PS5 Resonance: A Plague Tale Legacy

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
finito il capitolo 7. Tantissima roba, varietà di ambientazioni, enigmi, situazioni. Capitolo 6 meravigliosi, tensione e atmosfera a palla. Giocone incredibile, pazzesco come non se lo stia cagando nessuno, è un GIOCONE

Finito, divorato in 14:44 prendendo il 90% dei collezionabili e abilità.
Bello, bello.
C'è poco da fare Asobo pure con i loro limiti e criticità sono tra i pochi che riescono a illudermi e darmi diverse di quelle sensazioni che so presenti negli adventure di ND.

Se i primi due a plague tale si ispiravano alla struttura di The Last of Us, questo Resonance è invece chiaramente Uncharted, praticamente un Uncharted action all'arma bianca ambientato in un mondo fantastico/mitologico.

Commistione tecnico artistica come al solito da asobo fuori di testa, gli scenari sono veramente belli.
Combat niente di incredibile ma fa il suo e diverte, c'è da dire che nella totalità del gioco in realtà si combatte davvero molto poco, il più è esplorazione ed enigmi.
Molto vario nelle situazioni, parti "stealth" addirittura un minimo sorprendendi nel concept che c'è dietro.
Atmosfera davvero top e buonissima costruzione del mistero, figo come sostanzialmente è fatto in modo che chi ha giocato i precedenti intuisce cosa sta accadendo mentre per Sophia rimane tutto abbastanza inspiegabile.

Gli unici difetti direi qualche scricchiolamento nella gestione narrativa di alcuni personaggi che è un pò troppo repentina ma niente di gravissimo mentre sicuramente la criticità maggiore è il poco senso di progressione del gameplay.
Una cosa che facevano secondo me molto bene i primi due è che dall'inizio fino a veramente alla fine sbloccavi nuove abilità della fionda veramente importantissime che arricchivano tanto le dimiche, mentre qua sostanzialmente il grosso del tutto si esaurisce nelle prime boh 3-5 ore.

Poi chiaro hai molte abilità di combat da continuare a sbloccare fino all fine ma sono realtive, le principali le hai tutte ben prima di metà gioco.
Insomma nei primi due le dinamiche di combattimento erano più varie mentre qua tendono a essere più monocorde sul lungo.
Niente di troppo grave comunque visto che come detto nella totalità del gioco in realtà si combatte poco.

Ah altra cosa, avevano dichiarato ufficialmente 20 ore, ecco diciamo che hanno esagerato anche rispetto al solito dei devs visto che a me esplorando con molta calma e prendendo il 90% della roba a normale è durato quasi 15 ore.
Pure qua per carità non è un problema eh perchè 15 ore per sto gioco so giuste, sostanzialmente come durata si posiziona nel mezzo tra il primo (11 ore) e il secondo (18 ore) che si allungava fin troppo.

Comunque una gran bella avventura.
Ah già quasi mi stavo assurdamente a scorda, musiche incredibili.

Ultima modifica:
Si può giocare e capire anche se aver giocato gli altri due?
Si si, come ho detto è fatto in modo che chi ha giocato i primi due capisce il mistero che c'è dietro perchè ovviamente è stato iper approfondito in quelli ed è figa questa cosa, seppur qua per tot motivazioni sia in una forma e dinamiche "diverse".

Chi non ha giocato i primi due invece è sostanzialmente come Sophia e come lei alla fine non è che capisce esattamente cosa sia l'origine dietro a tutto il bordello che sta affrontando, lo scalza solo in superfice. La priorità è salvarsi e uscirne.

Ultima modifica:
Finito, meraviglioso. 15 ore volate, ti tiene incollato allo schermo dall inizio alla fine, per qualità di narrazione, grafica e musiche al top, situazioni di gameplay sempre varie. Gli ultimi capitoli sono al cardiopalma, finale visivamente incredibile. Grandissimo gioco, se fosse stato approfondito e reso più vario il CS avevamo tra le mani un capolavoro. Giocatelo ragazzi

Finito, meraviglioso. 15 ore volate, ti tiene incollato allo schermo dall inizio alla fine, per qualità di narrazione, grafica e musiche al top, situazioni di gameplay sempre varie. Gli ultimi capitoli sono al cardiopalma, finale visivamente incredibile. Grandissimo gioco, se fosse stato approfondito e reso più vario il CS avevamo tra le mani un capolavoro. Giocatelo ragazzi
Per le uscite di Agosto ho dovuto fare delle scelte e ho optato per Star Wars Zero Company ma il prima possibile lo recupero insieme a Tsubasa 2. :sisi:

Bello, mi sta piacendo. Una risalita rispetto al secondo.

Se Requiem, si rifaceva (male) a TLOU2, e diciamo il primo, si rifaceva (?) al primo TLOU, questo si rifà ad altro, sempre in casa ND, quindi agli Uncharted.

Hanno fatto bene a mischiare un pochino le carte in tavola con questo spin-off

10h , cap 10, continua a piacermi molto, non credo di essere lontano dalla fine, ma se non compiono cappellate sul finale sicuramente è un gioco promosso.

Terminato, 13h, gioco con alcuni piccoli difetti, ma davvero bello e vario , visto che seppur il combat è semplice ( ma ben fatto e con una giusta difficoltà), non è il solito action tutto combattimenti e qualche video della storia dentro.
Consigliatissimo.

Visti i tanti bei commenti, penso proprio di iniziarlo nel weekend :coosaa:

Finito in 4 sessioni in 12 ore,l'ho divorato :gogogo: è stata la sorpresa più grande di quest'anno,non avevo visto nessun gameplay ed è stato magnifico scoprire la maestosità artistica e grafica in blind,veramente impressionante perché si avanza a ritmi quasi sempre alti in questa isola con contesti sempre diversi e variegati,non so quante volte avanzando nella storia sono rimasto sbalordito da ciò che hanno creato come immaginario,hanno un talento enorme su questo punto di vista,poi il loro motore grafico è incredibile,riesce a ricreare le superfici solide così tangibili e dettagliate che sembravano quasi uscire dallo schermo per quanto fosse minuziosamente realizzate.
Spero che continuino su questa strada in cui ricreano delle storie più contenute come longevità, perché il secondo mi ha veramente sfiancato dopo 15 ore,e spero che diano un pó di varietà negli approcci del combat corpo a corpo,perché dopo qualche ora la sua progressione si ferma e potenzialmente potrebbe creare della ripetitività in un seguito.
Adesso mi tufo in Onimusha:powah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro