PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Incredibilmente nonostante la soggettiva mi è piaciuto.

Vediamo come si sono comportati con enigmi\level design , salvataggi e longevità.

Visto che il producer è lo stesso del 3 tengo le chiappe strette.
A me ha fatto molto più effetto questo trailer, rispetto a quello di RE VII.

Il tipo di ambientazioni sono le mie preferite, tetre, oscure, fredde, più che altro bisogna vedere a livello di Bestiario.

la plagas che hanno mostrato nello stemma a fine del trailer, probabile

che in questo VILLAGE, vi sia il culto delle plagas stile RE4 :asd:
In effetti un rumor diceva che ci sarebbero stati nemici del villaggio tipo Ganados. 

Mi sembra una plagas

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

A me pare un feto deforme. Dai leak la maternità parrebbe essere uno dei temi centrali della storia. 

Nonché motivo per cui Chris avrebbe ammazzato Mia, in quanto suo figlio sarebbe un mutante deforme. 

Comunque il 7 era più RE del 4, del 5 e del 6 messi assieme. A parte che è dal 4 che si è cambiato contesto horror, passando da zombi a parassiti in scenari che ricordavano più "L'Invasione degli Ultracorpi" che "La Notte dei Morti Viventi", quindi il ragionamento per cui non sarebbe un RE a causa della diversa ambientazione non sta nemmeno in piedi. Poi la varietà a livello di contesti horror è un punto di forza della serie. 

Ciò che deve rimanere coerente è il gameplay, e il 7 ha riportato nella serie il gameplay da classico survival horror attraverso una prospettiva in prima persona. 

Ultima modifica da un moderatore:
A me pare un feto deforme. Dai leak la maternità parrebbe essere uno dei temi centrali della storia. 

Nonché motivo per cui Chris avrebbe ammazzato Mia, in quanto suo figlio sarebbe un mutante deforme. 

Comunque il 7 era più RE del 4, del 5 e del 6 messi assieme. A parte che è dal 4 che si è cambiato contesto horror, passando da zombi a parassiti in scenari che ricordavano più "L'Invasione degli Ultracorpi" che "La Notte dei Morti Viventi", quindi il ragionamento per cui non sarebbe un RE non sta nemmeno in piedi. Poi la varietà a livello di contesti horror è un punto di forza della serie. 

Ciò che deve rimanere coerente è il gameplay, e il 7 ha riportato della serie il gameplay da classico survival horror attraverso una prospettiva in prima persona. 
gia hanno detto è un pò piu action quindi chissà  :D

gia hanno detto è un pò piu action quindi chissà  :D
Dipende cosa si intende. Il RE3 originale era più action ma manteneva un buon equilibrio tra survival horror e action. 

Se iniziano a metterci i suplex e i cazzottoni, allora cagano fuori dal vaso. 

Comunque il 7 era più RE del 4, del 5 e del 6 messi assieme. A parte che è dal 4 che si è cambiato contesto horror, passando da zombi a parassiti in scenari che ricordavano più "L'Invasione degli Ultracorpi" che "La Notte dei Morti Viventi", quindi il ragionamento per cui non sarebbe un RE non sta nemmeno in piedi. Poi la varietà a livello di contesti horror è un punto di forza della serie. 

Ciò che deve rimanere coerente è il gameplay, e il 7 ha riportato della serie il gameplay da classico survival horror attraverso una prospettiva in prima persona. 
Noi due non saremo mai d'accordo su questo :rickds:
Ma solo per un fattore soggettivo di... trama e di design, ecco. Per il gameplay ci potrebbe anche stare, è oggettivamente più survival horror REVII, non si può negare. Ma il resto per quanto mi riguarda no, se nessuno dei due avesse un titolo sulla copertina, quello che mi ricorderebbe di più Resident Evil sarebbe sicuramente il 4. (non tanto per Leon o Ada, ma per il design generale, tolte alcune cose ad esempio troll strani :azz: )
Ma ci sta, ognuno la vede diversamente, ergo rispetto la tua visione. :sisi:

Comunque sì, anche a me sembra un feto sinceramente. Però boh, bisognerà vedere che diavolo avranno messo :asd:

Il vecchio VR1 non è compatibile con Ps5 ?

Se così fosse dubito che Capcom non proponga il supporto alla periferica (considerando anche gli ottimi rapporti con Sony e il vr2 da supportare in futuro)  :hmm:
Non ne ho la più pallida idea. Ne parlavo con la donna ieri, e mi fa "Ma tu dici che si potrà usare?" e io tipo "... Ah, bella domanda" :rickds:

Presumo di sì eh, non credo andranno a togliere questo supporto così all'improvviso.

Spero supporti la VR anche questa volta. In ogni caso D1. Che figata.
Lo spero anche io, su REVII è stato una bomba giocarlo in quel modo.

... Superato lo scoglio "nausea" iniziale   :sard:  (è durato solo per il primo giorno, fortunatamente dopo è sparito tutto :hail: )

Noi due non saremo mai d'accordo su questo :rickds:
Ma solo per un fattore soggettivo di... trama e di design, ecco. Per il gameplay ci potrebbe anche stare, è oggettivamente più survival horror REVII, non si può negare. Ma il resto per quanto mi riguarda no, se nessuno dei due avesse un titolo sulla copertina, quello che mi ricorderebbe di più Resident Evil sarebbe sicuramente il 4. (non tanto per Leon o Ada, ma per il design generale, tolte alcune cose ad esempio troll strani :azz: )
Ma ci sta, ognuno la vede diversamente, ergo rispetto la tua visione. :sisi:

Comunque sì, anche a me sembra un feto sinceramente. Però boh, bisognerà vedere che diavolo avranno messo :asd:

Non ne ho la più pallida idea. Ne parlavo con la donna ieri, e mi fa "Ma tu dici che si potrà usare?" e io tipo "... Ah, bella domanda" :rickds:

Presumo di sì eh, non credo andranno a togliere questo supporto così all'improvviso.
Anche il 4 a livello di trama era un soft-reboot che prendeva le distanze dal passato, come il 7. Gli unici punti in comune erano Leon, Ada e Wesker. 

Anche sul piano stilistico si discostava molto dal passato. Il monster design era molto più lovecraftiano che in passato o ispirato al folklore, un po' come in questo RE8, mentre in RE2 e RE3 si puntava più a dei design viscerali e tendenti al body horror. 

Ci sta, son percezioni soggettive, ma di cambi a livello stilistico ce ne son stati anche prima. 

Il vecchio VR1 non è compatibile con Ps5 ?

Se così fosse dubito che Capcom non proponga il supporto alla periferica (considerando anche gli ottimi rapporti con Sony e il vr2 da supportare in futuro) 
Si dovrebbe essere compatibile.
Anche io spero si possa giocare in vr, il 7è stato davvero una delle migliori esperienze

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Anche il 4 a livello di trama era un soft-reboot che prendeva le distanze dal passato, come il 7. Gli unici punti in comune erano Leon, Ada e Wesker. 

Anche sul piano stilistico si discostava molto dal passato. Il monster design era molto più lovecraftiano che in passato o ispirato al folklore, un po' come in questo RE8, mentre in RE2 e RE3 si puntava più a dei design viscerali e tendenti al body horror. 
Sì ma non c'è confronto comunque rispetto al VII, secondo me. Decisamente più ispirato il 4 sotto il profilo design, ripeto tolti quei 2/3 bagagli esagerati :azz:

Il 4 ha stravolto gameplay e bene o male lo stile ma, confrontandolo comunque con il VII, stilisticamente parlando mi ricordava ugualmente la serie passata. Con il VII si sono avvicinati di un botto a Tobe Hooper (vicini al plagio per alcuni versi) e se non ci fosse stato un qualcosa sulla copertina non l'avrei trovato pienamente un RE. Questo, sempre togliendo di mezzo il gameplay, naturalmente.
Te l'ho detto, su questo difficilmente ci troveremo d'accordo :rickds:

Comunque per Chris

potrebbe essere pure manipolato in qualche modo. O comunque sotto controllo di qualcuno. Vediamo delle... probabile streghe, pure la vecchia sembra abbastanza subdola.
Comunque sì, qualche collegamento con RE4 ci potrebbe essere. Ma è tutto da vedere.
Quello con la barba e il capello pensano sia Luis Sera, mah 

Comunque noto tante analogie e richiami a RE 4 più guardo meglio il video (anche l'inventario sembra la valigetta del 4).

Non ho capito la strega che menzionano in quale punto si vede.

Quel con la barba e il capello pensano sia Loius Sera, mah 

Comunque noto tante analogie e richiami a RE 4 più guardo meglio il video (anche l'inventario sembra la valigetta del 4).

Non ho capito la strega che menzionano in quale punto si vede.
Ma sinceramente Luis Sera non avrebbe nessun senso :rickds:  
Spero che sarà un personaggio sì importante, ma proprio Luis... boh, non so  :hmm:

Per le streghe, si vede la vecchia o comunque anche le tizie nella sala :azz:

a me di RE è fregato sempre poco, ma questo mi ispira un botto sopratutto per location e atmosfere :sisi: ha un che di Bloodborne e di vampiresco vittoriano che mi manda fuori :asd:

All'interno del villaggio mi aspetto un po di libertà di esplorazione 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro