PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi domanda trovare più tosto returnal oppure un soul? Oppure uguali?
E' un po' come paragonare cemento con lavanda :asd: Sono due giochi completamente opposti, l'unica cosa che hanno in comune è che fanno della morte parte centrale della loro esperienza :asd: Per il resto, in un Souls puoi livellare personaggio ed armi e, qualora trovassi difficoltà, prepararti meglio in termini parametrici, in Returnal devi essere skillato, non puoi tankare come spesso si può fare in un Souls, ma oltre a trovare un buon equipaggiamento (pregando l'RNG), devi imparare molto bene i pattern e studiare benissimo l'arena di scontro, perché i nemici fanno parecchio danno e se non giocato con concezione di causa il gioco potrebbe risultare frustrante. Non è per tutti, insomma, anche perché parliamo di un rogue like, quando se more è finita, non riprendi dalla nebbia prima del boss (anche se ci sono delle scorciatoie). :asd:

Ragazzi domanda trovare più tosto returnal oppure un soul? Oppure uguali?
Io Returnal l'ho amato e Platinato mentre Demon Souls l'ho abbandonato dopo poche ore.

Non penso però che Returnal sia più facile, per quanto azzardato il paragone tra i due giochi possa essere.

Returnal richiede tanta skill, tanta concentrazione e quick-thinking e soprattutto sa premiare adeguatamente un giocatore "bravo" nel corso delle varie run. Al contrario ho trovato DS molto più punitivo, meno prono a premiare la skill quanto piuttosto la pazienza del giocatore. E questo mi ha portato a perdere interesse.

Il punto è che comunque sono due giochi molto diversi, è molto soggettiva come cosa.

Arrivato al boss del terzo bioma. Paradossalmente mi pare più facile del secondo :asd: anche se non oso immaginare gli altri che mancano :sard:

Terzo bioma e le bestemmie gente. Muoio nel dannato schema anche a causa dell'ambiente, fighissimo ma mica facile da sfruttare senza cadere o incastrarsi da qualche parte.

Ieri ho reiniziato 3 volte poi ho rinunciato. Ho fatto la nuova sfida e ho spento. Dannazione che rottura di balle.
Ho dovuto mettere in riposo la console 2 volte per fare altre cose. Sta cosa della mancanza dei salvataggi è assurda.

Sono arrivato alla pozza del boss finale :asd: Il quinto bioma lo reputo quello con i nemici più complessi (oltre ai droni del terzo, ovviamente :asd:) e forse è anche per questo che
non c'è il boss al termine
Mi viene ansia al solo pensiero di cosa farà l'ultimo boss, ma ormai ci sono :paura:

Vado controcorrente, ho trovato molto ma molto piu` facile Returnal che Demon. Demon mi sono fermato al secondo boss il cavaliere credo si chiami.

Returnal l`ho finito in scioltezza.

Vado controcorrente, ho trovato molto ma molto piu` facile Returnal che Demon. Demon mi sono fermato al secondo boss il cavaliere credo si chiami.

Returnal l`ho finito in scioltezza.

Per me DS è stato impegnativo ma se mi dici questo, in virtù della mia esperienza con shooter e simili, Returnal praticamente lo dovrei finire a occhi chiusi. Non è che hai beccato una run facile?

Per me DS è stato impegnativo ma se mi dici questo, in virtù della mia esperienza con shooter e simili, Returnal praticamente lo dovrei finire a occhi chiusi. Non è che hai beccato una run facile?
Facile?

Non esiste facile in questo gioco :ayaya:

E comunque si è impegnativo ma non estremo come Demon.

Demon è troppo punitivo.

Mah, io non sono un grande esperto di souls ma DS mi ha dato problemi solo in alcuni punti e i boss li ho trovati una barzelletta (intesi come difficoltà) rispetto a Bloodborne. Magari accadrà che con Returnal, che conto di recuperare a breve, avrò grandi difficoltà più di quanto ne abbia incontrate su DS

Titoli di coda :shrek:
Fatemi capire ora come procedere:
Devo trovare i sei frammenti solari giusto? E deduco i collezionabili :dsax:

Titoli di coda :shrek:
Fatemi capire ora come procedere:
Devo trovare i sei frammenti solari giusto? E deduco i collezionabili :dsax:

Guarda prima tutte le sequenza della casa se non l’hai fatto, altrimenti i frammenti non compaiono.

Ti basta ricontrollare se è aperta nei biomi 1 E 4. Poi sì, procedi con i frammenti, true ending e collezionabili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi che son comparsi perché ho trovato un audiolog davanti alla casa che parlava appunto dei frammenti :sisi: Ora devo solo trovarli :sard:

I glifi li trovo solo nelle aeree con le porte bianche o li posso trovare in ogni stanza?

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

I glifi li trovo solo nelle aeree con le porte bianche o li posso trovare in ogni stanza?

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Ogni stanza ad eccezione di quelle di contenimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trovati tutti i frammenti, ora mi dirigo al true ending. Per i glifi non ci sono guide specifiche giusto? Da quello che ho capito sono fissi in determinate stanze, bisogna solo avere il cool di beccarle nella run?

Trovati tutti i frammenti, ora mi dirigo al true ending. Per i glifi non ci sono guide specifiche giusto? Da quello che ho capito sono fissi in determinate stanze, bisogna solo avere il cool di beccarle nella run?
Si e se non li becchi, suicidati altrimenti ci metti seimila anni a trovarli.

Niente, continuo a morire nello schema del terzo bioma. Trovo sempre davvero pochi oggetti per recuperare l'integrità, tantissimi parassiti più inutili che utili e i singoli nemici mi fanno un danno abnorme.
Non capisco se sono poco potenziato visto che mi rifaccio tutto il primo bioma, mi potenzio quanto posso e passo direttamente al terzo. :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro