PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
figo è figo
come ogni roba che esce da questo studio

Madonna che hype per sto gioco, ci farò una maratona di 6-7 ore almeno al d1. :rickds:

Prenotato a 59 euro su Amazon....
Alla cieca praticamente!
Ma ha un’atmosfera davvero unica!!!
Lèggevo che è un rogue lite,ma che differenza c’è tra rogue like???
Scusatemi ma non l’ho capito...

Prenotato a 59 euro su Amazon....
Alla cieca praticamente!
Ma ha un’atmosfera davvero unica!!!
Lèggevo che è un rogue lite,ma che differenza c’è tra rogue like???
Scusatemi ma non l’ho capito...
-Rogue like, muori e riparto da capo, Power up etc son perso per sempre
-Rogue Lite, determinati Power up vengono mantenuti anche dopo la morte

Ma e' quindi un sistema simil Souls-like?
No, non c'entra niente . Nei Souls like perdi l'esperienza. Rei righe like perdi armi poteri etc. Nei rogue lite se durante quella run hai ottenuto un abilità , dipende da gioco a gioco quell'abilità rimane anche quando riinizi il ciclo.

Voce un po' fuori dal coro:
Io a livello artistico e tecnico lo considero abbastanza mediocre.

No, non c'entra niente . Nei Souls like perdi l'esperienza. Rei righe like perdi armi poteri etc. Nei rogue lite se durante quella run hai ottenuto un abilità , dipende da gioco a gioco quell'abilità rimane anche quando riinizi il ciclo.
Perciò l’unica differenza è che dei potenziamenti/abilità rimangono ?
...praticamente è una versione un po’ più accessibile dei rogue like

Voce un po' fuori dal coro:
Io a livello artistico e tecnico lo considero abbastanza mediocre.
Tecnico non è sicuramente un capolavoro,ma svolge bene il compito...
Ma a livello artistico,cavolo,e tutta la fantascienza horror puro!
Per intenderci alien-prometheus

Vedendo le varie uscite che ho da giocare a cui comunque darò priorità rispetto a questo ho capito che non ha senso che lo pre-ordino visto i dubbi che ho, ne approfitterò per capire meglio se fa per me o meno :asd: Tanto credo che a 60 lo ritroverò anche dopo :sisi:

Vedendo le varie uscite che ho da giocare a cui comunque darò priorità rispetto a questo ho capito che non ha senso che lo pre-ordino visto i dubbi che ho, ne approfitterò per capire meglio se fa per me o meno :asd: Tanto credo che a 60 lo ritroverò anche dopo :sisi:
Forse anche a meno lo troverai ...
Io avevo i tuoi stessi dubbi,ma avendo “quasi” completato gli arretrati,e dato che questa software House mi sta simpatica ,ho deciso di supportarli dal d1

Ultima modifica:
Forse anche a meno lo troverai ...
Io avevo i tuoi stessi dubbi,ma avendo “quasi” completato gli arretrati,e dato che quarta software House mi sta simpatica ,ho deciso di supportarli dal d1
Vedo che siamo in molti in questa situazione attualmente. Sicuramente lo giochero' anche io, ma aspetto le recensioni e pareri vari che ho qualche dubbio in generale sul gameplay e se mi piace il genere di gioco . Aspettiamo :asd:

Marzo era perfetto come uscita

Vedo che siamo in molti in questa situazione attualmente. Sicuramente lo giochero' anche io, ma aspetto le recensioni e pareri vari che ho qualche dubbio in generale sul gameplay e se mi piace il genere di gioco . Aspettiamo :asd:
Iosul gamplay zero dubbi, si spara, è figo, mi piacerà. E' il genere il problema. Non amo quelle situazioni di morte/ripetizione/punizione (anche se fa parte del genere) e difficoltà (che non dovrebbe essere selezionabile) quindi devo capire un po' com'è davvero o me lo piango l'acquisto :sisi: Preferisco aspettare esca.

Ma e' quindi un sistema simil Souls-like?
"riparti da capo" significa letteralmente da capo, cioè dall'inizio del gioco. Ogni volta una nuova mappa generata proceduralmente, con tanto di armi, oggetti, potenziamenti ecc. che sono posizionati in maniera casuale all'interno di essa. Ciò che cambia è che nei rouge-lite ogni volta che muori mantieni alcuni oggetti o risorse utili a potenziarti e magari avanza la storia (come Hades) e quindi ogni tentativo ti rende sempre più potente e ti da una sorta di soddisfazione (un po' per il potenziamento e un po' perché in effetti diventi più bravo a giocare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro