PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No:
Sono morto devo rifare tutto -> E' il core del gioco, ed è splendido. :sisi:
Ho un amico che vuole farsi una partita su "X", quindi devo rifare tutto -> Decisamente meno bello :asd:
Il fatto è che non devi "rifare tutto" perché quel tutto ogni volta è completamente diverso dal precedente, al massimo hai fatto esperienza con qualche nemico nuovo e sai come affrontarlo velocemente la prossima volta.

No:
Ho un amico che vuole farsi una partita su "X", quindi devo rifare tutto -> Decisamente meno bello :asd:
Infatti, che poi rifarsi appunto da vedere cosa, già han capito che tutto sarebbe assurdo e fan skippare se superati, ma appunto da capite quanto si è obbligati a rigiocare 5/10 min normalissimo, 1h assurdo

Mah, onestamente mi sembra ci sia un pó troppa isteria al momento :asd:
Aspetterei le rece per giudicare quanto possa essere sconveniente o meno sta cosa dei salvataggi (che ancora non mi è chiara per un caxxo) nell'economia del gioco.

Postilla trollosa : ad occhio comunque è più canchera l'assenza della pausa nei Souls (di cui non si è mai lamentato quasi nessuno nel corso degli anni) :draper:

Ultima modifica:
Il fatto è che non devi "rifare tutto" perché quel tutto ogni volta è completamente diverso dal precedente, al massimo hai fatto esperienza con qualche nemico nuovo e sai come affrontarlo velocemente la prossima volta.
Purtroppo questo concetto è davvero difficile da capire se non lo si prova perchè siamo abituati da salvataggi ad ogni passo.

Chi non lo prova non può capire

Una cosa che non è stata detta è che la durata delle run è altamente personalizzabile
Se io so che ho mezz'oretta di tempo per giocare posso filare dritto dal boss, senza perdere tempo a farmare nelle stanze precedenti
Un'altra cosa che ho letto è che dopo il terzo bioma il gioco ti permette di cominciare le run successive SEMPRE dal quarto, per cui gli sviluppatori sono stati attenti a far sì che la durata minima di una run non superi un determinato quantitativo di tempo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
È di quello che si sta discutendo dall'inizio, se è poco è un conto, se tanto assurdo, sono loro che han parlato mi pare di 90 min a bioma

sarà una mia impressione ma vedo un gioco senza anima, le fasi di shooting alla lunga potrebbero essere noiose e ripetitive. Graficamente mi piace parecchio mentre il doppiaggio italiano sembra essere buono. Ci vedo parecchio nelle meccaniche di gioco di questo returnal metroid. Paragone abbastanza scomodo considerato che il secondo giustifica abbondantemente l'acquisto di una console. Per chi ci gioca: prime impressioni?

È di quello che si sta discutendo dall'inizio, se è poco è un conto, se tanto assurdo, sono loro che han parlato mi pare di 90 min a bioma
No, loro hanno detto "facciamo scegliere al giocatore" :asd:

Una cosa che non è stata detta è che la durata delle run è altamente personalizzabile
Se io so che ho mezz'oretta di tempo per giocare posso filare dritto dal boss, senza perdere tempo a farmare nelle stanze precedenti
Un'altra cosa che ho letto è che dopo il terzo bioma il gioco ti permette di cominciare le run successive SEMPRE dal quarto, per cui gli sviluppatori sono stati attenti a far sì che la durata minima di una run non superi un determinato quantitativo di tempo

Ma una run può durare pure 10 ore, la cosa senza senso è non poter far salvare ma poter far mettere in pausa 800 ore usando la modalità riposo, solo per impedire ai 10 cheater coglioni di barare.

sarà una mia impressione ma vedo un gioco senza anima, le fasi di shooting alla lunga potrebbero essere noiose e ripetitive. Graficamente mi piace parecchio mentre il doppiaggio italiano sembra essere buono. Ci vedo parecchio nelle meccaniche di gioco di questo returnal metroid. Paragone abbastanza scomodo considerato che il secondo giustifica abbondantemente l'acquisto di una console. Per chi ci gioca: prime impressioni?
Non hai mai preso un loro gioco in mano, vero? :rivet:

No:

Si ma sono cose che succederanno con la stessa frequenza della corrente che salta, secondo me più di 30 minuti senza save non c'è, perdere una run di 30 minuti, 2 run di 30 minuti durante tutta l esperienza è così grave? Il punto Zaza è che la gente crede che non deve morire quindi è sicura di farsi la.run di un ora e mezza con calma, e non poter salvare, il problema è alla base.. ripeto potevano fare in un altro modo, ma non è così tragico, c'è il comporesso della rest mode... Parliamo di eventualità abbastanza remote secondo me, ci ne ho o la mano sul fuoco

Ma una run può durare pure 10 ore, la cosa senza senso è non poter far salvare ma poter far mettere in pausa 800 ore usando la modalità riposo, solo per impedire ai 10 cheater coglioni di barare.
Ahhh finalmente qualcuno che dice la cosa giusta in maniera secca e senza giri di parole

la gente si lamenterà, prenderà 70 sul meta, gli sviluppatori aggiungeranno la possibilità di salvare tipo la settimana dopo ma ormai sarà tutto compromesso e ci saremo giocati pure questa IP :asd: film già scritto, e questa sarà la riprova del fatto che un publisher che si basa sul meta merita il peggio, ma anche del fatto che gli sviluppatori dovrebbero cercare di non prendere fissazioni assurde. bravi tutti
Ma in realtà gran parte dei pareri che ci sono pervenuti parlano di un gioco sì impegnativo, ma molto ben bilanciato e "pensato". Qui dentro purtroppo si esce di testa alla minima cosa semplicemente perchè molti ancora non hanno neanche capito cosa è questo gioco effettivamente (e onestamente la cosa è abbastanza disarmante a questo punto) o perchè si cerca di giudicare il bilanciamento sulla durata delle run SENZA sapere effettivamente quanto durano, quanto veloce si possono fare determinate cose e come funzionano certe meccaniche nello specifico.

Il consiglio generale che posso dare è semplicemente di calmarsi un attimino ed aspettare che esce il gioco, se proprio avete paura non possa fare per voi non compratelo al D1 e attendete le recensioni :shrek:

Si ma sono cose che succederanno con la stessa frequenza della corrente che salta, secondo me più di 30 minuti senza save non c'è, perdere una run di 30 minuti, 2 run di 30 minuti durante tutta l esperienza è così grave? Il punto Zaza è che la gente crede che non deve morire quindi è sicura di farsi la.run di un ora e mezza con calma, e non poter salvare, il problema è alla base.. ripeto potevano fare in un altro modo, ma non è così tragico, c'è il comporesso della rest mode... Parliamo di eventualità abbastanza remote secondo me, ci ne ho o la mano sul fuoco
Ma non si sta discutendo della durata della run, per lo meno io e Zaza non stiamo discutendo quello :sisi:

Ancora ad incolpare gli altri?
Quello che dici senza aver capito il problema come spesso accade.
Il problema non sussiste se appunto è poco, come dicono tutti ( ma commentare senza leggere o capire è normale) un altro è se si parla di oltre 20 min, perché 25/30/60/90 min senza salvare sarebbero inaccettabili

non ho incolpato nessuno. Sto semplicemente difendendo una meccanica che ho già provato in altri giochi e funziona bene. Se non puoi aspettare 30 minuti (ammesso che ci voglia davvero tanto) per arrivare al save point usa la modalità riposo.
Insomma il mio post era semplicemente per rimarcare il fatto che questo è un falso problema, a maggior ragione se non si è provato il gioco con mano. Tutto qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

That's the point.

Non è che non esiste modo di mettere in pausa e riprendere la partita. Esiste, solo che è la Modalità Stand By, ergo una roba mediamente più scomoda rispetto ad un sistema canonico di "save a stanza".

Ma il problema non è mettere in pausa la partita, il.problema è che con la rest mode non puoi backupparti il save, se metti il save sì (a meno che non ci siano altri modo, ma dato che loro sanno sviluppare meglio di me e che nessuno di sta lamentando dea cosa se non noi qui diciamo che per me sono isterie senza senso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro