PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bene direi che posso iniziare la run a villaggio delle ombre, si fa tutta con la Wolfsbane potenziata al massimo con munizioni infinite? O meglio portarsi dietro qualcos altro?

Dite che faranno dlc o espansioni o è finita qui l'avventura di RE8? Non so voi ma un altro giretto nel villaggio non mi dispiacerebbe, per me si presterebbe bene a piccole storie.

Nel frattempo l'ho finito anch'io e ricominciato a Villaggio Delle Ombre (senza munizioni infinite però), ho appena fatto di nuovo Casa Beneviento e davvero, per me il passaggio tra Villaggio e Beneviento sintetizza tutto il bello e il brutto di questo gioco.
Nel Villaggio hai un battle system che è "tenuto a freno" nelle sue potenzialità dal suo voler essere non troppo action, quindi va per sottrazione: toglie possibilità di approccio (rispetto a un RE4) per limitare l'azione del giocatore e rendere gli incontri più minacciosi, ma nello stesso tempo le atmosfere sono molto leggere e nonostante i vari bivii esplorativi c'è troppo poco spazio per le logiche da survival come tenersi libero il percorso con meno nemici (perchè sono percorsi lineari a sè stanti che si riconnettono alla piazza centrale) o usare gli spazi saggiamente per evitare i mostri: ho apprezzato un paio di frangenti ma vista la parata accomodante, i nemici veloci e gli spazi troppo stretti o blandi non sprona mai granchè a pianificare e la cosa viene ulteriormente svalutata con l'aumentare dei nemici (a difficoltà max).
Casa Beneviento invece è un'esperienza horror focalizzata al massimo, tanto da
Toglierti addirittura le armi
E rende alla grande.
Il concetto di Casa Beneviento però si può estendere anche a sezioni più classiche, basta che siano focalizzate al massimo o ancor meglio abbinate ad un Battle System dedicato appositamente e volendo il concetto si può estendere anche all'action.
Immaginatevi se il Villaggio fosse stato tutto focalizzato a rendere al meglio l'action horror, poi macrosezione fatta per rendere al meglio il survival horror, poi ancora action, poi horror e così via, magari anche con personaggi e inventari diversi che ok, per motivi di storia non sarebbe stato possibile ma adattando la sceneggiatura lo sarebbe stato eccome! così avrebbe potuto fare l'ibrido perfetto.
Mentre quì abbiamo una prima parte che tenta un po' goffamente di unire due cose che cozzano a vicenda, poi horror focalizzato (Beneviento), poi addio e continua con questo ibrido un po' goffo fino alla fine, questa é l'idea che mi ha dato RE Village: ottime sezioni svalutate da un'infrastruttura che non gli permette di goderne come si deve.
Per me nel complesso se la batte con il VII, quindi insomma non un giochetto, ma per via del grande budget a disposizione con anche le basi del precedente capitolo da cui attingere lo considero decisamente peggio come risultato, un'enorme occasione sprecata e un team che non si è dimostrato minimamente all'altezza, ho cercato di essere aperto al massimo alle novità di questo capitolo ma per me questo Village è un no su entrambi i fronti: sia per gusti personali, sia per potenziale sprecato nella formula da RE ibrido che volevano realizzare.

Che ansia la parte della
villa Beneviento
Veramente bella , mi è piaciuta tantissimo .
È la più riuscita, quella con la miglior atmosfera.. invece il terzo villain mi è piaciuto poco, sia il villain che l'ambientazione e gli eventi..

Dite che faranno dlc o espansioni o è finita qui l'avventura di RE8? Non so voi ma un altro giretto nel villaggio non mi dispiacerebbe, per me si presterebbe bene a piccole storie.
auspico che si faranno..qualcuno almeno :asd:
comunque un rumor ne annunciava..parecchi.
Vedremo.

Come gioco in sé secondo me RE8 batte il 7 su tutti i fronti, gameplay/esplorazione/longevità/varietà dei nemici/boss fight non c'è proprio paragone.

Unica cosa dove il 7 è superiore è l'atmosfera horror, rovinata in parte da una seconda parte che cala di molto.

Anche a livello di rigiocabilita' il 7 era abbastanza monco, senza poi scordare il difetto secondo me più grave di tutto, ovvero la presenza di 3 nemici in croce come varietà.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

io come ho già scritto il 7 e l'8 li metto più o meno allo stesso livello, dove manca uno eccelle l'altro e viceversa. anche come locations mi sembrano abbastanza simili. per esempio: si può paragonare il castello con casa baker, lì per me vince la casa del 7 (comprendendo anche la seconda casa dove sta margaret).
si può paragonare casa beneviento con la cassetta buon compleanno, entrambi vanno nella direzione escape room. la prima gioca più sulla paura ma come enigmi è davvero troppo facile e guidata, sotto quel punto di vista ho preferito buon compleanno dove almeno un minimo di ragionamento era richiesto. l'8 ha l'hub del villaggio che è figa anche per i tesori etc...

l'8 ha più varietà di nemici. entrambi nella seconda parte perdono molto,
forse la fabbrica è cmq migliore della nave e le minierie del 7
. poi parlando di particolarità, il 7 aveva le save room fatte bene. nell'8 sono quella del castello è una vera e propria save room con tanto di musica, le altre sono buttate lì a caso. poi personalmente preferisco inventario limitato con le casse in giro piuttosto che valiga stile re4, dove non ho praticamente mai sentito il bisogno di mettermi a sistemare chissa cosa. boss finale 8 decisamente meglio di quella monnezza del 7

non mi piace dare voti da 0 a 10, preferisco da 0 a 5 e dò 3,5 a entrambi

Come gioco in sé secondo me RE8 batte il 7 su tutti i fronti, gameplay/esplorazione/longevità/varietà dei nemici/boss fight non c'è proprio paragone.

Unica cosa dove il 7 è superiore è l'atmosfera horror, rovinata in parte da una seconda parte che cala di molto.

Anche a livello di rigiocabilita' il 7 era abbastanza monco, senza poi scordare il difetto secondo me più grave di tutto, ovvero la presenza di 3 nemici in croce come varietà.

Hanno latitato sul versante varietà..quoto.

Si, abbastanza d'accordo un po su tutto..

Sono arrivato , dopo aver gironzolato per recuperare tesori , alla
fortezza

ma che è quel delirio ? :sard:

Secondo voi il fatto che non ci sia un season pass significa che non faranno DLC storia come col 7? O è comunque possibili arrivi qualcosa fra tot mesi? :hmm:
Immagino diranno qualcosa all'E3 se faranno qualcosa.

Secondo voi il fatto che non ci sia un season pass significa che non faranno DLC storia come col 7? O è comunque possibili arrivi qualcosa fra tot mesi? :hmm:
Immagino diranno qualcosa all'E3 se faranno qualcosa.
Ci saranno ci saranno
Mi aspetto qualcosa corposa con Chris

Sono arrivato , dopo aver gironzolato per recuperare tesori , alla
fortezza

ma che è quel delirio ? :sard:
Già, è la parte più piena sotto quel punto di vista.. si spara fin troppo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro