PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me ispriava di più il 7 dal trailer, forse perchè era la prima volta in prima persona e forse anche per la soundtrack ahah

Sì ma non c'è confronto comunque rispetto al VII, secondo me. Decisamente più ispirato il 4 sotto il profilo design, ripeto tolti quei 2/3 bagagli esagerati :azz:

Il 4 ha stravolto gameplay e bene o male lo stile ma, confrontandolo comunque con il VII, stilisticamente parlando mi ricordava ugualmente la serie passata. Con il VII si sono avvicinati di un botto a Tobe Hooper (vicini al plagio per alcuni versi) e se non ci fosse stato un qualcosa sulla copertina non l'avrei trovato pienamente un RE. Questo, sempre togliendo di mezzo il gameplay, naturalmente.
Te l'ho detto, su questo difficilmente ci troveremo d'accordo :rickds:
Ma in realtà io ci vedo molto più Sam Raimi che Tobe Hooper nel 7.

Quel con la barba e il capello pensano sia Loius Sera, mah 

Comunque noto tante analogie e richiami a RE 4 più guardo meglio il video (anche l'inventario sembra la valigetta del 4).

Non ho capito la strega che menzionano in quale punto si vede.
Si anche io ho letto di chi pensa sia Louis.

Speriamo di no, anche perché dovrebbe essere morto trafitto.

Cioè, quale sarebbe il motivo per cui dovrebbero ripescarlo?

Ultima modifica da un moderatore:
Si anche io ho letto di chi pensa sia Louis.

Speriamo di no, anche perché dovrebbe essere morto trafitto.

Cioè, quale sarebbe il motivo per cui dovrebbero ripescarlo?
Ma infatti dove lo hanno visto Sera boh

All'interno del villaggio mi aspetto un po di libertà di esplorazione 
Lo spero pure io, le ambientazioni comunque mi sembrano molto più varie e ispirate del 7.

Quando metti ambientazioni di questo tipo: villaggi sperduti, location innevate, castelli e altro il gioco me lo hai già venduto.

Ma in realtà io ci vedo molto più Sam Raimi che Tobe Hooper nel 7.
L'idea della famiglia pazzoide (in quel modo lì) e anche solo le varie location mi ha ricordato TROPPO The Texas Chainsaw Massacre.

Anche solo per la scena identica a tavola:

Spoiler

Se proprio vogliono far finire la storia di Chris, potrebbero (e ripeto "POTREBBERO") ripescare in qualche modo Wesker. Tanto per far finire completamente anche la sua, di storia.
Ovviamente parliamo di esagerazioni, dato come è finito in RE5, però oh, tutto è possibile :asd:

Ma Luis... no, no senso proprio :rickds:

37 minuti fa, LoneWolf ha scritto:
L'idea della famiglia pazzoide (in quel modo lì) e anche solo le varie location mi ha ricordato TROPPO The Texas Chainsaw Massacre.

Rivela contenuti nascosti

Quello sicuramente, dopotutto dovrebbero farsi perdonare il passo falso commesso con il remake del 3. Divertente e con alcuni punti interessanti ma decisamente troppo corto, in alcune fasi proprio tirato via.

Non capisco perché tutto questo scetticismo per il setting, è evidente che queste sette siano in qualche modo legate alla Umbrella. Già nel 4 gli abitanti della villa veneravano le creature e i benefici che a loro dire il virus dava al corpo umano. Anch'io sono un amante della terza persona e dei classici RE ma quello stile è morto con RE4, dove di Re rimaneva solo il virus praticamente. Io ho criticato molto il VII appena fu annunciato per via delle tematiche e per l'introduzione della prima persona, ma dopo averlo giocato mi sono ricreduto alla grande. Insomma per me creare un culto sugli orrori commessi dalla Umbrella mi sembra molto convincente e ben legato alla trama. 

E niente, confermata la prima persona (non che servisse, tanto si era capito).

Inutile farsi venire il sangue amaro, sarebbe solo uno spreco di energie.

Vorrà dire che da ora in poi giocherò solo spin-off e remake (a patto che almeno questi restino in terza persona, non si sa mai...).

Certo dover accantonare la serie principale un po' di amaro me lo lascia, più che altro perchè la storia bene o male sta proseguendo con questi capitoli.

Peccato.

In giro molti dicono che è cross-gen. Un tweet di capcom c'è così si convincono tutti?  XD  

2 ore fa, LoneWolf ha scritto:

Rivela contenuti nascosti

La cena è un palese omaggio a Non Aprite quella Porta, ma sia quest'ultimo che La Casa prendevano piede all'interno di una villetta americana in mezzo ai boschi. È gotico americano, che Tobe Hooper ha sicuramente contribuito a popolarizzare. In realtà con tutto che il gioco è ambientato in Louisiana e ci sono riferimenti all'iconografia vudù, a livello di ambientazione potrebbero anche essersi ispirati a qualcosa di più recente come The Skeleton Key. La macchina di Ethan, le "possessioni demoniache" di Mia e il duello tra motoseghe in cui Jack esclama "groovy" sono palesi rimandi a Evil Dead. Anche il fatto che il protagonista perda una mano all'inizio è un probabile richiamo al secondo film. 

Non credo a un Chris cattivo finchè non finisco il gioco ahah
Più che altro mi farebbe schifo come fine per lui, o meglio, ho sempre immaginato la fine della saga con una rimpatriata di cinquantenni/sessantenni con Leon, Chris e Jill, un gioco a più campagne come i vecchi tempi (RE 2) collegate fra loro...anche in prima persona me l'ero immaginato...mi piacerebbe qualcosa di questo tipo :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro