PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lato gameplay sembra assolutamente una bella bomba :sisi:

Spettacolare è spettacolare, ma si sa ancora troppo poco dal lato procedurale, narrativa, potenziamento armi ecc ecc.
Housemarque mi ha sempre fatto divertire con i suoi giochi, e anche questo mi stuzzica, però voglio sapere qualcosa di più ecco.
Sop a gennaio,massimo febbraio,su di lui e Ratchet,con la data di quest'ultimo, :sisi: è vero si sa poco e si va molto a fiducia,come dici,su housemarque,quel poco però promette bene

Faranno sicuramente uno SoP dedicato come fatto con Demon's, magari verso gennaio/febbraio :sisi:
[automerge]1608553223[/automerge]
Madonna che spettacolo :predicatore:
La mobilità è assurda

Ragazzi a me pare una cazzo di figata. Speriamo 1) non duri 5 ore (ed essendo fondamentalmente un rogue like non penso proprio ci sia da preoccuparsi) 2) la narrazione sia all'altezza di una produzione Playstation. Sul gameplay non dico nulla, gli Housemarque sono una garanzia.

Ok, ho visto una cosa che non mi piace per nulla. L'animazione della caduta è terribile :rickds: (si scherza eh, però è veramente bruttarella :asd: )

Ragazzi a me pare una cazzo di figata. Speriamo 1) non duri 5 ore (ed essendo fondamentalmente un rogue like non penso proprio ci sia da preoccuparsi) 2) la narrazione sia all'altezza di una produzione Playstation. Sul gameplay non dico nulla, gli Housemarque sono una garanzia.
Secondo me i grossi punti interrogativi sono:
  • Longevità soprattutto in funzione della sua natura Rogue Lite. Potrebbe essere più breve ma molto rigiocabile per esempio.
  • Varietà sia di ambienti sia di bestiario (abbiamo visto più di qualche bioma, ma bisogna capire un po' quanto vari sono)
  • Narrativa (anche se vista la struttura Rogue lite secondo me sarà molto più sussurrato che narrato, salvo per determinati momenti importanti)

Non mi aspetterei troppo dalla storia visto il genere, ma spero facciano almeno un buon lavoro di caratterizzazione sulla protagonista e sulla lore del gioco, spero ci sia tanto da scoprire sul pianeta alieno fosse anche tramite semplice documenti e roba simile :sisi:

Per la longevità, sarà fondamentale il sistema di progressione e potenziamento, oltre che la varietà di armi e abilità. Alla fine è quello che da longevità ad un rogue-like, visto che le run in teoria puoi finirle anche in un'ora (poi non so questo come sarà strutturato)

Secondo me i grossi punti interrogativi sono:
  • Longevità soprattutto in funzione della sua natura Rogue Lite. Potrebbe essere più breve ma molto rigiocabile per esempio.
  • Varietà sia di ambienti sia di bestiario (abbiamo visto più di qualche bioma, ma bisogna capire un po' quanto vari sono)
  • Narrativa (anche se vista la struttura Rogue lite secondo me sarà molto più sussurrato che narrato, salvo per determinati momenti importanti)
Hai colto esattamente i miei dubbi :sisi: Sulla varietà di ambientazioniti seguo, su quella dei nemici mi sembra invce che già fino ad ora sia parecchio elevata, qunidi non mi preoccupo più di tanto :sisi:

Anche secondo me la storia non sarà un punto focale. Ma molto spezzettata e LORE based. Probabilmente quei flashback con la "casa", si attiveranno o in momenti importanti, o durante il post morte pre rinascita e fungeranno da collante, là dove l'ambiente di gioco darà scampoli di LORE.

Ciò che conta molto secondo me sarà la varietà di gameplay. I Rogue Like (in questo caso Lite) si basano tanto sulla variabilità, e ripetizione del gameplay loop, grazie ad ambienti nuovi, tanti boss diversi, oggetti raccoglibili di varia natura e potenza, e via dicendo... Chiaramente farlo su un gioco 2D o su un Isometrico 3D è una cosa, farlo su un gioco 3D con un budget medio alto, è un'altra cosa a livello di costi degli assets.

Non mi aspetterei troppo dalla storia visto il genere, ma spero facciano almeno un buon lavoro di caratterizzazione sulla protagonista e sulla lore del gioco, spero ci sia tanto da scoprire sul pianeta alieno fosse anche tramite semplice documenti e roba simile :sisi:

Per la longevità, sarà fondamentale il sistema di progressione e potenziamento, oltre che la varietà di armi e abilità. Alla fine è quello che da longevità ad un rogue-like, visto che le run in teoria puoi finirle anche in un'ora (poi non so questo come sarà strutturato)
Dipende. Non voglio avere una sceneggiatura alla Tenet (anche perchè non capirei nulla :rickds:) ma quantomeno una storia e un modo di narrare le cose di livello. Non un "sei arrivato qui, uccidi tutti, questo è il finale" perchè altrimenti tanto vale non mettere nulla e farmi sparare e basta:asd:

Hades ha saputo integrare una narrativa di buon spessore, anche in Dead Cells avevano trovato un modo per integrare una sorta di lore, ma bisogna vedere come lo struttureranno.
Domanda, sbaglio o è effettivamente il primo rouge-like/lite in 3D?

Domanda, sbaglio o è effettivamente il primo rouge-like/lite in 3D?
Forse qualche indie rogue like 3D è stato fatto (secondo me cercando su Steam si trova roba).
Ma probabilmente è il primo Rogue Like 3D con un budget AAA (seppur non ai livelli dei top AAA)

I proiettili a mo di reticoli da schivare, con una loro sequenzialità. Ed è subito mod arcade on. Oh Housemarque you did again :chris:

Ma la katana? Ogni volta che la vedo mi eccito :ooo:

Sembra abbiano preso un classico bullet hell in 2D e trasposto in 3D, potrebbe venire fuori una cosa fighissima se azzeccano la struttura rougelite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro