PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi! Scusate ma sto impazzendo: da 10 minuti ho aperto la casa del Lituaio e sto cercando di prendere l'ultimo oggetto ma non riesco a trovarlo in 2 metri quadrati di stanza!
C'è un liuto appeso al soffitto vicino all'armadio con il lucchetto, se guardi dalla parte delle corde in mezzo c'e' un brillante.Colpiscilo e lo puoi prendere.

Stupenda, di Silent Hilliana memoria.

Per me uno dei pezzi migliori della serie, poi con le cuffie è stata clamorosa
Con le cuffie è una roba fantastica. Quando senti
i lamenti del feto gigante e poi te lo ritrovi davanti
i brividi, i BRIVIDI. :woo: Solo applausi per Capcom.

Dipende dalle aree e situazioni. In alcuni casi potresti anche evitare di uccidere nemici e scansarli (quando sono ritornato nella seconda area ad esempio quelli che avevo evitato non c'erano più), in altri devi uccidere qualche ondata, altri ancora trovi strade secondarie con mid boss (che uccidendoli ti frutta un bel po').

Anche perchè uccidere nemici serve per guadagnare Lei, droppare oggetti più o meno rari da vendere a Duca (i mid boss rilasciano cristalli di valore considerevole).

Sinceramente però dove sono io, cioè ai piedi della quarta area tutto questo action non lo sto vedendo. Mi sembra un buon mix di situazioni finora.
Post automatically merged:

Hai guardato nel suo armadio, devi inserire la combinazione del compleanno.
Capito, fa un po' le due cose, però se i nemici spariscono non vorrei che penalizzasse a non ammazzare tutti subito facendoti perdere i loro drop per sempre :hmm:

Ragazzi occhio agli spoiler, vi ricordo che qualsiasi area oltre il castello è da considerarsi tale e da coprire se volete parlarne facendo nomi o descrivendo nello specifico ciò che accade/bisogna fare.

Capito, fa un po' le due cose, però se i nemici spariscono non vorrei che penalizzasse a non ammazzare tutti subito facendoti perdere i loro drop per sempre :hmm:
Bisogna vedere cosa cambia salendo di difficoltà, purtroppo sto giocando a Normale, ma ad Estremo mi sembra che compaiano mid boss in zone prima sicure.

Per esempio adesso ho dovuto affrontare un'ondata non indifferente di nemici, ho sparato molti colpi e variato tra le armi che ho a disposizione, forse potevo evitarli e scappare dalla porta di ingresso, ma praticamente si sono messi a muro davanti la porta e ho dovuto per forza ucciderli.

Salvo scivoloni alla fine, sinceramente lo sto trovando ben bilanciato.

Ultima modifica:
Bisogna vedere cosa cambia salendo di difficoltà, purtroppo sto giocando a Normale, ma ad Estremo mi sembra che compaiano mid boss in zone prima sicure.

Per esempio adesso ho dovuto affrontare un'armata non indifferente di nemici, ho sparato molto colpi e variato tra le armi che ho a disposizione, forse potevo evitarli e scappare dalla porta di ingresso, ma praticamente si sono messi a muro davanti la porta e ho dovuto per forza ucciderli.
Magari a Estremo sarà che scompaiono cmq ma ne trovi di nuovi come questi mid boss, comunque mi fa pensare che non uccidere i nemici è visto come una penalità, risparmi colpi ma perdi i drop, oltretutto son veloci e tanti in certe situazioni (come quella che dici immagino) quindi non so proprio quanto sarà viabile o conveniente la fuga.

Porc...sono già al massimo dello spazio nell'inventario. Ho appena trovato un'arma nuova, immagino l'ultima o non posso portare più munizioni LOL
M'è rimasto solo un quadratino di spazio, se becco qualche animale non posso prenderlo. Devo decidere quali munizioni buttare :bruniii: Voglio il baule :sard:

il secondo boss entra nella storia come lo è stata la parte horror su the last of us part 2 :woo:

Nel 7 i baker gli avevano dato una specie di siero del fungo, vi ricordate la motosega? In pratica è ancora infetto e si rigenera, è l'unica spiegazione logica.
Se non è così è no sense proprio ma non credo.
tranquilli è incredibilmente il resident evil più contestualizzato di tutti.

Appena finito.
In generale mi è piaciuto un sacco,ma l’ultima parte è davvero troppo action...
Tra l’altro il timer del gioco mi dice che l’ho completato in 12 ore mentre quello della play 14 ore

Ultima modifica:
Appena finito.
In generale mi è piaciuto un sacco,ma l’ultima parte è davvero troppo action...
Tra l’altro il timer del gioco mi dice che l’ho completato in 12 ore mentre quello della play 14 ore

Il timer del gioco non tiene conto delle ripetizioni dopo le morti... Per dire se da checkpoint A a checkpoint B muori 2 volte, la prima volta ci metti 20 minuti e muori, la seconda 15 minuti e muori, la terza 10 minuti e arrivi al B e salvi, il timer ti aggiunge al tempo che avevi al checkpoint A solo gli ultimi 10 minuti, invece di 35, a ciò aggiungiamoci che i filmati non rientrano nel timer (mettiamo un'oretta e mezza di filmati) ed ecco spiegato il motivo... Timer più idiota di sempre, anche perché Capcom è recidiva

Ma mi fate capire la fissazione del tempo giocato?

NN riesco a capire che cosa vi vi viene in tasca se vi dura 10 o 30

:asd:

A me sta piacendo. Anche sulla mia ps4 base,(a settembre ha 7 anni), gira che è una mervaiglia e fa la sua bella figura. Confermo che a modalità normale è abbastanza facilotto.

Finito anche ad estremo. Ora ho una bella arma con munizioni infinite per tentare la difficoltà villaggio delle ombre

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Sono a 4 ore e ho appena
Ucciso Lady Dimitrescu, e sono tornato al villaggio
Per ora incredibile, un giocone. L'unico difetto forse che posso dare è che ci sono le aree grandi ma il tutto è strutturato che gli oggetti e le cose da fare non ti facciano fare backtracking facendo risultare il tutto quasi come un corridoio.

Il timer del gioco non tiene conto delle ripetizioni dopo le morti... Per dire se da checkpoint A a checkpoint B muori 2 volte, la prima volta ci metti 20 minuti e muori, la seconda 15 minuti e muori, la terza 10 minuti e arrivi al B e salvi, il timer ti aggiunge al tempo che avevi al checkpoint A solo gli ultimi 10 minuti, invece di 35, a ciò aggiungiamoci che i filmati non rientrano nel timer (mettiamo un'oretta e mezza di filmati) ed ecco spiegato il motivo... Timer più idiota di sempre, anche perché Capcom è recidiva
Sisi lo so era giusto per ribadire la cosa :asd:

Ma mi fate capire la fissazione del tempo giocato?

NN riesco a capire che cosa vi vi viene in tasca se vi dura 10 o 30

:asd:

A noi niente, a Capcom sicuro qualcosa dalla tasca uscirà per sta decisione del cazzò... semplicemente informazione veritiera, a differenza di quanto detto nelle recensioni comunque :asd:

Non sarebbe manco un gran problema se non fosse pieno di recensori/influencer fessi in giro, però si manco io capisco perchè si ostinano con questo metodo di conteggio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro