PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I guess I can talk about this because people keep on asking me, but I'm going to warn I won't talk about Resident Evil leak stuff for a long while after this so don't be surprised if I don't respond to specific questions. So yeah, Resident Evil 8 is years away.

There was a version of RE8 that was in development since late 2016, though it went on pause during 2017 due to needing more hands on for RE7's DLC and RE2 (which was behind schedule at the time). Still, there was an RE8 version that was in the works for a few years.

However, it actually got officially scrapped and the project rebooted only like 6-7 months ago, so the "final" RE8 version hasn't even been in development for a full year yet. Now these reboots often go faster because some assets and such are carried over, but don't expect RE8

anytime soon. There also won't be any Resident Evil remakes out in the next few years after RE3. There is a couple other Capcom games being rebooted in the same vein as RE2 & RE3 though in the RE Engine, which should be seen pretty soon. There is another Resident Evil game which will probably release next year, but it's not a remake nor RE8. And that's all I'm gonna' say, now don't bother me about RE for a while please.

dal leak famoso che ne sa 

quindi dopo il successo del 2  hanno cambiato piani 
Leggendo il resto del leak direi sti cazzi di re8, personalmente 

Può voler dire che hanno reboot di Onimusha e soprattutto Dino Crisis in programma, non vedo di quali altri titoli potrebbero fare remakes del genere 

Il gioco del prossimo anno imho è al 100% Revelations 3, serie che ha dimostrato di poter dire la sua sfornando giochi parecchio piacevoli, possono anche sbizzarrirsi col tps dato che negli spinoff non si lamenta nessuno

Spero tocchi a Billy e Rebecca stavolta, tra gli altri, e magari ci infilano anche Carlos sulla falsariga del suo rilancio nel 3make

Per re8, comunque, ricordo si parlò di concept ripescato dal 3.5, in primis l'uomo nebbia, chissà se hanno scartato quel concept fortemente survival :hmm: se così fosse sarebbe un peccato, vorrebbe dire che quelle idee proprio non funzionano in alcun modo 

Può voler dire che hanno reboot di Onimusha e soprattutto Dino Crisis in programma, non vedo di quali altri titoli potrebbero fare remakes del genere 

Il gioco del prossimo anno imho è al 100% Revelations 3,

se è così è perfetto. sia Onimusha che Dino Crisis rifatti col RE Engine sarebbero meravigliosi. buono fermarsi dopo Revelations 3 per un pò.

al solito Capcom dice una cosa e poi ne fa un'altra, ma forse è meglio così. prima sostenevano "un resident evil all'anno", ma poi hanno capito che rischiavano di inflazionare la serie in stile Assassin's Creed o Call of Duty, quindi meglio prendersi una pausa, specialmente per lo sviluppo di RE8, che non possono permettersi di sbagliare, altrimenti tornano le shitstorm dei tempi di Re6 e c'è chi ancora ha paura.

Si vede che il successo dei REmake li ha fatti cambiare idea.

E penso da un lato sia un bene, forse hanno capito che strada intraprendere con un'eventuale RE8.

Lo spin-off sarà sicuramente il Revelations 3

(Ho da poco finito di giocare al 2 e mi é piaciuto, quindi ok)

Gli altri REMAKE di sicuro sarà Dino Crisis ( :bruniii: :bruniii: :bruniii: )

spiace per RE8, ma alla fine son considerazioni interne che ci possono tranquillamente stare, la serie non è nuova a questi eventi. peraltro con la Capcom attuale, hanno tranquillamente il beneficio del dubbio.

nuove RE sicuramente Revelations 3 o altro spin off o capitolo anomalo.

altri remake, direi che Dino Crisis è il principale indiziato.

ma figuratevi se riesumano Revelations, oltretutto appioppiandoli un 3 (dopo l'uscita di re3remake). E' più probabile facciano uno spin-off ex novo, solo che non riesco a immaginarmelo. felicissimo invece se RE8 riprende le meccaniche dei REmake.

Dopo RE3 spero che con i remake si fermino per qualche tempo (il remake di Code Veronica lo voglio prima o poi però), per quanto riguarda l'altro fantomatico RE in sviluppo credo e spero sia un nuovo Revelations, alla fine i primi due non hanno venduto male e comunque vorrei tanto rivedere quei personaggi persi nel dimenticatoio da troppi anni come Rebecca, Hunk e Billy.

P.S. Chris spero lo mettano un po' in pausa nei prossimi capitoli perché davvero non ne posso più di vederlo, facessero comparire Leon o Jill al suo posto

ma figuratevi se riesumano Revelations, oltretutto appioppiandoli un 3 (dopo l'uscita di re3remake). E' più probabile facciano uno spin-off ex novo, solo che non riesco a immaginarmelo. felicissimo invece se RE8 riprende le meccaniche dei REmake.
Già tempo fa dissero di essere indecisi tra RE 8 o Revelations 3, quindi l'idea gli era già venuta.

Ma perchè :asd: sono andati benissimo i rev

se è così è perfetto. sia Onimusha che Dino Crisis rifatti col RE Engine sarebbero meravigliosi. buono fermarsi dopo Revelations 3 per un pò.

al solito Capcom dice una cosa e poi ne fa un'altra, ma forse è meglio così. prima sostenevano "un resident evil all'anno", ma poi hanno capito che rischiavano di inflazionare la serie in stile Assassin's Creed o Call of Duty, quindi meglio prendersi una pausa, specialmente per lo sviluppo di RE8, che non possono permettersi di sbagliare, altrimenti tornano le shitstorm dei tempi di Re6 e c'è chi ancora ha paura.
Sono le uniche IP possibili, dubito rifarebbero un Megaman, e Dmc già lo hanno ripescato ( la linea classica, intendo) che altro gli rimane di grosso e richiesto? 

Il prossimo sicuramente dovrebbe essere ( anzi, DEVE)    Dino Crisis 

Ma perchè :asd: sono andati benissimo i rev

Sono le uniche IP possibili, dubito rifarebbero un Megaman, e Dmc già lo hanno ripescato ( la linea classica, intendo) che altro gli rimane di grosso e richiesto? 

Il prossimo sicuramente dovrebbe essere ( anzi, DEVE)    Dino Crisis 
In realtà ci sarebbero IP come Darkstalkers e Power Stone da resuscitare, anche se nel loro caso l'utilizzo del RE engine non avrebbe minimamente senso. Ci sono comunque stati dei cambi nella divisione picchiaduro, di cui adesso Ryozo Tsujimoto è il responsabile. 

Ultima modifica da un moderatore:
Solo ad immaginare un remake con i dinosauri col RE ENGINE

Sto venendo malissimo  :pepe:

Ok probabilmente dopo il 7 avevano cominciato a sviluppare re8 sulla stessa linea, per cui in prima persona. Visto il grosso successo del 2 Remake hanno deciso di fermare lo sviluppo e ripartire da capo molto probabilmente seguendo la stessa linea tracciata dai remake.  :sisi:
Spero sia come dici tu  :sisi:

Un altro capitolo principale in prima persona non l'avrei proprio sopportato.

RE 7 l'ho comprato, provato qualche ora e poi messo da parte.

IMHO, più che un main sembra uno spin-off a tutti gli effetti.

In realtà ci sarebbero IP come Darkstalkers e Power Stone da resuscitare, anche se nel loro caso l'utilizzo del RE engine non avrebbe minimamente senso. Ci sono comunque stati dei cambi nella divisione picchiaduro, di cui adesso Ryozo Tsujimoto è il responsabile. 
Eh, proprio il discorso del motore di gioco me ne fa dubitare

Se non erro, il primo onimusha girava sullo stesso motore dei RE ( ho detto una cazzata? Me lo fanno pensare anche gli ambienti con sfondi statici) quindi ora, magari, così come per dmcv vogliono buttarsi sul Re engine anche per lui 

Evidentemente spinti anche da progetti quali Ghost of tsushima vogliono proporre anche la loro visione samurai 

Però precedenza assoluta a Dino Crisis, se fanno passare avanti onimusha sono da denuncia

Solo ad immaginare un remake con i dinosauri col RE ENGINE

Sto venendo malissimo  :pepe:
Prendetemi per pazzo, ma io nel remake di DC la prima persona ( opzionale, ovviamente) la pretendo

Solo ad immaginare quei corridoi bui e claustrofobici in soggettiva, col pensiero di essere aggredito in un momento qualsiasi da un dinosauro mi cago malissimo :bruniii: sarebbe PERFETTA 

Spero sia come dici tu  :sisi:

Un altro capitolo principale in prima persona non l'avrei proprio sopportato.

RE 7 l'ho comprato, provato qualche ora e poi messo da parte.

IMHO, più che un main sembra uno spin-off a tutti gli effetti.
Vado controcorrente, come ho scritto anche in altre uscite per me re7 è il RE più RE dai tempi dello Zero, atmosfera fantastica e sensazione di impotenza veramente notevole, ciò nonostante però comprendo benissimo che a molti(ssimi) non sia andato giù per vari motivi, quali il signor nessuno come protagonista o la prima persona, specie quest'ultima se non piace, non piace, c'è poco da discutere 

Molto deluso pure io da questa decisione, per quanto sia comprensibile che dopo tutte le shitstorm su RE7 e il successo dei remake preferiscano puntare sul tranquillo con un more of the same TPS...

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Sinceramente non so se essere deluso o contento, nel senso: é successo quello che temevo e cioè che punteranno fino allo sfinimento sui remake prima di far uscire RE8, ma con dei remake così evoluti, freschi e curati non posso certo lamentarmi.

A questo punto però potrebbero anche cogliere l'occasione per fare un soft reboot della trama e ambientare il nuovo capitolo tra il 3 e il 4.

Vado controcorrente, come ho scritto anche in altre uscite per me re7 è il RE più RE dai tempi dello Zero, atmosfera fantastica e sensazione di impotenza veramente notevole, ciò nonostante però comprendo benissimo che a molti(ssimi) non sia andato giù per vari motivi, quali il signor nessuno come protagonista o la prima persona, specie quest'ultima se non piace, non piace, c'è poco da discutere 
Sai che c'è, penso di aver odiato l'evoluzione della saga di Resident Evil. Il fatto che abbiano "sperimentato" vari generi ha praticamente trasformato la serie in un minestrone senza identità.

Con RE 7 poi hanno proprio esagerato IMHO, tant'è che non so nemmeno se lo riprenderò, non ho stimoli a rigiocarlo.

Secondo me i Remake hanno fatto tornare la "stabilità" che si era persa con gli ultimi main.

La prima persona, secondo me, dovrebbero relegarla agli spin-off, per i capitoli principali preferirei un sistema più ordinario.

Se poi pensiamo che la saga è nata come "Avventura Dinamica"...

Sinceramente non so se essere deluso o contento, nel senso: é successo quello che temevo e cioè che punteranno fino allo sfinimento sui remake prima di far uscire RE8, ma con dei remake così evoluti, freschi e curati non posso certo lamentarmi.

A questo punto però potrebbero anche cogliere l'occasione per fare un soft reboot della trama e ambientare il nuovo capitolo tra il 3 e il 4.
Spero ci sia da essere contenti non appena uscirà, almeno - in teoria eh, poi tutto è possibile - si son resi conto che stava venendo fuori qualcosa di non adatto agli standard settati dagli ultimi due capitoli ( i Remake ) ed hanno deciso di scartare tutto e ricominciare 

E se pensiamo che proprio da un progetto scartato e ricominciato da zero è nato RE4, ovvero uno dei migliori videogiochi della storia, contando che la Capcom recente sta spaccando di brutto sono portato ad essere fiducioso, staremo a vedere 

Sai che c'è, penso di aver odiato l'evoluzione della saga di Resident Evil. Il fatto che abbiano "sperimentato" vari generi ha praticamente trasformato la serie in un minestrone senza identità.

Con RE 7 poi hanno proprio esagerato IMHO, tant'è che non so nemmeno se lo riprenderò, non ho stimoli a rigiocarlo.

Secondo me i Remake hanno fatto tornare la "stabilità" che si era persa con gli ultimi main.

La prima persona, secondo me, dovrebbero relegarla agli spin-off, per i capitoli principali preferirei un sistema più ordinario.

Se poi pensiamo che la saga è nata come "Avventura Dinamica"...
L'ultimo Re decente è stato il 4, insieme allo zero ed al remake del primo, poi dal 5 in poi c'è stato un crollo assurdo, non sapevano minimamente dove andare a parare, un minestrone di generi e cose diverse ma senza identità precisa, con risultati più o meno soddisfacenti 

Ora, spero che coi remake abbiano capito cosa realmente i fan vogliono, ovvero una componente survival marcata, note di action nei momenti giusti magari, ma senza sforare, atmosfera e trama decenti, gameplay senza merdate acrobatiche o degne di Bruce Lee 

Per questo spero anche ci diano protagonisti nuovi, i vari Chris, Leon e compagnia sono ormai talmente esperti da prendere a calci nelle gengive pure i Tyrant a momenti 

Spero ci sia da essere contenti non appena uscirà, almeno - in teoria eh, poi tutto è possibile - si son resi conto che stava venendo fuori qualcosa di non adatto agli standard settati dagli ultimi due capitoli ( i Remake ) ed hanno deciso di scartare tutto e ricominciare 

E se pensiamo che proprio da un progetto scartato e ricominciato da zero è nato RE4, ovvero uno dei migliori videogiochi della storia, contando che la Capcom recente sta spaccando di brutto sono portato ad essere fiducioso, staremo a vedere 

L'ultimo Re decente è stato il 4, insieme allo zero ed al remake del primo, poi dal 5 in poi c'è stato un crollo assurdo, non sapevano minimamente dove andare a parare, un minestrone di generi e cose diverse ma senza identità precisa, con risultati più o meno soddisfacenti.
Pure RE2 nasce da un progetto scartato: RE 1.5 che non convinceva e fu reboottato e RE1 nasce come remake di Sweet Home ma è diventato poi un gioco a sè stante, addirittura Devil May Cry nasce da uno dei prototipi di RE4 scartati dando vita ad un intero genere a sé stante.

Queste cose succedono più spesso di quanto si creda e in genere c'è da preoccuparsi che lo sviluppo sia travagliato, ci sono casi invece in cui i cambiamenti diventano opportunità positive ed é proprio quello che Capcom ha saputo fare più di una volta con Mikami e Kamiya al comando, ora resta da vedere se lo sanno ancora fare ma visti i risultati di questi ultimi anni sono abbastanza fiducioso.

Ultima modifica da un moderatore:
Pure RE2 nasce da un progetto scartato: RE 1.5 che non convinceva e fu reboottato e RE1 nasce come remake di Sweet Home ma è diventato poi un gioco a sè stante, addirittura Devil May Cry nasce da uno dei prototipi di RE4 scartati dando vita ad un intero genere a sé stante.

Queste cose succedono più spesso di quanto si creda e in genere c'è da preoccuparsi che lo sviluppo sia travagliato, ci sono casi invece in cui i cambiamenti diventano opportunità positive ed é proprio quello che Capcom ha saputo fare più di una volta con Mikami e Kamiya al comando, ora resta da vedere se lo sanno ancora fare ma visti i risultati di questi ultimi anni sono abbastanza fiducioso.
Sapevo di dmc ma degli altri due no, una bella sorpresa :morrisb2:

Vedremo, mi spiacerebbe però, come scrivevo ieri, se scartassero per la seconda volta il nemico - nebbia, l'idea del fantasma nemesi era strafiga

La Queen Zenobia del primo revelations mi è piaicuta un botto come ambientazione. Se fosse stata un ambientazione da capitolo main (senza limitazioni hardware) aggiungendo e ampliando per bene l'intera nave sarebbe stata ancora piu' eccezionale. 

Se ci fosse un Revelations 3 sarei comunque piu' che contento aspettando l'8.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro