PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì be' oddio ragazzi, passino le stramberie dei primi capitoli (tipo il Nemesis appunto, o qualche animale troppo cresciuto), ma fino a RE3 in media erano tutti giochi in cui vivevi (in varie salse e location) "L'Alba dei Morti Viventi" (Romero)
Col 4 hanno iniziato a variare un po' le cose con la gente parassitata.

Con il VII hanno semplicemente fatto "Non Aprite quella Porta", con una spruzzata di "Blair Witch", e persino di "Saw" :asd:

Qui è semplicemente Van Helsing. Con i Licantropi, il villaggio di rincoglioniti sfruttati dai Vampiri, le Mogli Vampiro di Dracula, e la prole zompira :asd:

Ci sta eh! Alla fine non c'è più molto da fare con gli zombie... Però mi sembra chiaro che rispetto ai primi 3 giochi, la direzione della "LORE", sia cambiata nettamente in: "pigliamo alcuni cult dell'horror e adattiamoli ai nostri fini [giustificandoli coi Virus dalla A alla Z :asd: ])

Ni

Io ho adorato REVII anche dal punto di vista della trama ( tantissime le citazioni a " non aprite quella porta o "la casa dei mille corpi" o anche " blair witch" da cui prende spunto). Ma anche tutto quello che ruota intorno alla famiglia baker, il motivo per cui sono così ( non voglio fare spoiler) e il collegamento tra il protagonista e gli eventi.

Ormai RE ha una lore da far spavento comunque ( e anche a livello di eventi tutta la serie è piuttosto ricca)
Post automatically merged:

Ma infatti gli zombie in realtà sono prodotti biologici in tutto e per tutto in RE. Quindi non ho mai capito perchè la fanbase si è fissata. Fin dai primi giochi compaiono BOW ben più complesse degli zombie. E il fatto che negli anni siano stati creati vari virus ( proprio in virtù del fatto che ormai le varianti dei vari virus girano e vendono vendute al mercato nero come armi biologiche ) permette a Capcom di creare un bestiario sempre più vario e nuovi spunti per la trama.
I resident evil sono sempre focalizzati su questa specie di trama induttiva, si parte con "ei ma quella serranda è strana" a bombardamenti esplosioni, bioterrorismo, laboratori. Ed è squallida francamente, anche il modo con il quale viene narrata.
ReVII anche io l'ho apprezzato maggiormente in quanto ha una struttura narrativa più chiusa e riservata (anche se non me la ricordo bene, l'ho giocato solo una volta), rifarò una run, ma tolti alcuni nosense (ormai marchio di fabbrica della penna di Re) mi ricordo che fosse quantomeno meno "esplosiva".

La lore è enorme, vero, ma ormai negli anni c'hanno davvero infilato di tutto e spesso anche cose che cozzano tra loro, quindi bo. Ad ogni modo godo per la strada che hanno intrapreso con REVIII, è la migliore, sarà una roba grottesca e va benissimo così.

Il protagonista della demo non è Ethan, lo dice pure la descrizione della stessa
Ho letto solo ora, non avendo giocato la demo.

Qualche rumor di Dusk parlava di tre personaggi giocabili oppure semplicemente si tratta di un flashback come nel VII.

La lore di base sarebbe buonissima, almeno fino al 5, ma ormai è completamente alla deriva, ci si butta dentro di tutto senza una linea o idee in prospettiva futuro, manco la saga originale aveva una trama che fosse anche solo pensata dal primo o dal 2 ma almeno fino al 5, compreso lo 0 e meno il 4, è una saga con una trama fatta e finita, da li in poi ci hanno buttato dentro di tutto, lasciando mille spunti senza continuarne mezzo morendo lì, vero che almeno adesso forse una cosa più coerente l'avremo, magari ci fanno una trilogia.
Comunque personalmente la trama del 7 è bella come presupposti e idee, appunto lo stile vicino a quegli horror, ma nella realizzazione è un vero e proprio puttanaio al limite del nonsense, per me, uno degli abissi più profondi che abbia visto negli ultimi anni, persino in una saga come RE che non brilla per essere eufemistici, tra trame trash e giochi quasi senza trama come il 4. :asd:
Si dal 6 hanno iniziato a spaziare nella guerra biologica più generale ( anche se bene o male sono riusciti a ricollegarsi alla fine del 5 e dare una giustificazione più o meno valida)
Ti dirò invece che il VII non l'ho trovata un puttanaio, a livello di eventi è chiara e fa quello che deve imho.

Sì be' oddio ragazzi, passino le stramberie dei primi capitoli (tipo il Nemesis appunto, o qualche animale troppo cresciuto), ma fino a RE3 in media erano tutti giochi in cui vivevi (in varie salse e location) "L'Alba dei Morti Viventi" (Romero)

Con il VII hanno semplicemente fatto "Non Aprite quella Porta", con una spruzzata di "Blair Witch", e persino di "Saw" :asd:

Qui è semplicemente Van Helsing. Con i Licantropi, il villaggio di rincoglioniti sfruttati dai Vampiri, le Mogli Vampiro di Dracula, e la prole zompira :asd:

Ci sta eh! Alla fine non c'è più molto da fare con gli zombie... Però mi sembra chiaro che rispetto ai primi 3 giochi, la direzione della "LORE", sia cambiata nettamente in: "pigliamo alcuni cult dell'horror e adattiamoli ai nostri fini [giustificandoli coi Virus dalla A alla Z :asd: ])
E la cosa ha anche dei difetti?:trollface:

Ho letto solo ora, non avendo giocato la demo.

Qualche rumor di Dusk parlava di tre personaggi giocabili oppure semplicemente si tratta di un flashback come nel VII.
Sì, è ambientata prima di Village e gli eventi di questa demo quasi sicuramente non saranno inclusi nel gioco vero e proprio (come la demo del VII), quindi anche giocandola non ci si spoilera nulla.

E la cosa ha anche dei difetti?:trollface:
:asd:

Nì... Nel senso: se uno vuole lo Zombie Game, è chiaro che quelle atmosfere non ci sono più.
Però se ne è indubbiamente guadagnato in varietà. De facto da "monografica su Romero", RE è diventata una "serie enciclopedica sull'horror in generale" (giustificato dai "virus", ma chiaramente è il pretesto per un fine :asd: )

Ci sta alla fine. Non si poteva andare avanti a lungo, con la città/casa infestata di zombie, e il super zombone nascosto/inviato dalla megacorp :asd:

Esatto e direi anche cosa buona e giusta. Non porti avanti una serie per 25 anni facendo sempre le stesse cose, altrimenti poi ti trovi merde come RE6

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ni

Io ho adorato REVII anche dal punto di vista della trama ( tantissime le citazioni a " non aprite quella porta o "la casa dei mille corpi" o anche " blair witch" da cui prende spunto). Ma anche tutto quello che ruota intorno alla famiglia baker, il motivo per cui sono così ( non voglio fare spoiler) e il collegamento tra il protagonista e gli eventi.

Ormai RE ha una lore da far spavento comunque ( e anche a livello di eventi tutta la serie è piuttosto ricca)

Ma infatti gli zombie in realtà sono prodotti biologici in tutto e per tutto in RE. Quindi non ho mai capito perchè la fanbase si è fissata. Fin dai primi giochi compaiono BOW ben più complesse degli zombie. E il fatto che negli anni siano stati creati vari virus ( proprio in virtù del fatto che ormai le varianti dei vari virus girano e vendono vendute al mercato nero come armi biologiche ) permette a Capcom di creare un bestiario sempre più vario e nuovi spunti per la trama.
Dimentichi "la casa" da cui riprende anche il mood grottesco-comico. È la cosa che mi ha fatto più impazzire del gioco :asd:

virtual tour molto bella...non vedo l'ora che esca dopo aver apprezzato il cambio di rotta con il 7..unico neo negativo il mancato supporto alla vr

Dimentichi "la casa" da cui riprende anche il mood grottesco-comico. È la cosa che mi ha fatto più impazzire del gioco :asd:
Insomma, Villa Baker è una cantina se presa in confronto a Villa Spencer.
Villa Spencer rimarrà l'ambientazione residenteviliana per eccellenza.

È chiaro comunque come anche con RE 8 si siano spostati verso una direzione artistica più occidentale, rispetto al passato, con ambientazioni tipiche dell'est europa.

Non credo, nella trama il virus T non era un derivato del virus Progenitor?

Come si scopriva in RE 5 se non ricordo male.

Per il resto sono davvero curioso di sapere le origini del virus che hanno mutato questo villaggio, il culto, cosa c'entra Chris in tutto questo, forse a livello di trama si prospetta il capitolo più interessante. Imho
Ah è vero, l'avevo scordato. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

È chiaro comunque come anche con RE 8 si siano spostati verso una direzione artistica più occidentale, rispetto al passato, con ambientazioni tipiche dell'est europa.
Io intendevo il film la casa di Sam Raimi :asd: ci sono diversi rimandi anche ad Ash Williams.

Bello il fatto che si siano spostati dalle solite location contemporanee/militari a location romanzate folkloristiche. Bello anche l'aggiunta delle effetto glamour con quelle donnine.

Sotto questo aspetto sarà interessante vedere come avranno rappresentato il castello, se sarà tutto esplorabile hai voglia a spazziare come level design tra cunicoli nascosti e altre porte segrete.

Sotto questo aspetto sarà interessante vedere come avranno rappresentato il castello, se sarà tutto esplorabile hai voglia a spazziare come level design tra cunicoli nascosti e altre porte segrete.
Sicuramente a livello di dimensioni questa volta avremo qualcosa di enorme e molto esplorabile (stando a quanto diceva Dusk).

Facile potrebbe essere il RE più grosso di sempre.

Ultima modifica:
Facile potrebbe essere il RE più grosso di sempre.
Lo sapremo come escono i trofei secondo me :lol: Se il trofeo della run sotto le 3 ore è da 4 o 5 allora è certo :asd:

Comunque "più grosso di sempre" è da vedere perchè se ci metti in mezzo il 5 ed il 6 è difficile superare quella longevità. Se si parla di longevità. Me li ricordo grossi.

Ragazzi, ho rivisto alcuni screen dell’ultimo trailer e ho notato che il tipo occhialuto con il cappello

Possibile spoiler del gioco
Potrebbe essere il tizio in versione lupo mannaro. Il vestito e l’ascia sono identici, e pure la posa da super sayan quando fa alzare la polvere ne è un’altra prova. :asd:
Sarà un amico o un nemico :sard:

Lo sapremo come escono i trofei secondo me :lol: Se il trofeo della run sotto le 3 ore è da 4 o 5 allora è certo :asd:

Comunque "più grosso di sempre" è da vedere perchè se ci metti in mezzo il 5 ed il 6 è difficile superare quella longevità. Se si parla di longevità. Me li ricordo grossi.
L'immancabile run sotto le 3 ore, senza salvare e una aggiuntiva solo con il coltello :pff:
Ragazzi, ho rivisto alcuni screen dell’ultimo trailer e ho notato che il tipo occhialuto con il cappello

Possibile spoiler del gioco
Potrebbe essere il tizio in versione lupo mannaro. Il vestito e l’ascia sono identici, e pure la posa da super sayan quando fa alzare la polvere ne è un’altra prova. :asd:
Sarà un amico o un nemico :sard:
L'ho visto, ho pensato che potrebbe essere invece un cacciatore di licantropi :asd: ed abbiano reso quelle somiglianze per mantenere il fattore sorpresa finale

No ma più che per la longevità, intendo proprio per l'esplorazione, la ramificazione delle aree e le dimensioni della mappa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro