PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non c'è sempre, a volte al posto della statuina vende il potenziamento della spada. Finora mi ha sempre dato o l'uno o l'altro.

Cmq ieri sera l'ho finito tutto, ora valuto se andare per il platino.

Gioco bellissimo, un'avventura con elementi roguelike come poche.

Storia molto affascinante ma alla fine non ci ho capito praticamente nulla.
?
Hai fatto anche il terzo atto?

Spero proprio che con patch e dlc futuri diano una scossa imponente alla rigiocabilità che sta praticamente a zero in questo stato ( 2 run compete e di fatto hai visto praticamente tutto ).
anzi dirò di più per come è impostato il gioco,non ha nemmeno senso che sia procedurale.

il gioco pad alla mano è una droga ma se poi è sempe uguale,la voglia di rigiocare viene meno,sarebbe davvero un peccato che returnal finisse qui,perchè ha un potenziale assurdo.

È un gioco con una fortissima componente narrativa, ben sopra gli standard di qualsiasi altro rogue-lite. Punta a concentrare tutti i contenuti nei tre Atti principali offrendo minimo 40-50 ore di gioco, anche 60-70 se si punta al platino, già così penso sia più che sufficiente

Proprio per la struttura che ha e la narrativa fortemente legata alla progressione, non c’era da aspettarsi un rogue classico alla Isaac con 1000 ore di gioco potenziali e quasi tutte in postgame, anche perché qui la componente procedurale è abbastanza blanda e praticamente tutte le stanze sono fatte “a mano” dagli sviluppatori

Se faranno DLC/espansioni, non mi aspetterei nulla di più di un eventuale bioma extra o comunque qualcosa di simile, ma cambierebbe poco in ottica rigiocabilità sul lungo periodo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È un gioco con una fortissima componente narrativa, ben sopra gli standard di qualsiasi altro rogue-lite. Punta a concentrare tutti i contenuti nei tre Atti principali offrendo minimo 40-50 ore di gioco, anche 60-70 se si punta al platino, già così penso sia più che sufficiente

Proprio per la struttura che ha e la narrativa fortemente legata alla progressione, non c’era da aspettarsi un rogue classico alla Isaac con 1000 ore di gioco potenziali e quasi tutte in postgame, anche perché qui la componente procedurale è abbastanza blanda e praticamente tutte le stanze sono fatte “a mano” dagli sviluppatori

Se faranno DLC/espansioni, non mi aspetterei nulla di più di un eventuale bioma extra o comunque qualcosa di simile, ma cambierebbe poco in ottica rigiocabilità sul lungo periodo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma non è una questione di ore di gioco ( non valuto mai un gioco ad ore ) è che proprio il genere a cui appartiene che punta alla rigiocabilità.
è come se in uno sportivo finito 1 campionato non avesse più senso giocarci.è un peccato.

gli stessi housemarque dissero di voler putare sulla rigiocabilità infinita.

ma non è una questione di ore di gioco ( non valuto mai un gioco ad ore ) è che proprio il genere a cui appartiene che punta alla rigiocabilità.
è come se in uno sportivo finito 1 campionato non avesse più senso giocarci.è un peccato.

gli stessi housemarque dissero di voler putare sulla rigiocabilità infinita.
Come ho detto sopra, la struttura di Returnal è atipica per essere un rogue, quindi quello che va a perdere nella rigiocabilità endgame lo guadagna nell'esperienza "principale", che per profondità e complessità non ha pari nel genere. Proprio per come è strutturato il gioco non riusciresti a garantire quel livello di rigiocabilità neanche con un dlc o grossa espansione

Avendo una componente narrativa forte, una volta chiuso "il cerchio" dopo tot. ore si può tranquillamente chiudere.
Le run per il punteggio e per divertimento si possono sempre fare in quanto il gunplay da sempre soddisfazione.

A mio avviso aggiungeranno qualcosa per l'endgame e qualche dlc aggiuntivo nel corso del tempo.

Avendo una componente narrativa forte, una volta chiuso "il cerchio" dopo tot. ore si può tranquillamente chiudere.
Le run per il punteggio e per divertimento si possono sempre fare in quanto il gunplay da sempre soddisfazione.

A mio avviso aggiungeranno qualcosa per l'endgame e qualche dlc aggiuntivo nel corso del tempo.
Non sarebbe male mettere qualche tipo di modalità sfida a forte proceduralità o anche una sorta di modalità Orda :asd: Il gioco si presta bene ad un qualcosa di simile

Sarebbe bello avere un'espansione corposa con un nuovo bioma magari, ma gli HM non sono grandissimi e dubito abbiano il tempo e le risorse per qualcosa del genere

A me ha soddisfatto, un'esperienza piuttosto contenuta magari rispetto ad altri esponenti ma di qualità molto più elevata e meno soggetta a ripetitività. Cioè preferisco sempre meno ore ma più concentrate e varie rispetto a 1000 ore che cambia una virgola :sisi:

In futuro potrebbero inserire nuovi biomi, nuove armi ecc. I livelli non sono poi così grandi, non penso sia così dispendioso farlo. Certo il gioco deve vendere, deve fare ottenere ottimi introiti altrimenti non se ne fa niente. Io ovviamente spero già in un seguito, più grande, magari con un altro pg e un altro pianeta :asd:
Post automatically merged:

Sconfitto anche il 3 boss..
Mi aspettavo peggio dal 3 bioma :asd:

Cioè.. Si prendono dei danni ESAGERATI.. Però le varie situazioni sono anche abbastanza leggibili..

Mi ero anche potenziato A BOMBA esplorando i primi 2 biomi..

Ora ho un WTF enorme in testa :paura:

Si prosegue.. Che giocone hanno tirato fuori :ahsisi:

Ps. Ma è normale che
non posso entrare nella navicella?
.
Dai che stai andando avanti alla grande. Ora sotto di Fulminatore e lo finisci in serata :asd:

Ultima modifica:
Titoli di coda, sesto bioma incredibile e con imho il nemico più bastardo del gioco :asd:
Il boss invece è andato giù al primo tentativo, piuttosto facile.

Grandissimo gioco, adesso c'è da finire tutto :nev:

A me sta dando parecchi grattacapi questo nemico, ancora non sono riuscito ad arrivare nemmeno una volta all'ultimo boss.. assurdo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mi mancano solo due glifi per il platino, entrambi nel secondo bioma. Ho fatto 6-7 run di fila e neanche l'ombra ancora :stress:

Mi mancano solo due glifi per il platino, entrambi nel secondo bioma. Ho fatto 6-7 run di fila e neanche l'ombra ancora :stress:
Auguri :asd: io ho impiegato circa 3 ore, nel secondo bioma, per trovare l'ultimo. Il secondo bioma è il più bastardo perché i glifi possono essere in qualsiasi stanza ( escluse quelle chiuse a chiave o le zone con la barriera che richiedono il potenziamento della spada). Ti consiglio di correrre, non perdere tempo a potenziarti. Impara a schivare tutto e controlla ogni stanza velocemente. Sei ancora in tempo per il Contest, se vuoi partecipare :trollface:

Auguri :asd: io ho impiegato circa 3 ore, nel secondo bioma, per trovare l'ultimo. Il secondo bioma è il più bastardo perché i glifi possono essere in qualsiasi stanza ( escluse quelle chiuse a chiave o le zone con la barriera che richiedono il potenziamento della spada). Ti consiglio di correrre, non perdere tempo a potenziarti. Impara a schivare tutto e controlla ogni stanza velocemente. Sei ancora in tempo per il Contest, se vuoi partecipare :trollface:
Il problema è che il bioma 2 è pure tra i più grossi e variegati a livello di stanze :sard:
Comunque sono riuscito a beccarne uno, adesso comincia il parto per trovare l'ultimo

Ciao raga, dopo molta fatica, ieri sera ho spento arrivando al terzo bioma con:

• astronauta
  • ricostruttore
  • arma vuoto mi pare a 11 comunque ben calibrata
  • 4 silfi piccoli e uno grande
  • power up che rigenera un po' di vita quando molto bassa

Stasera sono pronto ad affrontare (per la seconda volta) il boss. Onde evitare di sprecarmi tutta 'sta faticaccia, avete consigli specifici? Ad esempio, le torrette che sgancia si possono distruggere? Comunque ogni cosa per evitare di finire malissimo e bestemmiare fino a domani è ben accetta!

Ciao raga, dopo molta fatica, ieri sera ho spento arrivando al terzo bioma con:

• astronauta
  • ricostruttore
  • arma vuoto mi pare a 11 comunque ben calibrata
  • 4 silfi piccoli e uno grande
  • power up che rigenera un po' di vita quando molto bassa

Stasera sono pronto ad affrontare (per la seconda volta) il boss. Onde evitare di sprecarmi tutta 'sta faticaccia, avete consigli specifici? Ad esempio, le torrette che sgancia si possono distruggere? Comunque ogni cosa per evitare di finire malissimo e bestemmiare fino a domani è ben accetta!
Momento hai spento? Quindi ricominci da capo? :sard: comunque

Prima fase è abbastanza tranquilla e non dovresti avere grossi problemi, muoviti sempre a destra e a sinistra e spara come un pazzo, quando necessario schiva. Seconda fase, non tenerti a a distanza ma insegui il boss fino alla piattaforma più vicina, spara e stai attento agli attacchi ad area da saltare (ma è tutto molto leggibile) quando sparisce inseguilo di nuovo. Terza fase, spara spara spara e spara :asd: anche da lontano lo prendi e gli fai danni, quando sei sicuro o la situazione scotta cambia piattaforma e cerca di avvicinarti il più possibile, la difficoltà maggiore è non cadere qua comunque, repeat

Momento hai spento? Quindi ricominci da capo? :sard: comunque

Prima fase è abbastanza tranquilla e non dovresti avere grossi problemi, muoviti sempre a destra e a sinistra e spara come un pazzo, quando necessario schiva. Seconda fase, non tenerti a a distanza ma insegui il boss fino alla piattaforma più vicina, spara e stai attento agli attacchi ad area da saltare (ma è tutto molto leggibile) quando sparisce inseguilo di nuovo. Terza fase, spara spara spara e spara :asd: anche da lontano lo prendi e gli fai danni, quando sei sicuro o la situazione scotta cambia piattaforma e cerca di avvicinarti il più possibile, la difficoltà maggiore è non cadere qua comunque, repeat
Haha no ovviamente rest mode! Fantastico, mi rileggo i consigli stasera prima di mettermici e poi incrocio dita dei piedi e tengo ben salde quelle delle mani sul pad...! Grazie!!!

Io ho finito il gioco, il gioco è fottuto nel cervello comunque...dirò solo una cosa significativa ma non spoilerosa: STAI ABBANDONANDO HELIOS.

L'ho trovato estremamente bello e significativo ma l'avrei preferito un po' più narrativo e meno interpretativo, detto questo, giocone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro