PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh però tentete conto che il castello è sicuramente la location più lunga.
Delle altre casate in confronto almeno due durano tanto meno di cui una in special modo cortissima.

A difficoltà normale io ero a 6 ore quando ho finito il castello e ora arrivato credo all'epilogo sono a 15. (timer da cronometro)
Comunque non c'è niente da fare. Nelle secondi parti capcom non riesce proprio a trattenersi e smarmella sull'action :asd:

Ultima modifica:
Ora parte la run a villaggio delle ombre con la STAKE potenziata al massimo e con munizioni infinite. O c'è qualche altra arma piu potente? (Lanciarazzi a parte)

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Hai faticato ad estremo?

Trovati dei punti sclero?

Al boss finale avevo solo 3 medkit e ci sono riuscito abbastanza agevolmente, se impari tutti gli attacchi vai tranquillo, qualche midboss ma nulla di veramente difficile.
Bisogna stare attenti alle risorse e cercare di sprecare poco.
Io ho potenziato la salute al massimo con 3 ricette

Che gioco del cazzo, lo adoro :D
Post automatically merged:

Mi puoi dire come gira au ps4 base?
Molto bene, caricamenti brevissimi, flood eccezionale :=o

Se mangi tutte le ricette che incrementano permanentemente la salute diventi un tank :asd:

A noi niente, a Capcom sicuro qualcosa dalla tasca uscirà per sta decisione del cazzò... semplicemente informazione veritiera, a differenza di quanto detto nelle recensioni comunque :asd:
La lunghezza dei giochi attualmente a me sembra basata sulle robe di Twitch.
Magari mi sbaglio ma la "streammerosità" conta nelle scelte dei devteam.
Per questo, poveri noi. Giochi basati sul gusto di esseri amorfi come Pidipai.

incredibile stamattina guardo e ancora zero novità mediaworld , 5 minuti fa arriva un pacco e tac dalla forma ho capito subito :sard:

non ci posso credere !!!!!:woo:

Al boss finale avevo solo 3 medkit e ci sono riuscito abbastanza agevolmente, se impari tutti gli attacchi vai tranquillo, qualche midboss ma nulla di veramente difficile.
Bisogna stare attenti alle risorse e cercare di sprecare poco.
Io ho potenziato la salute al massimo con 3 ricette
Grazie ottimo

Me lo sparo pure io ad estremo

completata anche io la parte "incrimanta", onestamente non ci ho trovato niente di impossibile :azz: per carità avrò fatto un 7/8 try ( toh arrotondiamo a una decina ) ma poi una volta imparata la mappa ci sono riuscito senza troppi problemi, metto qualche consiglio su come ho fatto io:

1) la mappa è ZEPPA di item, ci sono minimo 4 medikit ( ma quasi sicuramente 5 ) che naturalmente sono fondamentali, shotgun e proiettili a profusione
2) la chiave di tutto è crearsi un loop ( con qualche deviazione all`occorrenza visto che è tutto interconnesso ) e sfruttare anche i barili esplosivi
3) inutile dirlo ma la guardia è indispensabile e forse la cosa più importante di tutte, va sfruttata sempre altrimenti fare lo slalom tra i nemici diventa impossibile

io personalmente ho iniziato correndo di volata sulla "collinetta", qui se vi barricate vi basta tenere la finestra libera con il coltello e già passa un botto di tempo prima che riescano a sfondare la porta, quando succede sparate al barile e poi fuggite sul tetto, da qui inizia il loop, potete andare dritti passando per le fondamenta della casa davanti ( dove si troverà lo shotgun ), buttarvi a lato per sfruttare il secondo barile e via discorrendo ( importante anche aprire il cancelletto azzurro che inizialmente è chiuso ), una volta finita la sezione ho avanzato 5 proiettili del fucile, 30 della pistola ( come ho detto prima sparare non serve, giusto con il fucile ha senso se ci si trova bloccati ma la pistola è totalmente inutile se non per stordire qualche nemico ), un medikit e ben due erbe verdi :rickds:
In difficile in NG è assurda, va troppo di culo

Niente, alla fine l'oscurità del villaggio ha prevalso su di me, preso ed arriva oggi :bruniii: già pregusto hype ed emozioni che non provavo dal lontano 2005 con RE4, non ho resistito
Post automatically merged:

Se mangi tutte le ricette che incrementano permanentemente la salute diventi un tank :asd:
La demo Kitchen ha avuto un perché, ecco perché tutto è partito da là :trollface:

In difficile in NG è assurda, va troppo di culo

si un briciolo di fattore random c`è perchè in certi casi se i nemici fanno giro X piuttosto che giro Y non li puoi evitare però ci sono comunque 4/5 medikit in giro nelle varie case quindi di "errori" ne puoi ammortizzare anche più di uno. l`importante è imparare per bene la "mappa" così da farsi il giro migliore e soprattutto usare la guardia che è fondamentale ( insieme alla barricata e ai bidoni esplosivi ), è comunque tosta come parte ma neanche così tosta una volta messa insieme una strategia :sisi: certo visto che da li in poi il gioco rimane punitivo ma nettamente più "tranquillo" forse potevano anche evitare di metterci un picco di difficoltà così alto ma in fin dei conti secondo me vale la pena farlo comunque, alla fine qualche bestemmia iniziale è il prezzo da pagare per poi potersi godere il resto del titolo in modo soddisfacente/appagante

Ho fatto solo l'inizio gia mi ha preso di brutto , sempre pensato che se non avessero spoilerato l'inizio sarebbe comunque una bomba .

Ethan sembra molto piu vivo e come narrativa il gioco sembra prendersi molto sul serio

Beh però tentete conto che il castello è sicuramente la location più lunga.
Delle altre casate in confronto almeno due durano tanto meno di cui una in special modo cortissima.

A difficoltà normale io ero a 6 ore quando ho finito il castello e ora arrivato credo all'epilogo sono a 15. (timer da cronometro)
Comunque non c'è niente da fare. Nelle secondi parti capcom non riesce proprio a trattenersi e smarmella sull'action :asd:
No ma infatti l’ho apprezzata nel suo insieme, diciamo però che Imho era una ambientazione su cui volendo potevi farci pure un intero gioco o quasi alla Villa spencer, è più un peccato nel suo essere solo una zona di tante.
Il problema delle seconde parti è la gestione delle armi e dell’inventario, ci arrivi che sei iper armato e devono trovare il modo di farti scaricare tutto.

Finito a estremo in poco più di 10 ore prendendo tutti i tesori della mappa.
Bello ma poteva essere meglio, certe parti sono molto belle altre troppo veloci sparacchine e lineari però tutto sommato mi è piaciuto, le parti migliori sono le prime due, specie quella psicologica (sapete voi quale)
Locations molto belle, anche i mostri, boss fight ok, parte finale da metabolizzare.
Su ethan avevo intuito bene ...
Farò altre run per platinarlo probabilmente.
Io ad estremo sto avendo problemi proprio all'inizio

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Ho fatto solo l'inizio gia mi ha preso di brutto , sempre pensato che se non avessero spoilerato l'inizio sarebbe comunque una bomba .

Ethan sembra molto piu vivo e come narrativa il gioco sembra prendersi molto sul serio

No, per niente. Vedrai.

Arrivato pure a me, a sorpresa :hype3:
Quindi comunque quelli di Mediaworld lo avevano spedito Venerdì, nonostante la mail.
Stasera si comincia :hype:

si un briciolo di fattore random c`è perchè in certi casi se i nemici fanno giro X piuttosto che giro Y non li puoi evitare però ci sono comunque 4/5 medikit in giro nelle varie case quindi di "errori" ne puoi ammortizzare anche più di uno. l`importante è imparare per bene la "mappa" così da farsi il giro migliore e soprattutto usare la guardia che è fondamentale ( insieme alla barricata e ai bidoni esplosivi ), è comunque tosta come parte ma neanche così tosta una volta messa insieme una strategia :sisi: certo visto che da li in poi il gioco rimane punitivo ma nettamente più "tranquillo" forse potevano anche evitare di metterci un picco di difficoltà così alto ma in fin dei conti secondo me vale la pena farlo comunque, alla fine qualche bestemmia iniziale è il prezzo da pagare per poi potersi godere il resto del titolo in modo soddisfacente/appagante
Peccato che il tuo discorso crolli perchè se ti trovi nel checkpoint esattamente prima dell'ondata lunga e hai già consumato due medikit, te ne rimangono pochi e i nemici sono resistenti, ed essendo in blind questa cosa è facilissima. Inoltre i drop sono casuali, ho provato più volte a spaccare le casse e a volte droppano proiettili di pistola e altre volte fluidi chimici, quindi non è nemmeno vero che le posizioni sono sempre quelle, veramente un bilanciamento orribile, ho già capito l'andazzo pessimo di questo capitolo va.

Differenze tra PS4 e PS5? Vale la pena aspettare di avere la console?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro