PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho capito bene (ma tanto l'ho già finito quindi no problem :asd: ) cioè si può usare un solo stop al ciclo per sessione di gioco? esempio faccio il primo bioma arrivo al secondo e interrompo il ciclo riprendo e arrivo al terzo posso interrompere di nuovo o devo morire?

Finito ieri anche il terzo atto di Returnal.
Non male aver fatto secondo (col bioma 6 fatto first try) e terzo atto in un paio di giorni dopo averlo messo in pausa per 5 mesi :asd:
A livello di trama nuda e cruda, davvero profondo ed adulto, con tematiche serie.
Però secondo me nell'impostazione della narrazione e nello storytelling hanno fatto il passo più lungo della gamba. Si capisce tutto eh, però ci sono anche tantissime altre cose che son messe lì quasi più per incasinare, non ultimo un ricorso eccessivo ad un linguaggio forse troppo simbolico e straniante, oltre ai mille riferimenti ellenici. Sembra quasi che a tratti gli sceneggiatori abbiano voluto "farsi belli" della loro cultura ed abbiano perso un po' di vista l'insieme generale.
Anyway, gran bel titolo con un gameplay loop figo assai.

Io più che altro sono, penso, uno dei pochi a non aver apprezzato la scelta narrativa

Di rendere praticamente tutto una sorta di allucinazione della protagonista. La cultura aliena viene rappresentata e descritta minuziosamente che mi è disipaciuto troppo che di fatto fosse tutto un artificio narrativo. Rimane comunque una trama ben narrata e importante, però insomma avrei preferito diversamente.

Non ho capito bene (ma tanto l'ho già finito quindi no problem :asd: ) cioè si può usare un solo stop al ciclo per sessione di gioco? esempio faccio il primo bioma arrivo al secondo e interrompo il ciclo riprendo e arrivo al terzo posso interrompere di nuovo o devo morire?
if you want to suspend the cycle again, your progress will be captured from that new point onwards
:sisi:

FCoAmHmXsAMWsFf

:hmm::hmm::hmm:

Io più che altro sono, penso, uno dei pochi a non aver apprezzato la scelta narrativa

Di rendere praticamente tutto una sorta di allucinazione della protagonista. La cultura aliena viene rappresentata e descritta minuziosamente che mi è disipaciuto troppo che di fatto fosse tutto un artificio narrativo. Rimane comunque una trama ben narrata e importante, però insomma avrei preferito diversamente.
Ma non è mica confermato che si tratti (spoiler finale)
di un'allucinazione. O meglio, è solo una delle teorie potenzialmente valide, ma ci sono anche indizi che vanno nella direzione opposta
Post automatically merged:

Dai che domani droppano :bruniii:

Mi sa che è ancora troppo presto :dsax: Questo mi sa di teasing per il futuro e intanto droppano un "contentino" coi save e la photo mode.

Mi sa che è ancora troppo presto :dsax: Questo mi sa di teasing per il futuro e intanto droppano un "contentino" coi save e la photo mode.
Almeno comincia a muoversi qualcosa, tutti questi mesi di silenzio cominciavano a preoccuparmi :asd:

Almeno comincia a muoversi qualcosa, tutti questi mesi di silenzio cominciavano a preoccuparmi :asd:
In generale Sony in sti 2 mesetti sta comunicando parecchio per fortuna. La cosa mi garba. Non servono grandi annunci, ma tenere la comunicazione sui giochi anche già usciti (o in uscita) fa solo bene.

Ma non è mica confermato che si tratti (spoiler finale)
di un'allucinazione. O meglio, è solo una delle teorie potenzialmente valide, ma ci sono anche indizi che vanno nella direzione opposta

Lo so però

Onestamente sembra la teoria più verosimile, anche se sono mesi che ho finito il gioco quindi magari non ho tutto fresco. In ogni caso secondo me c'erano grandi premesse per una trama più fantascientifica e meno psicologica, però hanno voluto spingere in quell'altra direzione. Ci sta è una scelta artistica, il mio era solo un parere.

Ora non so che giochi giochi solitamente ma non è così difficile dai. Mettendo pure sto "save" dovrebbe essere ancora più tranquillo.
Solitamente la difficoltà elevata non è mai stata un problema in nessun titolo (principalmente gioco RPG, ma non disdegno nessun genere ad eccezione degli sportivi e dei picchiaduro), ma l'impennata del terzo bioma mi ha fatto desistere :asd:

Daje Housemarque

Continuo a non vedere dove sia la semplificazione, è la stessa cosa di quando mettevi pausa e lasciavi la console in modalità di riposo.
Solo che adesso puoi spegnere...

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Continuo a non vedere dove sia la semplificazione, è la stessa cosa di quando mettevi pausa e lasciavi la console in modalità di riposo.
Solo che adesso puoi spegnere...

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Adesso lo puoi chiudere il gioco :asd: poi non capisco le lamentele e non dico a te, i rogue-like questo sono :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro