sepho
Signore
- Iscritto dal
- 2 Giu 2009
- Reazioni
- 1,348
Ad ogni richiesta di Save, una patch di azzeramento save.
Housemarque: "RETURNAL, BABY"

Mo fanno l'edizione cabinato, col coin up

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ad ogni richiesta di Save, una patch di azzeramento save.
Qualcuno mi può spiegare quando salva sto gioco? Voglio capire come funziona prima di prenderlo
A tutto quello detto da Giam aggiungi che nei biomi puoi trovare delle stanze dove creare un checkpoint temporaneo al costo di una valuta in-game, tutta via funziona solo una votla, cioè se muoi due volte ritorni a inizio gioco, e funziona solo nel bioma in cui lo hai attivato, per dire, se sei al bioma 2 e ti crei sto check, ma superi il boss del 2, arrivi al terzo bioma e muori, il checkpoiint non funziona, riotrni a inizio gioco... credo sia tutto, ma tieni conto che il gioco ancora non lo ho, quindi è quello che ho captato quiAgain, dipende cosa intendi per salvare
I progressi vengono salvati in ogni momento: se trovi un collezionabile o un qualsiasi oggetto permanente o sblocchi qualcosa, il salvataggio dei progressi è immediato, quindi se muori o spegni la console tutto quello che hai ottenuto di permanente te lo ritrovi nella run successiva.
Se intendi invece i checkpoint, di base non ce ne sono nel gioco, ogni volta che muori o chiudi il gioco poi “riparti dall’inizio”, perché è un rogue-lite. Ogni run però è diversa dalla precedente visto che il mondo di gioco cambia peoceduralmente, quindi il senso del gioco è proprio quello di fare più run e arrivare ogni volta sempre più lontano.
Tuttavia, bel gioco ci sono comunque dei “checkpoint” tradizionali una volta superati determinati punti di trama (banalmente, se superi i primi 3 mondi, avrai poi un checkpoint per ricominciare direttamente da quarto)
Infine, andando avanti il gioco ti sblocca anche delle shortcut per saltare (se vuoi) i mondi che hai già completato, a tuo piacimento. Stesso vale per i boss: una volta che li hai battuti, non sei costretto a riaffrontarli nuovamente, puoi scegliere se saltarli o meno
Per quanto riguarda la questione salvataggio e uscita dal gioco: non c’è (ancora) una funzione di save and quit, quindi se devi spegnere la console o chiudere il gioco te la conta come morta e ricomincerai dall’inizio. Se non vuoi perdere la run che stai facendo, al momento l’unica soluzione è usare la modalità riposo di PS5
Spero di averti chiarito tutti i possibili dubbi
Idem qui.Ieri comunque non mi partiva la musica della boss fight contro Ixion.
DAI HOUSEMARQUE CON STI FIX!
Ieri comunque non mi partiva la musica della boss fight contro Ixion.
DAI HOUSEMARQUE CON STI FIX!
In teoria solo con la patch rimossa, ma la faccenda dei drop è tutta da confermare ancorama quindi nn ho capito...ci sono i cadaveri dei giocatori e piu oggetti nei drop? a me sembra identico a prima
Sulla musica di Hyperion c'è un collegamento importantissimo da fare che vi farà andare in pappa il cervello e applaudire allo schermo come se non ci fosse un domani.No vabbè ragazzi...
A livello narrativo e artistico dopo il terzo bioma il livello dell'opera si alza vertiginosamente.
La ost di Hyperion è Godlike. L'intreccio continuo tra trama e gameplay diventa quasi inaspettato in certi versi.
Qualcosa da resogun?Sulla musica di Hyperion c'è un collegamento importantissimo da fare che vi farà andare in pappa il cervello e applaudire allo schermo come se non ci fosse un domani.![]()
Io ci sono arrivato dopo un po', rigiocando il quarto bioma la seconda volta
Nono, è un collegamento di storia nel giocoQualcosa da resogun?
L'ho fatto in una volta solo il quarto bioma e non mi ricordo la musica del boss ?
è tutto giusto quello che scrivi ma manca una cosa fondamentale che in parte rende non vera l'affermazione "non esiste un metodo di salvataggio", e per dir più paradossalmente questo quando si verifica non fa sorridere ecco...eheheA tutto quello detto da Giam aggiungi che nei biomi puoi trovare delle stanze dove creare un checkpoint temporaneo al costo di una valuta in-game, tutta via funziona solo una votla, cioè se muoi due volte ritorni a inizio gioco, e funziona solo nel bioma in cui lo hai attivato, per dire, se sei al bioma 2 e ti crei sto check, ma superi il boss del 2, arrivi al terzo bioma e muori, il checkpoiint non funziona, riotrni a inizio gioco... credo sia tutto, ma tieni conto che il gioco ancora non lo ho, quindi è quello che ho captato qui