PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è da escludere. D'altronde le mod che sbloccano la visuale mostrano che le animazioni in terza persona anche se legnose e approssimative sono coerenti con il modello in terza persona di Ethan.
mah... guardando i video sono mooooolto approssimative, nelle scene d'intermezzo nemmeno le labbra muove quando parla, c'è molto lavoro se vogliono veramente proporla in maniera ufficiale. ne vale la pena? è chiaramente progettato solo per la prima persona e senza mai mostrarlo.

Ultima modifica:
Full immersion tornato dal lavoro e finito in 9 ore
Non sapevo di essere dentro un film di Transformers nella Boss fight contro Heisenberg :sard:
Bellissimo finale, non mi aspettavo queste informazioni su Ethan, veramente inaspettati.
Ma anche il fatto tra Miranda& Spencer :phraengo:

Ma anche la BSAA dalla parte dei cattivi, RE9 potrebbe essere una bomba se se la giocano bene

PS: Tanta roba i concept art dove vengono raccontati alcuni aneddoti interessanti
Be, in verità penso che la parte sulla BSAA possa essere approfondita proprio nel Dlc in lavorazione.
Re9 penso sarà incentrato sulla figlia di Ethan e Mia.

Mi auguro avremo un RE9 più classico con BSAA vs Umbrella. RE7 e RE8 sono stati una fantastica digressione, ma vorrei tornare sui vecchi binari. Purtroppo però hanno deciso di introdurre questa Rose wonder woman, quindi è abbastanza sicuro che ce la ritroveremo

Ultima modifica:
Mi auguro avremo un RE9 più classico con BSAA vs Umbrella. RE7 e RE8 sono stati una fantastica digressione, ma vorrei tornare sui vecchi binari. Purtroppo però hanno deciso di introdurre questa Rose wonder woman, quindi è abbastanza sicuro che ce la ritroveremo
Abbastanza spoileroso come post, consiglio di metterlo in spoiler.
La BSAA vs Blue Umbrella potrebbe già avvenire nel DLC. Rose penso sarà il focus di RE9.
Comunque credo di essere proprio stufo di sto Chris che salta da una compagnia ad un'altra, speriamo che la faccia finita..

Abbastanza spoileroso come post, consiglio di metterlo in spoiler.
La BSAA vs Blue Umbrella potrebbe già avvenire nel DLC. Rose penso sarà il focus di RE9.
Comunque credo di essere proprio stufo di sto Chris che salta da una compagnia ad un'altra, speriamo che la faccia finita..
Hai ragione :sisi:, credevo di averlo fatto ma evidentemente me n'ero dimenticato... sistemato ora

Messo in pausa un po' Death Stranding DC, sono ritornato nel Villaggio per entrare in tema di inverno e freddo :uhmsisi:

Terza run, ricomincia l'incubo di Ethan
se volevi il tema freddo potevi andare nelle montagne di Death Stranding.. :dsax:

L'ho finito lunedí, mi é durato 8.20h a normale, come immaginavo potevo partire ad hard visto che sono morto solo una manciata di volte. Cosa dire, complessivamente mi é sembrato un evoluzione ottima del 7, lo migliora in tutto, dalle ambientazioni alla varietà di nemici, dall'esplorazione alle boss fight.
Peró per gusto personale lo metto alla pari del 7 per un motivo soltanto, non raggiunge l'atmosfera fenomenale che si respirava all'interno di casa Baker. Si, per carità, ci sono due location in particolari che sono meravigliose
il castello di Lady Dimitrescu e Casa Beneviento
peró non mi sono mai sentito veramente a disagio ed in pericolo come quando quel vecchio pazzo di Baker mi inseguiva per la casa mentre cercavo di capire come aprire un cavolo di cassetto. Qua alla fine arrivi, liberi la zona e poi esplori con moltissima calma.
Registicamente mi pare abbia pure fatto passi in avanti, 2 boss fight in particolare sono fantastiche parlo di
Dimitrescu e Heisenberg
ma pure tutta la parte finale é molto figa.
Poi mi é piaciuto che con questo capitolo hanno chiuso delle questioni rimaste aperte col 7 per esempio
Ethan composto dalla muffa
.

Penso che un 9 pieno se lo meriti tutto e per ora lo metto insieme a RE7 sotto solamente a RE2 remake che rimane IL capolavoro della saga (in attesa di giocare il primo e il quarto, si lo so con Resident Evil ho fatto un avanti e indietro tra i capitoli allucinante.)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ultimamente l’ho scaricato su Ps5 dopo averlo finito mesi fa sulla 4…. Praticamente dal punto di vista tecnico non c’è alcuna miglioria o sbaglio? L’unica differenza che noto è nell’utilizzo dei grilletti sul pad.

Ultimamente l’ho scaricato su Ps5 dopo averlo finito mesi fa sulla 4…. Praticamente dal punto di vista tecnico non c’è alcuna miglioria o sbaglio? L’unica differenza che noto è nell’utilizzo dei grilletti sul pad.
Su PS5 la risoluzione è più alta, gira a 60 fps e volendo puoi settare il ray tracing sacrificando un po' il frame.

L'ho finito lunedí, mi é durato 8.20h a normale, come immaginavo potevo partire ad hard visto che sono morto solo una manciata di volte. Cosa dire, complessivamente mi é sembrato un evoluzione ottima del 7, lo migliora in tutto, dalle ambientazioni alla varietà di nemici, dall'esplorazione alle boss fight.
Peró per gusto personale lo metto alla pari del 7 per un motivo soltanto, non raggiunge l'atmosfera fenomenale che si respirava all'interno di casa Baker. Si, per carità, ci sono due location in particolari che sono meravigliose
il castello di Lady Dimitrescu e Casa Beneviento
peró non mi sono mai sentito veramente a disagio ed in pericolo come quando quel vecchio pazzo di Baker mi inseguiva per la casa mentre cercavo di capire come aprire un cavolo di cassetto. Qua alla fine arrivi, liberi la zona e poi esplori con moltissima calma.
Registicamente mi pare abbia pure fatto passi in avanti, 2 boss fight in particolare sono fantastiche parlo di
Dimitrescu e Heisenberg
ma pure tutta la parte finale é molto figa.
Poi mi é piaciuto che con questo capitolo hanno chiuso delle questioni rimaste aperte col 7 per esempio
Ethan composto dalla muffa
.

Penso che un 9 pieno se lo meriti tutto e per ora lo metto insieme a RE7 sotto solamente a RE2 remake che rimane IL capolavoro della saga (in attesa di giocare il primo e il quarto, si lo so con Resident Evil ho fatto un avanti e indietro tra i capitoli allucinante.)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

È fatto apposta, il fatto che non faccia paura ma che pervada la sessione di gioco di un sottile senso di inquietudine, al massimo.
È la strada giusta, a mio avviso. Per cercare l'orrore digitale è meglio rivolgersi altrove, RE è diventata una stupenda commREcialata.
Post automatically merged:

Ammazza che orrore, spero sia un retweet, oppure devo dare ragione a chi dice che Capcom è una scatola vuota di artisti.

È fatto apposta, il fatto che non faccia paura ma che pervada la sessione di gioco di un sottile senso di inquietudine, al massimo.
È la strada giusta, a mio avviso. Per cercare l'orrore digitale è meglio rivolgersi altrove, RE è diventata una stupenda commREcialata.

Ammazza che orrore, spero sia un retweet, oppure devo dare ragione a chi dice che Capcom è una scatola vuota di artisti.
ma se il 7 poi a lamentarsi che era troppo :asd:

eh si visto i personaggi di village direi che proprio capcom ha problemi di artisti... :shrek:

ma se il 7 poi a lamentarsi che era troppo :asd:

eh si visto i personaggi di village direi che proprio capcom ha problemi di artisti... :shrek:

Appunto. Appunto che faceva paura. Non era quello il loro obiettivo, almeno credo.
Non volevano spingere troppo il pedale, i chara del Village non c'entrano con un artwork fatto a cazzo, non sono gli stessi. Non ho capito se è un retweet di un fanworks, oppure se è originale, se proviene proprio da Capcom.
Se proviene proprio da Capcom, bisogna dare ragione a chi è un po' critico.

Messo in pausa un po' Death Stranding DC, sono ritornato nel Villaggio per entrare in tema di inverno e freddo :uhmsisi:

Terza run, ricomincia l'incubo di Ethan

Ma il DLC non si sa niente?
Non dovevano battere un colpo? Non dovevano fare un DLC per dirci "grazie"?

Lo sto giocando subito dopo aver consumato il 7.
Si nota subito il distacco verso il capitolo precedente: il 7 era un survival senza troppi convenevoli, ti sentivi sempre a disagio e in trappola, vuoi per l'ambientazione più marcia e decadente, vuoi per la povertà di risorse e armamenti a nostra disposizione.
L'8 propone ambientazioni più gotiche e varie, più azione e gli elementi survival decadono volutamente, con un gioco che strizza spesso l'occhio a Re4(qualcuno ha detto vendor?).
Però non lo so, per ora ho come l'impressione che non spinga mai davvero il piede sull'acceleratore, forse è voluto, ma mi aspettavo molte più orde di nemici, e anche molta più azione viste le premesse.
Sono curioso di vedere dove andrà a parare la trama. Vediamo se mi sorprende nella parte finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro