PS4/PS5 Resident Evil Village

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Da amante della prima trilogia e detestatore della seconda, questa terza via mi piace non poco: il 7 era un ottimo horror con una pessima varietá di nemici, e se questo manterrà il livello di atmosfera mettendo anche solo 3 tipi diversi di nemici siamo a cavallo! Unica cosa è che entrambe le precedenti trilogie hanno sempre più virato sull'action, e non vorrei vedere un aumento del ritmo del capitolo precedente, per me quasi perfetto

 
Da amante della prima trilogia e detestatore della seconda, questa terza via mi piace non poco: il 7 era un ottimo horror con una pessima varietá di nemici, e se questo manterrà il livello di atmosfera mettendo anche solo 3 tipi diversi di nemici siamo a cavallo! Unica cosa è che entrambe le precedenti trilogie hanno sempre più virato sull'action, e non vorrei vedere un aumento del ritmo del capitolo precedente, per me quasi perfetto
This (a parte sulla seconda trilogia, dove condivido l'odio solo per il 5 e il 6, ma il 4 rimane il mio preferito)

 
Lo dici come se il trash caciarone sia un male. La serie fino ai suoi esordi aveva quello stile molto, come posso dire, giapponese anni 80. Non si prendeva mai veramente sul serio con personaggi sopra le righe e situazioni surreali miste a situazioni da film horror di serie Z. E funzionava perché aveva il suo equilibrio. Il Re4 era divertente e, dal mio punto di vista, un Re promosso al pari del primo e del secondo.

Il 7 non mi mai convinto, in minima parte perché era scomparsa quella vena di pazzia 'giapponese', in parte perchè il tema degli psicopatici americani mi ha frantumato i testicoli nei tanti film e nelle situazioni tanto care alla loro cultura e in massima colpa sui nemici antropomorfi, quella sorta di cose nere indefinite e assolutamente senza carisma.
RE è sempre stata una delle più "americane" tra le serie videoludiche giapponesi e accorgersene solo dal 7 significa cascare dal pero. Se per "pazzia giapponese" intendi "minchiate da anime", allora hai ragione: il 7 non le ha (escludendo il DLC con lo zio zotico), come del resto nemmeno i primo tre giochi. 

 
RE è sempre stata una delle più "americane" tra le serie videoludiche giapponesi e accorgersene solo dal 7 significa cascare dal pero. Se per "pazzia giapponese" intendi "minchiate da anime", allora hai ragione: il 7 non le ha (escludendo il DLC con lo zio zotico), come del resto nemmeno i primo tre giochi. 
Madò ma un tono meno tagliente?

Per farti un esempio di cosa intendo per stile giapponese anni 80, prendiamo il gameplay con le erbette, il lanciarazzi, i membri della s.t.a.r.s , l'umbrella corporation giusto per citare alcune cose che, no non sono americanate, semmai sono un copia in stile film trash dell'idea di questi film.

Poi non mi sono accorto qualcosa dal 7..ho solo espresso il mio disappunto per i nemici del 7. Fammi la cortesia di non cambiare le parole per adattarle al tuo pensiero.

 
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Madò ma un tono meno tagliente?

Per farti un esempio di cosa intendo per stile giapponese anni 80, prendiamo il gameplay con le erbette, il lanciarazzi, i membri della s.t.a.r.s , l'umbrella corporation giusto per citare alcune cose che, no non sono americanate, semmai sono un copia in stile film trash dell'idea di questi film.

Poi non mi sono accorto qualcosa dal 7..ho solo espresso il mio disappunto per i nemici del 7. Fammi la cortesia di non cambiare le parole per adattarle al tuo pensiero.
Ma quella roba c'è nel 7. Le chiavi assurde che aprono porte ancora meno credibili, le organizzazioni con nomi sopra le righe, le erbette magiche, i puzzle improbabili, i laboratori sotterranei di cui nessuno sembra accorgersi mai. Lo stile giapponese a livello di gameplay e rimandi visivi è rimasto intatto. Semplicemente la storia non prende una svolta simile a tutti i giochi usciti dopo il 3 e il trash presente rimane funzionale al contesto horror caciarone. Che poi come bestiario manchi di varietà è vero. 

 
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Pare uscito da Minecraft da quanto è rettangolare. 

 
There's so much I want to say, but I'm going to try to summarize a bit of what I've been tweeting recently here for the thread.-This game was pitched as RE8 originally, but got shifted to a sideline game, but it turned out excellent and internal testers & people within the company realized they had something really special here, so they turned it back into a mainline title. The game is fully playable (and has been for a few months), but they've been overhauling the graphics (still a work-in-progress), focus testing and collecting feedback from RE fans with the ambassador test to make it the best it can be. It's a very interesting thing.-The trailer 100% includes footage of older builds of the game, placeholders (from the older version of the game that hasn't been overhauled yet), etc, it was a very "not final" trailer.-I've personally heard this game will be longer than RE7/RE2/RE3. I don't know by how much, but part of what they wanted to do with this game's direction is what many suspect (RE7 meets RE4 with its own stronger gothic flavor and what I hear is actually a interesting original story). They wanted to respond to most of RE7's criticisms, which includes enemy variety, more exploration and segments like the Baker House, and a better last third and a bit more meat to the game. The trailer here actually showed very little of the game, they purposefully avoided showing a LOT.-All the spoilers floating around the internet currently about the deeper story are fake. The game was never third-person in development (it was always first-person), the girls name is not Emily and she's not looking for her father, the details in the supposed bigger leaks are bullshit, so you can know the game isn't actually spoiled for anyone right now.I know there's a lot more I want to say, but how I'll start off. I'm 100% on-board with this direction and feel this game nailed the aesthetic they're going for!

I can say this now: It 100% had VR, but I won't claim it does for now. For the record, 100% the game was cross-gen just a few months ago. I know for a fact there was a PS4 version and it was playable on PS4. But at the moment it looks like they dropped that, and I got word they decided to focus on next-gen while in the overhaul process (to make the game as pretty as they want and not have to worry about being held-back by last-gen tech in the process).While I heavily doubt they'd remove VR from the game (Especially as PS5 supports PSVR headsets from this gen), I suspect they'll announce if it is or isn't and the date they're aiming for next August.

dusk 

 
Dura come re7-2-3? Troppo poco....anche escludendo il 3 almeno a 12-15 ore dovrebbero arrivarci in scioltezza, amo i RE ma cavolo devono finirla co ste durate ridicole che dalla seconda run in poi diventano 1/3 se va bene, o almeno riempissero di modalità extra una volta finito ma di valore! Tipo che ne so gli zombi invisibili in rebirth o forest con la bomba, mi hanno divertito un sacco quelle due.

Edit avevo letto male, più lungo ok allora va bene :asd:

 
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Ma quella roba c'è nel 7. Le chiavi assurde che aprono porte ancora meno credibili, le organizzazioni con nomi sopra le righe, le erbette magiche, i puzzle improbabili, i laboratori sotterranei di cui nessuno sembra accorgersi mai. Lo stile giapponese a livello di gameplay e rimandi visivi è rimasto intatto. Semplicemente la storia non prende una svolta simile a tutti i giochi usciti dopo il 3 e il trash presente rimane funzionale al contesto horror caciarone. Che poi come bestiario manchi di varietà è vero. 
Ma vedi che siamo d'accordo? Stiamo parlando della stessa cosa. Io del 7 criticavo solo i nemici. :D (e un pò il contesto, ma qui sono gusti miei)

 
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There's so much I want to say, but I'm going to try to summarize a bit of what I've been tweeting recently here for the thread.-This game was pitched as RE8 originally, but got shifted to a sideline game, but it turned out excellent and internal testers & people within the company realized they had something really special here, so they turned it back into a mainline title. The game is fully playable (and has been for a few months), but they've been overhauling the graphics (still a work-in-progress), focus testing and collecting feedback from RE fans with the ambassador test to make it the best it can be. It's a very interesting thing.-The trailer 100% includes footage of older builds of the game, placeholders (from the older version of the game that hasn't been overhauled yet), etc, it was a very "not final" trailer.-I've personally heard this game will be longer than RE7/RE2/RE3. I don't know by how much, but part of what they wanted to do with this game's direction is what many suspect (RE7 meets RE4 with its own stronger gothic flavor and what I hear is actually a interesting original story). They wanted to respond to most of RE7's criticisms, which includes enemy variety, more exploration and segments like the Baker House, and a better last third and a bit more meat to the game. The trailer here actually showed very little of the game, they purposefully avoided showing a LOT.-All the spoilers floating around the internet currently about the deeper story are fake. The game was never third-person in development (it was always first-person), the girls name is not Emily and she's not looking for her father, the details in the supposed bigger leaks are bullshit, so you can know the game isn't actually spoiled for anyone right now.I know there's a lot more I want to say, but how I'll start off. I'm 100% on-board with this direction and feel this game nailed the aesthetic they're going for!

I can say this now: It 100% had VR, but I won't claim it does for now. For the record, 100% the game was cross-gen just a few months ago. I know for a fact there was a PS4 version and it was playable on PS4. But at the moment it looks like they dropped that, and I got word they decided to focus on next-gen while in the overhaul process (to make the game as pretty as they want and not have to worry about being held-back by last-gen tech in the process).While I heavily doubt they'd remove VR from the game (Especially as PS5 supports PSVR headsets from this gen), I suspect they'll announce if it is or isn't and the date they're aiming for next August.

dusk 
Tutto molto promettente, speriamo bene :predicatore:

Graficamente si vede che alcune sezioni vengono da buil vecchissime, mentre altri da una buil molto più recente, ci sono troppe differenze :asd:

 
Ma vedi che siamo d'accordo? Stiamo parlando della stessa cosa. Io del 7 criticavo solo i nemici. :D (e un pò il contesto, ma qui sono gusti miei)
Sì, la varietà di nemici era un grosso problema nel 7, problema che non viene nemmeno sistemato davvero nei DLC: quello con Chris introduce una variante bianca dei micomorfi (però anche dei ragnetti che non erano male come design) che necessita di munizioni speciali per essere abbattuta, ma che non offre grosse differenze come moveset e design visivo, mentre quello dello zio zotico prende il micomorfo artigliato e gli piazza un artiglio sull'altro braccio. Ci sono anche alligatori coperti di tumori, ma alla fine della fiera sono semplici animali.

Più che altro è sbagliato il modo in cui li hanno utilizzati. Nella demo quel singolo micomorfo faceva tutto un altro effetto rispetto ai settecentoventisei che il gioco ti getta contro. L'introduzione è ottima, col primo che ciccia fuori dalla parete, ma poi nei sotterranei ce ne son troppi, la tensione che dovrebbero farti provare si perde e diventano carne da cannone una volta ottenuto il fucile. 

 
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Dura come re7-2-3? Troppo poco....anche escludendo il 3 almeno a 12-15 ore dovrebbero arrivarci in scioltezza, amo i RE ma cavolo devono finirla co ste durate ridicole che dalla seconda run in poi diventano 1/3 se va bene, o almeno riempissero di modalità extra una volta finito ma di valore! Tipo che ne so gli zombi invisibili in rebirth o forest con la bomba, mi hanno divertito un sacco quelle due.

Edit avevo letto male, più lungo ok allora va bene :asd:
Del 7 non parlo perché non l ho ancora giocato ma il 2 come longevità era  sufficiente ma qualche ambientazione in più sarebbe servita.

Il 3 invece di migliorare quell'aspetto lo hanno addirittura peggiorato e non solo quello.

Quindi non è che ci voglia molto a fare un gioco più longevo vedendo i precedenti :asd:

 
There's so much I want to say, but I'm going to try to summarize a bit of what I've been tweeting recently here for the thread.-This game was pitched as RE8 originally, but got shifted to a sideline game, but it turned out excellent and internal testers & people within the company realized they had something really special here, so they turned it back into a mainline title. The game is fully playable (and has been for a few months), but they've been overhauling the graphics (still a work-in-progress), focus testing and collecting feedback from RE fans with the ambassador test to make it the best it can be. It's a very interesting thing.-The trailer 100% includes footage of older builds of the game, placeholders (from the older version of the game that hasn't been overhauled yet), etc, it was a very "not final" trailer.-I've personally heard this game will be longer than RE7/RE2/RE3. I don't know by how much, but part of what they wanted to do with this game's direction is what many suspect (RE7 meets RE4 with its own stronger gothic flavor and what I hear is actually a interesting original story). They wanted to respond to most of RE7's criticisms, which includes enemy variety, more exploration and segments like the Baker House, and a better last third and a bit more meat to the game. The trailer here actually showed very little of the game, they purposefully avoided showing a LOT.-All the spoilers floating around the internet currently about the deeper story are fake. The game was never third-person in development (it was always first-person), the girls name is not Emily and she's not looking for her father, the details in the supposed bigger leaks are bullshit, so you can know the game isn't actually spoiled for anyone right now.I know there's a lot more I want to say, but how I'll start off. I'm 100% on-board with this direction and feel this game nailed the aesthetic they're going for!

I can say this now: It 100% had VR, but I won't claim it does for now. For the record, 100% the game was cross-gen just a few months ago. I know for a fact there was a PS4 version and it was playable on PS4. But at the moment it looks like they dropped that, and I got word they decided to focus on next-gen while in the overhaul process (to make the game as pretty as they want and not have to worry about being held-back by last-gen tech in the process).While I heavily doubt they'd remove VR from the game (Especially as PS5 supports PSVR headsets from this gen), I suspect they'll announce if it is or isn't and the date they're aiming for next August.

dusk 
Hype a palla, non ne provavo così tanto per un RE da tempo immemore, le info lasciano presagire un giocone, e la fiducia che ripongono il lui è grandissima 

Promette benissimo 

 
While I heavily doubt they'd remove VR from the game (Especially as PS5 supports PSVR headsets from this gen), I suspect they'll announce if it is or isn't and the date they're aiming for next August.
Pensavo lo rilasciassero prima di Agosto 2021 e che avrebbero mantenuto la tradizione dell'uscita nel Q1 annuale circa, però se serve tempo che si prendano tempo. L'importante è non rusharne un altro di RE.

 
sì ciao... capcom ultimamente ci campa con un singolo AAA all'anno.... figuriamoci se lo lancia ad agosto. Al limite sarà da settembre 2021 in poi, anche se di solito il Q1 è il loro terreno di caccia

 
Pensavo lo rilasciassero prima di Agosto 2021 e che avrebbero mantenuto la tradizione dell'uscita nel Q1 annuale circa, però se serve tempo che si prendano tempo. L'importante è non rusharne un altro di RE.
Credo intendesse che sapremo questo agosto se ci sarà il supporto alla VR e la data d'uscita. 

 
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