PS4 Resident Evil: Revelations

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Su Amazon però ho notato che per la versione Xbox 360 è a 20 €, al contrario della versione ps3 che è sui 30€...Visto che non ho fretta e visto che lo vorrei a tutti i costi retail attendo che mettano a 20 spicci pure su ps3 :morris82:
La versione PS3 Amazon è ancora sui 40 €.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però effettivamente ho notato che Amazon si 'adegua' alle offerte PSN ...quindi aspettati un cut price della versione retail a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Domandina ; dove si trova il fucile di precisione ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho visto sul tubo una walkthrough su come affrontare il primo boss, il mostro mutato del capitano della nave, quello che liberi sparando al lucchetto (per intenderci) e ho notato che poco prima c'è il fucile di precisione appoggiato a uno scaffale
ma io non riesco a vederlo :occhi: sto giocando a Normal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho scaricato dallo Store e ho fatto il primo episodio.

Molto bello e ricco di suspance...almeno così sembra. Mi è capitato di sobbalzare dalla sedia in un paio di occasioni, questa cosa non mi capitava da anni con un Resident Evil //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buon segno.

L'ho scaricato dallo Store e ho fatto il primo episodio.Molto bello e ricco di suspance...almeno così sembra. Mi è capitato di sobbalzare dalla sedia in un paio di occasioni, questa cosa non mi capitava da anni con un Resident Evil //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buon segno.
Sulle nave è ottimo come atmosfera.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alcuni capitoli sono molto buoni, altri sono decisamente pessimi.

In generale come meccaniche e atmosfere horror, Revelations risulta sicuramente meglio di RE5-6.........però che sia un "ritorno alle origini" non si può proprio dire.

Sulle nave è ottimo come atmosfera.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si, sono arrivato in un punto

dove Jill è senza armi
Grande atmosfera davvero.

Ma...

In generale come meccaniche e atmosfere horror, Revelations risulta sicuramente meglio di RE5-6.........però che sia un "ritorno alle origini" non si può proprio dire.
Ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi aspetto anche livelli sottotono

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sto giocando e... beh ha i suoi momenti, diverte abbastanza. Ha anche delle sezioni che francamente mi hanno convinto ben poco e il riavvicinamento alle origini in realtà è giusto accennato (ma gradito). Bel gioco, ma i primi capitoli sono ancora su un altro pianeta.

Lo sto giocando e... beh ha i suoi momenti, diverte abbastanza. Ha anche delle sezioni che francamente mi hanno convinto ben poco e il riavvicinamento alle origini in realtà è giusto accennato (ma gradito). Bel gioco, ma i primi capitoli sono ancora su un altro pianeta.
Io non sopporto di essere accompagnato da un secondo personaggio. Capcom si è fissata con 'sta cosa del partner che ti accompagna per quasi tutta l'avventura.

A me, francamente, infastidisce parecchio.

Si, sono arrivato in un punto
dove Jill è senza armi
Grande atmosfera davvero.

Ma...

Ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi aspetto anche livelli sottotono
Bellina quella parte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci saranno livelli sottotono.Si alterneranno (nel vero senso della parola) bei livelli con atmosfera a livelli penosi che paiono presi dagli ultimi RE.

Per farla breve,goditi la nave.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bellina quella parte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCi saranno livelli sottotono.Si alterneranno (nel vero senso della parola) bei livelli con atmosfera a livelli penosi che paiono presi dagli ultimi RE.

Per farla breve,goditi la nave.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Me la godrò lentamente, molto lentamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è un ritorno, è un RE che tenta di approcciare il vecchio stile della saga con quella nuova, riuscendoci piuttosto bene, cioè come capitolo sarebbe bello venisse presso come base per fare i prossimi capitoli, visto che questa sarebbe la giusta rotta per la saga, che coniuga il vecchio e il nuovo della saga :kep88:

Bellina quella parte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCi saranno livelli sottotono.Si alterneranno (nel vero senso della parola) bei livelli con atmosfera a livelli penosi che paiono presi dagli ultimi RE.

Però comunque le parti per esempio stile ultimi RE sono molto meno, questo bisogna dire, oltre che a volte anche brevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non deve essere al livello dei primi capitoli, non ha per niente questa ambizione, vuole essere un buon capitolo che coniuga vecchio e nuovo, cosa che ***** ci riesce da ***, e per assurdo avendo meno ambizione di un qualsiasi ultimo capitolo numerato riesce ad uscirne anche meglio come qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 21:15:44 ---------- Previous post was at 21:14:34 ----------

Me la godrò lentamente, molto lentamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Goditelo perché comunque rimane sempre sui buoni livelli, cioè le parti buone sicuramente sono molte di più di quelle più sottotono :kep88:

Mah...fatto sta che, per adesso, ci sono state sezioni che mi hanno agitato un po'.

E' vero che sono solo all'inizio, ma al momento l'atmosfera mi sembra piuttosto buona.

E' vero che sono solo all'inizio, ma al momento l'atmosfera mi sembra piuttosto buona.
L'atmosfera nel gioco è buonissima, sopratutto nella parte di Jill, verso il finale perde un po' perché si raggiunge il climax, cosa anche che si può capire, per assurdo anche per esempio verso la fine del gioco, quando userai un altro gruppo di personaggi, ci sarà una piccolissima parte con buona atmosfera, anche se vero che sarà l'unica parte diversa da Jill ad averla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però comunque le parti per esempio stile ultimi RE sono molto meno, questo bisogna dire, oltre che a volte anche brevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì e no secondo me.Come numero in sè sono tante e continuano a spezzettare il filone principale,solo che durano molto meno.Anche perchè le parti non in stile ultimi Re sono più calme,con del backtracking,dove a volte hai anche più percorsi da seguire.Le parti in stile ultimi RE carichi a testa bassa sempre dritto quasi e si fanno durare ancora meno.Da quel punto di vista hai ragione.

Il gioco mi ha sorpreso molto ed è decisamente meglio del 6,ma non penso sia ancora il modo migliore per fondere vecchio stile e nuovo stile.Se vogliono fondere i due stili devono mischiarli meglio.Così tra una parte e l'altra il taglio è troppo netto,a me danno un pò fastidio questi passaggi bruschi.Non so,ma gli manca ancora qualcosa.La via migliore per questo tipo di giochi continuo a pensare sia quella che seguivano Dead Space 1 e 2 (il terzo devo ancora giocarlo).In attesa di The Evil Within,perchè io immagino che anche lì sarà prevalentemente action-horror.

Io non sopporto di essere accompagnato da un secondo personaggio. Capcom si è fissata con 'sta cosa del partner che ti accompagna per quasi tutta l'avventura.A me, francamente, infastidisce parecchio.
Sono pienamente d'accordo. Diciamo se la cosa fosse giustificata da una possibile coop lo capirei anche. Ma dato che questa possibilità non c'è (almeno nella storia), la presenza di un semi-inutile png che ci sta costantemente tra le chiappe non la vedo così azzeccata.

Cmq nel complesso mi sta piacendo...

Però bisogna dire che i partner di Revelations sono molto meno invasivi rispetto ad una Sheva a caso,si può far finta che non esistano nemmeno da quanto sono incisivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì e no secondo me.Come numero in sè sono tante e continuano a spezzettare il filone principale,solo che durano molto meno.Anche perchè le parti non in stile ultimi Re sono più calme,con del backtracking,dove a volte hai anche più percorsi da seguire.Le parti in stile ultimi RE carichi a testa bassa sempre dritto quasi e si fanno durare ancora meno.Da quel punto di vista hai ragione.Il gioco mi ha sorpreso molto ed è decisamente meglio del 6,ma non penso sia ancora il modo migliore per fondere vecchio stile e nuovo stile.Se vogliono fondere i due stili devono mischiarli meglio.Così tra una parte e l'altra il taglio è troppo netto,a me danno un pò fastidio questi passaggi bruschi.Non so,ma gli manca ancora qualcosa.La via migliore per questo tipo di giochi continuo a pensare sia quella che seguivano Dead Space 1 e 2 (il terzo devo ancora giocarlo).In attesa di The Evil Within,perchè io immagino che anche lì sarà prevalentemente action-horror.
Vabbè si, sicuramente devono dosare meglio le parti vecchie e quelle nuove, ma io intendo che se dovessero seguire una strada dovrebbero seguire questa e migliorarla, perché lungi il Revelations essere perfetto, anche solo come dose tra le 2 cose, però sicuramente è un inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si quoto la parte del fatto che il partner continua ad essere una cosa evitabile, specialmente qua dove quasi non c'è il motivo visto che la co-op non c'è, anche se da quello che ricordo il partner non sta sempre, sporadicamente c'era qualche fase da soli, anche se praticamente una minima minima parte :sasa:

---------- Post added at 22:08:55 ---------- Previous post was at 22:07:23 ----------

Però bisogna dire che i partner di Revelations sono molto meno invasivi rispetto ad una Sheva a caso,si può far finta che non esistano nemmeno da quanto sono incisivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè, Sheeva è la deficienza artificiale per eccellenza, serve solo a rallentarti e farti fare game over facile, almeno nel Revelations e nel 6 ormai i partner sono tipo in The Last of Us, non possono morire ed al massimo aiutano soltanto, ma i bastoni tra le ruote non le mettono mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì,qua in Revelations i partner quasi non si sentono.Ogni tanto ti giri per controllare se almeno ti sta seguendo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E i danni che fanno ai nemici sono vicino a zero.

Certo che si, ci mancherebbe. Io parlavo riguardo ad un altro punto di vista; solo per il fatto di averli tra i piedi, secondo me, fa scendere di molto la tensione.

Una cosa è affrontare l'orrore da soli e una cosa, invece, è essere accompagnati da qualcuno che ti aiuta. Non è sicuramente la stessa cosa, non so se mi spiego.

Se in Dead Space ci fosse stato un secondo personaggio controllato dall'IA credi che avrebbe trasmesso la stessa ansia che, invece, si percepisce giocando da soli?

Completato l'episodio 2. Bello ansiogeno, con una sessione di gioco

in cui sei senza armi e devi fuggire dai nemici. Peccato sia durato poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro