PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come previsto, vanno fatte in NG+ :asd:

Guarda io temo che sia un modo idiota per "forzarti" a farlo a normale la prima volta, visto che pare tu possa conservare i potenziamenti (o l'equip non ricordo esattamente) nel ng+ anche con altre difficoltà, non vedo altre alternative.

Io arrivo alla prima casa prendo tutto fucile compreso e vado via, arrivo alla seconda casa esplodendo due colpi di fucile mi barrico e faccio esplodere il primo barile con almeno 3-4 morti, poi vado al secondo barile e resto lì facendone arrivare almeno 3 e faccio esplodere anche questo, esce il bestione e non so che fare, 4 colpi di fucile ho ed una 30ina di pistola craftati totalmente inutili.
Qualcuno ha fatto qualcos'altro di particolare ad hardcore? Magari basta resistere, non ditemi che bisogna buttare giù il bestione...
Ti dico come ho fatto io, ma ci vuole anche una buona dose di culo in tutto questo
Entri nella prima casa dove c’è il fucile, barrichi la porta e raccogli tutto il più in fretta possibile, poi sempre nella stessa casa ti metti nella stanza dove c’è la scaletta per scendere giù e aspetti con la pistola puntata al sacco di farina: appena entrano dentro e si avvicinano alla porta dove sei tu, spari al sacco e li stordisci. Qui vedi tu se puoi prendere altro tempo sparandogli, ma se non riesci a tenerli a bada fuggi subito giù per la scala

Una volta sotto, anche qui devi prendere tempo, quindi NON uscire subito fuori ma posizionati subito prima dell’uscita in modo da avere sotto tiro il sacco di farina che c’è lì. Anche in questo caso aspetta che arrivino e poi spara al sacco di farina per stordirli e dovresti aver guadagnato un altro po’ di tempo.

A questo punto fuggi fuori e corri nella casa dove si può salire sul tetto. Anche qui una volta entrato barrica subito la porta, prendi tutte le risorse e aspetta finché non riescono ad entrare. Quando sono dentro spara al barile vicino la porta e cerca di ucciderne il più possibile, poi sali sul tetto e cerca di perdere un po’ di tempo anche lì.

Arrivato a questo punto comincia la parte che va a culo: il tizio gigante col martellone dovrebbe essere arrivato, quindi si tratta solo di sopravvivere cercando di perdere più tempo possibile finché non si triggera la cutscene. Io sono andato prima vicino al cancello rosso dove c’è il barile, ho atteso un poco e quando erano tutti vicini ho fatto esplodere il tutto. Poi mi sono semplicemente messo a correre in giro, lungo il fiume soprattutto, finchè non si è triggerata la cutscene

Antagonisti d'eccezione, altro che i quattro zoticoni di RE 7. Incontrato Heisenberg, che deve aver mangiato il Frutto del Diavolo Di Eustass Kidd di One Piece.

Sono alle porte del Castello, che atmosfera, fredda e innevata in un setting gotico.

Incontrato anche il famoso mercante, le munizioni non costano poco, ma bisogna vedere quanto denaro si potrà accumulare nel corso dell'avventura.

Fatte un paio d'orette oggi e devo ammettere che la storia prende molto...ambientazione davvero ispirata, non vorresti mai smettere!!!
Purtroppo anche io ho dovuto optare per la difficoltà Normale alla prima run...purtroppo la parte iniziale è quasi impossibile altrimenti, ma andando avanti noto che armi, munizioni etc. sono in abbondanza e si va avanti molto tranquilli da questo punto di vista...a difficoltà alta sarebbe stato perfetto senza quel raid iniziale che è una cosa abominevolmente impossibile :facepalm2:

Antagonisti d'eccezione, altro che i quattro zoticoni di RE 7. Incontrato Heisenberg, che deve aver mangiato il Frutto del Diavolo Di Eustass Kidd di One Piece.

Sono alle porte del Castello, che atmosfera, fredda e innevata in un setting gotico.

Incontrato anche il famoso mercante, le munizioni non costano poco, ma bisogna vedere quanto denaro si potrà accumulare nel corso dell'avventura.
Sono al tuo stesso punto e davvero tutta quella parte è sublime. Quando poi ti trovi alle porte del castello con quell'atmosfera fredda e "gotica"...Mamma mia che spettacolo

Uno dei migliori setting in assoluto, starei ore a girare per il Villaggio e il castello.

completata anche io la parte "incrimanta", onestamente non ci ho trovato niente di impossibile :azz: per carità avrò fatto un 7/8 try ( toh arrotondiamo a una decina ) ma poi una volta imparata la mappa ci sono riuscito senza troppi problemi, metto qualche consiglio su come ho fatto io:

1) la mappa è ZEPPA di item, ci sono minimo 4 medikit ( ma quasi sicuramente 5 ) che naturalmente sono fondamentali, shotgun e proiettili a profusione
2) la chiave di tutto è crearsi un loop ( con qualche deviazione all`occorrenza visto che è tutto interconnesso ) e sfruttare anche i barili esplosivi
3) inutile dirlo ma la guardia è indispensabile e forse la cosa più importante di tutte, va sfruttata sempre altrimenti fare lo slalom tra i nemici diventa impossibile

io personalmente ho iniziato correndo di volata sulla "collinetta", qui se vi barricate vi basta tenere la finestra libera con il coltello e già passa un botto di tempo prima che riescano a sfondare la porta, quando succede sparate al barile e poi fuggite sul tetto, da qui inizia il loop, potete andare dritti passando per le fondamenta della casa davanti ( dove si troverà lo shotgun ), buttarvi a lato per sfruttare il secondo barile e via discorrendo ( importante anche aprire il cancelletto azzurro che inizialmente è chiuso ), una volta finita la sezione ho avanzato 5 proiettili del fucile, 30 della pistola ( come ho detto prima sparare non serve, giusto con il fucile ha senso se ci si trova bloccati ma la pistola è totalmente inutile se non per stordire qualche nemico ), un medikit e ben due erbe verdi :rickds:

Sono al tuo stesso punto e davvero tutta quella parte è sublime. Quando poi ti trovi alle porte del castello con quell'atmosfera fredda e "gotica"...Mamma mia che spettacolo

Uno dei migliori setting in assoluto, starei ore a girare per il Villaggio e il castello.
L'atmosfera e come tutto è caratterizzato è davvero sublime :ahsisi:.

Tra l'altro per quel poco che ho visto a livello di storia siamo già molto più avanti del 7, con personaggi strani e antagonisti così, non tarderà a farsi interessante.

L'atmosfera e come tutto è caratterizzato è davvero sublime :ahsisi:.

Tra l'altro per quel poco che ho visto a livello di storia siamo già molto più avanti del 7, con personaggi strani e antagonisti così, non tarderà a farsi interessante.
Concordo con voi. Davvero ben realizzato il tutto e il castello come location mi fa impazzire. Gli antagonisti appena li ho visti mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo e non vedo l'ora di affrontarli.

Bon, per oggi mi fermo a 4 ore… mi dedico un’oretta a Nioh 2 che non voglio tralasciare troppo :asd:

Finito il Castello (sempre se non mi ci fanno ritornare più avanti) e sono andato un pezzettino avanti.

Molto molto bello.

Mamma mia che spettacolo Castello Dimitrescu, l'art design, l'atmosfera, i nemici, il level design, siamo tornati a Villa Spencer :ivan:

Intricato e labirintico, come al solito sono necessarie chiavi o vari oggetti per poter sbloccare altro e poter proseguire, pieno di chicche da scoprire ecc.

Ad estremo, come sono gestiti i salvataggi? Solo macchine da scrivere? Macchine + checkpoint?

Fatto il primo boss.
Esageratissimo :asd:

Ho letto che qualcuno ha già parlato di questa stranezza nell'installazione della ver. Ps5:
in pratica non mi è arrivata la notifica della patch, è partita l'installazione da disco, circa 300 mb prima della fine della prima parte (dati per iniziare a giocare), ha iniziato ad andare lento come se stesse scaricando da internet. Ora è iniziata la seconda parte e continua ad andare lento come se stesse scaricando. Il disco è fermo e la versione è la 1.01, come se avesse installato anche la patch nel frattempo. Come mai questo comportamento?

Ad estremo, come sono gestiti i salvataggi? Solo macchine da scrivere? Macchine + checkpoint?

i checkpoint ci sono nella prima parte ( solo? ) mentre dopo funziona con le classiche macchine da scrivere che comunque per ora sono diverse ( e ben posizionate ) ma soprattutto puoi fare save infiniti, credo esattamente come a normale

Ultima modifica:
Ah interessante, le munizioni vendute dal Duca sono fino a esaurimento scorte, difatti quelle del fucile che ho comprato ora sono Esaurite (bisogna vedere quando torneranno disponibili).
Post automatically merged:

Ci sono le macchine da scrivere + qualche checkpoints mi pare? Non essendo ancora morto a Normale non ci ho fatto caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro