PS5 Resident Evil Veronica

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma solo io nella mia primissima run non ho avuto tutti questi problemi? Nessun blocco, nessun vero problema con le munizioni. Ricordo che era difficile e che morivo spesso, questo sì, ma poi riuscivo sempre ad andare avanti senza problemi. Non ricordo bene il respawn dei nemici, dovrei rigiocarlo.
Io ricordo ora che ci penso che rimasi bloccato al
tyrant sull’aereo
e dovetti ricominciare . Questo me lo ricordo bene . Non avevo più munizioni e non sapevo come fare :asd:

Io ricordo ora che ci penso che rimasi bloccato al
tyrant sull’aereo
e dovetti ricominciare . Questo me lo ricordo bene . Non avevo più munizioni e non sapevo come fare :asd:
Quello se non sbaglio può essere ucciso pure senza proiettili. Non ho mai provato, perché sinceramente le munizioni all'epoca mi erano bastate.

A prescindere da come fosse Code Veronica, qui la situazione sarà molto diversa e le munizioni abbonderanno. È un remake fatto per i nuovi giocatori, abituati ai RE di questa generazione. È sostanzialmente impossibile arrivare a una boss fight con un salvataggio a tradimento da fare e poi non mettere munizioni nell'area di combattimento (infatti nei RE attuali ci sono sempre munizioni ed erbe nell'area di scontro). Ma sapete di questi tempi che razza di campagna sui social si scatenerebbe verso un gioco con problemi di softlock? Un conto è il "git gud" verso i souls like, un conto è farti ricominciare da capo perché 8 ore prima hai sparato qualche colpo in più per goderti gli effetti visivi dell'arma da fuoco.

Visualizza allegato 28227
Questo scatto è già diventato iconico.
La perfezione.
[automerge]1780840933[/automerge]
A prescindere da come fosse Code Veronica, qui la situazione sarà molto diversa e le munizioni abbonderanno. È un remake fatto per i nuovi giocatori, abituati ai RE di questa generazione. È sostanzialmente impossibile arrivare a una boss fight con un salvataggio a tradimento da fare e poi non mettere munizioni nell'area di combattimento (infatti nei RE attuali ci sono sempre munizioni ed erbe nell'area di scontro). Ma sapete di questi tempi che razza di campagna sui social si scatenerebbe verso un gioco con problemi di softlock? Un conto è il "git gud" verso i souls like, un conto è farti ricominciare da capo perché 8 ore prima hai sparato qualche colpo in più per goderti gli effetti visivi dell'arma da fuoco.
Piu che abbondare munizioni ci saranno più livelli di difficoltà, in quello che giocai sulla PS3 mi pare ci fosse solo normale o normale e difficile, quà metteranno facile e storia imho.

La perfezione.
[automerge]1780840933[/automerge]

Piu che abbondare munizioni ci saranno più livelli di difficoltà, in quello che giocai sulla PS3 mi pare ci fosse solo normale o normale e difficile, quà metteranno facile e storia imho.
Sì qua ce ne saranno 3 per iniziare ma non cambia che per ogni scontro avrai le munizioni necessarie per abbattere il boss direttamente nell'arena.

Ma solo io nella mia primissima run non ho avuto tutti questi problemi? Nessun blocco, nessun vero problema con le munizioni. Ricordo che era difficile e che morivo spesso, questo sì, ma poi riuscivo sempre ad andare avanti senza problemi. Non ricordo bene il respawn dei nemici, dovrei rigiocarlo.
è anche un fatto di playstile (ma non nel senso buono), se uno accumula al massimo possibile e poi spara solo quando si rompe o l'essenziale ha più probabilità di non rimanere fregato, se uno invece è del tipo: svuoto le aree non appena accumulo un pochetto per esplorare agevolmente lasciandomi giusto alcuni nemici selezionati da slalom è molto più probabile che rimarrà fregato a lungo andare.
Io nell'isola dissi: minchia! sto accumulando troppo, è uno dei RE più generosi come munizioni, però in vari frangenti ho rischiato di rimanere bloccato e ho dovuto ricorrere a tutti i proiettili pistola che avevo senza prender danni (uscendone per poco).
il punto dei nemici che respawnano è emblematico in questo senso (e non l'ho visto mai citare ma per me è una discreta rogna a fronte bilanciamento):
Intendo le falene, abituato a RE ho sempre cercato di schivarle, ma era inefficace e frustrante: spesso mi piantavano l'uovo e non potevo evitarlo, però visto che respawnavano mi sembrava il giusto approccio, poi però realizzo che così facendo stavo sprecando la risorsa che poi sarebbe stata più rara: le cure, e tutto sommato ammazzare le falene ad ogni passaggio è probabilmente il metodo più indicato perchè usi le munizioni della pistola che poi non userai mai del tutto, ma uno che ne sa? vede che i mostri ritornano e pensa: quì se li ammazzo ogni volta rimango a secco.
Mi è sembrato anche frustrante che in ottica puzzle solving tu debba passare sempre di lì quindi chi passerà di meno avrà più cure o munizioni e può sballare il bilanciamento per come è stato concepito, è una scelta di design rischiosa.
Questo riassume certe scelte di design di CV: non puoi sapere l'approccio giusto fino a posteriori.

è anche un fatto di playstile (ma non nel senso buono), se uno accumula al massimo possibile e poi spara solo quando si rompe o l'essenziale ha più probabilità di non rimanere fregato, se uno invece è del tipo: svuoto le aree non appena accumulo un pochetto per esplorare agevolmente lasciandomi giusto alcuni nemici selezionati da slalom è molto più probabile che rimarrà fregato a lungo andare.
Io nell'isola dissi: minchia! sto accumulando troppo, è uno dei RE più generosi come munizioni, però in vari frangenti ho rischiato di rimanere bloccato e ho dovuto ricorrere a tutti i proiettili pistola che avevo senza prender danni (uscendone per poco).
il punto dei nemici che respawnano è emblematico in questo senso (e non l'ho visto mai citare ma per me è una discreta rogna a fronte bilanciamento):
Intendo le falene, abituato a RE ho sempre cercato di schivarle, ma era inefficace e frustrante: spesso mi piantavano l'uovo e non potevo evitarlo, però visto che respawnavano mi sembrava il giusto approccio, poi però realizzo che così facendo stavo sprecando la risorsa che poi sarebbe stata più rara: le cure, e tutto sommato ammazzare le falene ad ogni passaggio è probabilmente il metodo più indicato perchè usi le munizioni della pistola che poi non userai mai del tutto, ma uno che ne sa? vede che i mostri ritornano e pensa: quì se li ammazzo ogni volta rimango a secco.
Mi è sembrato anche frustrante che in ottica puzzle solving tu debba passare sempre di lì quindi chi passerà di meno avrà più cure o munizioni e può sballare il bilanciamento per come è stato concepito, è una scelta di design rischiosa.
Questo riassume certe scelte di design di CV: non puoi sapere l'approccio giusto fino a posteriori.
Sulla parte in spoiler ti do pienamente ragione. Quel passaggio era davvero odioso, forse il più odioso di tutto il gioco

Esatto, piuttosto aggiungono il crafting, crei tu le munizioni sacrificando qualche risorsa.

Quello se non sbaglio può essere ucciso pure senza proiettili. Non ho mai provato, perché sinceramente le munizioni all'epoca mi erano bastate.
boh,all'epoca venivo solo malamente menato quindi non provai nemmeno :rickds:

Yes, si può. Difficile eh, molto difficile, ma si può :asd:
[automerge]1780867662[/automerge]
Ma per chi l'ha giocato: cosa c'entra la Francia??
Eeeeh...
Claire si trova lì per cercare informazioni (Chris è scomparso) nella sede dell'Umbrella a Parigi. :sisi:

Ma per chi l'ha giocato: cosa c'entra la Francia??
La divisione europea dell'Umbrella si trova là, è anche responsabile per Nemesis

Chris sta investigando sulla compagnia e Claire è alla ricerca del fratello

anche Code Veronica originale è ambientato lì quindi?
No no, è solo l'inizio. Nell'originale quella parte è solo l'intro in CGI. Dopo si sposta subito nella vera zona del gioco :sisi:
In questo riadattamento... vedremo :asd:

Penso riprendano dal 2 Remake.

Con la lettera strana di Chris in cui bomba le fighe in europa.

Non ha senso una cosa che ti costringa a rifare il gioco , per il resto se ne può dibattere fino allo sfinimento se non la si prende sul personale. Quella era la mia opinione.

Ti sei risposto da solo , succede alle difficoltà piu alte dove hai scelto di voler una sfida maggiore non a quella standard .

Secondo il tuo ragionamento mettere robe tipo se muori ricominci da zero nelle difficoltà standard sarebbe ok. Sarà un caso che non succede .
Sei costretto a rifare il gioco se non ti sei gestito bene i salvataggi (fa parte del gioco) e appunto, non sai gestirti le risorse. Altrimenti, non lo ripeterai mai, quindi non é come il tuo ultimo esempio. É gestione. Poi può non piacere e si può preferirei la formula più accessibile e rilassante, ma non piace non é = a non ha senso.

E no, non mi sono risposto da solo. Il fatto che la difficoltà standard sia pensata per essere di difficoltà alta é una scelta, non uno sbaglio. Altrimenti, dobbiamo dire che chi gioca i titoli From é masochista e se certe scelte le fanno altri so autori, mentre nei titoli che ci pare a noi sono errori.

Per il resto, per fare contenti tutti mi sta bene che a standard sia facile (per me) e a estreme ho la difficoltà che voglio io, ma non é che se la difficoltà base fosse quella allora sarebbe un errore. Può essere una scelta meno accessibile, ma qui subentra la soggettività. E, appunto, fosse un errore non sarebbe possibile nemmeno alle difficoltà alte. Diverso sarebbe il discorso se le risorse in generale non bastano se non conosci il gioco alla perfezione e alla prima run é impossibile, e un errore singolo ti fa ricominciare tutto, ma non é il caso di Code Veronica

No, ma questa cosa la trovo comunque giusta per una questione di accessiblità, appunto. Resident Evil é una serie troppo commerciale per essere così punitiva, e come hanno gestito i Remake fino ad ora va più che bene. Da giocatore vecchia data, mi butto direttamente su estrema e tanti saluti. Già con Requiem, dovendo partire a normale, avevo un'abbondanza di munizioni senza fine proprio perché io considero parte dell'esperienza anche quello, cioè usare delle tattiche per superare delle aree senza sprechi e eliminare i nemici sono se é veramente utile. E, infatti, in un SURVIVAL per me se spari qualche corpo per goderti "gli effetti visivi" non solo ti dovresti rigiocare 8 ore, ma ti si dovrebbe bruciare il gioco per la gioia di Kojima

E comunque anche io mi bloccai all'aereo col Tyrint, ma avevo 8 anni, e fu una bella lezione 🤣

Io ricordo di aver ricominciato il gioco dall'inizio perché non riuscì a battere il boss finale, non avevo più munizioni e erbe. Però è il capitolo che mi è piaciuto di più dopo il Rebirth

Pubblicità
Pubblicità
Indietro