PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche a me la prima persona non fa impazzire, (causa motion sickness), va be io attendo con impazienza invece il RE4 remake, CAPGOD ne ha per tutti i gusti prendete e godete :campione:
Ma infatti questo è vero, al momento i e RE usciti sono abbastanza diversi tra loro, ovvio RE7 di più, qui di ne hanno per tutti, e anche il peggiore è un minimo qualitativo, quindi ora il panico non ne vedo il motivo, non è la Capcom di RE6, ma una che ha ritrovato il senno e direi che la fiducia sia di nuovo d'obbligo, per me almeno.  :sisi:

per i resident evil io voglio esplorazione, atmosfera, backtracking, raccolta di oggetti che servono per enigmi, raccolta di documenti, macchine da scrivere per salvare e le casse

per il resto sticavoli

ah e il solito discorso su l'autosave  :asd:

per i resident evil io voglio esplorazione, atmosfera, backtracking, raccolta di oggetti che servono per enigmi, raccolta di documenti, macchine da scrivere per salvare e le casse

per il resto sticavoli

ah e il solito discorso su l'autosave  :asd:
Quando è uscito il sondaggio di capcom un po' di tempo fa lo compilato tre volte chiedendo questi elementi :asd: .

Mi sarebbe servito un bot per farne un centinaio

ma sei hai detto che hai giocato alla demo e non ti piaciuto e dopo averti detto che la demo è diversa hai detto che hai guardato filmati e non ti piaceva altro .

Io non ho mai parlato del tuo problema con la prima persona che continui a ripetere ed io continuo a dire che non mi riferisco a questo .

Non mi sembra di essere stato arrogante e se lo sono stato mi dispiace , però se permetti il tuo atteggiamento sembra davvero arrogante con la tua ultima frase ma amen ,chiudiamola qui che non ci capiamo.

ha detto anche altro sul gioco quando lo ha provato ma pazienza , vorrei capire quando avrei detto qualcosa sulla prima persona .
Allora faccio lo schema perché forse non sono stato chiaro io: la prima persona mi ha sempre dato problemi, i giochi mi risultano troppo veloci e mi danno fastidio, causandomi a volte nausea e mal di testa. Mi succedeva vent'anni fa con Doom e mi succede ancora. Ho provato la demo per sfizio ma non solo si sono ripresentati i problemi, ma da quel poco che ho visto il gioco non mi è nemmeno piaciuto. Sei stato arrogante perché mi hai attribuito parole che non ho detto, affermando addirittura che se avessi scritto quello che volevi tu mi avrebbe fatto più onore. Non ho offeso il gioco, non ho offeso chi lo ha apprezzato ma tu e l'altro utente mi avete attaccato nemmeno vi avessi offeso un parente. Francamente la trovo una cosa ridicola, o forse avete voluto capire quello che volevate. Eppure Comandante Gigio ha capito subito cosa volevo dire. Sono questi quote fatti con l'unico scopo di creare flame che mi stanno facendo passare la voglia di scrivere in questo forum. 

Ultima modifica da un moderatore:
Vabè raga, che c'è di male a dire che non gli piace la prima persona? Di conseguenza per lui il gioco/la saga perde appeal.

Vabè raga, che c'è di male a dire che non gli piace la prima persona? Di conseguenza per lui il gioco/la saga perde appeal.
Infatti vaglielo a spiegare, siamo arrivati al punto che devo giustificarmi. Cose da pazzi. Anche se la prima persona non mi desse problemi e mi facesse schifo non vedo perché debba essere un problema loro. Non ho mai parlato male del gioco o di chi lo ha apprezzato, ho solo parlato della mia situazione personale con un determinato tipo do giochi. Certi quote sono stati proprio ridicoli.

Allora faccio lo schema perché forse non sono stato chiaro io: la prima persona mi ha sempre dato problemi, i giochi mi risultano troppo veloci e mi danno fastidio, causandomi a volte nausea e mal di testa. Mi succedeva vent'anni fa con Doom e mi succede ancora. Ho provato la demo per sfizio ma non solo si sono ripresentati i problemi, ma da quel poco che ho visto il gioco non mi è nemmeno piaciuto. Sei stato arrogante perché mi hai attribuito parole che non ho detto, affermando addirittura che se avessi scritto quello che volevi tu mi avrebbe fatto più onore. Non ho offeso il gioco, non ho offeso chi lo ha apprezzato ma tu e l'altro utente mi avete attaccato nemmeno vi avessi offeso un parente. Francamente la trovo una cosa ridicola, o forse avete voluto capire quello che volevate. Eppure Comandante Gigio ha capito subito cosa volevo dire. Sono questi quote fatti con l'unico scopo di creare flame che mi stanno facendo passare la voglia di scrivere in questo forum. 
Purtroppo soffro pure io di questo disturbo, la cinetosi o MS, quindi so cosa significa. Doom Eternal ho dovuto mollarlo e pure Daying Light.

Però con giochi lenti come RE VII non me lo aveva fatto, hai mai provato per curiosità? Perchè RE VII non è veloce come gioco e non dovresti subirne, però magari a te è più grave.

Purtroppo soffro pure io di questo disturbo, la cinetosi o MS, quindi so cosa significa. Doom Eternal ho dovuto mollarlo e pure Daying Light.

Però con giochi lenti come RE VII non me lo aveva fatto, hai mai provato per curiosità? Perchè RE VII non è veloce come gioco e non dovresti subirne, però magari a te è più grave.
Provai la demo quando uscì e ricordo che mi diede un po' di problemi, quindi non la finii nemmeno. Per sfizio a questo punto se c'è sullo store voglio riprovare visto che è passato molto tempo e magari ti faccio sapere. Con i giochi sui binari, tipo Time Crisis, mi si presentavano di meno, è quando muovo io il personaggio che ho problemi, come se il gioco andasse troppo veloce.

Provai la demo quando uscì e ricordo che mi diede un po' di problemi, quindi non la finii nemmeno. Per sfizio a questo punto se c'è sullo store voglio riprovare visto che è passato molto tempo e magari ti faccio sapere. Con i giochi sui binari, tipo Time Crisis, mi si presentavano di meno, è quando muovo io il personaggio che ho problemi, come se il gioco andasse troppo veloce.
C'è a 10 euro.
Male che vada li hai regalati

Ma scusate, una persona potrà pure avere i criteri che vuole per decidere se acquistare un gioco o no. Ma proprio qualunque motivo a sua scelta.

io con RE7 giocato su ps4 pro non ho avuto problemi, giocato al pc e dopo 30 minuti avevo già la nausea.... cosa abbastanza strana dato che pure su ps4 pro il gioco va a 60fps :hmm:   può darsi sia una questione di distanza dallo schermo nel mio caso,

io con RE7 giocato su ps4 pro non ho avuto problemi, giocato al pc e dopo 30 minuti avevo già la nausea.... cosa abbastanza strana dato che pure su ps4 pro il gioco va a 60fps :hmm:   può darsi sia una questione di distanza dallo schermo nel mio caso,
Su PC lo fa pure a me e molto anche, penso sia una questione di schermo ma sopratutto FPS

Molto probabile. A me il problema si presentava anche con Doom (parliamo di più di vent'anni fa con schermi che ti bucavano davvero gli occhi) e mi è capitato in tempi recenti anche su Ps4. Però guido senza problemi, lo stesso se guardo un film non riscontro fastidi. 

io l'ultimo fps "ignorante" che ho giocato è stato wolfenstein new colossus su xbox one X e anche lì la nausea era quasi istantanea, anche recentemente giocando a black mesa su pc dopo meno di un ora cmq dovevo smettere.... però ad esempio deus ex mankind divided giocato pc dove in 4k il frame è cmq ballerino e la testa del personaggio fà un sacco di movimenti durante le animazioni di salto o in determinate cutscene interattive non mi ha mai provocato nulla, questo mi lascia abbastanza ottimista per cyberpunk  :fiore:

Personalmente odio anch'io la visuale in prima persona. L'idea per cui aumenterebbe l'immersività mi è sempre parsa una gran cazzata, in quanto personalmente reputo l'atmosfera e lo stile generale fattori ben più determinanti al riguardo rispetto al tipo di prospettiva utilizzata. Discorso diverso per le inquadrature fisse, quelle sì conferivano maggiore immersività ai giochi. 

Per RE7 ho fatto un'eccezione, anche perché è ben implementata e al servizio dell'esplorazione più che dello shooting, ma capisco che possa essere un incentivo a non giocare il titolo. 

Io rivorrei gli sfondi prerenderizzati  :dsax:

Ma la prima persona fortunatamente non mi da problemi

Nemmeno a me piace se in prima persona.. ma ancor più mi piacerebbe ora che sospendessero un pò la serie per dedicarsi invece ad un bel remake di DinoCrisis..

A me, su RE, la prima persona non fa impazzire. Ho buttato giù REVII e vabbè, ma... speriamo che per questo VIII (non ho visto se ci son state conferme) si riprenda la terza. Più che altro, è tutto il resto che mi preoccupa :rickds:

A me, su RE, la prima persona non fa impazzire. Ho buttato giù REVII e vabbè, ma... speriamo che per questo VIII (non ho visto se ci son state conferme) si riprenda la terza. Più che altro, è tutto il resto che mi preoccupa :rickds:
Secondo me sulla prima persona bisogna metterci una pietra sopra, ormai troppi rumor da mesi parlano della visuale in soggettiva per questo ottavo capitolo. Ormai si sono fissati, va a capirne l'utilità, quando tutta la serie (ma anche altri Survival Horror) ha sempre funzionato bene in terza.

Manco fosse RE Gun Survivor.

Invece il resto quanto letto non sembra male sai, prende molto da RE 4 e altri horror, il setting e l'ambientazione mi ispira parecchio (se i rumors troveranno conferma).

Son Curioso di vedere queste cutscenes  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro