PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito il terzo bioma al primo (più o meno) tentativo facendo quasi tutte le stanze, sono arrivato al boss con due fiale, la bambolina e il checkpoint, sono morto perdendo tanta energia perché non conoscevo gli attacchi e avevo una pistolina che non faceva danno con un caricatore microscopico.

Dopo esser morto riparto dal checkpoint, riesco a recuperare una fiala al negozio e mi teletrasporto dal boss, rinasco davanti il guardiano che mi comincia a crivellare di colpi (la volta prima ero fuggito lasciandolo li), arrivo al boss e scambio la mia pistola con quella a terra, stesso livello ma appena parte la boss battle capisco che stats e poteri sono migliori della precedente.

Morale della favola l’ho fatto con metá barra + una fiala quando al primo tentativo avevo due fiale, full vita e bambolina, quello che mi ha svoltato tutto è stato il raccogliere l’arma che ti ‘regala’ il gioco.

Finito il terzo bioma al primo (più o meno) tentativo facendo quasi tutte le stanze, sono arrivato al boss con due fiale, la bambolina e il checkpoint, sono morto perdendo tanta energia perché non conoscevo gli attacchi e avevo una pistolina che non faceva danno con un caricatore microscopico.

Dopo esser morto riparto dal checkpoint, riesco a recuperare una fiala al negozio e mi teletrasporto dal boss, rinasco davanti il guardiano che mi comincia a crivellare di colpi (la volta prima ero fuggito lasciandolo li), arrivo al boss e scambio la mia pistola con quella a terra, stesso livello ma appena parte la boss battle capisco che stats e poteri sono migliori della precedente.

Morale della favola l’ho fatto con metá barra + una fiala quando al primo tentativo avevo due fiale, full vita e bambolina, quello che mi ha svoltato tutto è stato il raccogliere l’arma che ti ‘regala’ il gioco.
Con chekpoint quale intendi?

Se ne sblocca uno nuovo?

Quindi voi consigliate di usarlo il ricoatruttore?

Io lo snobbo sempre.

P.s. dormire nella navicella non mi recupera più energia.

Quindi voi consigliate di usarlo il ricoatruttore?

Io lo snobbo sempre.

P.s. dormire nella navicella non mi recupera più energia.
Nella partita dove provo a fare il boss prendo sempre ricostruttore,bambolina e se mi manca poco per un poteziamento scambio le etere per i 200 obliti.

Io ho scoperto solo recentemente che andando a dormire si recupera l’energia, e da quando l’ho scoperto non mi sono mai ricordato di farlo, ma da quello che ho capito hanno toccato la cosa con l’ultima patch.

Nella partita dove provo a fare il boss prendo sempre ricostruttore,bambolina e se mi manca poco per un poteziamento scambio le etere per i 200 obliti.

Io ho scoperto solo recentemente che andando a dormire si recupera l’energia, e da quando l’ho scoperto non mi sono mai ricordato di farlo, ma da quello che ho capito hanno toccato la cosa con l’ultima patch.
Per la bambolina io ad esempio non la trovo sempre. Come fai a trovarla sempre?

E' fissa al fabbricatore del bioma 1. Pure io in tutte le run sono sempre passato a prenderla :asd: E poi sì, se devo cercare di fare un boss, ricostruttore nel bioma del boss.

schiva in avanti ;)

Sinceramente sono basito da gente che dopo due settimane non ha ancora capito come sconfiggere i droni, sono dei nemici merdoni con zero vita e due pattern in croce (missili schivabili in avanti e fai no damage + attacco kamikaze facilmente evitabile) :asd:

E' fissa al fabbricatore del bioma 1. Pure io in tutte le run sono sempre passato a prenderla :asd: E poi sì, se devo cercare di fare un boss, ricostruttore nel bioma del boss.
Ma se uso un ricostruttore e muoio durante la boss fight, quando ritorno dal boss la fight ricomincia dall'inizio?

Se Non la trovo nel primo bioma, run abortita, ma calcola che se non la trovi al primo bioma puoi trovarla nel terzo (nel secondo bioma se prendi la shortcut ai piedi della montagna non ci passi per il negozio).
Io l’ho trovata nel primo e me la sono portata fino al boss del terzo.
C’è anche un consumabile che puoi trovare che rifornisce il negozio, ma devi prima comprare due se non tre oggetti sui 4 disponibili (io lo feci prima di battere il primo boss).

Aggiungo che dopo aver fatto il boss del terzo cominciando nel primo e passando per il secondo, ho scoperto che in realtà c’è una shortcut che ti fa passare dal primo al terzo, ma magari io non l’ho trovata perché prima devi almeno arrivare al boss del terzo (come la shortcut del secondo che si sblocca se arrivi al boss del bioma).
Post automatically merged:

Ti posso confermare che io non sempre la trovo nel primo bioma (dove ci sono le 4 colonnine), credo sia random e che tu sia molto fortunato, o magari hanno cambiato qualcosa con le varie patch.
Post automatically merged:

Ma se uso un ricostruttore e muoio durante la boss fight, quando ritorno dal boss la fight ricomincia dall'inizio?
Si.

Ti posso confermare che io non sempre la trovo nel primo bioma (dove ci sono le 4 colonnine), credo sia random e che tu sia molto fortunato, o magari hanno cambiato qualcosa con le varie patch.
Se non si trova più sempre sono quasi sicuro l'abbiano cambiata come cosa allora, io l'ho raccolta davvero in ogni run e anche altri amici con cui commentavo le run si fermavano sempre a raccoglierla al primo fabbricatore :rickds: Vabbè, ci sta, era effettivamente scema come cosa.

Per confermare un'altra cosa invece la shortcut 1->3 è aperta fin da subito basta che si arriva al mondo 3 :sisi:

Se non si trova più sempre sono quasi sicuro l'abbiano cambiata come cosa allora, io l'ho raccolta davvero in ogni run e anche altri amici con cui commentavo le run si fermavano sempre a raccoglierla al primo fabbricatore :rickds: Vabbè, ci sta, era effettivamente scema come cosa.

Per confermare un'altra cosa invece la shortcut 1->3 è aperta fin da subito basta che si arriva al mondo 3 :sisi:
Io purtroppo non sempre la trovo e infatti quando non la trovo diventava automaticamente la run del ‘potenzio le armi che di solito non uso, raccolgo etere e muoio tranquillamente cazzeggiando’.

Per la shortcut 1-3, ho battuto il boss del bioma 2, all’inizio del 3º ho chiuso perché ero stanco e oggi ho fatto: Bioma 1, andato al secondo,shortcut ai piedi della montagna, tutto il 3º e battuto boss del terzo, quindi la shortcut 1-3 non sapevo nemmeno che esistesse, l’ho scoperta navigando pochi minuti fa E ancora non ho ben capito come raggiungerla, ma tanto nel 4to bioma non credo che serva…

Non c'è sempre, a volte al posto della statuina vende il potenziamento della spada. Finora mi ha sempre dato o l'uno o l'altro.

Cmq ieri sera l'ho finito tutto, ora valuto se andare per il platino.

Gioco bellissimo, un'avventura con elementi roguelike come poche.

Storia molto affascinante ma alla fine non ci ho capito praticamente nulla.
?

Ultima modifica:
Sconfitto anche il 3 boss..
Mi aspettavo peggio dal 3 bioma :asd:

Cioè.. Si prendono dei danni ESAGERATI.. Però le varie situazioni sono anche abbastanza leggibili..

Mi ero anche potenziato A BOMBA esplorando i primi 2 biomi..

Ora ho un WTF enorme in testa :paura:

Si prosegue.. Che giocone hanno tirato fuori :ahsisi:

Ps. Ma è normale che
non posso entrare nella navicella?
.

Sconfitto anche il 3 boss..
Mi aspettavo peggio dal 3 bioma :asd:

Cioè.. Si prendono dei danni ESAGERATI.. Però le varie situazioni sono anche abbastanza leggibili..

Mi ero anche potenziato A BOMBA esplorando i primi 2 biomi..

Ora ho un WTF enorme in testa :paura:

Si prosegue.. Che giocone hanno tirato fuori :ahsisi:

Ps. Ma è normale che
non posso entrare nella navicella?
.
Si

Comunque la chiave è sempre la direzione del dash c'è poco da fare.
Sia contro i boss che contro i nemici normali.

Spero proprio che con patch e dlc futuri diano una scossa imponente alla rigiocabilità che sta praticamente a zero in questo stato ( 2 run compete e di fatto hai visto praticamente tutto ).
anzi dirò di più per come è impostato il gioco,non ha nemmeno senso che sia procedurale.

il gioco pad alla mano è una droga ma se poi è sempe uguale,la voglia di rigiocare viene meno,sarebbe davvero un peccato che returnal finisse qui,perchè ha un potenziale assurdo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro