R.Zoro92
Studente
- Iscritto dal
- 5 Set 2010
- Reazioni
- 322
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se vuoi stilare la classifica della saga con il criterio "quanto è survival horror e fedele" allora rischi di trovarlo tra le ultime posizioni. Terz'ultimo tra i main direi.Qui leggo pareri poco entusiasmanti![]()
RE4 è diventato lo standard per i tps odierni, ricordavo che Gears fosse uscito nel 2007 ma qui a fine 2006.Per me il 4 ai tempi era anche bello per carità, il problema è che vedendo il dopo, per me è praticamente l’inizio della fine!
Inoltre a me sembra invecchiato male, e vedendo la direzione che ha dato alla saga con le sue trashate sempre più assurde, una storia che ha iniziato pure a diventare sempre più assurda Io l’ho rivalutato molto e in peggio. Ciò che lo salvò ai tempi è che era una novità, anche come TPS, ma che durò poco.... solo un anno dopo uscì un certo Gears of war
This.Cliffy B ha ammesso lui stesso di essersi ispirato pesantemente al gameplay di RE4, dai su.
E' un gioco che per quanto abbia i suoi limiti, o spari o cammini ma una cosa che ha senso come game design, alla fine è invecchiato meglio di quanto ci si potesse aspettare, forse anche meglio del 5 tutto sommato, che comunque visto che riproponeva tuta roba del 4 era quindi solido. Comunque GOW è uscito 2 anni dopo in pratica, e senza RE4 stai sicuro che non usciva cosi, come sua evoluzione in un certo senso, o comunque passo successivo al genere.Per me il 4 ai tempi era anche bello per carità, il problema è che vedendo il dopo, per me è praticamente l’inizio della fine!
Inoltre a me sembra invecchiato male, e vedendo la direzione che ha dato alla saga con le sue trashate sempre più assurde, una storia che ha iniziato pure a diventare sempre più assurda Io l’ho rivalutato molto e in peggio. Ciò che lo salvò ai tempi è che era una novità, anche come TPS, ma che durò poco.... solo un anno dopo uscì un certo Gears of war
RE4 usci a inizio Gennaio 2005 in USA.Ma non ho mica detto che Cliff B non si è ispirato a RE4![]()
sto dicendo che tempo un anno o poco più (RE marzo 2005, GOW novembre 2006) è uscito un TPS che ha migliorato in tutto lo shooter proposto da RE4 rendendolo per me già obsoleto in praticamente quasi tutte le sue componenti.
Poi ripeto, il 4 si salva perché porta ancora l’alone di rivoluzione per il brand, ma IO ormai, col senno del poi, lo considero solo l’inizio della fine della saga.
Tutti i tps e non solo sono figli di RE4Senza RE 4 non avremmo avuto nemmeno Dead Space
Per fartela breve: è un capolavoro che prende il nome della serie di cui fa parte e ci caga sopra, ché Mikami s'era palesemente rotto i coglioni del genere di cui lui stesso ha coniato il nome. Da lì in poi la situazione è peggiorata, tra il mediocre RE5 e quell'aborto del 6.Qui leggo pareri poco entusiasmanti![]()
Resident Evil Survivorcmq per i meno informati, il primo RE in prima persona risale al 2000![]()