al solito mostro di livello 90........peccato che io sono livello 59. il primo lo pure inciulato perche' si bloccano e non si muovono piu'.....causa bug ma il 2 e terzo non si possono fare 1 colpo e' sono morto!!!! bello? trama senza senso, grafica da ps2, sonoro non ne parliamo, pieno di bug,non si esplora una mazza ho visto episodi di fifa dove si esplorava di piu'.....battle sysem noiso e inutile(mai usate ne granate ne proiettili speciali) e non perche' sono mongolo ma perche' non servono a niente(provato e riprovato in entrambi i sensi e non cambia una mazza.) caricamenti disastrosi, nemici di 12 tipi differenti(poi cambi solo il colore e in nome) dungeon identici eccezione per la disp dei ripari. devo continuare??? passo oltre ci sono giochi piu' meritevoli..........voto 4,5!!!!!
Chiariamo che non considero RoF un capolavoro ma lo reputo sicuramente un gioco che merita la sufficienza, anche un 7 volendo.
1) Bug: mai visti in tutte le decine e decine di ore di gioco che ho fatto.
2) Trama: punto debole del gioco, poco ma sicuro, anche i personaggi che possono risultare simpatici comunque sono poco sviluppati.
Come è stato scritto nel post precedente al mio i difetti ci sono eccome ma non è certo il punto centrale del gioco.
3) Grafica da PS2... ogni volta che leggo questi commenti mi chiedo da quanto tempo uno non gioca con un gioco per PS2 e magari proprio su un tv hd.
4) Esplorazione: "world map" atipica non vuol dire che non hai nulla da esplorare ( o le celle rosse non le troveresti in tutti i capitoli ) come hanno già detto c'è tutta la componente dei terminali che non usarli è come darsi una zappata sui piedi di proposito.
5) Battle system: mi pareva che prima tu stesso ne riconoscevi una componente strategica ma poi la cosa non ti ha più funzionato... e dal tuo commento si capisce l'errore.
Capisco ancora ancora i proiettili speciali, pure io li ho usati poco ma le granate non si possono definire inutili o non hai capito come si usano.
Prima di tutto il tuo averle ignorate rende OVVIO il fatto che sei ad un livello basso, il gioco richiede che i personaggi cambino ogni tanto le loro armi nonostante ci sono ognuno ha le proprie preferenze. La ragazza per esempio, non mi viene in mente il nome non è molto buona con le mitragliatrici.
Le granate hanno una doppia utilità: infliggere i danni come le pistole e spaccare la barra dei nemici. Se ricordo bene c'erano pure altri fattori eventualmente, in ogni caso non sono certo inutili...
Riconosco al massimo che se appreso bene verso la fine il BS potrebbe diventare noioso ( come se non valesse per moltissimi rpg )
6) Caricamenti non mi ricordo di aver mai avuti problemi
7) OST ti è già stato risposto sulla quantità. Casomai puoi dire che non è una OST che si fa sentire con forza nel gioco, quello si, non è di sicuro un capolavoro ma c'è di molto, molto peggio
8) Varietà dei nemici: pare che nessuno faccia caso come questo sia un fattore presente oramai quasi ovunque. Perfino titoli come FF sono nella stessa situazione
9) Dungeon: vero, ma allo stesso tempo l'impostazione del gioco fa si che se i dungeon fossero eccessivamente ricchi sarebbe un problema per gli spostamenti. Un problema che avresti visto con dungeon opzionali e verso la fine del gioco.