PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non vorrei dirti una castroneria ma credo sia sempre stato così (o forse sto confondendo con Xbox dove quando parte l'installazione da disco, fa partire anche eventuale download della patch)
Ho installato e scaricato patch su disco un bel po' di volte per assicurarti che vedevo due barre diverse, quella dell'installazione e quella del download. Ora mi dice che ha installato 12 giga su 27 e i minuti rimasti aumentano di un paio ogni minuto...non sto capendo che succede :hmm: Il disco a un centinaio di mega dalla fine della barra per l'avvio s'è fermato.

Se almeno sapessi la patch su PS5 quanto è grossa...su PS4 ho scoperto mezzo giga, ma qui sto in download da un paio di giga già.

Ho installato e scaricato patch su disco un bel po' di volte per assicurarti che vedevo due barre diverse, quella dell'installazione e quella del download. Ora mi dice che ha installato 12 giga su 27 e i minuti rimasti aumentano di un paio ogni minuto...non sto capendo che succede :hmm: Il disco a un centinaio di mega dalla fine della barra per l'avvio s'è fermato.

Se almeno sapessi la patch su PS5 quanto è grossa...su PS4 ho scoperto mezzo giga, ma qui sto in download da un paio di giga già.
Ah ok, ecco questa cosa delle due barre non la ricordavo, quindi sicuramente sto confondendo con Xbox. Magari se continua così, cancella e riprova (vedi se puoi pulre anche la cache di sistema).

tracking appena aggiornato: In consegna :predicatore:

Infatti durava meno :asd: la mia prima, ed ultima, run a RE3r :facepalm:

EED8-ED14-F110-4-FE2-868-E-0-F2-C201-EAA67.jpg

Mah non saprei proprio.
Io al tempo lo giocai con cronometro proprio perchè sapevo della problematica del timer interno ed ero curioso.
Non ricordo precisamente ma a normale mi durò tranquillamente almeno 7 ore.

Ah ok, ecco questa cosa delle due barre non la ricordavo, quindi sicuramente sto confondendo con Xbox. Magari se continua così, cancella e riprova (vedi se puoi pulre anche la cache di sistema).
Non cancello niente, sta avanzando a mo di download quindi sto scaricando la patch, perderei ore poi di nuovo...in pratica sto a 13 giga su 27,400 e "per la console" mancano 3 ore perchè le vede tutte a velocità di download. Ma la patch dovrebbe essere più piccola e poi ripartire a installare da disco. Quindi per ora aspetto.
Forse non trovo news sulla grandezza della patch su PS5 perchè se a tutti fa così nessuno può dire da quant'è.

Se poi hanno fatto la caxxata di mettere sul disco solo 11 giga circa son da prendere a pedate in faccia.

Aspetto info da chi lo ha retail su PS5 e vediamo che mi dice. Non penso sarò l'unico qui no? XD

I giocatori PC hanno già ovviato al fatto che il gioco non fa paura con una mod

Madonna, non capirò mai il senso di ste boiate, manco facessero ridere, boh

Non cancello niente, sta avanzando a mo di download quindi sto scaricando la patch, perderei ore poi di nuovo...in pratica sto a 13 giga su 27,400 e "per la console" mancano 3 ore perchè le vede tutte a velocità di download. Ma la patch dovrebbe essere più piccola e poi ripartire a installare da disco. Quindi per ora aspetto.
Forse non trovo news sulla grandezza della patch su PS5 perchè se a tutti fa così nessuno può dire da quant'è.

Se poi hanno fatto la caxxata di mettere sul disco solo 11 giga circa son da prendere a pedate in faccia.

Aspetto info da chi lo ha retail su PS5 e vediamo che mi dice. Non penso sarò l'unico qui no? XD
Appena mi arriva, sempre se qualcuno non ti risponde prima, ti faccio sapere.

Appena mi arriva, sempre se qualcuno non ti risponde prima, ti faccio sapere.
Si, praticamente le stranezze sono queste (a me)

Inserisco il disco - Dopo pochi secondi esce il messaggio della patch in alto a destra - In "download" c'è solo la barra di installazione che poi come al solito parte dopo un minutino o più - Il disco installa fino a circa 11 giga e qualcosa, vicinissimo al riempimento della barra per l'avvio poi si ferma e la barra sale veloce come se stai scaricando.

Se hai la fibra probabilmente ti parrà che sta installando e andrà veloce :asd: Quindi al massimo se la patch non è a parte pure a te vedi solo se il disco ti si ferma nonostante i numeri del download/installazione aumentano.

Ora mi son messo col cellulare a scaricare o non lo inizio manco per dopo pranzo.

Pensa che pure il 7 lo puoi finire in 4 ore :ahsisi:
Post automatically merged:

Mah non saprei proprio.
Io al tempo lo giocai con cronometro proprio perchè sapevo della problematica del timer interno ed ero curioso.
Non ricordo precisamente ma a normale mi durò tranquillamente almeno 7 ore.
Io il 3 l'ho finito in 7 ore e mezzo :sisi:

Qualcuno che lo ha ordinato da gamesandmovies è riuscito a riceverlo oggi? E meno male che ho detto che oggi sarebbe stato perfetto se avessi ricevuto sia RE che le Pulse (queste ordinate da gamestop) invece ad ora entrambi i tracking non fanno ben sperare :asd:
Io che l'ho preso lì c'è l'ho in consegna oggi con GLS.

Appena arrivato :ohyess:

Buon D1 a tutti, ragazzacci :gogogo:

:dajee:

Sta scelta è incomprensibile :asd: Fa percepire il gioco più breve di quello che è :asd:

Il timer interno di PS5 quanto meno dovrebbe tenerne conto.

Stessa stupidaggine fatta con RE3R, davvero incomprensibile (come se poi le cutscenes non facessero parte del gioco :asd: )

Comunque sì, conviene usare il timer di PS5 direttamente, che infatti mi segna giustamente due ore di gioco

Ha fatto la stessa identica cosa anche a me, non so dirti il motivo perché è la prima volta che mi capita con un disco PS5 quindi sarà una cosa specifica di RE8 e di come gestisce i dati :asd:

Comunque inizia a giocare tranquillamente, il resto lo fa in backround

Ha fatto la stessa identica cosa anche a me, non so dirti il motivo perché è la prima volta che mi capita con un disco PS5 quindi sarà una cosa specifica di RE8 e di come gestisce i dati :asd:

Comunque inizia a giocare tranquillamente, il resto lo fa in backround
Hanno davvero messo solo 11 giga su disco, quelli per l'avvio insomma. Mha...cos'è sono andati in gold 3 mesi fa? lol

Stessa stupidaggine fatta con RE3R, davvero incomprensibile (come se poi le cutscenes non facessero parte del gioco :asd: )

Comunque sì, conviene usare il timer di PS5 direttamente, che infatti mi segna giustamente due ore di gioco
Sì cutscene, e retry post morte (insomma col continua), sono parte inevitabile della run e del tempo dedicato. A meno che uno non li salti di netto, o non muoia mai (cosa che in blind non è comunque scontata)... Boh... E dire che di regola si tende ad ingigantire la longevità (o la percezione di essa) :asd:

Aggiungi mezz'ora da quelle 3 morti, e un'ora e mezza di filmati, e arrivi a 5 ore e 40 minuti, che sono sempre poche eh, però quel timer è una merdà, e comunque penso che tu che sia stato pure bravino :asd:

Ho una voglia matta di giocarci madonna, mi sono fermato proprio dopo la parte della demo e la curiosità di andare avanti è troppa :bruniii:
Purtroppo se ne parlerà solo stasera sul tardi :dsax:

Per chi lo ha ricevuto in anticipo o già preso ed è almeno ad un paio di ore, secondo voi vale prezzo pieno e day one eventuale ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro