PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però mi sorge una domanda ancora.

Se batto il boss del buona 3 per es

Poi riparto dal buona 1 e tramite scorciatoie arrivo al buona 3 ?

Metti che sono al buona 5 che succede ?
Se stai al bioma 5 e muori riparti dal 4 e non dal primo. Non porti troppe domande, giocaci, è un gioco fattibilissimo richiede solo impegno

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Sarebbe anche ora, il gioco al momento ha avuto zero supporto post-lancio e spero che questo prolungato silenzio sia dovuto a qualche lavoro dietro le quinte abbastanza corposo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarebbe anche ora, il gioco al momento ha avuto zero supporto post-lancio e spero che questo prolungato silenzio sia dovuto a qualche lavoro dietro le quinte abbastanza corposo

Spero nei Save game

Ragazzi qualcuno può spiegarmi il senso delle scansioni? Dovrebbero essere un salvataggio, ma una volta ricomparsi si perdono tutti i consumabili e le statuette, quindi che senso hanno. Voi come li avete sfruttati?

Ragazzi qualcuno può spiegarmi il senso delle scansioni? Dovrebbero essere un salvataggio, ma una volta ricomparsi si perdono tutti i consumabili e le statuette, quindi che senso hanno. Voi come li avete sfruttati?
Scansionare gli oggetti ti consente di "scoprirli". Una volta scoperti, nelle run successive ti potranno comparire nelle varie stanze, così da poterli usare

Perdonami forse mi sono espresso male io, intendevo la scansione completa del personaggio in quel dispositivo a forma di senziente che costa 5 etere e ti permette di riprendere da lì

Perdonami forse mi sono espresso male io, intendevo la scansione completa del personaggio in quel dispositivo a forma di senziente che costa 5 etere e ti permette di riprendere da lì

Quello è un checkpoint, se muori rinasci lì, ma funziona solo nel bioma in cui lo attivi

Non funziona come salvataggio per uscire dal gioco/spegnere la console però, in quel caso si resetta tutto ugualmente

Nessuno ci gioca più ?

Io mi ci vorrei approcciare e vorrei capire se nn mi provoca stress

Atmosfera di sto gioco mi calza a pennello ma mi spaventa il discorso Save game

Di norma nn faccio più di 2 ore di fila in un gioco e vorrei capire

Non e' assolutamente un gioco difficile ma richiede concentrazione e soprattutto pazienza: probabilmente e' piu' facile completarlo rispetto ad Hades ma in quest'ultimo l'intero concetto di esplorazione e' assente, devi letteralmente passare da una stanza all'altra senza farti troppe domande se non su quale ricompensa scegliere da un passaggio all'altro. in Returnal invece i nemici sono tendenzialmente molto piu' lenti e giocando con attenzione si puo' schivare praticamente tutto, ma ci vogliono tantissime munizioni per buttarli giu' e basta distrarsi un attimo che ti possono punire duramente. Un altro consiglio che posso fornirti e' quello di non saltare immediatamente al bioma successivo quando sblocchi una scorciatoia, perche' purtroppo il gioco non offre granche' per compensare il power level basso all'inizio di ogni bioma(se non appunto un buff alle armi e un oggetto), ma esplora sempre il bioma dove ti risvegli quasi interamente nell'ottica di potenziare il personaggio. Conta molto la qualita' della run.

Io trovo davvero complicato capire come si possa dire che Returnal sia più facile da completare rispetto ad Hades.
Hades lo avrò completato 20 volte tipo.
Questo l'ho abbandonato al terzo bioma perché mi aveva stremato nonostante l'interesse fosse tanto.

Com'è potuto succedere?
Perché Hades è perfettamente congegnato ed è netta la sensazione della scalata.
Prima di finirlo 20 volte, sono morto più di 50.
E tutte le volte sono tornato un po' più forte di come ero la run precedente.
Non te ne torni mai con le pive nel sacco.

In Returnal non c'è un emerito caxxo.
Ogni volta che muori, ritorni ad essere lo stronxo di sempre.
Ogni volta che spegni Perché non ne puoi più, ritorni ad essere lo stronxo di sempre.
Ogni volta che il gioco freeza, rirorni ad essere lo stronxo di sempre.

Eccetto qualche strumento (saranno tipo 5) che serve ad aprire altre strade e le skill delle armi ... che hanno pensato bene di schermare dietro il muro della competenza. Così sei libero di dartele sui denti.

Infine una run completa di Hades dura quanto l'esplorazione completa di un bioma di Returnal.
Rifare tutto da capo, non è la medesima cosa ... ovviamente.

È sicuramente un gioco difficile, Il boss del terzo bioma è veramente assurdo soprattutto perché vieni da 3 biomi in cui in alcuni dei quali la difficoltà in certe stanze impenna alcune volte esageratamente e poi perché devi studiartelo bene prima di affrontarlo per vincere.

Continuo a ritenere inutile Come scritto nei post precedenti il checkpoint/scansione al costo di etere Quando mi togli tutti i consumabili e nel mondo non puoi più acquistarne. Sarebbe stato ottimale avere questa funzionalità mantenendo mi tutta la situazione esatta in quel momento in modo da darmi due possibilità magari prima di un boss

Non è così complicato come viene dipinto. C'è solo una curva di apprendimento iniziale da scalare. Appena capito ciò che ci serve, quale arma è più in sintonia con il nostro modo di giocare, le triadi 1-2-3 e 4-5-6 le completi in poco più di 1 ora ciascuna. Per esempio all'inizio sono morto nel primo bioma qualcosa come una decina di volte, ma il 2 ed il 3 sparato dritto senza mai morire (sono forse stato fortunato). Mentre nel bioma 5 sono morto un fracco di volte prima di sbloccare la scorciatoia per l'ultimo bioma. Dipende dall'abilità del singolo. Se ci si approccia con "è impossibile, non ci sono checkpoint, non ci sono salvataggi, sono dei criminali", quindi con un'attitudine già disfattista e con poca pazienza, il risultato è giustamente la morte dopo pochi minuti XD. Non è così grave la questione dei salvataggi, non servono, fidatevi. Se li mettessero sarebbe di una facilità disarmante completarlo e perderebbe di senso il modo in cui è pensato l'intero gioco.

Io trovo davvero complicato capire come si possa dire che Returnal sia più facile da completare rispetto ad Hades.
Hades lo avrò completato 20 volte tipo.
Questo l'ho abbandonato al terzo bioma perché mi aveva stremato nonostante l'interesse fosse tanto.

Com'è potuto succedere?
Perché Hades è perfettamente congegnato ed è netta la sensazione della scalata.
Prima di finirlo 20 volte, sono morto più di 50.
E tutte le volte sono tornato un po' più forte di come ero la run precedente.
Non te ne torni mai con le pive nel sacco.

In Returnal non c'è un emerito caxxo.
Ogni volta che muori, ritorni ad essere lo stronxo di sempre.
Ogni volta che spegni Perché non ne puoi più, ritorni ad essere lo stronxo di sempre.
Ogni volta che il gioco freeza, rirorni ad essere lo stronxo di sempre.

Eccetto qualche strumento (saranno tipo 5) che serve ad aprire altre strade e le skill delle armi ... che hanno pensato bene di schermare dietro il muro della competenza. Così sei libero di dartele sui denti.

Infine una run completa di Hades dura quanto l'esplorazione completa di un bioma di Returnal.
Rifare tutto da capo, non è la medesima cosa ... ovviamente.

Per completare Hades pero' lo devi finire 10 volte ed esiste un post game molto strutturato, in Returnal con una serie di accorgimenti(ripeto, esplorare il bioma di ripartenza per potenziare il personaggio, scappare se l'area lo consente e qualora non valga la pena gestire gli avversari) si riesce a sopravvivere molto a lungo. Il problema e' che appunto la morte(e a mio avviso si muore meno che in Hades per effettuare una run completa) e' punitiva e puo' portare a nessun progresso. Ergo il gioco pesa, oltretutto la lunghezza delle run e dell'esplorazione incide, cosi' come il fatto che morendo la trama non prosegua.

Raga Returnal è molto più facile di quanto pensiate. Bisogna solo imparare a giocarci, ogni volta che muori cercare di aumentare il più possibile la vita e prendere qualche potenziamento.
Eh io che speravo in una modalità con difficoltà più alta

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Io l'ho messo in pausa al bioma 6, quando l'ho iniziato non pensavo minimamente di arrivarci e invece

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Pubblicità
Pubblicità
Indietro