PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno mi può spiegare quando salva sto gioco? Voglio capire come funziona prima di prenderlo

Again, dipende cosa intendi per salvare

I progressi vengono salvati in ogni momento: se trovi un collezionabile o un qualsiasi oggetto permanente o sblocchi qualcosa, il salvataggio dei progressi è immediato, quindi se muori o spegni la console tutto quello che hai ottenuto di permanente te lo ritrovi nella run successiva.

Se intendi invece i checkpoint, di base non ce ne sono nel gioco, ogni volta che muori o chiudi il gioco poi “riparti dall’inizio”, perché è un rogue-lite. Ogni run però è diversa dalla precedente visto che il mondo di gioco cambia peoceduralmente, quindi il senso del gioco è proprio quello di fare più run e arrivare ogni volta sempre più lontano.
Tuttavia, bel gioco ci sono comunque dei “checkpoint” tradizionali una volta superati determinati punti di trama (banalmente, se superi i primi 3 mondi, avrai poi un checkpoint per ricominciare direttamente da quarto)

Infine, andando avanti il gioco ti sblocca anche delle shortcut per saltare (se vuoi) i mondi che hai già completato, a tuo piacimento. Stesso vale per i boss: una volta che li hai battuti, non sei costretto a riaffrontarli nuovamente, puoi scegliere se saltarli o meno

Per quanto riguarda la questione salvataggio e uscita dal gioco: non c’è (ancora) una funzione di save and quit, quindi se devi spegnere la console o chiudere il gioco te la conta come morta e ricomincerai dall’inizio. Se non vuoi perdere la run che stai facendo, al momento l’unica soluzione è usare la modalità riposo di PS5

Spero di averti chiarito tutti i possibili dubbi

Again, dipende cosa intendi per salvare

I progressi vengono salvati in ogni momento: se trovi un collezionabile o un qualsiasi oggetto permanente o sblocchi qualcosa, il salvataggio dei progressi è immediato, quindi se muori o spegni la console tutto quello che hai ottenuto di permanente te lo ritrovi nella run successiva.

Se intendi invece i checkpoint, di base non ce ne sono nel gioco, ogni volta che muori o chiudi il gioco poi “riparti dall’inizio”, perché è un rogue-lite. Ogni run però è diversa dalla precedente visto che il mondo di gioco cambia peoceduralmente, quindi il senso del gioco è proprio quello di fare più run e arrivare ogni volta sempre più lontano.
Tuttavia, bel gioco ci sono comunque dei “checkpoint” tradizionali una volta superati determinati punti di trama (banalmente, se superi i primi 3 mondi, avrai poi un checkpoint per ricominciare direttamente da quarto)

Infine, andando avanti il gioco ti sblocca anche delle shortcut per saltare (se vuoi) i mondi che hai già completato, a tuo piacimento. Stesso vale per i boss: una volta che li hai battuti, non sei costretto a riaffrontarli nuovamente, puoi scegliere se saltarli o meno

Per quanto riguarda la questione salvataggio e uscita dal gioco: non c’è (ancora) una funzione di save and quit, quindi se devi spegnere la console o chiudere il gioco te la conta come morta e ricomincerai dall’inizio. Se non vuoi perdere la run che stai facendo, al momento l’unica soluzione è usare la modalità riposo di PS5

Spero di averti chiarito tutti i possibili dubbi
A tutto quello detto da Giam aggiungi che nei biomi puoi trovare delle stanze dove creare un checkpoint temporaneo al costo di una valuta in-game, tutta via funziona solo una votla, cioè se muoi due volte ritorni a inizio gioco, e funziona solo nel bioma in cui lo hai attivato, per dire, se sei al bioma 2 e ti crei sto check, ma superi il boss del 2, arrivi al terzo bioma e muori, il checkpoiint non funziona, riotrni a inizio gioco... credo sia tutto, ma tieni conto che il gioco ancora non lo ho, quindi è quello che ho captato qui

Ieri comunque non mi partiva la musica della boss fight contro Ixion.

DAI HOUSEMARQUE CON STI FIX!

ieri altri 2 tentativi morto al 3 bioma...la prima volta shottato dai soliti st... con i razzi :asd: la seconda sono arrivato al boss e gli ho tolto la prima barra...poi sono morto :asd:

ora sto di nuovo all'inizio del 3 ho tutta la vita, 3 medikit e la statuetta...se riesco ad arrivare così dal boss forse ce la faccio :asd:

cmq un consiglio agli sviluppatori (oltre a ricalibrare il bioma 3) mettete le icone degli oggetti in giro per la mappa pure quando si usa il teletrasporto per dinci! avevo lasciato 2 cosi di salute ma nn ricordavo la stanza, e niente abbandonati :asd:

Cominciato anche io finalmente! :iwanzw:
Dopo un attimo di spaesamento iniziale Returnal mi ha preso di brutto!
Grande atmosfera.. Grande gameplay!
Impossibile smettere! E quanta adrenalina!

Unico difetto.. la questione salvataggio..
Non ha senso.. In qualsiasi modo la si voglia vedere..

Cioè.. Ma se volessi cambiare gioco, o ancora, altri vogliono usare la ps5 con un gioco diverso?

Non è una cosa di "rendere il gioco facile".. ma renderlo ACCESSIBILE.

Per il resto niente da aggiungere ai vostri commenti..
Il gioco l'ho preso proprio per "colpa vostra" :sard:

Finito :ivan: ( meglio che non dico con quanti morti:sard:). Grandissimo gioco la next gen finalmente si sente tutta qua e apparte un gran gameplay fluidissimo ho amato l'ambientazione e la lore troppo ben realizzate.un plauso ai pezzi dentro la casa(fateli di notte..mettono abbastanza ansia ). Un difetto per me sono le sentinelle troppo sbilanciate rispetto agli altri nemici (un errore e ti fottono la run) e il terzo bioma da nerfare un po' per il resto un grande gioco ho apprezzato da non fan del genere.

Voto finale gli darei un 8.5.

Ah carabina con proiettili sanguisuga >>>>>

ma quindi nn ho capito...ci sono i cadaveri dei giocatori e piu oggetti nei drop? a me sembra identico a prima

ma quindi nn ho capito...ci sono i cadaveri dei giocatori e piu oggetti nei drop? a me sembra identico a prima
In teoria solo con la patch rimossa, ma la faccenda dei drop è tutta da confermare ancora :asd:
Comunque vedremo appena arriva la versione corretta della patch, la cosa dei cadaveri ci sarà sicuramente

No vabbè ragazzi...
A livello narrativo e artistico dopo il terzo bioma il livello dell'opera si alza vertiginosamente.
La ost di Hyperion è Godlike. L'intreccio continuo tra trama e gameplay diventa quasi inaspettato in certi versi.

No vabbè ragazzi...
A livello narrativo e artistico dopo il terzo bioma il livello dell'opera si alza vertiginosamente.
La ost di Hyperion è Godlike. L'intreccio continuo tra trama e gameplay diventa quasi inaspettato in certi versi.
Sulla musica di Hyperion c'è un collegamento importantissimo da fare che vi farà andare in pappa il cervello e applaudire allo schermo come se non ci fosse un domani. :asd:
Io ci sono arrivato dopo un po', rigiocando il quarto bioma la seconda volta

Sulla musica di Hyperion c'è un collegamento importantissimo da fare che vi farà andare in pappa il cervello e applaudire allo schermo come se non ci fosse un domani. :asd:
Io ci sono arrivato dopo un po', rigiocando il quarto bioma la seconda volta
Qualcosa da resogun?
L'ho fatto in una volta solo il quarto bioma e non mi ricordo la musica del boss ?

Qualcosa da resogun?
L'ho fatto in una volta solo il quarto bioma e non mi ricordo la musica del boss ?
Nono, è un collegamento di storia nel gioco :asd:

Finisci il gioco e ne riparliamo, tanto avrai occasione di ripassarci :asd:

Finito. Che gioco signori, che gioco. Circa 14 ore e 17 morti mi hanno portato a compimento di quest'opera incredibile. Un tale livello di adrenalina mentre giocavo non lo provavo da bloodborne. Chapeu. Parzialmente deluso dalla mancanza di
un quinto boss
anche se capisco che già il bioma in sé era piuttosto fetente. Ultimo boss comunque molto molto facile. Praticamente mi ha tolto un grammo di vita e basta :asd: ora pausa e riprendo Nier poi voglio andare avanti con l'endgame. Voto 9 comunque.

Ma solo io prendo più danno dalle cadute che dai nemici? :dho::dho::dho:

Ho notato che alcuni dei bozzoli sparsi in giro rilasciano oboliti ma non capisco secondo quale logica, penso sia random.

I bozzoli nelle stanze "speciali" hanno un drop rate molto più alto e rilasciano anche altri consumabili.

A tutto quello detto da Giam aggiungi che nei biomi puoi trovare delle stanze dove creare un checkpoint temporaneo al costo di una valuta in-game, tutta via funziona solo una votla, cioè se muoi due volte ritorni a inizio gioco, e funziona solo nel bioma in cui lo hai attivato, per dire, se sei al bioma 2 e ti crei sto check, ma superi il boss del 2, arrivi al terzo bioma e muori, il checkpoiint non funziona, riotrni a inizio gioco... credo sia tutto, ma tieni conto che il gioco ancora non lo ho, quindi è quello che ho captato qui
è tutto giusto quello che scrivi ma manca una cosa fondamentale che in parte rende non vera l'affermazione "non esiste un metodo di salvataggio", e per dir più paradossalmente questo quando si verifica non fa sorridere ecco...ehehe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro