PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qui leggo pareri poco entusiasmanti :asd:
Se vuoi stilare la classifica della saga con il criterio "quanto è survival horror e fedele" allora rischi di trovarlo tra le ultime posizioni. Terz'ultimo tra i main direi.

Se vuoi stilare la classifica della saga con il criterio "quanta qualità c'è in questo gioco" allora sono ben pochi i capitoli che possono competere. Tutto qui.

Per me il 4 ai tempi era anche bello per carità, il problema è che vedendo il dopo, per me è praticamente l’inizio della fine! 
Inoltre a me sembra invecchiato male, e vedendo la direzione che ha dato alla saga con le sue trashate sempre più assurde, una storia che ha iniziato pure a diventare sempre più assurda Io l’ho rivalutato molto e in peggio. Ciò che lo salvò ai tempi è che era una novità, anche come TPS, ma che durò poco.... solo un anno dopo uscì un certo Gears of war

Per me il 4 ai tempi era anche bello per carità, il problema è che vedendo il dopo, per me è praticamente l’inizio della fine! 
Inoltre a me sembra invecchiato male, e vedendo la direzione che ha dato alla saga con le sue trashate sempre più assurde, una storia che ha iniziato pure a diventare sempre più assurda Io l’ho rivalutato molto e in peggio. Ciò che lo salvò ai tempi è che era una novità, anche come TPS, ma che durò poco.... solo un anno dopo uscì un certo Gears of war
 RE4 è diventato lo standard per i tps odierni, ricordavo che Gears fosse uscito nel 2007 ma qui a fine 2006.

Alla fine da RE4 nessuno si è più spostato come impostazione tps.

Ultima modifica da un moderatore:
Cliffy B ha ammesso lui stesso di essersi ispirato pesantemente al gameplay di RE4, dai su.

E' un gioco che per quanto abbia i suoi limiti, o spari o cammini ma una cosa che ha senso come game design, alla fine è invecchiato meglio di quanto ci si potesse aspettare, forse anche meglio del 5 tutto sommato, che comunque visto che riproponeva tuta roba del 4 era quindi solido. Comunque GOW è uscito 2 anni dopo in pratica, e senza RE4 stai sicuro che non usciva cosi, come sua evoluzione in un certo senso, o comunque passo successivo al genere.

Ma non ho mica detto che Cliff B non si è ispirato a RE4 :asd:   

sto dicendo che tempo un anno o poco più (RE marzo 2005, GOW novembre 2006) è uscito un TPS che ha migliorato in tutto lo shooter proposto da RE4 rendendolo per me già obsoleto in praticamente quasi tutte le sue componenti. 
Poi ripeto, il 4 si salva perché porta ancora l’alone di rivoluzione per il brand, ma IO ormai, col senno del poi, lo considero solo l’inizio della fine della saga. 

Ma non ho mica detto che Cliff B non si è ispirato a RE4 :asd:   

sto dicendo che tempo un anno o poco più (RE marzo 2005, GOW novembre 2006) è uscito un TPS che ha migliorato in tutto lo shooter proposto da RE4 rendendolo per me già obsoleto in praticamente quasi tutte le sue componenti. 
Poi ripeto, il 4 si salva perché porta ancora l’alone di rivoluzione per il brand, ma IO ormai, col senno del poi, lo considero solo l’inizio della fine della saga. 
RE4 usci a inizio Gennaio 2005 in USA.

Comunque si capisco, ci sta come cosa.

a me RE4 è piaciuto molto, poi Leon e Jill sono i miei personaggi preferiti di RE :sisi:

Qui leggo pareri poco entusiasmanti :asd:
Per fartela breve: è un capolavoro che prende il nome della serie di cui fa parte e ci caga sopra, ché Mikami s'era palesemente rotto i coglioni del genere di cui lui stesso ha coniato il nome. Da lì in poi la situazione è peggiorata, tra il mediocre RE5 e quell'aborto del 6.

cmq per i meno informati, il primo RE in prima persona risale al 2000 :asd:
Resident Evil Survivor  :dsax:

Ecco, quello l'ho giocato e finito tanti anni fa durante il periodo dell'adolescenza. Un gioco di una bruttezza a dir poco imbarazzante.

Tanto per chiudere il discorso, a me sarebbe bastato che Resident Evil 7 non avesse fatto parte della numerazione originale e di sicuro non mi sarei lamentata (semplicemente non l'avrei comprato e sarebbe finita lì).

Ditemi che è uno scherzo

Chissà come verrà fuori, però voglio una sezione in Luis.
E la possibilità di non salvare ashley senza game over

Qui continuiamo pure con RE8, o RE VILLAGE ( :trollface:  )

Per il Remake del 4 (e comunque discorsi generali sui possibili remake) continuiamo nel nuovo topic.

Così almeno scremiamo i 2 discorsi :sisi:  

Poi ci sarebbe anche l'RE 8 cancellato e rebootato :hmm: Se ho capito bene.

Mentre Rev 3 sarebbe diventato il nuovo RE 8 dopo vari test piaciuti da parte di Capcom.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro