Una cosa in pieno stile RE4 dove hai sempre abbastanza munizioni per eliminare tutti i nemici quando arrivi in un punto sarebbe in controtendenza con la demo, in cui se va bene a Esperto (ricordiamoci che ce n'è una ancora più difficile di difficoltà dopo) riesci ad ammazzare si e no un nemico, con questo non dico che sarebbe improbabile...anzi! Revelations 1 e RE3 Remake ci hanno abituato ad una prima parte che non rispecchia bene il resto del gioco.
Però mi chiedo se questa volta potrebbe essere qualcos'altro: magari un tentativo di fare qualcosa di nuovo, una via di mezzo tra le due concezioni mai vista.
Pensate se fosse che quando arrivi per la prima volta in un luogo ti conviene ammazzare quanti meno nemici possibili, per aspettare di potenziarti prima di sparare, ma volendo uno può fare le attività secondarie e il farming, o tornare più avanti in quel punto...nel caso lo facesse diventerebbe RE4 e converrebbe ammazzare tutti perchè è abbastanza potente che il gioco vale la candela.
In pratica: se lo giochi "sul momento" è più da RE vecchio stile, se aspetti e ti potenzi è da RE4.
Magari sto solo fantasticando, però renderebbe coerente il resto del gioco con la demo e la nuova libertà di potenziamento ed esplorazione di aree opzionali.
Edit: ho visto vari walktrough della demo e c'é gente a Esperto che sfruttando il mercante è riuscita ad arrivare a quel punto con molta più roba di me e uccidere tutti senza perfectare con gli headshot del fucile, quindi come non detto: se già nella demo si può accumulare così tanto potrebbe essere tutto così e semplicemente RE4 style con mostri più da horror