Hype Resident Evil | Serie cancellata | Netflix

Hype
Pubblicità
il problema principale è se ti presenti al pubblico con "FAREMO RESIDENT EVIL LA SERIE" il tuo target di riferimento è chiaramente il fan di resident evil, altrimenti si potevano presentare con "faremo una serie su zombi e mostri", e già il ventaglio si allargava, in questo tipo di progetto la cosa principale è "compiacere" il fan, poi puntare ad alzare il livello per convogliare i vari appassionati del genere e poi migliorare ulteriormente per attirare anche l'occasionale.

certo se presenti il progetto, lo spieghi, il regista stesso cerca di chiarire come intende entrare nella timeline principale ma di fatto ti presenti con un qualcosa di totalmente estraneo che difficilmente andrà a collimare con la timeline del gioco, che per quanto pacchiana ha una sua evoluzione e una sua congruenza,, dimostri un bassissimo rispetto verso il pubblico con l'ennesima presa per il culo.

tralasciando un attimo il discorso netflix, il piu grande genio per me è stato anderson e come si è fatto pagare per fare i suoi film :asd: se ci rendiamo conto cosa ha fatto è GENIALE togliendo i primi due, che stringendo le chiappe possiamo benissimo far passare come resident evil gli altri sono film totalmente slegati dai rispettivi precedenti e ognuno ha un taglio e uno stile diverso, la protagonista stessa prende, cambia, perde le sue abilità perchè è palese che volendo fare altri film con altri protagonisti servivano contesti diversi, mantiene il nome perchè i produttori sganciano i soldi per i seguiti di re e lui formalmente glieli da'... è una operazione semplicemente geniale, e non è nemmeno da considerarsi una sorta di truffa perchè lui i film li ha fatti e alla fine trash o meno sono prodotti solidi, giustificano il budget, i copioni sono approvati dagli addetti ai lavori e quindi la resposnabilità che quelli non siano re canonici non ricade nemmeno su di lui :asd: .....chiaramente lo chiamano per mh e lui fa' quello che sa' fare il suo film buttandoci elementi a muzop er giustificarne il nome :asd: ..... io lo ammetto candidamente è il mio eroe, ha fatto quel che gli è parso, è riuscito a farsi finanziare per anni, nel contempo si è sposato con la jovovic...

:hall:

èro a discutere con un ragazzo sul tubo, mi ha detto "ma resident evil lo consociamo tutti quindi fanno bene a fare robe nuove" accetto il concetto, puoi fare cose nuove comunque rimanendo legato alla canonicità della saga, come ad esempio fare una stagione sulla creazione di villa spencer, dalla sua fondazione al suo sviluppo fino all'arrivo della star, non coinvolgi nessun personaggio principale, hai ottimo materiale di partenza da sviluppare e puoi letteralmente sbizzarirti creando un sacco di personaggi interessanti con tante sotto trame e simili, partendo dalla base che hai. Potrebbero dire "così però c'è poca azione e rischia di essere noiosa" allora mi puoi fare una serie sulle unità speciali della umbrella, la saga di resident evil vista da quel punto di vista, le loro azioni, i loro personaggi, anche in quel caso ci sarebbe da inventarne di roba senza dover rovinare la storiline, vresti anche l'oportunità di scavare dentro l'umbrella stessa.

come al solito si sceglie la strada piu pigra, mettiamo qualche personaggio noto e inventiamoci la storia

Sulla qualità non mi esprimo, potrebbe essere anche buona, però sapendo che si chiama Resident evil e non centrandoci un cazzo la guarderò con molto disagio, penso che chiunque abbia mai giocato a un RE provi sensazioni molto contrastanti

La vedo come ennesima occasione sprecata per fare qualcosa di bello a tema RE

A Netflix manca il coraggio, fanno robe a caso e provano a coprirle con il nome

Sulla qualità non mi esprimo, potrebbe essere anche buona, però sapendo che si chiama Resident evil e non centrandoci un cazzo la guarderò con molto disagio, penso che chiunque abbia mai giocato a un RE provi sensazioni molto contrastanti

La vedo come ennesima occasione sprecata per fare qualcosa di bello a tema RE

A Netflix manca il coraggio, fanno robe a caso e provano a coprirle con il nome

Ma poi perchè? Hai la storia già scritta, hai i concept già fatti, veramente non capisco perché ogni volta cambiare cosi tanto quando lo sai benissimo che ai fan se cambi troppo non piace. Non è che ci sono contratti del tipo "non puoi farlo uguale al videogioco?" altrimenti non me lo spiego proprio.....

Sì appunto, non capisco st'astio :asd: quel poco che s'è visto sembra meno orrido degli ultimi 15 adattamenti :rickds:
Lance Reddick nei panni di Wesker, per esempio? Non le sopporto queste trovate politicamente (s)corrette, mi urtano proprio.
Non metterci Wesker, fai un nuovo cazzo di personaggio, lo chiamo Jean Francois, e lo fai interpretare a Lance Reddick, tutto a posto.
MA NO, devono farmi incazzare, ci tengono a farmi incazzare con queste becere manovre da vigliacchi.
Post automatically merged:

La guarderei solo per Reddick
Piace anche a me come attore... ma non puoi fargli fare ALBERT WESKER. No.
Mi piacque abbastanza come Abaddon in Lost, personaggio molto enigmatico e che incuteva abbastanza timore (gestito male a livello di sceneggiatura quando ad un certo punto viene liquidato in due secondi in una sequenza off-island, ma vabbè).

Io non capisco l'obbiettivo

Se é una storia post Resident evil il videogioco la situazione non può essere quella che viene descritta nel trailer

La umbrella ha fatto cose nell mondo di RE, siamo a un punto della storia dove "il re é nudo" é poco plausibile che venga data l'opportunità all'azienda di proseguire così a viso aperto. Chi ha un minimo di cognizione di causa sa che la situazione é diversa

Viene da sé che questa serie é totalmente slegata ai giochi

É tipo i re di Anderson, non c'entrano un cazzo con re ma li chiamano così lo stesso.

Quello che a me fa incazzare non é il prodotto in se é che se passano questa linea viene sempre meno la possibilità di vedere un adattamento più fedele...perché parliamoci chiaro, se continuano a produrre merda poi la gente si stufa e magari ai piani alti passa il messaggio che alla gente non piace RE

Io non capisco l'obbiettivo

Se é una storia post Resident evil il videogioco la situazione non può essere quella che viene descritta nel trailer

La umbrella ha fatto cose nell mondo di RE, siamo a un punto della storia dove "il re é nudo" é poco plausibile che venga data l'opportunità all'azienda di proseguire così a viso aperto. Chi ha un minimo di cognizione di causa sa che la situazione é diversa

Viene da sé che questa serie é totalmente slegata ai giochi

É tipo i re di Anderson, non c'entrano un cazzo con re ma li chiamano così lo stesso.

Quello che a me fa incazzare non é il prodotto in se é che se passano questa linea viene sempre meno la possibilità di vedere un adattamento più fedele...perché parliamoci chiaro, se continuano a produrre merda poi la gente si stufa e magari ai piani alti passa il messaggio che alla gente non piace RE
Hanno confermato che tiene conto dei videogiochi, non è un re-telling ecc. :asd:

The Resident Evil video games are the backstory for Netflix's live-action series

Hanno confermato che tiene conto dei videogiochi, non è un re-telling ecc. :asd:

The Resident Evil video games are the backstory for Netflix's live-action series
Lo dicano loro ...già il fatto che wesker sia di colore va in una direzione diversa da materiale originale

Poi Chris, Claire, Jill, Leon sono tutti dentro associazioni parastatali o pubbliche che combattono le armi biologiche e nella fattispecie l'umbrella...a tal proposito viene fondata la BSAA :facepalm:

No, niente, facciamo finta di nulla "oggi siamo un umbrella diversa" e giù a fare porcate come prima... :sisi: sono credibili

Lo dicano loro ...già il fatto che wesker sia di colore va in una direzione diversa da materiale originale
Allora poi! :asd:
Ecco come lo hanno giustificato:
"I don't want to give too much away, but I will say the explanation for why Wesker is the way that he is and how he is still alive go hand in hand," the producer adds.
"I think when you are casting in the modern day and age, if you are limiting yourself based on, 'Well, this character is blonde, so we gotta look at blonde actors,' you're gonna find yourself in a bad position," he says. "When Lance was interested in doing the part, you're not gonna find anybody better than him to play this character

No, semplicemente site dei paraculi per nulla credibili ed è una pura e semplice mossa politica. Sarebbe bastato veramente poco, vuoi mettere Lance Reddick come villain in questa serie? Perfetto, ci sta come scelta.

Ma
non
gli
fai
interpretare
Wesker

Punto.

Fai un nuovo villain (tanto la serie ne ha tipo quindicimila, non è un problema), e lo chiami Bertoldo. E tieni pure lo stesso carattere di Wesker se vuoi, ma non chiamarlo Albert Wesker.
Bon. Fatto. A posto, te la guardavo volentieri. Poi magari la serie potrebbe essere brutta lo stesso, ma almeno non mi hai fatto incazzare ancora prima di iniziarla :dsax:

Ma noooooooooo, troppo facile così, proviamo a fare leva sull'odio dei fan del materiale originale per far parlare della nostra serie, cosa può andare storto?

Ultima modifica:
Ma cos'è :rickds:

Certo che quello potrebbe non essere "wesker" ma UN "wesker" ma usare questa finezza mi pare oltre

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro