One/Series Resident Evil Village | SG: 9.0 |

Pubblicità
Va be però in una recensione è ovvio che un minimo di ambientazione e di gameplay devi mostrarli. Alla fine non serve per le persone che sono già convinte del titolo, a cui conviene evitare tutte queste cose, ma per persone che non conoscendolo (o avendo dei dubbi) tramite la recensione possono avere un'idea più chiara. A sto punto quindi è ovvio che devi anche specificare che ci sono aree più action e altre più horror e che un minimo devi anche mostrarle per far capire ad una persone se rientrano nei suoi gusti.
Non sono per niente d'accordo. Io non sono un fanatico degli spoiler, per certe cose che alcuni reputano importanti a me fregano zero.
Ma se ne bel mezzo della recensione mi dici che si attraversa un'ambientazione descrivendola, che questa mi porterà in un luogo ben preciso (e tutti luoghi MAI visti in alcun trailer) dicendomi pure che arrivato là ci sarà il momento di tensione/horror probabilmente migliore del gioco, onestamente mi hai distrutto tutta la sorpresa, perché ora quando lo giocherò appena attraverserò le ambientazioni dette so già che succederà qualcosa.
Così non si fa!!!

Non sono per niente d'accordo. Io non sono un fanatico degli spoiler, per certe cose che alcuni reputano importanti a me fregano zero.
Ma se ne bel mezzo della recensione mi dici che si attraversa un'ambientazione descrivendola, che questa mi porterà in un luogo ben preciso (e tutti luoghi MAI visti in alcun trailer) dicendomi pure che arrivato là ci sarà il momento di tensione/horror probabilmente migliore del gioco, onestamente mi hai distrutto tutta la sorpresa, perché ora quando lo giocherò appena attraverserò le ambientazioni dette so già che succederà qualcosa.
Così non si fa!!!
Non ho visto la recensione, quindi non saprei dirti in questo caso specifico quanto pesante possa essere, certo non associare determinate ambientazioni a dei momenti particolari di gioco sarebbe meglio, in modo che puoi descrivere entrambi senza far capire all'utente quando ci saranno quelle fasi. Dico solo che la recensione è destinata ad un utenza che magari avendo dei dubbi sul gioco vuole proprio vedere come si presenta a livello di gameplay e ambientazione, e quindi a queste persone potrebbe far comodo sapere che ci sono fasi horror più pesanti. Io stesso, poiché ero già convinto del gioco, ho preferito non vedere niente, accontentandomi in questo caso dei lati positivi e negativi per capire se ci sono problemi particolari. Comunque ormai è andata, l'unica soluzione è bere per provare a dimenticare ?

Così non si fa!!!
Sono d'accordo, non era certo necessario impostare la videorecensione in quel modo. Io appena ho avuto la sensazione di qualche mini-spoiler ho chiuso ma insomma, la faccenda si poteva gestire in modo migliore :asd:

Ad ogni modo sono dei trolloni quelli di Capcom, un obiettivo si chiama Distanziamento sociale :rotfl:

Per me invece è incredibile negli interni, bellissimo (ma meno bello) negli esterni. Purtroppo i volti, invece, sono bruttini :tristenev: Non tutti, ma quelli dei pg secondari sì
Oggi dovrei riuscirlo a giocarlo anche io, ma ad ogni modo spero non sia come il 7 con la prima parte della storia ricchissima di dettagli e molto ispirata nelle ambientazioni, mentre per la fase finale hanno utilizzato 4 texture in croce :sard:

Oggi dovrei riuscirlo a giocarlo anche io, ma ad ogni modo spero non sia come il 7 con la prima parte della storia ricchissima di dettagli e molto ispirata nelle ambientazioni, mentre per la fase finale hanno utilizzato 4 texture in croce :sard:
Mamma mia quanto hai ragione, la fase finale di Re7 è pessima :asd: tra riciclo e zone brutte, non si può vedere

Può ancora essere considerato horror, un titolo dove ci sono più tette che mostri? :asd:

Può ancora essere considerato horror, un titolo dove ci sono più tette che mostri? :asd:
:pff: E' una serie che nasce basandosi su Horror b movies per cui direi di sì, anche se non è questo il modo in cui avrei voluto che la saga si evolvesse dopo 25 anni.
Chiudo un occhio dato che pad alla mano è molto divertente e perchè, finalmente, alcuni personaggi potrebbero rivelarsi decisamente interessanti.
Ad ogni modo l'atmosfera c'è tutta anche grazie alle ambientazioni, tanti potrebbero obiettare che in varie fasi si spara troppo ma a quel punto io domanderei a mia volta: hanno ripetutamente fatto notare la vicinanza con il 4° capitolo, cosa c'è di cui sorprendersi?

Fatta la prima oretta ...ok, inizio un po' strano :rickds:
Ma strano almeno bello?? :asd:
Perché nelle recensioni parlavano di un inizio col botto

Io alla fine l'ho preso ora, però ho un dubbio. Mi mancano circa 500/600 punti rewards per prendere ulteriori 50€ di buono e a quel punto mi prendo una Series S sullo store Ms. Non so se iniziarlo ora, oppure aspettare questi giorni il tempo di completare questi punti, ordinarla e che mi arrivi.

:pff: E' una serie che nasce basandosi su Horror b movies per cui direi di sì, anche se non è questo il modo in cui avrei voluto che la saga si evolvesse dopo 25 anni.
Chiudo un occhio dato che pad alla mano è molto divertente e perchè, finalmente, alcuni personaggi potrebbero rivelarsi decisamente interessanti.
Ad ogni modo l'atmosfera c'è tutta anche grazie alle ambientazioni, tanti potrebbero obiettare che in varie fasi si spara troppo ma a quel punto io domanderei a mia volta: hanno ripetutamente fatto notare la vicinanza con il 4° capitolo, cosa c'è di cui sorprendersi?
Beh la vicinanza con Re4 direi che è abbastanza oggettiva

Ma strano almeno bello?? :asd:
Perché nelle recensioni parlavano di un inizio col botto

Io alla fine l'ho preso ora, però ho un dubbio. Mi mancano circa 500/600 punti rewards per prendere ulteriori 50€ di buono e a quel punto mi prendo una Series S sullo store Ms. Non so se iniziarlo ora, oppure aspettare questi giorni il tempo di completare questi punti, ordinarla e che mi arrivi.
Bello bello :asd: succedono tremila cose ma molto figo. Comunque per adesso mi sa molto di Re4, col 7 sembra condividere solo la trama
Post automatically merged:

Diciamo che fin da subito si è capito che fosse meno spaventoso del 7. Per adesso è molto molto particolare come atmosfere, lo sto giocando con meno ansia. Il 7 da quel punto di vista suscitava altre emozioni

Bello bello :asd: succedono tremila cose ma molto figo. Comunque per adesso mi sa molto di Re4, col 7 sembra condividere solo la trama
Post automatically merged:

Diciamo che fin da subito si è capito che fosse meno spaventoso del 7. Per adesso è molto molto particolare come atmosfere, lo sto giocando con meno ansia. Il 7 da quel punto di vista suscitava altre emozioni
Si si... le atmo...SFERE! :pff:

Qualcuno di voi che ha acquistato il gioco da Amazon ha ricevuto il bonus pre-order? Curiosità :-) Io tra l'altro ho preso l'edizione steelbook, avendo la medesima per RE7 e sono rimasto abbastanza deluso dal cartoncino al posto della cover in plastica che c'era nel 7 (al di là dei contenuti aggiuntivi che semplicemente non ci sono).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro