PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vorrei tentare anche io di giocare alla massima difficoltà, e a quanto pare è indispensabile sbloccare le munizioni infinite per la stake e/o altre armi.
Io per ora ho fatto una sola run e ho intorno ai 50000 punti che non sono sufficienti credo per sbloccare le varie cose che servono.
Voi come avete fatto? Si fa una run a facile dove si cerca di completare più sfide possibili per accumulare punti?
Io ho fatto la prima run ad estremo da completista, facendo praticamente tutto.
A fine gioco avevo abbastanza punti per prendere Dragoon e rispettive munizioni infinite più tutti i modelli e concept art :sisi:

Dopodiché ho fatto la run a Villaggio delle Ombre e per ultima la speedrun :sisi:

Io ho fatto la prima run ad estremo da completista, facendo praticamente tutto.
A fine gioco avevo abbastanza punti per prendere Dragoon e rispettive munizioni infinite più tutti i modelli e concept art :sisi:

Dopodiché ho fatto la run a Villaggio delle Ombre e per ultima la speedrun :sisi:
Villaggio delle ombre lo hai fatto normalmente o con armi speciali?

Se avete pochi soldi per potenziare completamente le armi per poterle avere con munizioni infinite il mio consiglio è vendere tutto, potenziare al massimo l'arma che volete e ricaricare il salvataggio per riottenere i soldi e tutto l'equipaggiamento.
Ci sono diverse sfide che sono comode da fare in questo modo :asd:

ho visto un video sul tubo
e pare che l'individuo nel finale che si vede approcciare la jeep sia proprio Ethan.

Ragazzi scusate il probabile OT, ma non saprei dove chiedere questa cosa:
Vorrei giocarmi tutta la saga di RE (ovviamente quelli disponibili su ps4/5), mi potreste dire i vari titoli in ordine di storia?
Attualmente ho giocato solamente il 7 e l 8.
In ordine di storia?

Resident Evil 0 (incluso nella Origins Collection)
Resident Evil (incluso nella Origins Collection)
Resident Evil 2 - Resident Evil 3 (più o meno contemporanei)
Resident Evil: Code Veronica (solo in digitale)
Resident Evil 4
Resident Evil: Revelations
Resident Evil 5
Resident Evil: Revelations 2
Umbrella Corps (se proprio vogliamo contare la sua modalità single-player)
Resident Evil 6
Resident Evil 7
Resident Evil 8

Devo dirlo, è la prima volta che YouTube, invece di spoilerarmi il finale di un gioco nuovo, continua imperterrito a suggerirmi video tipo "Spank dimitrescu with oggetto contundente "

:rickds:

In ordine di storia?

Resident Evil 0 (incluso nella Origins Collection)
Resident Evil (incluso nella Origins Collection)
Resident Evil 2 - Resident Evil 3 (più o meno contemporanei)
Resident Evil: Code Veronica (solo in digitale)
Resident Evil 4
Resident Evil: Revelations
Resident Evil 5
Resident Evil: Revelations 2
Umbrella Corps (se proprio vogliamo contare la sua modalità single-player)
Resident Evil 6
Resident Evil 7
Resident Evil 8
Sono tantissimi :woo:
Sono tutti capitoli principali? Non ce ne è qualcuno da poter saltare momentaneamente senza perdere troppo nella comprensione della trama?

Sono tantissimi :woo:
Sono tutti capitoli principali? Non ce ne è qualcuno da poter saltare momentaneamente senza perdere troppo nella comprensione della trama?
No beh per quanto riguarda la trama puoi saltarli anche tutti.:asd:
Hai chiesto info riguardo tutta la serie presente su PS4-5 ed io ho buttato tutto in mezzo.

Io ti direi di prendere la Origins Collection per vedere le origini e poi giocare i remake di RE2 e RE3 e chiudere il cerchio di Raccoon City. Poi puoi anche fermarti qui perchè ad esempio pare siano al lavoro sul remake del 4 ed a quel punto potresti puntare direttamente a lui e solo dopo pensare se e come continuare.

Platinato, complessivamente mi è piaciuto, come voto darei tra 8.5 e 9.
Poteva essere meglio in certe parti soprattutto la parte finale

Devo dirlo, è la prima volta che YouTube, invece di spoilerarmi il finale di un gioco nuovo, continua imperterrito a suggerirmi video tipo "Spank dimitrescu with oggetto contundente "

:rickds:
Chissà perchè ti consiglia sta roba :draper:

Lo sto giocando ad estremo... Beneviento dura una ventina di minuti e francamente non capisco di come gli utenti si siano esaltati per questa parte, ho fatto la parte successiva, il lago, veramente senza mordente. Sinceramente non so come abbia fatto a prendere voti addirittura oltre il 9. Devo ancora finirlo però. Il 7 era fatto decisamente meglio, giocato per la prima volta un paio di mesi fa. Delusione.

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Lo sto giocando ad estremo... Beneviento dura una ventina di minuti e francamente non capisco di come gli utenti si siano esaltati per questa parte, ho fatto la parte successiva, il lago, veramente senza mordente. Sinceramente non so come abbia fatto a prendere voti addirittura oltre il 9. Devo ancora finirlo però. Il 7 era fatto decisamente meglio, giocato per la prima volta un paio di mesi fa. Delusione.

Questione di gusti, entrambe spezzano un po' il ritmo di gioco ed anzi lo equilibrano.

Sono arrivato ora al quarto pezzo.
Al momento mi sta piacendo ma non è il capovolto di cui si parla.
Il castello è quello che mi ha fatto respirare di più l'atmosfera della saga(bossfight compresa),ma poi già dalla seconda zona(molto inquietante e ispirata)inizia a calare.
La trama non so dove andrà a parlare ma devo dire che è ben narrata soprattutto dal mercante che ti informa su quel che sta succedendo.
Vediamo come procede e poi tiro le somme

comunque abbastanza deluso dalle save room stavolta

in pratica
la musica c'è solo in quella nel castello,
o sbaglio? non l'ho ancora finito eh

:sadfrog:

Sinceramente non so come abbia fatto a prendere voti addirittura oltre il 9. Devo ancora finirlo però. Il 7 era fatto decisamente meglio, giocato per la prima volta un paio di mesi fa. Delusione.

Come puoi considerare fatto meglio un capitolo in cui non esiste varietà di nemici e dove nella seconda metà di gioco c'è un drastico calo qualitativo, il tutto contornato da una trama potenzialmente interessante ma che fa continuamente cadere le braccia anche per via di un protagonista completamente inconsistente (di certo i dialoghi da asilo non aiutano)? :pff:

Non discuto i gusti ed infatti la mia è una curiosità. I voti sono ridicoli a prescindere, si sono inventati la necessità (ma quando mai?) :asd: di attribuire un numeretto ad un prodotto ma hanno solo finito per diventare meno scrupolosi nell'unica cosa che conta, la descrizione di ciò che si trovano davanti.

Ultima modifica:
Ma infatti i voti non servono a nulla, il contenuto della recensione è importante e la community lo è ancora di più.
Vedo e leggo pareri molto diversi ed è questo io bello, confrontare le proprie idee e pensiero.
Io al momento mi sento di dire che il gioco mi sta piacendo ma non grida al capolavoro.Ripeto che la parte più bella rimane il castello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro