PS4 Resonance of Fate HD

ps4 retail
Pubblicità
Rivisto il boss del capitolo 9, e ricordo che in effetti era difficilino. non so che dirti, anche perchè è passato diverso tempo da quando l'ho giocato, comunque fai un hero run e manda un pg con le pistole in avanti saltando e distruggi qualche protezione del boss. poi usa i migliori proiettili perforanti (quelli che fanno più male agli esseri organici) che hai con il pg che ha il mitra/doppio mitra e fai sempre un hero run saltando. poi forse potresti usare anche le migliori granate elettriche. anche se sei sotto di 15-20 lvl dovresti farcela

e se ricordo bene c'è un'impennata del livello di difficoltà ad un capitolo (solo quello) senza senso, che mi obbligò a fare praticamente 15-20 lvl per ciascuno pg

ps la trama non sarebbe nemmeno male, ma è raccontata in modo frammentario e dando per scontate alcune cose che invece non lo sono (perchè non lo dice)

inoltre ci sono capitoli demenziali/inutili a livello di plot che spezzano veramente il poco ritmo del gioco sotto quel punto di vista

Ultima modifica da un moderatore:
La trama ha anche il difetto di non raccontare bene i dettagli di ciò che la compone.

Sinceramente mi è anche dispiaciuto che non mostra bene ciò che accadrà ai personaggi ed anzi a tutta la struttura.

La difficoltà in quel gioco è generalmente alta all'inizio poi quando si iniziano ad avere mi pare sui 6 cristalli inizia ad essere sempre più accessibile con qualche scontro per celle rosse e boss come questo dove la difficoltà ha balzi considerevoli però il gioco per quanto impari può sembrare ha sempre qualche strategia ottimale.

Quel boss stesso ricordo che la volta che l'ho battuto è stato pure facile ma appunto perché lo affrontavo nel modo giusto, i proiettili perforanti potrebbero essere stati un fattore perché come dicevo mi pare di ricordare che ci fosse una sua parte molto sensibile che se eliminata in fretta semplificava notevolmente la difficoltà, in parte potrei dire come il primo boss del gioco che se ricordo bene una volta "distrutta" una sua parte diventava "debole" se non ci fosse stato il problema che ad inizio gioco hai pochi cristalli

ho avuto super ****......con un colpo di mitra ho fatto danno superficiale pieno col coda di cavallo......il nemico e' caduto in 4 turni. quelli piccoli manco li ho cagati.

mi sono bloccato al mostro successivo.......che gran cagata. ho deciso di passare oltre e da adesso in poi vadre retro schifezze!!!

mi sono bloccato al mostro successivo.......che gran cagata. ho deciso di passare oltre e da adesso in poi vadre retro schifezze!!!
il problema è che RoF è tutto tranne una schifezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

dove ti sei bloccato? :rickds:

al solito mostro di livello 90........peccato che io sono livello 59. il primo lo pure inciulato perche' si bloccano e non si muovono piu'.....causa bug ma il 2 e terzo non si possono fare 1 colpo e' sono morto!!!! bello? trama senza senso, grafica da ps2, sonoro non ne parliamo, pieno di bug,non si esplora una mazza ho visto episodi di fifa dove si esplorava di piu'.....battle sysem noiso e inutile(mai usate ne granate ne proiettili speciali) e non perche' sono mongolo ma perche' non servono a niente(provato e riprovato in entrambi i sensi e non cambia una mazza.) caricamenti disastrosi, nemici di 12 tipi differenti(poi cambi solo il colore e in nome) dungeon identici eccezione per la disp dei ripari. devo continuare??? passo oltre ci sono giochi piu' meritevoli..........voto 4,5!!!!!

al solito mostro di livello 90........peccato che io sono livello 59. il primo lo pure inciulato perche' si bloccano e non si muovono piu'.....causa bug ma il 2 e terzo non si possono fare 1 colpo e' sono morto!!!! bello? trama senza senso, grafica da ps2, sonoro non ne parliamo, pieno di bug,non si esplora una mazza ho visto episodi di fifa dove si esplorava di piu'.....battle sysem noiso e inutile(mai usate ne granate ne proiettili speciali) e non perche' sono mongolo ma perche' non servono a niente(provato e riprovato in entrambi i sensi e non cambia una mazza.) caricamenti disastrosi, nemici di 12 tipi differenti(poi cambi solo il colore e in nome) dungeon identici eccezione per la disp dei ripari. devo continuare??? passo oltre ci sono giochi piu' meritevoli..........voto 4,5!!!!!
Si, ti prego, non ne ho mai lette tante in un solo post...

1316713879_castle_reaction.gif

Seriamente è un titolo difficile da capire, granate e proiettili speciali sono FONDAMENTALI, mi sa che non hai capito bene come funzionano le protezioni/effettivi danni che puoi fare ai nemici

Senza tener conto del fatto che livellare inizialmente è una cazzata, basta swappare chi ha il mitra con la pistola e viceversa. Al terzo pg gli dai le granate e via. Fai una bordata di livelli in poco tempo

guarda per livellare basta che vai all'arena,al lv18 ci sono dei nemici facili da battere che rilasciano cellule verdi a forma di L,farmane circa 200,sulla world map partendo dalle cellule verdi del livello 6(quelle vicino lucia)collega i terminali dei livelli 4-5-6 all'arena(quelli che raddoppiano exp,oggetti e esperienza)ed equipaggia ai pg un allenatore exp,vai al lv 20-3,ci sarà un blob d'oro che ti da un sacco d'esperienza(ha 7000 hp+ i vari bonus),infliggigli il massimo dei danni superficiali finche non termini i cristalli dell'indicatore eroe(il blob recupera i danni molto velocemente)esci dal livello e rifai il tutto.nel giro di 1 ora portitutti e 3 a lv 50 solo per i mitra

i manca la voglia.......anche costatando che la trama e' inesistente....non c'e' esplorazione non c'e' vita non c'e' un caiser........e basta co ste granate che non le ho mai usate e non ho avuto problemi.......fino ad ora......non sono necessarie. e poi sta cosa che devo salire id livello mai vista in un gdr ....si sale normalmente non che ti devia mettere 10 ore perche' il boss e' il doppio di te. qui siete pazzi.......o avete taaaanto tempo libero!!!!

e basta co ste granate che non le ho mai usate e non ho avuto problemi
Forse non hai capito il punto. Vai in una battaglia lancia un paio di granate e fai 20 level up istantanei.

Cioè se non hai compreso le basi del gioco, ok ragequittare, ma non inventiamoci scuse assurde...

pieno di bug? mai capitato uno.

grafica da ps2...

sonoro non ne parliamo...sei il primo di cui sento lamentarsi della colonna sonora. Non la ritengo capolavoro, ma molto godibile, poi ti faccio notare che la ost ufficiale occupa SEI CD. Detto questo, è molto soggettiva la cosa, non voglio fartene una colpa o cosa, capita che non possa piacere.

battle sysem noiso e inutile, anche qui, sei il primo che sento lamentarsene, per tutta la prima parte di gioco, continui a capire nuove sfaccettature e strategie. E' un concept del tutto nuovo e mai visto prima, ma poi che significa bs inutile? :/ Mi ha annoiato francamente solo dopo una settantina di ore.

Esplorazione, hai tutta la torre da esplorare, quanti erano 12 piani? e ad ogni piano trovi dungeon nuovi, alcuni opzionali.

Ma poi per esempio, hai sfruttato i terminali?

No perchè dai la sensazione di averlo provato davvero con troppa sufficienza il gioco, senza nessuna offesa ovviamente. E' un jrpg molto atipico e originale, va capito per bene.

Poi naturalmente ha i suoi difetti, non è un capolavoro manco per sbaglio, i dungeon sono tutti simili, la trama per quanto bella è narrata col ****, con i pg, per quanto ne venga fuori un gran bel lavoro per background e inserimento nella trama, potevano fare qualcosa in più per interazione, soprattutto nei primissimi capitoli, il gioco alla lunga può diventare pesante, qualche capitolo troppo filleroso ecc, ma nonostante questo io almeno lo consiglierei per la sua ventata di originalità, soprattutto ora che il prezzo è basso

Chiariamo che non considero RoF un capolavoro ma lo reputo sicuramente un gioco che merita la sufficienza, anche un 7 volendo.

1) Bug: mai visti in tutte le decine e decine di ore di gioco che ho fatto.

2) Trama: punto debole del gioco, poco ma sicuro, anche i personaggi che possono risultare simpatici comunque sono poco sviluppati.

Come è stato scritto nel post precedente al mio i difetti ci sono eccome ma non è certo il punto centrale del gioco.

3) Grafica da PS2... ogni volta che leggo questi commenti mi chiedo da quanto tempo uno non gioca con un gioco per PS2 e magari proprio su un tv hd.

4) Esplorazione: "world map" atipica non vuol dire che non hai nulla da esplorare ( o le celle rosse non le troveresti in tutti i capitoli ) come hanno già detto c'è tutta la componente dei terminali che non usarli è come darsi una zappata sui piedi di proposito.

5) Battle system: mi pareva che prima tu stesso ne riconoscevi una componente strategica ma poi la cosa non ti ha più funzionato... e dal tuo commento si capisce l'errore.

Capisco ancora ancora i proiettili speciali, pure io li ho usati poco ma le granate non si possono definire inutili o non hai capito come si usano.

Prima di tutto il tuo averle ignorate rende OVVIO il fatto che sei ad un livello basso, il gioco richiede che i personaggi cambino ogni tanto le loro armi nonostante ci sono ognuno ha le proprie preferenze. La ragazza per esempio, non mi viene in mente il nome non è molto buona con le mitragliatrici.

Le granate hanno una doppia utilità: infliggere i danni come le pistole e spaccare la barra dei nemici. Se ricordo bene c'erano pure altri fattori eventualmente, in ogni caso non sono certo inutili...

Riconosco al massimo che se appreso bene verso la fine il BS potrebbe diventare noioso ( come se non valesse per moltissimi rpg )

6) Caricamenti non mi ricordo di aver mai avuti problemi

7) OST ti è già stato risposto sulla quantità. Casomai puoi dire che non è una OST che si fa sentire con forza nel gioco, quello si, non è di sicuro un capolavoro ma c'è di molto, molto peggio

8) Varietà dei nemici: pare che nessuno faccia caso come questo sia un fattore presente oramai quasi ovunque. Perfino titoli come FF sono nella stessa situazione

9) Dungeon: vero, ma allo stesso tempo l'impostazione del gioco fa si che se i dungeon fossero eccessivamente ricchi sarebbe un problema per gli spostamenti. Un problema che avresti visto con dungeon opzionali e verso la fine del gioco.

non l ho abbandonato.....fortuna che un bug mi ha salvato le chiappe:-) nella missione secondaria della maglieta bagnata per janine(come la chiamo io) ci stava in usa delle stanze il classico gigante d ferro col trapano(io preferisco chiamarlo megavibratore atomico ma vabbe'...) cmq per farla breve ogni volta che lo colpivo docunque lui stava fermo senza fare niente cosi' come se si stesse bevendo un caffe!!!.......in meno di mezz ora sono arrivato livello di tutti i nemici

ora cerco il fungo barba di mostro per il camice bianco ma vado li ma non lo trovo mi hanno detto che e' raro come lo trovo???

---------- Post added at 19:35:39 ---------- Previous post was at 19:23:37 ----------

Chiariamo che non considero RoF un capolavoro ma lo reputo sicuramente un gioco che merita la sufficienza, anche un 7 volendo.1) Bug: mai visti in tutte le decine e decine di ore di gioco che ho fatto. risposta io li ho trovati e non sono l unico.

2) Trama: punto debole del gioco, poco ma sicuro, anche i personaggi che possono risultare simpatici comunque sono poco sviluppati.

Come è stato scritto nel post precedente al mio i difetti ci sono eccome ma non è certo il punto centrale del gioco. RISPOSTA: finora la trama non e' scarsa ma proprio inesistente.

3) Grafica da PS2... ogni volta che leggo questi commenti mi chiedo da quanto tempo uno non gioca con un gioco per PS2 e magari proprio su un tv hd.

Risposta: la grafica sa di ps2.

4) Esplorazione: "world map" atipica non vuol dire che non hai nulla da esplorare ( o le celle rosse non le troveresti in tutti i capitoli ) come hanno già detto c'è tutta la componente dei terminali che non usarli è come darsi una zappata sui piedi di proposito.Risposta: se volevano farmi usare i terminali dovevano metterci un tutorial....mai usate e mai avuto problemi finora. e le celle rosse sono esplorazione?????? mah poi dicono che io dico fesserie ma che esplorazione dici??? si comabtte non si esplora........ma come si dice la bellezza sta negli occhi di chi guarda.

5) Battle system: mi pareva che prima tu stesso ne riconoscevi una componente strategica ma poi la cosa non ti ha più funzionato... e dal tuo commento si capisce l'errore. Risposta: strategia non serve se te sei di livello 24 e il nemico di livello 96. la strategia si apllica quando hai possibilita' di vittoria.......e saro' incapace io ma non credo si abbiano molte possibilita' quando il nemico con un colpo ti toglie tutto il pv e tu con 20 solo 1-2%.

Capisco ancora ancora i proiettili speciali, pure io li ho usati poco ma le granate non si possono definire inutili o non hai capito come si usano.

Prima di tutto il tuo averle ignorate rende OVVIO il fatto che sei ad un livello basso, il gioco richiede che i personaggi cambino ogni tanto le loro armi nonostante ci sono ognuno ha le proprie preferenze. La ragazza per esempio, non mi viene in mente il nome non è molto buona con le mitragliatrici.Risposta: si lo so spara a ***** di cane gli so' 2 pistole. per le granate sto a livello 13 con tutti i pers a granate ma non servono a niente per me.

Le granate hanno una doppia utilità: infliggere i danni come le pistole e spaccare la barra dei nemici. Se ricordo bene c'erano pure altri fattori eventualmente, in ogni caso non sono certo inutili...

Riconosco al massimo che se appreso bene verso la fine il BS potrebbe diventare noioso ( come se non valesse per moltissimi rpg ) Risposta: noioso? altro che noioso dimostra come il titolo sia stato sviluppato in fretta e senza arte ne parte......non e' possibile in un gdr jappo(chissa' perche' poi proprio jappo che ormai stanno alla deriva) fare una cosa del genere.....neanche in ff siamo scesi cosi' in basso.

6) Caricamenti non mi ricordo di aver mai avuti problemi Risposta: non e' che finisce il mondo a me da fastidio che carica ogni volta che entro esci la risposta ai comandi non e' immediata ecc

7) OST ti è già stato risposto sulla quantità. Casomai puoi dire che non è una OST che si fa sentire con forza nel gioco, quello si, non è di sicuro un capolavoro ma c'è di molto, molto peggio Risposta: per me l ost fa defecare.......questione di gusti.

8) Varietà dei nemici: pare che nessuno faccia caso come questo sia un fattore presente oramai quasi ovunque. Perfino titoli come FF sono nella stessa situazioneRisposta: non vuol dire che quindi sia giustificato!!!!

9) Dungeon: vero, ma allo stesso tempo l'impostazione del gioco fa si che se i dungeon fossero eccessivamente ricchi sarebbe un problema per gli spostamenti. Un problema che avresti visto con dungeon opzionali e verso la fine del gioco.
risposta: niente e' un problema se lo fai con le mani e non con i piedi.........ovvio che ci vuole tempo ecco perche' molti team devono andare a cogliere patate e non fare videogiochi........senno' tutti faremmo videogiochi se fosse facile!!!!questo e' il mio pensiero pensieroso........a voi dire la vostra.

accanto alle tue domande ci sono le mie risposte sacre

Ultima modifica:
2) La trama che fa da contorno alla storia si sviluppa principalmente negli ultimi capitoli, però rimane minimale e mal raccontata.

Ma tanto non è che la voglia difendere.

4) C'era una spiegazione per i terminali, mi pare fosse al secondo capitolo.

Andare in giro per quella word map e carcare i ( due mi pare ) dungeon extra e celle rosse sono a conti fatti esplorazione. Oh, non dico che sia una esplorazione alla DQVIII ma lo tecnicamente parlando.

Non è semplicemente che la bellezza è negli occhi di chi guarda o parrebbe che a me di questo gioco piaccia tutto. No, se un punto non l'ho apprezzato lo dico tranquillamente. Non è che stia dicendo che ha chissà quale esplorazione, semplicemente non mi aspettavo di più forse da un gioco mediocre.

5) La differenza abissale di livello non l'hai avuta neanche te a quei livelli però pure io mi sono trovato spesso a combattere nemici a livello molto più elevato del mio, eppure solo in rari casi ho avuto serie difficoltà. Ci sono stati diversi casi in cui anche un singolo attacco o due mi mandava in crisi i personaggi eppure ho vinto. Ricordo ancora che a neverland c'era uno schema in cui sarà stato i 3 personaggi contro circa 6/7 in questa situazione e sparsi per bene nella mappa. Però poi ho vinto e non è successo solo per fortuna perché entro certi limiti se usi bene il battle system davvero puoi rasentare l'invincibilità, in uno degli ultimi capitoli dove hai un singolo personaggio contro un boss pure alquanto potente se combatti bene non subisci praticamente alcun danno però se non capisci come fare perdi subito tant'è che non è inusuale che molti siano rimasti bloccati contro di lui.

Se le granate non ne vedi l'utilità non so che dire...

Non capisco benissimo questa parte:

Riconosco al massimo che se appreso bene verso la fine il BS potrebbe diventare noioso ( come se non valesse per moltissimi rpg ) Risposta: noioso? altro che noioso dimostra come il titolo sia stato sviluppato in fretta e senza arte ne parte......non e' possibile in un gdr jappo(chissa' perche' poi proprio jappo che ormai stanno alla deriva) fare una cosa del genere.....neanche in ff siamo scesi cosi' in basso.
Che quindi anche il battle system fa schifo ?

7) Questione di gusti, ripeto, per me fu alquanto anonima ma non orribile almeno, quelle le ho trovate altrove.

8) E' vero, era più per dire che poiché è un problema oramai generalizzato non gli do troppo peso.

Le mie comunque non erano domande, erano affermazioni.

sara' ma io non ho capito come funzionano......magari un tutorial decente non faceva male. ma l ho abbandonato causa stress e rottura di cojones al boss del livello 11.....emigro verso lidi(e soprattutto giochi) che siano fatti per dre qualcosa e non solo per fare qualcosa!!!

al boss 11 fatto in 3 modi diversi.......e be' non riesco mai a colpirlo!!! per la serie perche' nei video si vede che si colpisce e io non lo colpisco???? ah gia' l autore mi ha detto proprio poco fa' che per quel video di 1 minuto ha giocato 3 ore di fila........eh si perche' evidentemente non sono l unico a cui i proiettili volano chissa' dove!!!! e per la cronaca beccato un nuovo bug: ero dietro al muro rialzato e il nemico mi ha colpito lo stesso.....peccato pero' che fosse a circa 10 passi da me!!!! ancora una volta mi chiedo a che servano coperture per parare i proiettili che pero' non parano i proiettili....fatto con il primo metodo visto sul tubo 73 volte.......secondo metodo 100 volte 3 metodo 3 volte.......totale volte colpito....eh ah si manco 1!!! eppure i video fanno tutto cosi' semplice:chris:

ragazzi se non siete nerd o giocate per giocare e non per fare i trofei lasciate perdere........qui siam rimasti a 20 anni fa come tutto tranne la grafica che e' solo di 5-6!!!! e i bug veramente fastidiosi......1 utile ma gli altri veramente fstidiosi.........ci sono giochi decenti e giochi belli........questo fa schifo!!!

Oh, è incredibile, o sei la persona più sfortunata a RoF che si trova bug ovunque oppure c'è qualcosa che non torna.

E scusa ma evidentemente non sai giocarci e basta e trovi scuse in continuazione.

Ora, il boss del capitolo 11 è difficile però devi anche capire come affrontarlo, ricordo che all'inizio pensavo fosse qualcosa di impossibile.

E' il boss che in precedenza avevo detto che se sai come affrontarlo lo batti senza neppure subire danni dove la differenza di livello non ha alcuna importanza ma se sbagli perdi praticamente immediatamente, il boss che in tutto il gioco penso sia più importante usare la testa.

Se tu sapessi batterlo usando la TUA testa allora si conferma che hai capito come funziona il BS ma se non ce la fai... devi aver giocato abbastanza a caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro