PS5 Returnal

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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L'ho iniziato da qualche giorno e mi sono"arenato"nel terzo bioma (sono arrivato 3 volte al boss ma sempre un po' al limite di integrità e senza cure)e ho deciso di provare la torre di Sisifo sbloccando la scena
di Selene all'ospedale che interagisce con la porta e le viene il flash con il vaso che si rompe
Volevo sapere se le scene della torre sono parte integrante della storia principale o si possono guardare tranquillamente?
 
 
In questi giorni mi sto dedicando seriamente all'espansione Ascension, all'uscita avevo giusto provicchiato un po' la coop e fatto qualche piano della torre, per poi mettere tutto in standby a causa di Elden Ring

Che dire, sono due giorni che mi ci sto infognando per bene, è veramente una goduria. Adoro le nuove armi/rigugiti, una figata pazzesca da usare e in generale trovo tutto il pacing della torre e dei vari piani perfetto e divertente (l'unica cosa che non mi attizza molto è la questione delle avarie permanenti).
Sorpreso dalla quantità di nuova ciccia narrativa, molto belli i nuovi audiolog e glifi/steli che si trovano nella torre, ma soprattutto tanta roba le sezioni
nell'ospedale, che approfondiscono uno degli aspetti più importanti e centrali della storia del gioco base (tutta la questione di Helios e dell'incidente d'auto)

Giocone diddio che con questa espansione si eleva ulteriormente :allegri:
 
Comunque sfruttando il Premium pass, sto procedendo ai vari recuperi, tra cui questo.

Ci ho giocato 6h, è un videogioco magnetico nonostante la struttura non sia la mia preferita. Pad alla mano è una goduria, dopo mesi su Elden Ring mi ero dimenticato delle qualità del Dualsense :sard:

Bellissima esperienza a 360 gradi, tra grilletti, cuffie e vibrazioni. In tutto questo ieri sera tra botte di culo e una certa voglia di sparare sono riuscito ad arrivare
a quello che credo sia il 4 bioma, dopo la fine dell'Atto 1, dopodiché ho messo in pausa. La 3° bossfight è una roba da pasticche di LSD.
Della storia sto capendo poco, ma va bene così.

E comunque i particellari :campione:
 
Comunque sfruttando il Premium pass, sto procedendo ai vari recuperi, tra cui questo.

Ci ho giocato 6h, è un videogioco magnetico nonostante la struttura non sia la mia preferita. Pad alla mano è una goduria, dopo mesi su Elden Ring mi ero dimenticato delle qualità del Dualsense :sard:

Bellissima esperienza a 360 gradi, tra grilletti, cuffie e vibrazioni. In tutto questo ieri sera tra botte di culo e una certa voglia di sparare sono riuscito ad arrivare
a quello che credo sia il 4 bioma, dopo la fine dell'Atto 1, dopodiché ho messo in pausa. La 3° bossfight è una roba da pasticche di LSD.
Della storia sto capendo poco, ma va bene così.

E comunque i particellari :campione:
Preparati perché il boss del bioma 4 è una delle cose scenograficamente e musicalmente più fighe di sempre. Sono rimasto a dir poco estasiato la prima volta che l'ho affrontato.
 
Preparati perché il boss del bioma 4 è una delle cose scenograficamente e musicalmente più fighe di sempre. Sono rimasto a dir poco estasiato la prima volta che l'ho affrontato.

E questo deve fare sto gioco, essere psichedelico e farti andare in trance
 
Comunque sfruttando il Premium pass, sto procedendo ai vari recuperi, tra cui questo.

Ci ho giocato 6h, è un videogioco magnetico nonostante la struttura non sia la mia preferita. Pad alla mano è una goduria, dopo mesi su Elden Ring mi ero dimenticato delle qualità del Dualsense :sard:

Bellissima esperienza a 360 gradi, tra grilletti, cuffie e vibrazioni. In tutto questo ieri sera tra botte di culo e una certa voglia di sparare sono riuscito ad arrivare
a quello che credo sia il 4 bioma, dopo la fine dell'Atto 1, dopodiché ho messo in pausa. La 3° bossfight è una roba da pasticche di LSD.
Della storia sto capendo poco, ma va bene così.

E comunque i particellari :campione:
Ah però.

Sei arrivato al quarto bioma al primo giorno?

Io ho alzato bandiera bianca al terzo.
Il gioco mi piace un casino ma la struttura non fa per me.
Peccato.
 
Ah però.

Sei arrivato al quarto bioma al primo giorno?

Io ho alzato bandiera bianca al terzo.
Il gioco mi piace un casino ma la struttura non fa per me.
Peccato.
Al secondo giorno, non lo sto trovando proibitivo e in realtà molte cose mi sembrano più sceniche che pericolose (nonostante ogni cosa faccia un sacco di danni) :sisi:
 
Il terzo è LO scoglio, dopo è abbastanza in discesa la strada
Già.
Io poi tendo ad esplorare tutto e nemmeno l'ascensore riuscii a sbloccare :shrek:
Post automatically merged:

Al secondo giorno, non lo sto trovando proibitivo e in realtà molte cose mi sembrano più sceniche che pericolose (nonostante ogni cosa faccia un sacco di danni) :sisi:
Boh ... per me quelle piattaforme sospese in aria ... nessuna copertura dietro cui ripararsi ... le cadute ... ti sparano a centinaia con diversi colpi rossi.

Ricomincia da capo ad ogni tentativo dove sei il cojone di sempre al 95% diversamente da Hades dove è palpabile il senso della scalata.
Ogni volta che ricominci sei un pò più forte della volta precedente diversamente da qui dove si basa tutto sull'accumuli dell'esperienza del giocatore... e un pò di culo nella generazione delle stanze.

Spuace ma non fa per me.
 
Ultima modifica:
L’SSD non é che sia sempre una gran cosa: mezz’ora per girare un bioma per bene, tesissimo, poi crepi e in mezzo secondo sbam torni all’inizio, manco il tempo di metabolizzare, ancora con R2 pigiato.
 
Comunque sfruttando il Premium pass, sto procedendo ai vari recuperi, tra cui questo.

Ci ho giocato 6h, è un videogioco magnetico nonostante la struttura non sia la mia preferita. Pad alla mano è una goduria, dopo mesi su Elden Ring mi ero dimenticato delle qualità del Dualsense :sard:

Bellissima esperienza a 360 gradi, tra grilletti, cuffie e vibrazioni. In tutto questo ieri sera tra botte di culo e una certa voglia di sparare sono riuscito ad arrivare
a quello che credo sia il 4 bioma, dopo la fine dell'Atto 1, dopodiché ho messo in pausa. La 3° bossfight è una roba da pasticche di LSD.
Della storia sto capendo poco, ma va bene così.

E comunque i particellari :campione:
Utilizzo del dual sense e dell'audio sono le cose migliori ... anzi di livello altissimo.

graficamente secondo me è roba da ps4 primi periodi (perlomeno il primo bioma) e il gameplay non mi dice nulla.

ps: recuperato con PS + Extra che ho fatto solo per Stray. 4€ fino a fine agosto
 
Utilizzo del dual sense e dell'audio sono le cose migliori ... anzi di livello altissimo.

graficamente secondo me è roba da ps4 primi periodi (perlomeno il primo bioma) e il gameplay non mi dice nulla.

ps: recuperato con PS + Extra che ho fatto solo per Stray. 4€ fino a fine agosto
Graficamente è roba da ps4 primi periodi? :shrek:

Da uno che non è esattamente fan sfegatato del gioco, non ho capito se si tratti di sarcasmo o trolling? :hmm:
 
Già.
Io poi tendo ad esplorare tutto e nemmeno l'ascensore riuscii a sbloccare :shrek:
Post automatically merged:


Boh ... per me quelle piattaforme sospese in aria ... nessuna copertura dietro cui ripararsi ... le cadute ... ti sparano a centinaia con diversi colpi rossi.

Ricomincia da capo ad ogni tentativo dove sei il cojone di sempre al 95% diversamente da Hades dove è palpabile il senso della scalata.
Ogni volta che ricominci sei un pò più forte della volta precedente diversamente da qui dove si basa tutto sull'accumuli dell'esperienza del giocatore... e un pò di culo nella generazione delle stanze.

Spuace ma non fa per me.
Ma non è così, anche qua sblocchi cose che ti faranno diventare più forte. Poi sicuramente Hades (su cui sto infognato ora) ha un senso di progressione migliore.
 
Lo sblocco dei tratti e i power up del fuoco secondario delle armi ti rendono fortissimo in questo gioco, non scherziamo. Provate a confrontare un Vuoto Implacabile di inizio gioco con uno late game con portal beam + retarget , oppure una carabina di inizio gioco con una potenziata con accelerazione + proiettili rigeneranti :asd:

Ovvio se ci si ferma al bioma 3 non si vede niente di tutto questo, incluse alcune delle armi più forti del gioco che si sbloccano dopo
 
Utilizzo del dual sense e dell'audio sono le cose migliori ... anzi di livello altissimo.

graficamente secondo me è roba da ps4 primi periodi (perlomeno il primo bioma) e il gameplay non mi dice nulla.

ps: recuperato con PS + Extra che ho fatto solo per Stray. 4€ fino a fine agosto
Siamo tutti d’accordo sul fatto che il puro impatto del gioco non faccia gridare al miracolo, ma early PS4 no dai :asd:

Tralasciando le prestazioni, che invece l’abissano.
Come prima esperienza AAA (per quanto di fascia bassa) di una sh che non ha mai puntato al graficone, direi che hanno fatto un buon lavoro.
 
Lo sblocco dei tratti e i power up del fuoco secondario delle armi ti rendono fortissimo in questo gioco, non scherziamo. Provate a confrontare un Vuoto Implacabile di inizio gioco con uno late game con portal beam + retarget , oppure una carabina di inizio gioco con una potenziata con accelerazione + proiettili rigeneranti :asd:

Ovvio se ci si ferma al bioma 3 non si vede niente di tutto questo, incluse alcune delle armi più forti del gioco che si sbloccano dopo
Quello è ovvio.
Non vi è nessun dubbio.
Tanto è vero che, se fai le sfide, ti danno un'arma parecchio upgradata e vai da Dio.

La rottura di palle è che è TUTTO schermato dietro la competenza (o come si chiama).
Ogni volta devi ricominciare dal livello 0 con quella stracaxxo di pistola.
Inoltre, anche se hai livellato dei tratti, poi li devi pure ritrovare. E non è scontato.

Come già detto, se già mi togliessero dal caxxo la competenza (lasciando tutto il resto inalterato), sarebbe più digeribile per me.

Partendo dal presupposto che questa tipologia di giochi la schifo, quelli di Hades (che da quanto ho capito dovrebbero star lavorando ad un altro gioco) sono stati fenomenali nel trovare il giusto compromesso tra tutte le caratteristiche.

È un peccato che qui non sia avvenuto anche se, sia chiaro, non lo vedo certo come un problema del gioco o una mancanza degli sviluppatori.
Semplicemente non interessava.

E va bene così.
 
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