Poiché di recente hai giocato su PlayStation®3 o PlayStation®Vita, vorremmo aggiornarti su alcune modifiche apportate al modo di acquistare contenuti digitali per PS3™ e PS Vita.
Queste modifiche sono state introdotte per migliorare la sicurezza dei pagamenti online per tutti i proprietari di PS3 e PS Vita.
Che cosa è cambiato?
A partire dal 27 ottobre 2021, non sarà più possibile utilizzare una carta di credito o debito, né un metodo di pagamento come PayPal, per acquistare contenuti digitali o aggiungere fondi al tuo portafoglio quando visiti il PlayStation™Store da PS3 o PS Vita.
Come si acquistano adesso i contenuti digitali?
Se desideri acquistare contenuti digitali per PS3 o PS Vita, devi prima aggiungere fondi sufficienti al tuo portafoglio. Puoi aggiungerli riscattando una gift card del PlayStation Store tramite PS3 o PS Vita, oppure utilizzando una carta di credito o debito, PayPal, o un altro metodo di pagamento disponibile, sul computer o su un dispositivo smart, oppure da una console PS4 o PS5.
Per aggiungere fondi al portafoglio utilizzando una carta di credito o di debito, PayPal o un altro metodo di pagamento disponibile:
1) Accedi al PS Store dal computer, dal dispositivo smart, oppure dalle console PS4 e PS5.
2) Aggiungi al tuo portafoglio l'importo minimo sufficiente per pagare il contenuto che desideri acquistare utilizzando una carta di credito o debito, PayPal, o un altro metodo di pagamento disponibile. Puoi anche aggiungere fondi al tuo portafoglio riscattando una gift card di PlayStation Store.
Esiste un altro modo per acquistare contenuti digitali per PS3 o PS Vita?
No, puoi acquistare contenuti digitali per PS3 e PS Vita soltanto aggiungendo fondi al tuo portafoglio, come descritto sopra, e poi accedendo al PS Store direttamente da PS3 o PS Vita.
Dove posso trovare ulteriori informazioni?