PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì quello lo capisco, ma parliamoci chiaro. E' un disservizio al tuo prodotto:
  • Crash
  • Salti di corrente
  • Console che si spegne per errore umano
  • BANALMENTE un giocatore vuole giocare ALTRO (non c'è il quick resume su PS5, quindi se apri X, chiudi Y).

Mi sembra una scelta che va a pestare i piedi a sé stessi, per evitare un problema (save-scum) che alla fine riguarda solo chi vuole crearselo da solo (come il cheating). Sta cosa inibirà potenzialmente molte persone dal giocarlo, e mi sembra davvero stupido per evitare lo "scumming" (che anche sti cazzì)
Vabbè ma non è che perdi il salvataggio eh, semplicemente ti fa rifare il loop come se morissi, non vedo questo dramma in un gioco dove morire è parte fondamentale del gioco :asd:

Son due pagine che vai dicendo di come andrai a disdire la prenotazione di un gioco che hai prenotato non avendone ben chiara la natura, a me sembra più disarmante questo :nev:
Dico che siete frignoni perchè è come apparite da quello che scrivete, e personalmente l'aria di superiorità la vedo più in chi cerca di giustificare a tutti i costi qualcosa che non è nei suoi gusti facendolo passare come mancanza.
E basta con la storia del mod che puzza di vecchio. A leggere quello che avete scritto ve lo direbbe pure il Papa che siete piangioni :uhmsisi:
hai ragione, sei mejo te :sisi:

la gente si lamenterà, prenderà 70 sul meta, gli sviluppatori aggiungeranno la possibilità di salvare tipo la settimana dopo ma ormai sarà tutto compromesso e ci saremo giocati pure questa IP :asd: film già scritto, e questa sarà la riprova del fatto che un publisher che si basa sul meta merita il peggio, ma anche del fatto che gli sviluppatori dovrebbero cercare di non prendere fissazioni assurde ed incomprensibili. bravi tutti
I recensori manco se ne accorgeranno, giocano ore di fila e magari pure a 4 mani, non diranno MAI che è un problema :asd:

I recensori manco se ne accorgeranno, giocano ore di fila e magari pure a 4 mani, non diranno MAI che è un problema :asd:
dobbiamo sperare che le recensioni escano tipo fra un'ora perché se la gente inizia a lamentarsi e a fare shitstorm ne terranno conto necessariamente :asd:

Si è quello che dicevo anch'io prima, è una scelta strana visto che le persone che fanno sta cosa saranno comunque in numero assai limitato :sisi:
Esattamente. Poi se vuoi tenere le Leaderboard Online pulite, fai una modalità ad hoc in cui "non c'è save", così tagli la testa al toro... Ma una modalità normale in cui entrare ed uscire, mi sembra la cosa più ragionevole per favorire l'appetibilità del tuo prodotto. Parliamo di un titolo che, tolta la narrativa ambientale, è un action-shooter arcade... Pensato quindi per la partitina, l'interruzione, la ripresa... Se obblighi il giocatore a giocare solo a quello perché se "si fa la partita su X o Y" il gioco si resetta, azzoppi il tuo stesso prodotto... Non mi sembra proprio una scelta sensata per evitare il problema dello scumming.

Perché forse non lo è nel genere? Ragazzi di base giocare un roguelike/lite morire fa parte dell'esperienza del gioco, avere paura di morire (in returnal poi che si basa TUTTO sul rischio di morire) è semplicemente NOSENSE.

Esattamente. Poi se vuoi tenere le Leaderboard Online pulite, fai una modalità ad hoc in cui "non c'è save", così tagli la testa al toro... Ma una modalità normale in cui entrare ed uscire, mi sembra la cosa più ragionevole per favorire l'appetibilità del tuo prodotto. Parliamo di un titolo che, tolta la narrativa ambientale, è un action-shooter arcade... Pensato quindi per la partitina, l'interruzione, la ripresa... Se obblighi il giocatore a giocare solo a quello perché se "si fa la partita su X o Y" il gioco si resetta, azzoppi il tuo stesso prodotto... Non mi sembra proprio una scelta sensata per evitare il problema dello scumming.
Concordo in pieno :sisi:
Ti precludi tot clientela per una cazzata praticamnete

Perché forse non lo è nel genere? Ragazzi di base giocare un roguelike/lite morire fa parte dell'esperienza del gioco, avere paura di morire (in returnal poi che si basa TUTTO sul rischio di morire) è semplicemente NOSENSE.
E che centra questo? La morte dev'essere colpa mia che sbaglio e perdo non di qualcos'altro :asd: Mica diciamo che devono cambiare genere e non farci ricominciare quando moriamo per colpa di un proiettile, bomba o se cadiamo in un burrone...

Vabbè ma non è che perdi il salvataggio eh, semplicemente ti fa rifare il loop come se morissi, non vedo questo dramma in un gioco dove morire è parte fondamentale del gioco :asd:
Be' se sei a metà loop ben piazzato con armi e armature, e devi resettare perché "vuoi giocarti un po' un altro gioco" (magari c'è il tuo amico che vuole farsi una partita su X o Y), non è propriamente splendida come idea :asd:

Infatti, a volte recensisco o senza manco aver provato a fondo il gioco, figuriamoci, solo se è assurdo ( tipo appunto ore tra i save) Diran Qualcosa.
Ma poi se dopo 1 settimana mettono il save non è x il meta o cosa, ma si rendono conto che era na cazzata.

la gente si lamenterà, prenderà 70 sul meta, gli sviluppatori aggiungeranno la possibilità di salvare tipo la settimana dopo ma ormai sarà tutto compromesso e ci saremo giocati pure questa IP :asd: film già scritto, e questa sarà la riprova del fatto che un publisher che si basa sul meta merita il peggio, ma anche del fatto che gli sviluppatori dovrebbero cercare di non prendere fissazioni assurde. bravi tutti
E che i giocatori vogliono la pappa pronta? Lamentarsi di un gioco che ti chiede di giocare, poi abbiamo 30 mln di vendite per animal crossing..

Sì quello lo capisco, ma parliamoci chiaro. E' un disservizio al tuo prodotto:
  • Crash
  • Salti di corrente
  • Console che si spegne per errore umano
  • BANALMENTE un giocatore vuole giocare ALTRO (non c'è il quick resume su PS5, quindi se apri X, chiudi Y).

Mi sembra una scelta che va a pestare i piedi a sé stessi, per evitare un problema (save-scum) che alla fine riguarda solo chi vuole crearselo da solo (come il cheating). Sta cosa inibirà potenzialmente molte persone dal giocarlo, e mi sembra davvero stupido per evitare lo "scumming" (che anche sti cazzì)
THIS

92 minuti di applausi

Se il problema sono le leaderboard avrebbero potuto optare per un salvataggio sui loro server piuttosto che in locale. In tal modo tagliavano la testa al toro, anche se sarebbe dovuta rimanere una modalità separata per non renderlo un titolo always online come era ad esempio Hitman 2016 inizialmente

dovremmo chiedere a qualcuno che sta facendo la recensione la questione save :unsisi: mai giocati roguelikelite o come si chiamano e non vedo l'ora sarà stimolante un nuovo tipo di gioco :morris2:

smettila di scrivere cose sensate per favore :asd:

Si sta parlando di salvataggi su USB con PS5? Ma quindi hanno introdotto questa possibilità con qualche aggiornamento?

Comunque capisco le motivazioni sia dei sostenitori che dei detrattori. Capisco chi dice che è un modo di intendere un tipo di gioco, una visione dello sviluppatore e che questi non deve piegarsi sempre all'utente, ma deve essere quest'ultimo a volte e farlo.
Ma capisco anche chi trova inaccettabile l'essere costretti alla modalità riposo. C'è poi chi non potrebbe ricorrere neanche a quella a causa di situazioni particolari come continui blackout o perché condivide la console con altri. Per queste persone posso solo dire: "saltate il gioco e volgete il vostro sguardo altrove. Il mercato è pieno di titoli più adatti alle vostre corde".

Prima di essere assalito, premetto che a me Returnal non interessa e non lo prenderò quando acquisterò una PS5. Di base sono uno a cui piace andare lentamente ed osservare il mondo di gioco anche dopo la ventesima volta (uno dei motivi per cui finisco con l'abbandonare gli MMO perché ad una certa si entra nella fase di rush dei dungeon già fatti) e non amo il dover ricominciare da capo (per quanto qualcosina venga mantenuta), quindi il genere non fa per me. In più uso la modalità riposo solo se devo riprendere dopo pochi minuti. Al contrario, spegno SEMPRE dopo ogni sessione, sia per minimizzare i danni in casi di spegnimento forzato sia perché copro la console con un telo al fine di proteggerla dalla polvere. Quindi per me, se anche mi interessasse, Returnal sarebbe completamente off limits.

Ho "dovuto" saltare anche i Souls e BB per la mancanza della pausa (e, no, tornare al menù home come escamotage non mi piace), visto che potrei anche avere tempo per giocare due ore di fila, ma nel mentre di certo qualcuno mi chiamerebbe per motivo X e non sono il tipo da dire: "aspetta, sto giocando". Io interrompo il gioco e vedo cosa vogliono da me. Ho visto che quei titoli, seppur di mio interesse, hanno alcune caratteristiche che li rendono inaccessibili per il mio modo di usufruire del medium e li ho lasciati perdere (anche se BB l'ho acquistato comunque nella speranza un giorno di poterci giocare :rickds:)

Comunque quello del save è un falso problema. Io gioco praticamente ogni giorno ad In Death unchained su Quest e dopo ogni mini Arena c'è un save point. Se metto in modalità riposo durante la partita poi riprendo dallo stesso punto, se spengo e non ho raggiunto il save point perdo la run, ma basta comunque andare avanti anche di poco e si troverà il save point che permette di spegnere.

In caso di emergenza c'è la modalità riposo.

Capisco il voler avere la pappa pronta però lamentarsi di questo mi sembra eccessivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se il problema sono le leaderboard avrebbero potuto optare per un salvataggio sui loro server piuttosto che in locale. In tal modo tagliavano la testa al toro, anche se sarebbe dovuta rimanere una modalità separata per non renderlo un titolo always online come era ad esempio Hitman 2016 inizialmente
Esatto. Basta fare soluzioni che implichino un "check online", se vuoi assicurarti la pulizia della leader board... Non vedo veramente ragione per obbligarti alla "run tutta filata" (senza interruzioni di altri giochi), in un mondo che ormai vive di multitasking.

E che i giocatori vogliono la pappa pronta? Lamentarsi di un gioco che ti chiede di giocare, poi abbiamo 30 mln di vendite per animal crossing..
Ti Obbliga ben diverso
Poi cosa c'entra la pappa pronta o le vendite di AC?
Solito discorso senza senso x incolpare i giocatori caproni e non voi stessi che dite ste cose e le sh che sbagliano

E che centra questo? La morte dev'essere colpa mia che sbaglio e perdo non di qualcos'altro :asd: Mica diciamo che devono cambiare genere e non farci ricominciare quando moriamo per colpa di un proiettile, bomba o se cadiamo in un burrone...
Be' se sei a metà loop ben piazzato con armi e armature, e devi resettare perché "vuoi giocarti un po' un altro gioco" (magari c'è il tuo amico che vuole farsi una partita su X o Y), non è propriamente splendida come idea :asd:
Rispondo a entrambi: non è un problema in ogni caso, perché tutto il gioco si basa sulla ripetizione per fare una buona run, che poi il gioco facilitato al massimo, tra drop permanenti e scorciatoie, dico che se ti annoia rifare le cose questo non è proprio il gioco per tutti, è proprio la forma mentis sia dello studio che del genere a essere così, nei loro giochi precedenti ti salvava SOLO l'high score e una volta spento dovevi cominciare dall'inizio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro