PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Siamo tutti d’accordo sul fatto che il puro impatto del gioco non faccia gridare al miracolo, ma early PS4 no dai :asd:

Tralasciando le prestazioni, che invece l’abissano.
Come prima esperienza AAA (per quanto di fascia bassa) di una sh che non ha mai puntato al graficone, direi che hanno fatto un buon lavoro.
Non ho potuto verificare le prestazioni nei livelli dove arrivano mostri da tutti i lati… ma il livello tecnico mi sembra veramente molto basso (anche molte texture delle rocce mi sembrano in bassa risoluzione).

Che poi sia un team alla prima esperienza mi importa il giusto. Io giudico quel che vedo.

Ripeto che invece tra comparto audio e utilizzo del dual sense hanno fatto un lavoro clamoroso.
Post automatically merged:

Graficamente è roba da ps4 primi periodi? :shrek:

Da uno che non è esattamente fan sfegatato del gioco, non ho capito se si tratti di sarcasmo o trolling? :hmm:
Uncharted 4 tecnicamente gli da le piste. Idem The Order e non mi sembrano giochi usciti a fine gen. Ovviamente parlo di impatto grafico generale. Non di fps o altra effettistica.

... ma il livello tecnico mi sembra veramente molto basso
Ovviamente parlo di impatto grafico generale. Non di fps o altra effettistica.
Excuse Me Reaction GIF by Bounce

hai problemi con l'italiano?
Se prima parli di livello tecnico basso e poi dici che non prendi in considerazione frame rate ed effettistica, forse quello confuso sei tu :asd:

Livello tecnico veramente molto basso cit.

DF: Returnal: Housemarque Pushes PlayStation 5 HARD - With Spectacular Results​

Se prima parli di livello tecnico basso e poi dici che non prendi in considerazione frame rate ed effettistica, forse quello confuso sei tu :asd:

Livello tecnico veramente molto basso cit.

Per me fps e cazzate come la nebbiolina volumetrica di cui si sono vantati in uno dei video diari prima dell'uscita (e che tra l'altro ha una resa mediocre in game) contano poco e niente nell'impatto grafico generale... e non ho bisogno dei video di Digital Foundry (manco fosse la Bibbia) per giudicare.

Non ho potuto verificare le prestazioni nei livelli dove arrivano mostri da tutti i lati… ma il livello tecnico mi sembra veramente molto basso (anche molte texture delle rocce mi sembrano in bassa risoluzione).

Che poi sia un team alla prima esperienza mi importa il giusto. Io giudico quel che vedo.
le prestazioni di sto gioco PS4 se le sogna

Il problema di returnal è la qualità degli asset in generale, il poligono in se non è nulla di che, cosi come le texture.
Poi per il resto è un ottimo titolo ma il colpo d'occhio non ti fa gridare al miracolo next gen, come fa un horizon fw per capirci.

Il problema di returnal è la qualità degli asset in generale, il poligono in se non è nulla di che, cosi come le texture.
Poi per il resto è un ottimo titolo ma il colpo d'occhio non ti fa gridare al miracolo next gen, come fa un horizon fw per capirci.
Sicuramente, ma ha altri punti di forza, una PS4 semplicemente scoppierebbe nel cercare di far girare tutta quella roba a schermo a 60FPS e senza caricamenti :asd: Quando si parla di aspetto tecnico bisogna considerare tutto, non solo la qualità delle texture

gioca tantissimo sulla fluidità, gli effetti visivi, il sonoro e le features del pad Ps5 :sisi:

Esatto sto parlando di questo. Che poi grazie al sound design e dual sense l’esperienza sensoriale sia comunque di alto livello non si discute

"Completata" la Torre battendo la terza ed ultima versione del boss, fantastica la terza fase :asd:

Mi mancano ancora un paio di papaveri per sbloccare tutte le nuove sequenze narrative e il "finale", ma nel frattempo ho trovato tutti e 20 i glifi e completato la traduzione di tutte le steli :sisi: Tantissima roba questa espansione, continuerò a giocarci ancora a lungo per migliorare i punteggi e arrivare più in là possibile con i piani della torre, certo che dalla fase 4 in poi diventa davvero un delirio ogni stanza :rickds:

Quante stanze bisogna completare per vedere il finale della torre?
Prima bisogna raccogliere 6 papaveri bianchi e vedere tutte le relative scene
nell'ospedale

Una volta fatto questo, bisogna sconfiggere per un'ultima volta il boss alla terza fase

Sono al bioma 5. Dire che lo sto amando è poco. È veramente un piacere da giocare (e anche da vedere, contrariamente a chi lo ritiene un titolo early ps4).

Io proprio ieri ho sbloccato il true ending della Torre e finito al 100% l'espansione (sbloccati tutti i trofei, trovati tutti i glifi e tutti gli audiolog), semplicemente fantastica e un'aggiunta che eleva il gioco a capolavoro senza mezzi termini. Oltretutto per come è strutturata da dio la Torre, ho ancora una voglia matta di giocarci e migliorare i punteggi, quindi penso proprio che resterà installato permanentemente sulla console per fare una run ogni volta che mi viene voglia :asd:

A livello narrativo Ascension è una bomba non da poco, va a toccare uno dei temi portanti della storia di Selene e cioè
il rapporto con la madre Theia e tutte le ripercussioni che ha avuto sulla sua psiche, sulle sue aspirazioni e soprattutto sul suo essere madre a sua volta

Come sempre il gioco non da una risposta univoca a praticamente nulla, ma aggiunge parecchia carne al fuoco alle precedenti teorie già formulate con il gioco base e offre un finale potentissimo in cui per la prima volta vediamo
Selene riuscire finalmente a trovare un momento di pace e "pausa" dall'infinito loop di Atropos. Probabilmente la ricompensa per aver finalmente accettato le proprie responsabilità nel rapporto con la madre Theia e soprattutto nella morte del figlio Helios, due eventi indissolubilmente legati (tanto è vero che in base ad alcuni documenti si potrebbe perfino giungere alla conclusione che Selene abbia anche causato, consciamente o accidentalmente, la morte della madre)

Ci sarebbe tanto da scrivere e teorizzare, ma non basterebbero due pagine di topic :asd: Gioco della madonna e narrativa top tier, Gregory Louden assolutamente da tenere d'occhio in tutti i futuri progetti

Che poi un gioco early PS4 un paio di palle, senza offesa :asd:

Tecnicamente non è il massimo sul mercato, d'accordo, ma se la cava piuttosto bene anche se in futuro si spera che Housemarque tiri fuori un giocone anche dal punto di vista grafico.

Domanda post terzo bioma:
Dopo aver sconfitto il terzo boss ed avere assistito a quella criptica cutscene, sono già nel quarto bioma oppure è una sorta di intermezzo? Per intenderci devo raccogliere la seconda chiave./SPOILER]

Comunque sto gioco è una bomba, mi sta piacendo tantissimo e lo sto divorando.

Domanda post terzo bioma:
Dopo aver sconfitto il terzo boss ed avere assistito a quella criptica cutscene, sono già nel quarto bioma oppure è una sorta di intermezzo? Per intenderci devo raccogliere la seconda chiave./SPOILER]

Comunque sto gioco è una bomba, mi sta piacendo tantissimo e lo sto divorando.
Sei nel quarto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro