PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Niente, continuo a morire nello schema del terzo bioma. Trovo sempre davvero pochi oggetti per recuperare l'integrità, tantissimi parassiti più inutili che utili e i singoli nemici mi fanno un danno abnorme.
Non capisco se sono poco potenziato visto che mi rifaccio tutto il primo bioma, mi potenzio quanto posso e passo direttamente al terzo. :hmm:

In che senso nello schema?

Comunque il terzo bioma è uno dei più difficili del gioco, ci sta che faccia da “muro” per un po’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niente, continuo a morire nello schema del terzo bioma. Trovo sempre davvero pochi oggetti per recuperare l'integrità, tantissimi parassiti più inutili che utili e i singoli nemici mi fanno un danno abnorme.
Non capisco se sono poco potenziato visto che mi rifaccio tutto il primo bioma, mi potenzio quanto posso e passo direttamente al terzo. :hmm:
Fatti il secondo fino al portale e poi vai al terzo

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

In che senso nello schema?

Comunque il terzo bioma è uno dei più difficili del gioco, ci sta che faccia da “muro” per un po’

Intendevo combattendo i nemici normali.
Oggi ho fatto il terzo tentativo lì e poi ho smesso o rischio il mal di testa e la frustrazione :asd:
Post automatically merged:

Fatti il secondo fino al portale e poi vai al terzo

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio, ci provo e vediamo se miglioro.

Intendevo combattendo i nemici normali.
Oggi ho fatto il terzo tentativo lì e poi ho smesso o rischio il mal di testa e la frustrazione :asd:

Grazie del consiglio, ci provo e vediamo se miglioro.

Considera che tre tentativi non sono nulla per un rogue-lite, non scoraggiarti subito, fa parte proprio della natura del gioco il ripetere costantemente le run :asd:
Se hai problemi con i droni, il consiglio che posso darti è quello di schivate i missili SEMPRE in avanti verso di loro: non verrai mai colpito

Comunque mi accodo al consiglio sopra, per arrivare il più preparato possibile (senza però perdere troppo tempo) la scelta migliore è potenziarsi il più possibile nel primo, arrivando almeno al negozio comprando tutti i potenziamenti utili, e farsi un pezzo del secondo almeno fino al portale ai piedi della montagna. Poi si può passare al terzo

Io ho trovato più strunz il quinto :asd:
Sì è molto tosto perché alcune stanze sono il delirio, però rispetto al terzo ci arrivi con molta più dimestichezza con il gioco e con la possibilità di utilizzare alcune delle armi più op del gioco (tipo il fulminatore). Con la run giusta si può fare ad occhi chiusi

Poi è molto permissivo come struttura, visto che
non ha boss

Anche io facevo così ed effettivamente ero troppo poco potenziato per il terzo bioma, devi farmare necessariamente anche nel secondo infatti poi facendo così l'ho superato senza problemi

Ah ma devo
Ribattere Ofione per il true ending. Mica lo avevo capito, cioè non credevo fosse la chiave dell’auto quella trovata in casa :sard:

Appena Platinato con circa 55 ore di gioco.

Esperienza veramente eccezzionale, principalmente, ovviamente, in termini di Gameplay ( soddisfazioni uniche che man mano che si gioca e che si muore le proprie skill aumentano fino ad arrivare alla fine dove potenzialmente finivo un ciclo senza nessun problema e se ripenso ai porconi della prima “run” :asd: ) ma anche come son riusciti a mettere all’interno di questo genere una trama molto interessante e tutt’altro che banale e libera a diverse interpretazioni mi ha stupito e rapito.

Bravissimi nell’implentazione del DualSense, dell’audio 3D e del GameDesign in generale del titolo che lo rende irrealizzabile su old gen… insomma aspetto puramente grafico a parte il gioco sfrutta veramente a pieno PS5 e la cosa è lodevole.

Un lavoro grandioso di Housemarque, felicissimo che Sony li abbia rilevati così da avere una soliditá alle spalle non indifferente per far in modo che Returnal non sia che l’inizio della loro cariera di “sviluppatori AAA”.

9.0 / 10
Ed ad ora tra i miei canditati al GOTY :ahsisi:

Ragazzi anc'hio non riesco a passare il terzo boss...ma si può trovare lo scudo per fare il boss?
Mi sembra si chiami energy barricade...è un consumabile se non sbaglio giusto ?

Considera che tre tentativi non sono nulla per un rogue-lite, non scoraggiarti subito, fa parte proprio della natura del gioco il ripetere costantemente le run :asd:
Se hai problemi con i droni, il consiglio che posso darti è quello di schivate i missili SEMPRE in avanti verso di loro: non verrai mai colpito

Comunque mi accodo al consiglio sopra, per arrivare il più preparato possibile (senza però perdere troppo tempo) la scelta migliore è potenziarsi il più possibile nel primo, arrivando almeno al negozio comprando tutti i potenziamenti utili, e farsi un pezzo del secondo almeno fino al portale ai piedi della montagna. Poi si può passare al terzo

Sì è molto tosto perché alcune stanze sono il delirio, però rispetto al terzo ci arrivi con molta più dimestichezza con il gioco e con la possibilità di utilizzare alcune delle armi più op del gioco (tipo il fulminatore). Con la run giusta si può fare ad occhi chiusi

Poi è molto permissivo come struttura, visto che
non ha boss
Ottima cosa quella di schivare in avanti, non ci avevo pensato. Quei droni sono davvero maledetti.

Fatti i collezionabili di due biomi, notavo poi che mi manca ancora il trofeo di arrivare a 30 di competenza :dsax: Tutto sul sesto bioma immagino.

Io appena arrivato al secondo boss…e mi ha frascato anche se ho resistito fino al secondo step dove comincia a volare tipo pazzo…
Ho già paura!

Consigli?

Io appena arrivato al secondo boss…e mi ha frascato anche se ho resistito fino al secondo step dove comincia a volare tipo pazzo…
Ho già paura!

Consigli?

Usa molto gli i-frame della schivata contro di lui, soprattutto quando fa le onde d’urto o i muri di proiettili conviene passarci direttamente attraverso

Usa molto gli i-frame della schivata contro di lui, soprattutto quando fa le onde d’urto o i muri di proiettili conviene passarci direttamente attraverso

Grazieeee l avevo intuito tutto sulla schivata…

da una scala da 1 a 10 quanto è difficile?
Molto soggettiva come cosa, personalmente direi un 7/10. È un gioco impegnativo e che richiede dedizione, ma onestamente l’ho trovato molto più abbordabile di qualsiasi altro rogue-lite che ho giocato

da una scala da 1 a 10 quanto è difficile?
Io dico 7,5; non è sicuramente un gioco per tutti, ma una volta che capisci i pattern nemici e le giuste tecniche di elusione, diventa tutto più abbordabile. Chiaro che ci vuole pazienza e dedizione, ricordo sempre che i rogue lite fanno della morte parte fondante dell’esperienza.

Non avendo mai giocato un rogue lite..volevo provarlo essendo esclusiva. Avrei altre domande. La trama come è? È presente e interessante? Tutto sommato lo consigliate? Fa "paura"?

Non avendo mai giocato un rogue lite..volevo provarlo essendo esclusiva. Avrei altre domande. La trama come è? È presente e interessante? Tutto sommato lo consigliate? Fa "paura"?

La storia è molto presente, sia con cutscene tradizionali sia con un grosso quantitativo di lore e world building tramite documenti e audiolog da ascoltare per svelare i tanti misteri del gioco. È molto criptica e lascia molto all’intepretazione del giocatore, è uno dei principali punti di forza del gioco

No, il gioco non fa paura, a parte giusto qualche sequenza nella casa un po’ ansiogena

Il lo consiglio assolutamente, per me è uno dei migliori giochi degli ultimi anni, veramente un gran titolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro