PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giocato in VR spettacolare.......la parte più paurosa con il VR l'ho spenta varie volte per la paura 🤣🤣🤣

Giocato in VR spettacolare.......la parte più paurosa con il VR l'ho spenta varie volte per la paura 🤣🤣🤣
Mamma mia. Non so se riuscirei a fare quella parte in vr.

Un piccolo aiuto

sono nella fabbrica di Heisenberg e sono arrivato al terzo ed ultimo piano, arrivando lì ho preso una formina per fare la chiave e vado fino alla fonderia. Fatto tutto torno indietro e vendo dei tesori al mercante e io convinto di aver fatto la chiave cerco di proseguire ma non me la trovo nell'inventario. E' possibile che l'abbia venduta accidentalmente? se sì c'è modo di proseguire o devo rifarmi l'intera sezione?

Anni fa prendevo due giorni per giocare a questo capolavoro. Non avrei mai pensato che impattasse così tanto.
C'è del RE8 in questo RE4.
Post automatically merged:

Un piccolo aiuto

sono nella fabbrica di Heisenberg e sono arrivato al terzo ed ultimo piano, arrivando lì ho preso una formina per fare la chiave e vado fino alla fonderia. Fatto tutto torno indietro e vendo dei tesori al mercante e io convinto di aver fatto la chiave cerco di proseguire ma non me la trovo nell'inventario. E' possibile che l'abbia venduta accidentalmente? se sì c'è modo di proseguire o devo rifarmi l'intera sezione?
Se l'hai venduta, devi rifarti l'intera sezione, anche se mi sembra strano, c'è una spunta che appare quando l'oggetto non ti serve più (se non ricordo male)

Cominciato stanotte, fatte le prime due ore.

Prime impressioni OTTIME.

Visivamente sublime, mi piace un sacco la location, il buon caro vecchio gameplay dei RE moderni è fatto da dio anche a sto giro.

Unico appunto ma è un problema mio, la voce di Ethan... quando parla sento solo Sonic e Ted Mosby :sard:

Voglio capire quanto è generoso il gioco coi crediti prima di iniziare a spendere e spandere, per ora credo potenzierò solo la valigietta :hmm:

edit: non ho neanche ben capito la meccanica della difesa, devo tenerlo premuto prima? spammarlo mentre mi fanno la mossa? premerlo a mò di parry? non è chiaro.

Ultima modifica:

Visivamente sublime, mi piace un sacco la location, il buon caro vecchio gameplay dei RE moderni è fatto da dio anche a sto giro.

Unico appunto ma è un problema mio, la voce di Ethan... quando parla sento solo Sonic e Ted Mosby :sard:

Voglio capire quanto è generoso il gioco coi crediti prima di iniziare a spendere e spandere, per ora credo potenzierò solo la valigietta :hmm:

edit: non ho neanche ben capito la meccanica della difesa, devo tenerlo premuto prima? spammarlo mentre mi fanno la mossa? premerlo a mò di parry? non è chiaro.
Se tieni premuto difendi, se premi al momento giusto fai il parry e puoi contrattaccare.

Guarda io non mi sono mai difeso in RE 7 nè in questo. :asd:

Non scervellarti troppo.

Alla fine ieri ho giocato fino a fare

tutto il castello e ritornare al villaggio iniziale

Non posso piu ritornare in quella zona immagino, avevo lasciato un paio di stanze rosse che proprio non capivo cosa dovevo prendere e avevo una mappa del tesoro che non ho neanche avuto modo di andare a controllare, non mi aspettavo di non poter fare backtracking :sadfrog:

Alla fine coi crediti sono generosissimi, sto potenziando ogni arma il piu possibile :gogogo:
Post automatically merged:

Guarda io non mi sono mai difeso in RE 7 nè in questo. :asd:

Non scervellarti troppo.

Perfetto, alla fine ho visto che la vita quando vai critico si rigenera un pochino, quindi non è nemmeno un problema difendersi :asd:

Ultima modifica:
Non posso piu ritornare in quella zona immagino, avevo lasciato un paio di stanze rosse che proprio non capivo cosa dovevo prendere e avevo una mappa del tesoro che non ho neanche avuto modo di andare a controllare, non mi aspettavo di non poter fare backtracking :sadfrog:
Nope.
Devi entrare nell'ottica che le aree dei "4 lord" non sono rivisitabili.
In questo è diverso dai RE classici.

Concluso, ho fatto una mega sessione di 8 ore di fila :asd:

Per me è veramente un capolavoro, level design in primis. Ma anche tutto il resto è di ottimo livello.

Uniche due note dolenti imho:

Ethan non ha un briciolo del carisma degli altri protagonisti dei RE, proprio come nel 7 non mi trasmette nulla.

Dopo il terzo lord c'è un calo imho, vuoi perchè i nemici all'improvviso diventano spugne e richiedono due caricatori quasi, vuoi perchè il quarto lord ha la location meno ispirata di tutti e i vari mid-boss sono tutti gimmick noiose, vuoi perchè avevo molte piu aspettative per l'ultimo lord, comunque ho percepito un po' di noia nell'ultima zona.

Complessivamente è un gioiello, non pensavo fosse così meglio del 7, è il mio terzo RE preferito di sempre.

Adesso sotto col ng+ che per come è fatto e le sfide ti invoglia un sacco a rigiocarlo subito. Non ho idea di come sia completabile in meno di 3 ore tutto sto ben d'iddio :rickds: e io sono uno che RE3R lo finisce in 45-50 min a difficoltà massima, ma li è tutto lineare.

edit: ah ho anche il dlc e i mercenari da giocare, vero.

Per me è veramente un capolavoro, level design in primis. Ma anche tutto il resto è di ottimo livello.

Ethan non ha un briciolo del carisma degli altri protagonisti dei RE, proprio come nel 7 non mi trasmette nulla.

Dopo il terzo lord c'è un calo imho, vuoi perchè i nemici all'improvviso diventano spugne e richiedono due caricatori quasi, vuoi perchè il quarto lord ha la location meno ispirata di tutti e i vari mid-boss sono tutti gimmick noiose, vuoi perchè avevo molte piu aspettative per l'ultimo lord, comunque ho percepito un po' di noia nell'ultima zona.

Complessivamente è un gioiello, non pensavo fosse così meglio del 7, è il mio terzo RE preferito di sempre.

Adesso sotto col ng+ che per come è fatto e le sfide ti invoglia un sacco a rigiocarlo subito. Non ho idea di come sia completabile in meno di 3 ore tutto sto ben d'iddio :rickds: e io sono uno che RE3R lo finisce in 45-50 min a difficoltà massima, ma li è tutto lineare.

Concordo con quasi tutto,il gioco è fantastico ma è vero che nell’ultima parte si avverte un calo,però nel complesso è veramente ottimo.
Mi ricordo qualche rogna per il platino però mi ero divertito al tempo a farlo :sisi:

Le bestemmie che non sto tirando contro

Heisenberg

a difficoltà massima, quanto odio i boss scriptati. L'unico punto della run che mi sta dando problemi.

Tral'altro ho una paura fottuta per cosa mi aspetta dopo, non ci sono nemmeno save in quella parte, non vorrei dover ricominciare dal boss da fare in caso di morte :bruniii:

Le bestemmie che non sto tirando contro

Heisenberg

a difficoltà massima, quanto odio i boss scriptati. L'unico punto della run che mi sta dando problemi.

Tral'altro ho una paura fottuta per cosa mi aspetta dopo, non ci sono nemmeno save in quella parte, non vorrei dover ricominciare dal boss da fare in caso di morte :bruniii:
Quello dopo è più tosto di Heisenberg Eustass C. Kidd :sisi: .

Quello dopo è più tosto di Heisenberg Eustass C. Kidd :sisi: .

Ho fatto tre run per fare tutte le sfide e ora sto facendo quella a difficoltà massima, non avevo dubbi che quella sarebbe stata la parte piu tosta senza tutte le mie armi op infinite :dsax:

Per caso ti ricordi se in caso di morte riparto dal save? perchè ho notato non esserci l'autosave in questa difficoltà, quello sarebbe un enorme problema :sadfrog:

Ho fatto tre run per fare tutte le sfide e ora sto facendo quella a difficoltà massima, non avevo dubbi che quella sarebbe stata la parte piu tosta senza tutte le mie armi op infinite :dsax:

Per caso ti ricordi se in caso di morte riparto dal save? perchè ho notato non esserci l'autosave in questa difficoltà, quello sarebbe un enorme problema :sadfrog:
L'ultima intendi Villaggio dei Dannati?

Sui autosave non ricordo purtroppo, ma se stai giocando a quella difficoltà che Dio ti aiuti contro il boss finale che è una spugna pazzesca.

Ultima modifica:
L'ultima intendi Villaggio dei Dannati?

Sui autosave non ricordo purtroppo, ma se stai giocando a quella difficoltà che Dio tu aiuti contro il boss finale che è una spugna pazzesca.

Yep, quella difficoltà.

Il boss finale non mi spaventa, ho la mia stake maxata con munizioni infinite che fanno 4500 danni a colpo e 12 cure da parte, sono pronto a ogni evenienza :asd:

Per ora il problema è il boss precedente che non ti permette nemmeno di curarti, pensare che gli altri lord erano fattibili tutti no damage anche a questa difficoltà.

L'ultima parte è la più debole secondo me perchè diventa anche fin troppo sparacchino, cala tantissimo qualsiasi briciolo di tensione e si procede come treni.

La run in meno di 3 ore è in realtà abbastanza facile, una volta che sai bene tutto quello che devi fare e metti la difficoltà minima procedi spedito

Dalla parte con
Chris si, c'è un calo, parte evitabile. Ma parliamo tipo dell'ultima ora di gioco proprio.
Però non trovo che la parte con Heisenberg sia peggiore delle altre, anzi, soprattutto del terzo lord con la palude e sua parte scriptata.
Mentre la fabbrica comunque molto bella per me, tra sezioni, art design e level design fatti discretamente.

Dalla parte con
Chris si, c'è un calo, parte evitabile. Ma parliamo tipo dell'ultima ora di gioco proprio.
Però non trovo che la parte con Heisenberg sia peggiore delle altre, anzi, soprattutto del terzo lord con la palude e sua parte scriptata.
Mentre la fabbrica comunque molto bella per me, tra sezioni, art design e level design fatti discretamente.
A me era piaciuta anche la
roccaforte
, parte di gioco molto criticata proprio nella terza parte di gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro