PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Passano gli anni ma sempre si rileggono gli stessi errori in fase di recensione sul tempo necessario per finire i giochi. Eppure non è certo una novità che molto spesso il contatore interno del gioco non tenga conto delle cutscene e morti. Demolirono RE3 Remake con sta storia non molto tempo fa oltretutto...

Capita molto spesso, soprattutto nei giochi di stampo orientale che propongono una valutazione finale basata anche sul tempo impiegato per finire il titolo, un conteggio di questo genere.

Sorvoliamo poi sul fatto che molti evidentemente non hanno la percezione dello scorrere del tempo e riportano un numero e basta senza manco pensarci sopra un attimino.
Vanquish e le sue 3 ore di campagna :draper: quando invece dura almeno il doppio, significa proprio pensare agli unicorni volanti mentre si scrive un articolo.

Ho appena finito il secondo boss e la sua location. Tanta roba davvero. Fatevi un favore e giocatevi questa parte con le cuffie e al buio. Atmosfera a pacchi proprio :bruniii:

Sono ancora all’inizio ma questo è il remake/reboot del 4, se lo fanno per davvero il remake del 4 devono stravolgerlo altrimenti sarà un re8 in terza persona, non credo basterebbe il cambio d’inquadratura a differenziarli. Il feeling è quello, il ritmo di gioco persino il loot dai nemici e i gioielli.
Sembra quasi abbiano fuso i due progetti in corsa.
io ho criticato questo per via della prima persona, poi però ho provato entrambre le demo (villaggio + castello), ed ho avuto proprio lo stesso tuo pensiero, mi ha ricordato RE 4 e così mi è venuto il dubbio può essere che siano collegati:asd:

Ammazzato
due figlie su tre, la bambolona mi insegue e vuole farmi a coriandoli, ma la amo comunque ?

Gioco strepitoso in questa prima parte.

Ah qualcuno chiedeva del come mai riesce a riattaccarsi gli arti, non lo so magari viene spiegato bene in qualche file, io so solo che
nel 7 jack ti taglia la gamba e ti dice lui di prendere la bottiglietta per riattaccartela ed Ethan lo fa e dice anche wtf, non è che è semplicemente quella bottiglietta miracolosa? Per dire quando la bambolona ti taglia la mano se notate non solo ripristina l’arto amputato ma persino la manica sembra rammendata dopo che ci butti il medikit. :asd:
Per me è una semplice giapponesata che si spiega col “è un videogame cazzo! Se vogliamo facciamo volare gli asini e va bene così” o almeno io già dal 7 l’ho presa così, poi magari ripeto lo spiega per bene con la muffa nel sangue o robe così.

io ho criticato questo per via della prima persona, poi però ho provato entrambre le demo (villaggio + castello), ed ho avuto proprio lo stesso tuo pensiero, mi ha ricordato RE 4 e così mi è venuto il dubbio può essere che siano collegati:asd:

fa perfino lo stesso suono di quando prendi gli oggetti chiave :asd:

Che dire, oggi ho giocato parecchio e sono arrivato a poco dopo il castello quando
affronti il boss della vampira Dimitrescu trasformata.. ma come gia dovrò stare senza di lei? :cry2: non mi aspettavo si sconfiggesse cosi presto..
Cmq per quanto i controlli legnosi ci sono ho settato a 7 la velocità ed ho rimosso l'oscillazione della visuale e gia va un pochino meglio..
Cmq streopitoso nelle location, nei villains(i migliori della serie probabilmente) per quel poco che ho visto credo che ho parecchio ancora da fare lo spero perche il gioco è troppo bello davvero.. Res. è tornato ancor meglio di quello che pensavo!

NO VABBE' FERMI TUTTI
LA SECONDA ZONA
LA FOTTUTA SECONDA ZONA

Se c'è un'oscar dei videogiochi con la categoria "Miglior momento imprevisto in un videogioco" lo vincono loro. PUNTO.

CLAMOROSA

Ps: "Lo abbiamo reso meno pauroso" [Cit.] :sard:

NO VABBE' FERMI TUTTI
LA SECONDA ZONA
LA FOTTUTA SECONDA ZONA

Se c'è un'oscar dei videogiochi con la categoria "Miglior momento imprevisto in un videogioco" lo vincono loro. PUNTO.

CLAMOROSA

Stavo infartando che l’ho giocato di mattina,non immagino cosa sarebbe stato giocarlo di notte... :asd:
Comunque quella parte è più silent hill che Resident evil

Finito il castello e preso la chiave a 4 ali, in hardcore è un continuo contare le munizioni, bello mi sta piacendo peccato per il gunplay che andava fatto meglio

Vanquish e le sue 3 ore di campagna :draper: quando invece dura almeno il doppio, significa proprio pensare agli unicorni volanti mentre si scrive un articolo.
Per non parlare delle sfide... :ahsisi:

Perla di gioco, altroché :hall:

NO VABBE' FERMI TUTTI
LA SECONDA ZONA
LA FOTTUTA SECONDA ZONA

CLAMOROSA

Veramente inquietante

Mi ha ricordato PT

Ma ci sn buone motivazioni per fare l ng+?
Essendo il gioco non eccessivamente longevo, per i contenuti che offre, ritengo che l'ng sia un ottima opportunità che rivedersi ogni anfratto di tutte le ambientazioni con più parsimonia in quanto già sappiamo cosa avviene. Oltretutto è un ottima opportunità per fare ciò che non si è fatto in primis, tra cui usare armi differenti o giocare ad un livello di difficoltà più alto: naturalmente questa volontà avviene solo ed eclusivamente qualora il gioco sia piaciuto :sisi:

Io lo giocherò ad estremo perché credo che vada, approcciato così per rendere la cosa survival

Essendo il gioco non eccessivamente longevo, per i contenuti che offre, ritengo che l'ng sia un ottima opportunità che rivedersi ogni anfratto di tutte le ambientazioni con più parsimonia in quanto già sappiamo cosa avviene. Oltretutto è un ottima opportunità per fare ciò che non si è fatto in primis, tra cui usare armi differenti o giocare ad un livello di difficoltà più alto: naturalmente questa volontà avviene solo ed eclusivamente qualora il gioco sia piaciuto :sisi:
Aggiungo che si sbloccano cose che si comprano con altro tipo di monete e che danno armi nuove non presenti nell'avventura. Non solo, leggo che alcune cose nuove in game, proprio come stanze, stano solo in NG+ (così ho capito)
Insomma non si rigiocherà solo "per i trofei" come spesso capita, ma anche per il gusto di rigiocare varie volte in maniera diversa, difficoltà compresa.
Post automatically merged:

Avevano un po gonfiato quindi sulla longevità.. dissero tra re7 e re4.. invece dovrebbe durare una decina di ore più o meno quanto re7 o poco più..
Come già detto sono 10/12 ore effettive, non è il conto a cui siamo abituati a parlare quando si parla di longevità. L'orario presente a fine gioco e nel file save quando salvi/carichi non tiene conto dei pezzi rifatti causa morte o ricaricamento manuale, i filmati, il tempo passato nell'inventario. Per cui credo che almeno 5 ore a quelle 10/12 vanno messe MINIMO.

Io ci ho fatto 5 orette ieri, 2 stamani, ora ho giocato per altre 3. Totale 10 ma è scritto 6:40.

NO VABBE' FERMI TUTTI
LA SECONDA ZONA
LA FOTTUTA SECONDA ZONA

CLAMOROSA

Stupenda, di Silent Hilliana memoria.

Per me uno dei pezzi migliori della serie, poi con le cuffie è stata clamorosa

Aggiungo che si sbloccano cose che si comprano con altro tipo di monete e che danno armi nuove non presenti nell'avventura. Non solo, leggo che alcune cose nuove in game, proprio come stanze, stano solo in NG+ (così ho capito)
Grazie per avermelo detto, ti voglio bene :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro