PS5 Resonance: A Plague Tale Legacy

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Assolutamente ti, solo il finale dopo i titoli rimanda agli altri capitoli ( e se non lo hai ancora giocati, dopo questo li giocherai sicuro ).
Per quanto mi riguarda, non credo proprio li giocherò gli altri due. Essendo i primi due capitoli stealth dove se ti beccano muori all'istante. Anche no, io odio lo stealth. Ho comprato questo (ancora devo iniziarlo) perchè più simile ad uncharted.

Per quanto mi riguarda, non credo proprio li giocherò gli altri due. Essendo i primi due capitoli stealth dove se ti beccano muori all'istante. Anche no, io odio lo stealth. Ho comprato questo (ancora devo iniziarlo) perchè più simile ad uncharted.
Capisco, il gameplay è diverso ( ed è anche il punto debole ), ma tutto il resto è al top, io ti consiglierei comunque di provarli nel caso ci fosse una demo o ne hai l'occasione, magari su qualche servizio.

Gioco incredibilmente ed inspiegabilmente sottovalutato, completato in circa 16 ore. Seconda parte meglio della prima un po’ troppo puzzle centrica.
Uno degli adventure più belli mai giocati negli ultimi anni. Consigliato.

Io avrei messo qualche sezione di combattimento in piu e sviluppato meglio i miglioramenti di Sophie durante il gioco, per il resto bellissimo. Purtroppo di giochi cosi ne escono 2 all’anno ormai.

Gioco incredibilmente ed inspiegabilmente sottovalutato, completato in circa 16 ore. Seconda parte meglio della prima un po’ troppo puzzle centrica.
Uno degli adventure più belli mai giocati negli ultimi anni. Consigliato.
Io al contrario avrei preferito un po' più di difficoltà nei puzzle.

L’ho finito ieri, davvero una bella avventura, a mio avviso è di gran lunga il migliore dei tre A Plague Tale, sotto quasi tutti i punti di vista. Ha una durata perfetta, un buon pacing, un comparto artistico di altissimo livello, personaggi ben scritti e finalmente un gameplay degno, seppur semplice ed estremamente derivativo

Sicuramente pecca nella varietà, sia degli scontri (che a parte qualche novità introdotta nell’ultimo terzo del gioco, sono sempre identici) sia delle location (ok hanno provato a variare l’estetica delle varie sezioni dell’isola, ma a lungo andare ho accusato comunque il colpo). La storia è ben scritta, anche se manca un po’ di mordente e si sviluppa in maniera troppo prevedibile, però nella sua semplicità fa comunque il suo dovere

In generale un gioco che secondo me intrattiene alla grande, con un comparto tecnico eccellente, che fa tutto bene (dal gameplay, ai puzzle, alla storia), seppur senza eccellere realmente in nulla. Gli do un 8 pieno e spero che per i prossimi giochi continuino su questa via, evitando la struttura dei primi due

Si, è probabilmente il migliore dei 3 Plague Tale. Una roba inaspettata, ma quello migliore, è proprio lo spin-off che cambia le carte in tavola :morris2:

Se fanno un quarto, che magari prende come base questo, aggiungendoci magari, anche qualcosa dei primi 2 come base stealth (facendolo decentemente) ne verrebbe fuori davvero una roba notevole.

Magari, con una parte Adventure ancora più sviluppata. Nulla che sia vicino a Zelda, o GOW, ma magari, un pochinissimo in più di esplorazione, sempre lineare.

Comunque si, molto buono.

Sono circa a metà anche io (forse qualcosa in più) e mi sta piacendo molto anche se ho notato un bug su Pro. Praticamente quando riavvi il gioco ti mette di nuovo il TAA come sistema di upscaling anche se hai selezionato pssr. Quindi ogni volta bisogna ricordarsi di riattivarlo.

Sono circa a metà anche io (forse qualcosa in più) e mi sta piacendo molto anche se ho notato un bug su Pro. Praticamente quando riavvi il gioco ti mette di nuovo il TAA come sistema di upscaling anche se hai selezionato pssr. Quindi ogni volta bisogna ricordarsi di riattivarlo.
Si, devi metterlo sempre tu. Un po' fastidioso, ma vabbè, nulla di che.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro