PS5 Resident Evil Veronica

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
telecamera che ti seguiva, eliminati gli sfondi in 2D
Piano, quelle cose le ha fatte Dino Crisis prima di CV :ahsisi:

Quest'ultimo sfrutta davvero il 3d solo in due boss fight in cui usi armi che utilizzano una visuale in soggettiva per mirare, ma non ci sono mai i virtuosismi registici di un Silent Hill durante il gameplay più tradizionale

Il 3 aveva la possibilità di muoversi liberamente sulle scale, mai capito perché Code Veronica abbia tolto questa possibilità. Il dual wielding era pure interessante ma il gioco non lo sfrutta quasi mai a dovere
[automerge]1780955476[/automerge]
D'accordo con tutto, anche se

Amerò per sempre questo gioco anche per la citazione a Psycho. Alfred era ridicolo quanto inquietante. Certo, oggi me lo aspetto molto meno grottesco, però l'idea della prima parte a livello narrativo é veramente figa. E, appunto, dato che questo é il gioco del "fratello e sorella", trovo anche intrigante il parallelismo che lo sono anche i cattivi, con Claire che ha come antagonista il gemello maschio e Chris la gemella femmina. Da un punto di vista del concept, resta il Resident Evil più affascinante, poi si dialoghi e sceneggiatura finiscono quasi nel comico. E ricordo che, non avendo giocato RE1, ero convinto che Wesker fosse un Robot e lo scambai per un Terminator.

Oggi chiaramente la storia sarà raccontata con più presa di coscienza. Non dico seria, perché seria non ci sta, ma sicuramente non ci sarà il lato camp, ai tempi in parte involontario per goffate.

Anche la storia d'amore vorrei fosse reso che é solo una cotta adolescenziale, che Claire ovviamente non ricambia ma che si affeziona sinceramente al ragazzo e ne fa un po'" da "mentore". Lo troverei interessante.
La storia di Code Veronica si riassume con "idee interessanti ma scritte col culo"

La scrittura di Code Veronica rende tutto comico ai livelli del doppiaggio di RE1. Pure il doppiaggio in sè è più o meno sullo stesso livello

Alfred che ti fa l'imboscata dalla cima del letto gridando WAAAAAAH penso sia una delle cose più random della serie. Pure Wesker quando strangola Chris, sente la risatina malvagia (ogni villain ti fa la risatina malvagia in 'sto gioco) ed esclama ALEXIA?! con la stessa enfasi di un attore di telenovelas. Poi Alfred pare un delfino quando ride

Ultima modifica:

Quest'ultimo sfrutta davvero il 3d solo in due boss fight in cui usi armi che utilizzano una visuale in soggettiva per mirare, ma non ci sono mai i virtuosismi registici di un Silent Hill durante il gameplay più tradizionale

Il 3 aveva la possibilità di muoversi liberamente sulle scale, mai capito perché Code Veronica abbia tolto questa possibilità. Il dual wielding era pure interessante ma il gioco non lo sfrutta quasi mai a dovere

La storia di Code Veronica si riassume con "idee interessanti ma scritte col culo"

La scrittura di Code Veronica rende tutto comico ai livelli del doppiaggio di RE1. Pure il doppiaggio in sè è più o meno sullo stesso livello

Alfred che ti fa l'imboscata dalla cima del letto gridando WAAAAAAH penso sia una delle cose più random della serie. Pure Wesker quando strangola Chris, sente la risatina malvagia (ogni villain ti fa la risatina malvagia in 'sto gioco) ed esclama ALEXIA?! con la stessa enfasi di un attore di telenovelas. Poi Alfred pare un delfino quando ride
Si tutto giusto
Anche se ti confesso che Alfred é l'unico che funziona, perché anche quella risata a delfino che dici, involontariamente riesce a darmi ancora di più quel senso di persona estremamente disturbata. Ammetto che per me era l'unico che poteva reggere, ma aiutato da ciò che é il personaggio che lo permette.
Non so come lo renderanno nel remake, ma per esempio la versione già "remake" di Umbrella Chronicles lí mi pareva più anonimo. Spero che anche se toglieranno, sicuramente, il lato ridicolo riusciranno comunque a renderlo memorabile. A volte quando sottrai gli elementi strani cadi nel rischio di fare le cose più neutre, e ammetto che su certi versi i Remake cadono in questa cosa seppur necessaria.

Ma si, Wesker era orrendo. Lo avrei accettato se fosse stato veramente un Cyborg come ero convinto fosse da piccolo. Le interazioni tra lui e Chris sono veramente infantili , e in fin dei conti sembrano tutti pazzi. Persino Claire pare na bambina di porcellana.

La storia e le idee sono forse le mie preferite di un RE, però si caratterizzazione dei personaggi e dialoghi (tolto Alfred, anche se si potrebbero doverlo meno idiota per farlo essere coerente con un contesto più realistico) sono veramente al peggio. Un peggio che magari fa il giro e diventa quel fatto male che é bello in parte anche per questo eh, però vabbè é anche interessante avere una versione di quella storia che si prenda un minuto più sul serio e sfrutti i cliché classici dell'horror con più consapevolezza, come già fanno i remake di RE in generale.

Appunto, ciò che più apprezzo di questi progetti é che si affiancano e non sostituiscono, per quanto nel complesso li preferisco

Anche se davvero un peccato per le campagne di RE2 Remake. Sarà il tallone d'Achille di un remake quasi perfetto. Code Veronica, come il 4, invece potrebbe e dovrebbe andare liscio. C'è solo il rischio di contenuto tagliato perché il gioco é lungo, ma se lo sanno compensare...

Mi sta venendo un dubbio: ma non è che abbiano tolto "Code" dal titolo ed enfatizzato la V di veronica come se fosse il 5 romano perché non hanno alcuna intenzione di fare il remake di RE5 e che quindi vorrebbero che diventasse Code Veronica il quinto gioco, facendo finta che re5 non esista?
[automerge]1780989456[/automerge]
RE5 e RE6 per me il remake possono anche risparmiarselo, al limite un bel remake di dino crisis o di Rev1.
A me piacerebbe il remake del 5, soprattutto per la questione coop split screen, visto che solo 5 6 e Rev2 hanno questa modalità

Mi ripeterò ma

Credo che per il loro modo di nominare i giochi moderni non ci stava troppo mettere più di una parola di sottotitolo (Biohazard, Village, Requiem), l’iniziale REV penso fosse più per depistare fino all’ultimo, non ci leggerei molto di più ad ora (come anche la questione della camera, era un trailer fatto unicamente per la sorpresa finale).

Anche perché secondo Dusk vorrebbero più spingerlo come una specie di sequel di RE2, che alla fine è il suo naturale posto, non ci starebbe benissimo dopo RE4.

Also RE7 e 8 hanno i numeri romani evidenziati nel titolo, secondo me è solo un bait

Mi sta venendo un dubbio: ma non è che abbiano tolto "Code" dal titolo ed enfatizzato la V di veronica come se fosse il 5 romano perché non hanno alcuna intenzione di fare il remake di RE5 e che quindi vorrebbero che diventasse Code Veronica il quinto gioco, facendo finta che re5 non esista?
Il 5 remake lo faranno MA sarà molto diverso anche come storia secondo me. E' solo un modo Veronica per differenziarlo dall'originale. O magarihanno cambiato qualcosa nella trama e "code" non ha senso. Vallo a sapere ora :asd:

[automerge]1780989456[/automerge]

A me piacerebbe il remake del 5, soprattutto per la questione coop split screen, visto che solo 5 6 e Rev2 hanno questa modalità
O magari il 5 diventa il 6 , e il 6 sparisce :trollface:

Che le sfrutti poco è vero ma rimane il fatto che era tutto in 3d in tempo reale, con un'ottima resa grafica per i tempi, a volte la camera seguiva il personaggio mentre in alcuni corridoio cerano zoom e altri movimenti di camera, per i movimenti del personaggio invece si, fù un passo indietro rispetto al 3.

Il 5 remake lo faranno MA sarà molto diverso anche come storia secondo me. E' solo un modo Veronica per differenziarlo dall'originale. O magarihanno cambiato qualcosa nella trama e "code" non ha senso. Vallo a sapere ora :asd:
Sparare ai neri dei villaggi nel 2026 io non credo:shrek:

Senza spoiler ma il titolo non era parte della trama prinicipale? Non è che cambieranno la trama?

RE5 e RE6 per me il remake possono anche risparmiarselo, al limite un bel remake di dino crisis o di Rev1.

Straquoto

Io dopo Veronica , come Remake voglio solo il primo ( che non gioco dai tempi della PS1 )

Per quanto mi riguarda il 5 e il 6 sono pura monezza ( con tutto rispetto per la monezza )

Per quanto mi riguarda il 5 e il 6 sono pura monezza ( con tutto rispetto per la monezza )
Almeno avevano la coop in split screen... capisco che non interessi a tutti, ma sono pochissimi i giochi di questo genere con split screen o schermo condiviso (alla obscure, roba della gen ps2)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro