la parte finale non me la ricordo così action a parte un paio di sezioni.

Comunque per chi ha difficoltà con il sistema di mira, provate a regolare la velocità di mira dalle opzioni (non so se nella demo si può fare però).

dalla parte con i due tipi sulla montagna il gioco diventa molto più movimentato, con chris che arriva sulla nave ma anche le stesse parti di jill che fugge ogni 2 x 3...e il pre-finale con il mega boss che prima spari dall'elicottero e poi a terra è prettamente action

Finita la demo (davvero lunga eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif).

C'è più atmosfera qui che in tutto re6. Non sto scherzando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I controlli li ho trovati ottimi e intuitivi. Bello il fatto della scansione.

Il mirino si può mettere il laser alla re4? *.*

Graficamente hanno fatto il lavoro dignitoso. Certo le espressioni sono molto legnose, ma è pur sempre un gioco pensato per uno schermo piccolo.

Capcom re7 lo voglio così. Dai che se vuoi i re buoni li sai fare ancora^^

Credo che sia più una scelta di game design che di limiti tecnici.
Ma sarebbe una scelta ridicola e insensata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah e per quanto riguarda la scansione come idea è bella, ma secondo me è implementata male: trovare oggetti con la scansione è fin troppo semplice e ne trovi un'infinità.

Avrei preferito un sistema di scansione alla "Batman: Arkham" per capirci, gli oggetti devi cercarteli, se te li indicano su schermo che gusto c'è?

Ma sarebbe una scelta ridicola e insensata
Ma anche no, immaginati se i nemici potessero aprire le porte e magari scomparissero solo durante i filmati, potremmo arrivare a sezioni di gioco con 50 nemici che ci insegunono contemporaneamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ma sarebbe una scelta ridicola e insensata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAh e per quanto riguarda la scansione come idea è ****, ma secondo me è implementata male: trovare oggetti con la scansione è fin troppo semplice e ne trovi un'infinità.
Si ma 100 volte meglio questo che un re tutto action, senza atmosfera e con un gameplay zoppicante.

Qualsiasi riferimento a re6 è puramente casuale.

Ma anche no, immaginati se i nemici potessero aprire le porte e magari scomparissero solo durante i filmati, potremmo arrivare a sezioni di gioco con 50 nemici che ci insegunono contemporaneamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Tipo Dead Space insomma, un figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque non diciamo baggianate, è ridicolo che non riescano a sfondare una porta, questa cosa l'hanno aggiunta fin da Resident Evil 4, toglierla significa regredire. Una cosa del genere era giustificata nei vecchi capitoli per PSone dove però era dovuta agli evidenti limiti tecnici della console (e comunque avevano già fatto esperimenti, c'era MrX nel secondo capitolo e Nemesis nel terzo che ti inseguivano per i vari scenari e sfondavano le porte).

Si ma 100 volte meglio questo che un re tutto action, senza atmosfera e con un gameplay zoppicante.Qualsiasi riferimento a re6 è puramente casuale.
Ma sono d'accordo, però parliamo di tutto, ha dei difetti e quello per me è un difetto grave. Detto questo a fine mese me lo prendo di sicuro insieme a Metro Last Light //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vi piace il genere horror fiondatevi anche su Metro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scaricata la demo, purtroppo da quello che leggo ci vuole un intero pomeriggio per portarla a termine.

Cercherò di liberarmi

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Questo per me è un gravissimo difetto, è ridicola una cosa del genere nel 2013, non so quanto fosse potente il 3DS, mi sembrerebbe molto strano che non riesca a gestire una cosa del genere.Cmq su home console dovevano correggerla questa cosa, grave negligenza da parte di CAPCOM.
Beh ma se ci pensi e' anche giusto, io non c'è li vedo i mostri visti nelle demo ad aprire le porte, non parliamo dei ganados //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche a me la demo è piaciuta, è davvero un buon prodotto, piu in la lo recupero. Ma nella demo i check point non servono a niente ;p ??

Tipo Dead Space insomma, un figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifComunque non diciamo baggianate, è ridicolo che non riescano a sfondare una porta, questa cosa l'hanno aggiunta fin da Resident Evil 4, toglierla significa regredire. Una cosa del genere era giustificata nei vecchi capitoli per PSone dove però era dovuta agli evidenti limiti tecnici della console (e comunque avevano già fatto esperimenti, c'era MrX nel secondo capitolo e Nemesis nel terzo che ti inseguivano per i vari scenari e sfondavano le porte).

Ma sono d'accordo, però parliamo di tutto, ha dei difetti e quello per me è un difetto grave. Detto questo a fine mese me lo prendo di sicuro insieme a Metro Last Light //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vi piace il genere horror fiondatevi anche su Metro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Aspè, in resident evil 4 però potevano aprire solo porte minori (tipo porte di casette o baracche) ma non i frequenti portoni (che richiedevano un mini caricamento) che intervallavano le fasi di gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro