PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Inizialmente si credeva fosse lo spunto per il DLC, e la fine dell'8 lo spunto per il 9, mentre questo è stato il DLC, quindi magari quello di Chris lo spunto per il 9, o magari neanche. Alla fine bisogna dire che la saga ci abituato a cose lanciate a caso nella trama e non pensate, quindi non mi stupirei fosse l'ennesima cosa a caso che manco hanno pensato a come svilupparla, o se svilupparla.
Ma a noi Re piace così, dai. Cazzaro nel midollo.

Oh alla fine quest'anno me ne son sparati tre di fila: 3 remake, re4R e Village.E devo dire che è una delle rare serie che riesce a non nauseare con giocate così consecutive. Proprio grazie alla stramberia e varietà senza compromessi (a sto giro certe creature son fin troppo fantasy per essere giustificate con le mutazioni, ma chissene).

Ma a noi Re piace così, dai. Cazzaro nel midollo.

Oh alla fine quest'anno me ne son sparati tre di fila: 3 remake, re4R e Village.E devo dire che è una delle rare serie che riesce a non nauseare con giocate così consecutive. Proprio grazie alla stramberia e varietà senza compromessi (a sto giro certe creature son fin troppo fantasy per essere giustificate con le mutazioni, ma chissene).
No ma figurati, della trama in un RE nulla mi frega, se ne ho trovato 2 o 3 decenti in tutta la saga è grasso che cola, solo appunto è un dato di fatto che buttino roba a caso nella saga, quindi il 7 e l'8 gli unici un attimo più pensati, e non credo che l'8 in realtà avessero idee chiare alla fine del 7, quindi appunto non mi farei tante domande sulla questione in spoiler, tanto neanche in Capcom avranno avuto chiara la cosa.

Che inizio scoppiettante :sard:
Ero molto deluso dal fatto che
Mia fosse ancora viva.
Ho goduto tantissimo quando l'ho dovuta ammazzare in RE7, ma mi sa che era la scelta "non canon" :asd:
Per fortuna
arriva subito Chris a sistemare questa linea temporale crivellandola di colpi a sangue freddo.
Grazie Chris, per fortuna ci sei tu!

Tra l'altro Chris è tornato ad avere il suo aspetto classico della saga, solo più vecchio. Non capisco perché gli hanno cambiato volto in RE7 per poi tornare sui loro passi...
Lato storia sono super curioso. C'è un altro bel mistero da risolvere.

Lato gameplay... Alla faccia, non me l'aspettavo :asd:
Contro il primo lupetto ho usato con parsimonia i proiettili stile RE classico, ma poi... Sono arrivate delle orde :phraengo: Non ci ho capito più niente ed ho iniziato a sparare all'impazzata! Barricate, barili esplosivi, ingente utilizzo di cure...
Poi è arrivata la versione incazzata del fabbro di Dark Souls e son dovuto scappare finché non è partito il filmato.

Quindi è un RE di quel tipo... Dovevo intuirlo dall'inventario bello capiente e dal menù separato per gli oggetti chiave che non occupa slot.

PS: grazie per avermi consigliato la prima persona. È fatto benissimo. Adoro il RE Engine.

Che inizio scoppiettante :sard:
Ero molto deluso dal fatto che
Mia fosse ancora viva.
Ho goduto tantissimo quando l'ho dovuta ammazzare in RE7, ma mi sa che era la scelta "non canon" :asd:
Per fortuna
arriva subito Chris a sistemare questa linea temporale crivellandola di colpi a sangue freddo.
Grazie Chris, per fortuna ci sei tu!

Tra l'altro Chris è tornato ad avere il suo aspetto classico della saga, solo più vecchio. Non capisco perché gli hanno cambiato volto in RE7 per poi tornare sui loro passi...
Lato storia sono super curioso. C'è un altro bel mistero da risolvere.

Lato gameplay... Alla faccia, non me l'aspettavo :asd:
Contro il primo lupetto ho usato con parsimonia i proiettili stile RE classico, ma poi... Sono arrivate delle orde :phraengo: Non ci ho capito più niente ed ho iniziato a sparare all'impazzata! Barricate, barili esplosivi, ingente utilizzo di cure...
Poi è arrivata la versione incazzata del fabbro di Dark Souls e son dovuto scappare finché non è partito il filmato.

Quindi è un RE di quel tipo... Dovevo intuirlo dall'inventario bello capiente e dal menù separato per gli oggetti chiave che non occupa slot.

PS: grazie per avermi consigliato la prima persona. È fatto benissimo. Adoro il RE Engine.
Rispetto al sette fa meno paura, ma è comunque un titolo validissimo. E la prima persona è azzeccatissima.

Bello il castello come location.
Mi stavo divertendo ad esplorarlo con calma finché
non ho incontrato faccia a faccia Lady Dimitrescu.

Ora non ho pace, 'sto stupido sexy tyrant me lo ritrovo dappertutto.
Fa meno paura solo perché ha le tette.
Il povero Ethan continua
ad essere maciullato e mutilato.
Effettivamente alla fine di RE7 non hanno dato una spiegazione alle sue incredibili capacità rigenerative. E non si è mai visto in volto...
Immagino sia anche lui un "super zombie/arma biologica" solo che ha mantenuto il senno

Ultima modifica:
Finito il castello, addio
tall woman, rimarrai per sempre nel mio cuore :bruniii:

WTF la testa di Rose è finita in una provetta. Cos'ha che non va la famiglia Winters?!?! :sowhat:

E il simbolo della Umbrella messo nei luoghi di culto?
La storia si fa sempre più interessante.

Spoiler senza contesto

Finito!
Hanno migliorato tantissimi aspetti rispetto al 7.
C'è molta più varietà di nemici, si ottengono armi migliori (potenziabili!!!) e finalmente ci stanno delle belle boss fight. E sono pure tante.
La storia mi è piaciuta molto, anche se bastava che
Chris spiegasse tutto ad Ethan subito :sard: si sarebbero risolti tanti più problemi...
Infatti glielo fanno pure notare.
Mi sono gasato abbestia quando
ho preso il controllo di Chris.
Che macchina da guerra. My man!
Mi è dispiaciuto
per Ethan. Che bel personaggio. Probabilmente il migliore di tutta la saga.
Un uomo che ha dato tutto per la sua famiglia.
Riposa in pace.
Non hanno spiegato per niente la storia
dei soldati zombie mandati dalla BSAA ormai corrotta fino al midollo.
Dai concept mostravano che dovevi pure affrontarli con Chris.
Grazie ai bellissimi concept con spiegazioni che puoi sbloccare, si scoprono diversi dettagli interessanti e cut content vari.

In generale l'ho trovato molto più semplice di RE7.
Con il fatto che aprendo i menù il tempo si ferma, oltre che ad essere meno ansiogeno, puoi facilitarti la vita a livelli estremi. Quanto me la facevo sotto in RE7 quando dovevo aprire una porta con la chiave giusta mentre ero inseguito da mostri spaventosi (ed ovviamente nella fretta sceglievo la chiave sbagliata, come un personaggio scemo-doc di un qualsiasi film horror), mentre qua il tempo si ferma anche nella scelta degli oggetti chiave.
Viene abbandonata la gestione dell'inventario visto che praticamente ci portiamo dietro la cassa oggetti :asd: gli oggetti chiave e gli oggetti vendibili non occupano neanche slot...
Infine con il crafting a disposizione si può scegliere di ottenere l'oggetto di cui più si ha bisogno, mentre in RE7 eri forzato a prendere oggetti prestabiliti. In realtà ho craftato pochissime volte, perché le risorse date a disposizione di default erano sufficienti.

Per concludere, ho preferito RE7, nonostante le battaglie di Village siano infinitamente superiori.

Voto: 8

Ps: questa canzone ha tutto un altro significato ora

:sadfrog:

Ultima modifica:
Secondo me è un gran gioco questo re8, molto più sparacchino e in linea con il 4, rispetto invece al 7 maggiormente claustrofobico. Il villaggio è reso molto bene, il backtracking è ben gestito e si sente il senso di progressione. È molto cafone, soprattuto verso la fine, ma non in maniera estranea a quanto già visto in sta saga. Ti consiglio anche il dlc con la campagna di Rose, c'è un senso di già visto ma è comunque un buon contenuto extra, magari a prezzo scontato e non pieno :asd:

Secondo me è un gran gioco questo re8, molto più sparacchino e in linea con il 4, rispetto invece al 7 maggiormente claustrofobico. Il villaggio è reso molto bene, il backtracking è ben gestito e si sente il senso di progressione. È molto cafone, soprattuto verso la fine, ma non in maniera estranea a quanto già visto in sta saga. Ti consiglio anche il dlc con la campagna di Rose, c'è un senso di già visto ma è comunque un buon contenuto extra, magari a prezzo scontato e non pieno :asd:
Per il backtracking in realtà mi è dispiaciuto perché è parziale. Ogni volta che completi l'area di uno dei "4 lord", non puoi più tornarci. Infatti mi son perso qualche pesce e non mi son potuto potenziare il personaggio al massimo... Mi ha dato un po' fastidio :asd:

Indubbiamente il castello, il villaggio e la fabbrica hanno un eccellente map design :ahsisi:

Dlc di Rose appena lo rimettono scontato.

Numeri mostruosi, considerando che è una delle saghe più longeve mai esistite. Sono contento per Capcom.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro