PS5 Returnal

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Caspita è una vita che non passo qui sul forum.

Domanda al volo, col ricostruttore posso spegnere la play?

Comunque questa cosa del non poter spegnere la play è semplicemente odiosa.
Credo anche che il gioco sia calibrato veramente male. A parte le prime 3 morti iniziali nel primo bioma sono morto soltanto al terzo boss. Ho fatto di fila il primo, il secondo e quasi il terzo (sincero non ho capito nulla di quel che stava succedendo contro di lui nella fase finale :asd: )

Il gioco, se non si muore subito, diventa di una facilità inaudita. Questo rende il morire ancor più frustrante.
In circa 5 ore si riescono a fare 3 boss di fila, si riesce ad avere tanti di quei potenziamenti da diventare invincibili contro nemici e mid-boss.

Comunque è carino come gioco, odioso solo il mantenere inutilmente la play in modalità riposo. Anche se forse è il motivo per cui han calibrato il gioco in questo modo, altrimenti si diventa fin troppo forti.
 
Finito ieri anche il terzo atto di Returnal.
Non male aver fatto secondo (col bioma 6 fatto first try) e terzo atto in un paio di giorni dopo averlo messo in pausa per 5 mesi :asd:
A livello di trama nuda e cruda, davvero profondo ed adulto, con tematiche serie.
Però secondo me nell'impostazione della narrazione e nello storytelling hanno fatto il passo più lungo della gamba. Si capisce tutto eh, però ci sono anche tantissime altre cose che son messe lì quasi più per incasinare, non ultimo un ricorso eccessivo ad un linguaggio forse troppo simbolico e straniante, oltre ai mille riferimenti ellenici. Sembra quasi che a tratti gli sceneggiatori abbiano voluto "farsi belli" della loro cultura ed abbiano perso un po' di vista l'insieme generale.
Anyway, gran bel titolo con un gameplay loop figo assai.
 
 

Suspend Cycle​

One of the main features of this update is the Suspend Cycle functionality, which will allow you to pause your cycle to be continued later, letting you exit the game and turn off your console without losing your progress in that session. The structure of the game remains unchanged, so this functionality is not a traditional mid-game "Save Game" option: by suspending the cycle, Returnal will simply create a single use suspend point, and once you resume playing the suspend point is deleted and cannot be used again. Your game will continue directly from the moment you left it, and if you want to suspend the cycle again, your progress will be captured from that new point onwards. There are some limitations in place – for example, players won't be able to create a suspend point during Boss battles, cinematics, first-person sequences or during intense combat scenarios – as we felt there are certain moments in Returnal that are best experienced unfragmented to preserve the intended challenge and flow.

With this approach, we can keep the roguelike spirit and "high stakes" commitment to your run intact, while still providing some quality-of-life convenience for players who like to experience Returnal in shorter bursts. So next time you're deep into a lengthy session on Atropos and life comes knocking at your door, you'll be able to simply Suspend Cycle and jump back in at a more convenient time.
 
La gente si sta lamentando lo stesso :rickds:
 
Con un pizzico di ritardo, ma... Alleluja :asd:
 
Ce l'hanno fatta :rickds:

Implementazione perfetta, il giusto compromesso per evitare save scumming e simili. E godo per la photomode, finalmente, graditissima aggiunta
Mi sa che torno a farmi qualche run nei prossimi giorni
 
Ora manca solo un'Espansione :tè:
 
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